[FPS] Blizzard: Overwatch - Pagina 14
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Discussione: Blizzard: Overwatch

  1. #261
    Senior Member L'avatar di Spyro23
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Giorni fa è uscito anche un fumetto su Symmetra

    NB: Oggi ho ceduto e l'ho preso
    Link?

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  2. #262
    Senior Member L'avatar di hokuto
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    Re: Blizzard: Overwatch

    mi è piaciuto parecchio, nonostante sono tra gli eroi che mi appassionano di meno; grande l'idea di fare il video con la mappa di gioco, la quale nel gioco ha i segni lasciati dal combattimento del filmato

  3. #263
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Link?

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    https://comic.playoverwatch.com/it-i...a-better-world
    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    mi è piaciuto parecchio, nonostante sono tra gli eroi che mi appassionano di meno; grande l'idea di fare il video con la mappa di gioco, la quale nel gioco ha i segni lasciati dal combattimento del filmato
    Tutti i filmati sono ambientati nelle mappe in game, finora

  4. #264
    Senior Member L'avatar di hokuto
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    https://comic.playoverwatch.com/it-i...a-better-world

    Tutti i filmati sono ambientati nelle mappe in game, finora
    non l'avevo notato perché i primi 2 li ho visti prima di giocare la beta, me li guarderò volentieri di nuovo, anche perché danno al giocatore un ulteriore coinvolgimento

  5. #265
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Recall è ambientato a gibraltar
    Alive a King's Row

  6. #266
    Senior Member L'avatar di Daled
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Recall è ambientato a gibraltar
    Alive a King's Row
    Spawn point degli attaccanti, c'è anche il vetro rotto
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  7. #267
    Senior Member L'avatar di Spyro23
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    https://comic.playoverwatch.com/it-i...a-better-world

    Tutti i filmati sono ambientati nelle mappe in game, finora
    Grazie

  8. #268
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Sta cosa di creare un "mondo" è simpatica, il problema è che di tutto questo nel gioco non c'è nulla.

    Nella stessa squadra posso avere, ovviamente, anche personaggi che da background magari si odiano... e praticamente nulla di quello che si vede/legge fuori dal gioco ha una vera influenza all'atto pratico su quello che puoi fare... o sbaglio?

    Quantomeno dalla prima impressione che ho avuto.. mi sembra che vogliano un po infiocchettare un prodotto che alla fine fine è e rimane un rts a squadre abbastanza caciarone

    Forse preferirei meno fuffa di contorno e più modalità di gioco, o no?

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  9. #269
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Si, alla fine è solo contorno, ogni tanto spuntano delle righe di dialogo ma nulla di che (tipo se hai winston e reaper che si guardano per un po' è possibile che parta
    Reaper "Poor winston, Has to hide away so he doesn't scare the children."
    Winston " I don't even think children are afraid of you."
    (il filmato reveal, quello nel museo)

    Le due cose non si escludono a vicenda
    Cioè, avrei preferito anch'io più mappe e più modalità, magari anche più profondità grazie a un'arma secondaria
    Ma non è che se non facevano fumetti & co allora facevano quest'altre cose
    Ultima modifica di TheBlackS; 17-05-16 alle 20:34

  10. #270
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Già perché son gli sviluppatori di mappe che "perdono tempo" a scrivere le storielle o far i filmati...

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Daled
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Creare il contorno dà comunque carisma a tutto il resto, è molto più importante di quanto si pensi (non dimentichiamo il precedente di TF2) e poi come dice GeeGee dubito che in una sh come Blizzard una cosa porti via risorse e tempo all'altra.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #272
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Senza contare che in questo caso avranno anche risparmiato risorse , considerando che ambientazioni e pg erano per la maggior parte già pronti

  13. #273
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Si, alla fine è solo contorno, ogni tanto spuntano delle righe di dialogo ma nulla di che (tipo se hai winston e reaper che si guardano per un po' è possibile che parta
    Reaper "Poor winston, Has to hide away so he doesn't scare the children."
    Winston " I don't even think children are afraid of you."
    (il filmato reveal, quello nel museo)

    Le due cose non si escludono a vicenda
    Cioè, avrei preferito anch'io più mappe e più modalità, magari anche più profondità grazie a un'arma secondaria
    Ma non è che se non facevano fumetti & co allora facevano quest'altre cose
    No no, assolutamente e come detto è anche carino che ci sia il contorno.
    E' una cosa che apprezzo.
    Tra l'altro sicuro sta cosa gli crea anche un ritorno, imho... e tutto sommato non credo che abbia tolto risorse da una parte a favore dell'altra.

