Battleborn FAcciamo il punto della situazione!! Battleborn FAcciamo il punto della situazione!!

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Battleborn FAcciamo il punto della situazione!!

  1. #1

    Battleborn FAcciamo il punto della situazione!!

    E' quasi passato un anno dal lancio di questo gioco, e nonostante commercialmente non sia stato un grande successo, gearbox continua a supportarlo con grande impegno. E' stato appena rilasciato un corposo aggiornamento, e fra poco verrà rilasciato il nuovo DLC. Visto che di questo gioco si parla pochissimo, anche su questo forum, voglio provare a ricatturare un po' di interesse degli utenti. Secondo la mia opinione questo è un gioco che merita tantissimo ed un po' ingiustamente è stato troppo spesso etichettato come clone di Overwatch, quando in realtà col gioco della Blizzard non ha niente in comune (e ne è stata pure annunciata l'uscita prima). Io sto iniziando a giocarlo solo da ora e penso che tra i suoi punti di forza il gioco abbia le mappe in modalità storia. Questa modalità gioco consente di farsi una lunga partita, come fosse un dungeon istanziato, con tanto di frotte di trash mob da far fuori, e boss con diverse abilità e meccaniche. Davvero molto piacevole a mio parere. I 30 personaggi giocabili sono ben caratterizzati ed ognuno ha un proprio stile di gioco diverso dagli altri. Nella mia breve esperienza la nota stonata sono i tempi di attesa per trovare i match in pvp. A volte si trovano giocatori in pochi minuti, ma il più delle volte ho visto che ho dovuto attendere davvero parecchio tempo prima che la partita potesse iniziare. Per fortuna esiste anche una versione pvp, dove al posto dei giocatori si possono aggiungere dei bot. Anche i vari tipi di match pvp comunque offrono esperienze di gioco diverse tra loro. Dalla conquista delle risorse del territorio, all'assalto alla base nemica. le partite inoltre, a seconda del tipo scelto, possono avere anche una durata lunghetta, fino a 30 minuti. Voi che opinione avete di questo gioco? Qualcuno lo sta giocando?
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Battleborn FAcciamo il punto della situazione!!

    Il gioco merita

    Ma è una verità oggettiva che,purtroppo,è morto un mese dopo il lancio.

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Battleborn FAcciamo il punto della situazione!!

    Se ricordo bene finì in un humble bundle dopo pochissimo a tipo 15$ o meno
    Per me, insistere nei MOBA e simili è sbagliato. Ormai i titoli che si sono consolidati una posizione ci sono già. Sarebbe meglio puntare ad altro che non i MOBA o gli shooter arena, perchè si rischia il flop abbastanza facilmente

  4. #4

    Re: Battleborn FAcciamo il punto della situazione!!

    [QUOTE=Per me, insistere nei MOBA e simili è sbagliato. Ormai i titoli che si sono consolidati una posizione ci sono già. Sarebbe meglio puntare ad altro che non i MOBA o gli shooter arena, perchè si rischia il flop abbastanza facilmente [/QUOTE]

    Secondo me non si può dire che Battleborn sia semplicemente un MOBA, sarebbe come dire che Borderlands è uno sparatutto. Oddio, Borderland è anche uno sparatutto, ma in realtà è molto di più, e lo stesso Battleborn ha degli elementi MOBA, ma non solo quelli. Giocare la modalità storia in solitario o cooperativa mi ricorda un po' un MMORPG, le mappe di cattura risorse sono un po' shooter arena, ed infine le mappe incursione sono sicuramente un po' MOBA. Ma come da stile Gearbox, il gioco è alla fine un miscuglio di generi e forse anche questo ha contribuito al suo poco successo, la gente forse non ha capito, o voluto approfondire che tipo di gioco sia. Penso che la gente non abbia voglia di sperimentare ed un po' seguendo la massa si dirige verso i soliti lidi noti. Penso però anche che per 15€ possa valer la pena di trovare il coraggio per provare qualcosa di un po' controcorrente.
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su