Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 15

Pagina 15 di 148 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Non so se rende ancora, ma all'inizio io avevo fatto parecchio con questa rotta di rares:
    George Pantazis (zamka platform) -> Zeessze (Niccolier hangar) -> Altair (solo orbiter) ->Rajukru (Snyder Terminal)->HIP 80364 (starsheef colony) ->George Pantazis e si ricomincia

    Si comprano le rares in ogni stazione, si vende a Rajukru all'andata e George Pantazis al ritorno, ideali 32t di cargo e capacità di salto almeno di 20ly
    Ultima modifica di Gilgamesh; 08-03-16 alle 09:29

  2. #282
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    io la faccio molto più ampia: parto da Lave e giro 13 sistemi, vendo in tre, Any Na, Zaonce e Bast
    passo anch'io, tra gli altri, da Altair Zeessze e George Pantazis: il problema dei 32T si pone marginalmente, visto che vendo a metà anello e in alcuni sistemi le merci rare sono... rare! Le Tau Bells in 39 Tauri sono sempre una o due...

    Lave e Leesti sono zone un po' pericolose...
    Ultima modifica di benvelor; 08-03-16 alle 10:01
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il mining non mi attira molto a dire il vero... mi sa di robba noiosa, ma non ho mai provato


    E stasera ho steso il mio primo pirata
    I cannon fanno un male cane... non è durato molto, il ragazzo



    Si, probabilmente hai anche ragione... nel senso che col limite di 36T il commercio dei beni comuni è giusto un di più mentre stai andando da A a B (programmo le tappe intermedie in modo da prendere nella stazione in cui mi trovo della robba che potrò rivendere nella tappa successiva)... una cosetta con cui ti paghi la benzina ed i proiettili e poco più) ed anche il commercio dei rari un po ti limita nei giri... per dire, nel giro che mi ero programmato avrei avuto spazio per un'altra ventina di unità che invece ho dovuto mollare lì...
    Ora mi tocca sto salto da 160 ly, ed ho dovuto rinunciare a 300k crediti che su altre navi sarebbero entrati tranquillamente.

    E' anche vero che missioni che fruttino parecchio spesso (non sempre) ti prendono parecchio tempo.
    Rimanendo sul commercio, quelle che vanno sopra i 100k son quelle a più tappe... e per quanto i vari settori interessati siano sempre abbastanza vicini, tra saltare da una stazione all'altra un bel po di tempo se ne va lo stesso... e commerciando coi rari forse
    nello stesso tempo tiri su più robba
    Con tonnellaggio basso, i rari valgono la pena (anche se sono stati nerfati).

    Il mining a me piace molto, è rilassante e quando si ha un rank sufficiente si aprono missioni facilissime da 4-5k a sberla.

  4. #284
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Io da ieri mi sono buttato su questa, che consigliavano su ED italia

    Viaggio di Andata

    • Lave – Lave Station – fino a 7t di Lavian Brandy
    • Leesti – George Lucas Station – fino a 7t di Azure Milk e 14t di Leestian Evil Juice
    • Diso – Schifnalport – fino a 15t di Diso Ma Corn – c’ho messo un’ora a scrivere il nome di questa stazione mannaggiavoi
    • Uszaa – Guest Installation – fino a 14t di Uszaian Tree Grub
    • Orrere – Sharon Lee Free Port – fino a 16t di Orrerian Vicious Brew
    • Rivendere tutta sta roba a Zeessze , danno i migliori profitti in base alle distanze di acquisto

    Viaggio di Ritorno

    • Zeessze – Nicollier Hanger – fino a 18t di Zeessee Ant Glue
    • George Pantazis – Zakam Platform – fino a 13t di Pantaa Prayer Sticks
    • 39 Tauri – Porta – fino a 17t di Tauri Chimes
    • Fujin – Futen Spaceport – fino a 10t di Fujin Tea
    • Rivendere tutta sta roba a a ORRERE, danno i migliori profitti in base alle distanze di acquisto
    Anche se con 36t di cargo in realtà ti riempi prima di finire il giro... stavo pensando di sacrificare lo scanner base per mettere su altre 4 unità di cargo.
    Con tutti i giri che uno fa, mi piace l'idea di scoprire qualche pianeta e rivendere i dati... ma in realtà in un giro del genere 4 unità in più di cargo significano almeno 120k in più tra andata e ritorno (ipotizzando un profitto di 15k ad unità), che son soldi che con vendendo i dati cartografici non mi farei mai (anche perchè continuando su questo giro, i dati li vendi una volta sola)

  5. #285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    nono per carità, lasciate stare i dati cartografici facendo trade. Non li troverete mai, sono rotte conosciute nella bolla e molto popolate.
    Tutta la vita cargo cargo cargo, moduli D e via.