    O meglio, sta gente che ha pensato ai background dei personaggi, alle singole storie e che poi scrive sceneggiatura e realizza grafica di fumetti e cartoni andrà pure pagata, ovviamente... e son soldi che magari sarebbero stati spesi meglio per arricchire il gioco vero e proprio piuttosto che il contorno.

    Ma appunto, non credo che abbiano tolto risorse da una parte per metterle nell'altra: stiamo parlando della Blizzard... avessero voluto due mappe in più, avrebbero creato due mappe in più. Idem con le modalità che probabilmente si lasciano per qualche espansione successiva.


    Però boh, mi sa proprio di una cosa "forzata" e buttata lì, considerato la tipologia di gioco... non ci posso far nulla

    Insomma non dategli un senso più negativo di quanto non sia... perchè ripeto, è una cosa carina.
    Però vedo questi fumetti, i cartoni, il contorno e tutto il resto... e mi viene da dire: "Ok, figo. E quindi?"
    Nel momento in cui entro in un server e comincio a sparare, tutto questo mi da davvero qualcosa in più?
    Ultima modifica di Bobo; 17-05-16 alle 23:35

  14. #274
    Senior Member L'avatar di Daled
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Capisco il punto ma secondo me sì, come è già accaduto in TF2. Poi alla fine è tutto marketing, anche altri giochi fanno qualche video solo cinematico (che quindi non si traduce in alcun modo nel vero gameplay).
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  15. #275
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Per capire la differenza prendete Overwatch e Battleborn (che è già uscito e nessuno se lo fila).
    Al di là del character design migliore, è proprio tutto il contorno che fa piacere più un titolo che un'altro.


  16. #276
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Per capire la differenza prendete Overwatch e Battleborn (che è già uscito e nessuno se lo fila).
    Al di là del character design migliore, è proprio tutto il contorno che fa piacere più un titolo che un'altro.
    Bon, imho Overwatch ha (ed avrà) successo perchè è un bel titolo, ben equilibrato e bilanciato, giocabile immediatamente ma difficile da padroneggiare, con personaggi molto differenti e che regalano un'esperienza varia e livelli ben pensati e disegnati.
    E, ultimo ma non ultimo, perchè è targato Blizzard: una garanzia in termini di qualità, supporto ed espansioni future.

    Fumetti, cartoni e fiocchettame vario sono giusto un di più... ma non so quanto peso possano realmente avere nel successo di questo titolo.

  17. #277
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Blizzard sta prendendo spunto (intelligentemente) dai recenti MOBA, che puntano molto sul lore e sulla presentazione dei personaggi (League of Legends su tutti, probabilmente). La creazione di un universo di questo tipo ha l'obiettivo di catturare, suscitare (e, più avanti, consolidare, mantenere attivo) l'interesse dei giocatori nei confronti del gioco.

  18. #278
    Senior Member L'avatar di Hellvis
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    Re: Blizzard: Overwatch

    E poi magari venderanno tutte quelle cazzatine estetiche che senza lore nessuno avrebbe comprato.

  19. #279
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Per capire la differenza prendete Overwatch e Battleborn (che è già uscito e nessuno se lo fila).
    Al di là del character design migliore, è proprio tutto il contorno che fa piacere più un titolo che un'altro.
    Battleborn fa cagherrimo dai primo minuti, aldilà di tutto il resto
    Citazione Originariamente Scritto da Beardy Visualizza Messaggio
    Blizzard sta prendendo spunto (intelligentemente) dai recenti MOBA, che puntano molto sul lore e sulla presentazione dei personaggi (League of Legends su tutti, probabilmente). La creazione di un universo di questo tipo ha l'obiettivo di catturare, suscitare (e, più avanti, consolidare, mantenere attivo) l'interesse dei giocatori nei confronti del gioco.
    Ma nei moba non frega un cazzo a nessuno del lore

  20. #280
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    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Ma nei moba non frega un cazzo a nessuno del lore
    "Lore" potrebbe in effetti non essere il termine adatto, io mi riferisco a tutti quei video promozionali in computer grafica dove vengono presentati i personaggi, la loro caratterizzazione e il loro background.

    Naturalmente la paginetta con il WOT della storia del personaggio non se la legge nessuno.

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