Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 16

Pagina 16 di 148 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #301
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    sul type 6 (immaginando che usi uno scudo classe 3 per avere più cargo) le armi sono inutili, visto che in solo gli unici combattimenti sarebbero quelli coi pirati npc che ti interdicono, e lì conviene sempre scappare, pure se fosse un sidewinder stai comunque meno tempo a caricare l'FSD che a distruggerlo, e col minor peso hai quel paio di ly in più che possono darti un salto in meno da fare

    in open al massimo puoi mettere due torpedo, ma giusto per dissuadere i pirati niubbi quando ti vedono le armi in supercruise

    anche se i pirati NPC ti interdicono in wing, non cominciano mai a sparare tutti insieme, hai sempre abbastanza tempo per caricare l'FSD e scappare praticamente senza danni
    Ultima modifica di Gilgamesh; 09-03-16 alle 11:52

  2. #302
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    sul type 6 (immaginando che usi uno scudo classe 3 per avere più cargo) le armi sono inutili, visto che in solo gli unici combattimenti sarebbero quelli coi pirati npc che ti interdicono, e lì conviene sempre scappare, pure se fosse un sidewinder stai comunque meno tempo a caricare l'FSD che a distruggerlo, e col minor peso hai quel paio di ly in più che possono darti un salto in meno da fare

    in open al massimo puoi mettere due torpedo, ma giusto per dissuadere i pirati niubbi quando ti vedono le armi in supercruise

    anche se i pirati NPC ti interdicono in wing, non cominciano mai a sparare tutti insieme, hai sempre abbastanza tempo per caricare l'FSD e scappare praticamente senza danni
    Bene, grazie

    Vedendo lì col trade loop, ho visto che ipotizzando un 100t di cargo potrei farmi un giro da meno di 90ly complessivi che mi permette di tirar su 400k crediti...
    Quasi quasi mi faccio un altro giro di rares, poi parcheggio temporaneamente il cobra e prendo il bestione per tirar su qualche soldo facile e veloce.

    Ma se "parcheggio" una nave poi chiaramente devo tornare a quella stazione per riprenderla?
    Immagino di si... non mi va ora di vendere il mio bel cobra



    Edit.
    Ma il Frame Shift Wake Scanner a che serve?
    Non mi è chiaro
    Ultima modifica di Bobo; 09-03-16 alle 12:02

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    90ly sono tantini, tieni conto che sarai sempre a pieno carico con una distanza di salto abbastanza bassa finché non potenzi l'FSD

    prova a impostare un altro sistema come tua posizione corrente, ad esempio mettendo Sol il primo risultato è un loop da 60 ly tra andata e ritorno (anche se per arrivare nel sistema di partenza devi fare 130 ly )

    ne trovi anche di migliori alzando la distanza tra stella e stazione sotto station filter

    e controlla sempre la data dell'ultimo aggiornamento, le rotte troppo vecchie non ti rendono più quanto mostrato visto che l'economia è dinamica
    Ultima modifica di Gilgamesh; 09-03-16 alle 12:10

  4. #304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    appena riprendo un attimo i comandi (sarà un mese che non loggo) finisco di fare qualche soldino nel mio supersegreto sistema in fed fornito di pristine ring a 2 ls dalla più vicina stazione, fitto bene il mio tamarrissimo asp e parto per sagittarius A.
    Mai uscito dalla bolla, un viaggio verso il core bisogna pur farlo. Vi inonderò di screenshots

  5. #305
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    auguri e buon viaggio!

    quanti balzi sono, un 700..?

    un giorno lo farò anch'io..
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #306
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Rotto il muro dei due milioni

    Serata movimentata... mi hanno attaccato pirati come se piovesse, e la cosa brutta è che avevo il cargo pieno di merci per oltre 150k crediti (pagati di tasca mia)

    Al primo sono dovuto fuggire dopo aver preso un po di schiaffi... che mi ha preso alla sprovvista e non sono riuscito a reagire per tempo... gli altri sono diventati polvere nello spazio e crediti nelle mie tasche

    Mi sono un po ricreduto sui cannon.. o quantomeno devo prenderci una maggiore confidenza nell'uso integrato ai laser

  7. #307
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Rotto il muro dei due milioni

    Serata movimentata... mi hanno attaccato pirati come se piovesse, e la cosa brutta è che avevo il cargo pieno di merci per oltre 150k crediti (pagati di tasca mia)