  6. #286
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    la prima volta che la fai, saltando tra un sistema e l'altro, diverse mappe le fai, ma solo il primo viaggio

    nel tuo giro poi da Orrere devi tornare a Lave: non ti conviene trovare una stazione per la vendita al ritorno alternativa...? Se da Fuijn vai a X dove vendi e compri, poi torni a Lave e ricominci il giro: a meno che ad Orrere vendi anche la roba che compreresti nel tratto Lave-Uszaa, ma sei troppo vicino
    invece se inserisci un sistema X, da Fujin vai ad X, vendi e compri, riparti da Lave e vendi e compri da Zeessze e così via
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #287
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    la prima volta che la fai, saltando tra un sistema e l'altro, diverse mappe le fai, ma solo il primo viaggio

    nel tuo giro poi da Orrere devi tornare a Lave: non ti conviene trovare una stazione per la vendita al ritorno alternativa...? Se da Fuijn vai a X dove vendi e compri, poi torni a Lave e ricominci il giro: a meno che ad Orrere vendi anche la roba che compreresti nel tratto Lave-Uszaa, ma sei troppo vicino
    invece se inserisci un sistema X, da Fujin vai ad X, vendi e compri, riparti da Lave e vendi e compri da Zeessze e così via
    Dovrei disegnarmi una mappa con tutti i percorsi

    Cmq no, in teoria si tratta di riempire la nave saltando sulle stazione del primo blocco (che son tutte vicine), poi fare un salto di 160 ly verso Zeessze, vendere tutto, e ripetere la procedura con le stazioni del secondo blocco.

    A quel punto salti ad Orrere, vendi tutto e si ricomincia.

    Certo di fatto vendi in due sole stazioni dopo un viaggio di 160ly... magari avere step intermedi potrebbe aiutare ad ottimizzare

  8. #288
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ho buttato giù una Volture!

    ed era un piratone da 40.000 crediti
    ora faccio la domanda idiota: da cosa si capisce se un pirata ha una taglia alta? Cioè, ho abbattutto diversi Master o Expert, ma alcuni valevano pochi spiccioli, mentre alcuni Novice avevano una taglia più robusta, ho distrutto un'Anaconda a mi hanno dato 6000 crediti..... non dipende dal grado di pericolosità?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #289
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ricordati di scansionarli prima, magari in quel sistema hanno solo piccole taglie mentre in altre sono ricercati per più crediti .

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  10. #290
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ricordati di scansionarli prima, magari in quel sistema hanno solo piccole taglie mentre in altre sono ricercati per più crediti .

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Ma quindi in quel caso li abbatti lì ma poi vai a riscuotere altrove?

    A proposito di domande... ma se dovessi staccare quando sono nel bel mezzo dello spazio che succede?
    "Scompaio" e poi riprendo da lì?
    Rimango a vagare alla mercè di chiunque?
    Mi fa ripartire dall'ultima stazione?

  11. #291
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Quando riprendi ti ritrovi nello stesso punto, ma nello spazio "normale"

    from Moto X Force
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  12. #292
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Grazie

    Ho superato il mio primo milione
    Sono indeciso se arrivare a 2, parcheggiare i cobra, e prendere il type 6 per darmi da fare un po con una nave più da commercio, fino ad arrivare all'asp, o puntare direttamente quella

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  13. #293
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    vaghi nello spazio alla mercè, la seconda che hai detto
    una volta mi ha disconnesso mentre stavo atterrando su una piazzola di un pianeta, ovviamente sono rientrato subito ed ero lì fermo che girottolavo intorno alla base...

