Paradox Multi TGM - Topic organizzativo [STR] Paradox Multi TGM - Topic organizzativo - Pagina 10

Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1172

Discussione: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

  1. #181
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Cronache dal mugello.

    Dopo il nulla della scorsa sessione (a parte una guerra sul finale contro Genova e Ferrara) finalmente qualcosa si muove in quel di Firenze.

    Durante l'assedio di Ferrara da parte delle brillanti e motivate truppe fiorentine, il Papa decide di dichiararmi guerra e arriva con un esercito di 33.000 uomini che arano i miei 11.000
    Tutto pare perduto. Arezzo cade. Firenze è sotto assedio. Io minaccio di rientrare con gli ottomani e arrivare a Roma con la Jiad
    Ma dal nulla appaiono gli Ungheresi che cominciano a prendere a calci in culo le truppe papali neanche ero alleato con gli Ungheresi...ma emetto un sonoro sticazzi, riorganizzo le truppe, attacco l'umbria, il Papa si arrende e l'Umbria passa sotto il controllo di Firenze
    Il veleno verso il Papa non mi scende per niente però.
    Nel frattempo Milano rompe l'alleanza con Urbino. Io penso "ad Urbino mi stan sul cazzo. Invadiamoli.". Detto fatto. Nel mentre che aspetto che Urbino si arrenda, mi alleo con Milano.
    Scade la tregua col simpatico Papa e gli dichiaro guerra per Ancona. Occupo Ancona e la Romagna in poco tempo e poi comincia l'assedio di Roma. I miei cannoni fanno breccia nelle mura. Roma cade. La Romagna e Ancona diventano fiorentine Urbino dopo anni di occupazione si arrende e diventa parte dei domini della Repubblica Fiorentina.

    Nota di colore: ad un certo punto il consiglio della repubblica decide di comprare dal Portogallo per 60 monete una provincia marocchina. La motivazione: vogliamo più fumo e più kebab.

  2. #182
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Una provincia marocchina? Ma il Portogallo è uno di voi?

  3. #183
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Si

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Kallor
    Guest

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Le Cartaball!



    La potentissima coalizione anti-milanese



    La situazione al termine della partita




    Un paio di screen della mod per i curiosi






    Riassunto della mia partita:
    "Ehy Garbif chi andiamo a picchiare adesso?"

    Nella prossima partita aspetterò il momento buono per attaccare Venezia e prendermi tutte le regioni italiane
    Ultima modifica di Kallor; 02-03-16 alle 11:25

  5. #185
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Il Dinamico Duo (cit.) comprensivo di me e Kallor sta diventando una forza inarrestabile per l'Europa Centrale... e ora che non dobbiamo più sottostare alle volontà dell'imperatore, ci sarà da ridere

    Nel frattempo, Savoia ha deciso anche di lanciarsi alla volta delle americhe con la colonizzazione, quasi giunta al termine, di Barbados (o "Isola Savoia" come verrà presto rinominata)

  6. #186
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Kallor chi c'è nella coalizione contro di te guidata da Siena?

  7. #187
    Kallor
    Guest

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Nessuno perchè siena l'ha sciolta poco prima della fine della partita

  8. #188
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Una provincia marocchina? Ma il Portogallo è uno di voi?
    Sono io

    A sto punto, racconto un attimo anche che è successo dal mio punto di vista.

    Eravamo rimasti con il mio giovane regnante (abbastanza scarso) che si era ritrovato ad ereditare un regno tecnologicamente arretrato in amministrazione e militare, con un debito di 80 monete, ed emerso faticosamente da una guerra marocchina e dalle successive ribellioni, ma almeno pronto per l'esplorazione ed il commercio verso il nuovo mondo, e con la nobilità vicinissima a prendere .

    La sorte è benigna e la partita si apre subito con due eventi positivi (+150 gold uno, +100 amministrazione in cambio di una manciata gold l'altro), più aragona mi chiede di ripristinare l'alleanza, riuscendo così ad avere le spalle coperte dalla mia quadruplice alleanza con Castiglia, Aragona, Provenza (e le Fiandre del buon Carta) da un eventuale ritorno di fiamma del Marocco.

    A questo punto sono stato tranquillino tranquillino a ricostruire, farmare influenza papale, far incazzare la nobiltà ridimensionandola (che non riesce mai a ritornarmi al 50% di lealtà, appena raggiunge il 30% ha un evento che la ributta attorno al 15% ), e colonizzare, aumentando l'idea per il nuovo mondo e, una volta arrivato al livello 7 di admin, prendendo come secondo gruppo di idee expansion.

    Nel frattempo ho fatto un po' da servizio di taxi navale per il buon Carta inseguito dall'Ungheria fino in Aragona (uhlol), e l'ho riportato fino a casa sua.
    Tuttavia, volevo un poco sdebitarmi ulteriormente, e vedo una occasione buona per punire di nuovo il Marocco, ed eventualmente indebolire un minimo Castiglia.