    Al primo sono dovuto fuggire dopo aver preso un po di schiaffi... che mi ha preso alla sprovvista e non sono riuscito a reagire per tempo... gli altri sono diventati polvere nello spazio e crediti nelle mie tasche

    Mi sono un po ricreduto sui cannon.. o quantomeno devo prenderci una maggiore confidenza nell'uso integrato ai laser
    ah senti la mia serata di long range smuggling


    Prendo le mie 7-8 missioni (ogni missione ha come reward circa 3 milioni e mezzo), parto. Sono circa 350 ly di viaggio per il delivering.

    Le prime due le consegno, le altre 6 le perdo tutte perchè mi becco, a due jump dalla destinazione, un security fas che mi scannerizza e invece di metterlo in target e aprire gli hardpoints, cosa che interrompe lo scan, faccio il contrario

    6 missioni da buttare, perchè lo scan te le fa fallire istant. Vabeh, scappo dalla fas, torno a robigo, prendo di nuovo 8 missioni, riparto per yao ti, ne consegno 2 e sono 6 milioni, ariecco un vulture che non ha niente di meglio da fare che scannerizzarmi. Stavolta la procedura è corretta e interrompo lo scan, peccato che l'npc era una bestia e mi ha shottato (stupido io però, perchè ho fatto il minigame invece di sottomettermi all'interdiction).



    altre 6 missioni nel cesso


    vabeh montiamo i thrusters 5a che mi son rotto il cazzo di tutti questi controlli verso la mia limpida e onesta attività di contrabbandiere di schiavi
    Ultima modifica di Kurtz; 10-03-16 alle 02:54

  8. #308
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ma perdere 6 missioni in un colpo non dovrebbe farti diventare praticamente ostile con la fazione?

  9. #309
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Otto missioni tutte insieme?
    Io ne prendo una per volta

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  10. #310
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    non ho tempo per fare nulla!

    ho iniziato ieri sera il mio loop di rare good, ma sono arrivato ad un terzo: voglio un'ereditiera piena di vaini* che mi mantenga!!

    * labronico di "soldi"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #311
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma del keelback che mi dite?
    Mi sembra una via di mezzo senza un grandissimo senso...
    Il prezzo è giusto... perchè si colloca tra l'asp explorer ed il type 6, essendo di fatto una via di mezzo tra i due.

    Però se rispetto all'asp vale meno in tutto (cargo compreso)... e ci sta, costando 3mln di meno, non capisco secondo quale logica dovrei spendere il triplo e preferirlo al type 6.
    Di fatto stai barattando il doppio della resistenza della corazza (ha meno scudi del type 6) e due medium hardpoint per un carrozzone meno manovrabile, più lento e meno capiente.

    Non è una nave da guerra e neanche una multifunzione... credo che se ti trovi davanti un caccia leggero con un pilota decente non riusciresti a stargli dietro... quindi non credo che lo useresti diversamente rispetto ad un type 6, ma hai meno cargo.
    Certo in caso di attacco resisti di più... ma sta cosa vale 2mln di differenza?

    In linea di principio dovrebbe essere la nave per il commerciante di livello medio/basso che visita sistemi potenzialmente a rischio e quindi vuol pure difendersi... il mio dubbio è quanto questa cosa valga davvero.
    Ho idea che con quella manovrabilità un qualsiasi pilota decente ti si piazza alle chiappe e non ti molla più... ed a quel punto sei morto comunque

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non ho tempo per fare nulla!

    ho iniziato ieri sera il mio loop di rare good, ma sono arrivato ad un terzo: voglio un'ereditiera piena di vaini* che mi mantenga!!

    * labronico di "soldi"
    Quando la trovi, vedi se ha una sorella

    Voglio vivere girando il mondo, giocando al PC e facendo foto
    Ultima modifica di Bobo; 10-03-16 alle 10:33

  12. #312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    ma perdere 6 missioni in un colpo non dovrebbe farti diventare praticamente ostile con la fazione?
    non so, per le illegal goods non succede niente. Non è che le 'perdo', le fallisco e bon.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Otto missioni tutte insieme?
    Io ne prendo una per volta

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    beh ha poco senso prenderne una per volta se i sistemi di arrivo sono lontani 400 ly.