    senza scanner per la taglia, quindi non c'è un modo semi-scientifico per sapere se perdo tempo oppure no? Perchè finchè si tratta di un combattimento veloce, anche se sono pochi crediti, vale la pena, ma oggi sono stato attaccato dalla Volture e la battaglia è durata un dieci minuti buoni... poi la soddisfazione e il vil denaro mi hanno ripagato in abbondanza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Grazie

    Ho superato il mio primo milione
    Sono indeciso se arrivare a 2, parcheggiare i cobra, e prendere il type 6 per darmi da fare un po con una nave più da commercio, fino ad arrivare all'asp, o puntare direttamente quella

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    io punto all'asp explorer, ma se voglio fittarla a dovere da subito mi sa che devo arrivare almeno a una decina di milioni, per ora sono a 1 e mezzo
    mi basta trovare il tempo per farla, la route, maledetto ufficio
    però la Cobra è una bellezza, davvero! Veloce, l'ho corazzata, ammazzo tutti... ha poco spazio per il cargo, ma la adoro!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #294
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio



    io punto all'asp explorer, ma se voglio fittarla a dovere da subito mi sa che devo arrivare almeno a una decina di milioni, per ora sono a 1 e mezzo
    mi basta trovare il tempo per farla, la route, maledetto ufficio
    però la Cobra è una bellezza, davvero! Veloce, l'ho corazzata, ammazzo tutti... ha poco spazio per il cargo, ma la adoro!

    Ese , per fittare decentemente un'asp servono almeno 30 milioni
    Ultima modifica di David™; 09-03-16 alle 01:35
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #295
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    va be' ma mica tutto insieme!
    un passettino alla volta, per prime le cose più importanti, poi il resto
    e poi a 10 milioni ci devo arrivare!

    cmq, considerando che a pezzi e bocconi ho speso quasi 2 milioni per la cobra... pian pianino e non me ne sono nemmeno accorto!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #296
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Grazie

    Ho superato il mio primo milione
    Sono indeciso se arrivare a 2, parcheggiare i cobra, e prendere il type 6 per darmi da fare un po con una nave più da commercio, fino ad arrivare all'asp, o puntare direttamente quella

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    se ti piace commerciare, prendi il type 6, riempilo di cargo rack, trova un buon loop qui https://eddb.io/trade/loops e via
    per dire, il primo risultato, considerando il cargo massimo di 104 t, rende più di 400k a giro
    poi usa i guadagni per migliorare l'FSD fino alla classe A così da ridurre sempre più i tempi
    le spese non contano più di tanto, visto che comunque il type 6 lo rivenderai quando non ti servirà più, occhio solo all'assicurazione

  17. #297
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    però il type 6 è "fragilino"... secondo alcune rotte, i pericoli sono costanti... soprattutto per la rare: io avrei paura di essere distrutto, considerando anche che avrai un bel po' di merce a bordo
    p.e. ogni volta che vado su Barnard's Star mi attaccano sistematicamente anche se sono vuoto!

    personalmente, preferisco metterci più tempo ma essere sicuro di arrivare sano e salvo, o almeno potermi difendere
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #298
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Beh se fai le rotte di eddb e giochi in open dai pure per scontato che sarai piratato, e non dipende dalla nave, puoi pure avere un anaconda ma quelli ti attaccano in wing puoi solo sperare che ti chiedano un po' di cargo invece di distruggerti all'istante

    o vai in modalità solo o ti trovi anche tu una wing di guardie del corpo, trading in open da solo è un po' andarsela a cercare

    se invece intendi NPC, di solito è molto facile scappare, basta fare submit invece di lottare l'interdizione così non hai il cooldown del FSD e poi te ne vai prima che riesca a danneggiarti
    Ultima modifica di Gilgamesh; 09-03-16 alle 11:38

  19. #299
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Si, io per ora sto andando in "solo"... un po per capire le dinamiche del gioco, un po per farmi qualche soldo tranquillo tranquillo

    Ma su una nave del genere voi montereste delle armi (magari come torrette) o sono solo massa inutile?

  20. #300
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    se è per questo anche gli NPC ti attaccano in wing!

    cmq, anch'io solitario: ho poco tempo, se devo passarlo a smadonnare contro altri utenti incazzosi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su