    Perchè indebolire il mio alleato? Perchè Castiglia, assieme a me, era all'improvviso diventata potenziale erede in una guerra di successione per la FRANCIA, e l'idea di fare a pizze con Castiglia (che ha tipo il 300% del mio esercito e manpower) mi esaltava in modo limitato. Fortunatamente il re francese ha pucciato il biscotto prima di tirare le cuoia, e quel rischio si è risolto.

    Ho quindi dichiarato guerra al Marocco, mentre il suo alleato Tlemcen veniva arato da Tunisi (che insulto regolarmente in quanto rivale). Campagna senza troppe sorprese, sfondo uno degli eserciti Marocchini e Castiglia pensa all'altro, gli razzo abbastanza province da far diventare il Marocco cultura accettata, ed una in più che volevo vendere alla cifra simbolica di 30 denari a Carta, dato che le Fiandre avevano desideri coloniali.

    Carta che però ha declinato, ed a quel punto da buon marocchino l'ho messa sul mercato, dato che non me ne facevo nulla, e Vermont (Firenze) se l'è accattata per 60 gold (comodi per ripagare l'ennesimo loan).

    Nel frattempo continuo ad esplorare e colonizzare, verso il nuovo mondo ed oltre.

    Il mio nuovo re, che è un onesto 3/4/3 con erede 3/5/4, si ritrova un reame tuttosommato più stabile, un esercito almeno vagamente più vicino al force limit, una flotta decente, tutto quello che potevo esplorare esplorato, la nobiltà sempre in rivolta (sticazzi ), legitimacy e prestigio di nuovo a posto, e qualche colonia già stabilita in Brasile, Bermuda e Capo Verde, oltre che un altro paio in corso.

  9. #189
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Sicuramente la situazione scozzese è la più difficile. L'inghilterra, nonostante le abbia prese in giro per il mondo, materialmente non ha preso nessuna botta ed è molto in salute. Ha anche vassallizzato praticamente tutta l'irlanda, e odia i poveri scozzesi come non mai.
    Senza una flotta decente a bloccare lo stretto, un'invasione dal continente è impossibile. per avere una flotta in grado di farlo in autonomia è necessario naval o maritime, e più passano gli anni più potrebbe non bastare, anche se aiutati dalla francia. La via perfetta sarebbe l'alleanza con una potente nazione navale: castiglia, aragona, danimarca. Nessuna delle 3 però, nonostante matrimoni, improve relation e tutto quanto, si impegna in un'alleanza. La scozia è sola soletta per via della distanza dal continente, l'unica cosa che la tiene in vita e impedisce a londra di raderla al suolo è la solidissima alleanza con parigi.
    Nella peggiore dele ipotesi, cioè vincere sul terreno e invadere il nord da soli e senza l'aiuto di nessuno, è necessario un evento fortuito che danneggi fortemente gli inglesi, o che le loro armate si impegnino in una guerra fuori dall'isola e perdano male (quindi solo culo).

  10. #190
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    La scozia è una scelta coraggiosa kurtz

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #191
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    La via perfetta sarebbe l'alleanza con una potente nazione navale: castiglia, aragona, danimarca. Nessuna delle 3 però, nonostante matrimoni, improve relation e tutto quanto, si impegna in un'alleanza.

    I feel exluded

    Ma hai anche ragione, tra l'altro , giustamente hai scritto POTENTE

    Cmq sì, hai fatto una scelta difficile.

  12. #192
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    più che difficile, molto dipendente da cosa succede attorno. Va un pò a culo con la scozia, ma potenzialmente se riuscissi a battere l'inghilterra in tempi decenti sarei in una posizione grandiosa.

  13. #193
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    più che difficile, molto dipendente da cosa succede attorno. Va un pò a culo con la scozia, ma potenzialmente se riuscissi a battere l'inghilterra in tempi decenti sarei in una posizione grandiosa.
    Non sottovalutare le Fiandre

    Se riesco a espandermi ancora un po' potrei darti una mano in Inghilterra, dato che non disdegnerei nemmeno un po' di territori a nord della manica.

  14. #194
    Kallor
    Guest

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Se vi fate una buona marina vi do una mano nell'invasione

  15. #195
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Prossima sessione quando? Stasera?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  16. #196
    Kallor
    Guest

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Volendo si può fare, io dalla prossima settimana posso solo martedì e mercoledì

  17. #197
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Io il mercoledì non posso fino a giugno

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #198
    Kallor
    Guest

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Quindi rimane solo il martedì

  19. #199
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    meglio di niente.

    Certo non sarebbe male se tutti possono, fare una sessione anche questa sera

  20. #200
    Kallor
    Guest

    Re: Paradox Multi TGM - Topic organizzativo

    Ho appena saputo che forse devo andare a prender emia sorella, dopo vi faccio sapere con sicurezza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su