    Sono missioni che in un'ora e mezza rendono anche 30 milioni, se si è fortunati/bravi.
    Ultima modifica di Kurtz; 10-03-16 alle 10:08

  13. #313
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    beh ha poco senso prenderne una per volta se i sistemi di arrivo sono lontani 400 ly.

    Sono missioni che in un'ora e mezza rendono anche 30 milioni, se si è fortunati/bravi.
    Beh si, vero.
    Le missioni che danno a me son tutte in zona, alla fine... anche se forse prenderne un paio per volta (ad avere il tempo di chiuderle) avrebbe pure senso, visto che magari in un singolo stop puoi prendere le merci che servono ad entrambe le missioni e ridurre i tempi

  14. #314
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quando la trovi, vedi se ha una sorella

    Voglio vivere girando il mondo, giocando al PC e facendo foto
    contaci!
    che anch'io voglio girare il mondo: per ora mi accontento di Google Earth
    che vita triste, siamo schiavi senza catene
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #315
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma del keelback che mi dite?
    Mi sembra una via di mezzo senza un grandissimo senso...
    Il prezzo è giusto... perchè si colloca tra l'asp explorer ed il type 6, essendo di fatto una via di mezzo tra i due.

    Però se rispetto all'asp vale meno in tutto (cargo compreso)... e ci sta, costando 3mln di meno, non capisco secondo quale logica dovrei spendere il triplo e preferirlo al type 6.
    Di fatto stai barattando il doppio della resistenza della corazza (ha meno scudi del type 6) e due medium hardpoint per un carrozzone meno manovrabile, più lento e meno capiente.

    Non è una nave da guerra e neanche una multifunzione... credo che se ti trovi davanti un caccia leggero con un pilota decente non riusciresti a stargli dietro... quindi non credo che lo useresti diversamente rispetto ad un type 6, ma hai meno cargo.
    Certo in caso di attacco resisti di più... ma sta cosa vale 2mln di differenza?

    In linea di principio dovrebbe essere la nave per il commerciante di livello medio/basso che visita sistemi potenzialmente a rischio e quindi vuol pure difendersi... il mio dubbio è quanto questa cosa valga davvero.
    Ho idea che con quella manovrabilità un qualsiasi pilota decente ti si piazza alle chiappe e non ti molla più... ed a quel punto sei morto comunque



    Quando la trovi, vedi se ha una sorella

    Voglio vivere girando il mondo, giocando al PC e facendo foto

    il keelback ora come ora non ha alcun senso, è una nave pensata per trasportare fighters.
    Mi pare di aver capito che stai facendo qualche missione di trading generale, in questo caso un economico t6 (che ha un rebuy ridicolo) va benissimo, ma non per lo smuggling.

    Se mi dici più o meno quanto carico vuoi portare in giro e a che distanza, possiamo vedere un loadout insieme

  16. #316
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    contaci!
    che anch'io voglio girare il mondo: per ora mi accontento di Google Earth
    che vita triste, siamo schiavi senza catene
    Prova GeoGuessr

  17. #317
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il keelback ora come ora non ha alcun senso, è una nave pensata per trasportare fighters.
    Mi pare di aver capito che stai facendo qualche missione di trading generale, in questo caso un economico t6 (che ha un rebuy ridicolo) va benissimo, ma non per lo smuggling.

    Se mi dici più o meno quanto carico vuoi portare in giro e a che distanza, possiamo vedere un loadout insieme
    Per ora me ne vado in giro col Cobra mk3, dedicandomi essenzialmente al commercio di rari (il cargo di 40 unità va abbastanza bene... mi capita raramente di dover mollare qualcosa per assenza di spazio), qualche missione sempre a carattere commerciale e qualche pirata che ha la sfortuna di intercettarmi e col quale mi diverso a battagliare

    Le opzioni adesso sono due, praticamente alla stessa cifra:
    - Mi tengo il Cobra in caldo e prendo un Type 6 con configurazione simile a questa, dedicandomi per un po al commercio "standard"... si trovano loop da 60ly tra andata e ritorno che su una nave da 100T mi permetterebbero di tirar su un 400k a botta... vado avanti così per un po fino a quando non posso prendermi l'Asp Explorer e tornare a fare quello che faccio ora
    - Vendo il Cobra mk3 e mi butto sul fratellone più grande... un Mk4 configurato in maniera simile a questa.
    Ci perdo in agilità e capacità di salto, ma guadagno 24T di carico (64T per i rari sono molto più che sufficienti) e dovrei avere una nave più adatta al combattimento... essendo più robusta e con un punto armi in più.

    Tra l'altro analizzando l'MK4 trovo che abbia ancora meno senso il Keelback
    Di fatto quest'ultimo a fronte di soli 12T in più e di una maggiore distanza di salto (entrambe voci importanti, se sei un commerciante) perde poi praticamente in tutto: meno manovrabile, meno scudi, meno corazza, meno armi... e costa 3 volte tanto.
    Per il commerciante medio/basso che attraversa settori pericolosi, quasi quasi mi sembra più sensato il Cobra 4 che non il Kellback, francamente
    A quel prezzo, dovevano dargli almeno lo stesso cargo del Type 6... così non ha veramente senso

  18. #318
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ma l'MKIV non era per chi aveva pre ordinato Horizons?

    tra l'altro non l'ho trovato da nessuna parte... te l'hai visto?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #319
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma l'MKIV non era per chi aveva pre ordinato Horizons?

    tra l'altro non l'ho trovato da nessuna parte... te l'hai visto?
    Ah boh
    Ti direi di si... ma non ne sono mica tanto sicuro

    In quel caso, Type 6 e stop

    Edit.
    Dal wiki:

    The Cobra MkIV is available for in-game credits to anyone who has individually purchased both Elite Dangerous and Elite Dangerous: Horizons before the 5th of Feb 2016 on PC. This also includes Lifetime Expansion pass holders.
    Quindi si... Type 6 e stop
    Ultima modifica di Bobo; 10-03-16 alle 12:11

  20. #320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per ora me ne vado in giro col Cobra mk3, dedicandomi essenzialmente al commercio di rari (il cargo di 40 unità va abbastanza bene... mi capita raramente di dover mollare qualcosa per assenza di spazio), qualche missione sempre a carattere commerciale e qualche pirata che ha la sfortuna di intercettarmi e col quale mi diverso a battagliare

    Le opzioni adesso sono due, praticamente alla stessa cifra:
    - Mi tengo il Cobra in caldo e prendo un Type 6 con configurazione simile a questa, dedicandomi per un po al commercio "standard"... si trovano loop da 60ly tra andata e ritorno che su una nave da 100T mi permetterebbero di tirar su un 400k a botta... vado avanti così per un po fino a quando non posso prendermi l'Asp Explorer e tornare a fare quello che faccio ora
    - Vendo il Cobra mk3 e mi butto sul fratellone più grande... un Mk4 configurato in maniera simile a questa.
    Ci perdo in agilità e capacità di salto, ma guadagno 24T di carico (64T per i rari sono molto più che sufficienti) e dovrei avere una nave più adatta al combattimento... essendo più robusta e con un punto armi in più.

    Tra l'altro analizzando l'MK4 trovo che abbia ancora meno senso il Keelback
    Di fatto quest'ultimo a fronte di soli 12T in più e di una maggiore distanza di salto (entrambe voci importanti, se sei un commerciante) perde poi praticamente in tutto: meno manovrabile, meno scudi, meno corazza, meno armi... e costa 3 volte tanto.
    Per il commerciante medio/basso che attraversa settori pericolosi, quasi quasi mi sembra più sensato il Cobra 4 che non il Kellback, francamente
    A quel prezzo, dovevano dargli almeno lo stesso cargo del Type 6... così non ha veramente senso
    L'mk IV lo farei così
    Cobra MKIV

    anche se secondo me non è una nave che va bene per quello che intendi fare tu, il III è molto più veloce. però se vuoi divertirti a sparacchiare un poco va bene.
    Ho messo i frameshift A perchè sono irrinunciabili, lo so che costano, considerali come primo upgrade fondamentale.

    Viceversa se vuoi rimanere sul t6 ed avere una nave che jumpa molto di più e ha molta più autonomia, questa è un'ottima configurazione:

    Type6

    Anche qua, risparmia qualcosa e compralo subito con i 4A fsd. L'insurance è comunque ridicola.

    Io rimarrei sul cobra III o t6.

    Il fuel scoop non ti serve a niente, non metterlo mai su navi del genere con cui fai trading.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su