Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 32

Pagina 32 di 148 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #621
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    In singolo si compensa (a malapena) mettendo qualche sorta di campagna in singolo mentre qui ovviamente essendo un MMO i nodi vengono al pettine, io mi chiedo tuttora com'è che questo genere di simulatori di grinding sia diventato più popolare degli spacesim stile Tie Fighter e Freespace..
    Guarda tutti gli altri generi di giochi, dove man mano sono stati inseriti elementi di "progressione" che prima non c'erano (gli FPS multiplayer, gli sportivi, tutti i vari sandbox ecc...) nonchè il genere MMO stesso, o le atrocità da mobile stile Clash 'sta fava, e hai un'idea della tendenza; che piaccia o meno è in qualche misura chiesta dagli utenti, non imposta dall'alto, altimenti non venderebbero... voglio dire, pure Star Citizen era partito, in teoria, come spacesim classico che dici tu, e poi a furor di popolo e carrettate di soldi lo hanno fatto diventare pure quello il mega-multiplayer-persistente-universo dietro il monitor

    Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #622
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Hanno sbagliato a seguire il modello del MMO, e ancor peggio assomiglia in un certo senso a un themepark:
    lungo farm dell'equip (navi) e del pg (rank vari) al centro di tutto, col questing che cerca giusto di spezzare l'inevitabile monotonia del grinding.
    Sì, la galassia è immensa e puoi andar dove vuoi, ma se vuoi le navi fighe devi sottometterti al grind, poco importa in quale sistema o stazione.

    Avrebbero dovuto seguire un modello da sandbox: al centro di tutto il content, la varietà, il poter modificare il mondo di gioco.
    Non l'equip.
    L'equip deve contare di meno e devi accedervi senza tanto grind, non deve mai essere il focus.

  3. #623
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati
    Eppure Frontier, quello che ho amato su amiga, non aveva tutto quel grind per accedere alle navi grosse.
    Qui hanno voluto allungare il brodo per accedere all'equip, quando imo non serviva.

    Lascia che la gente abbia le navi grosse dopo 2 o 3 settimane di gioco normale e bon.
    Incentivi anche il pvp, ogni tanto gliela scoppiano ma non ci vuole più di tanto a rifarla.

    Io vedevo quasi solo gente farmare, spesso in solo pve, per paura di perdere la nave, scappando dagli npc, bel divertimento.

  4. #624
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Eppure Frontier, quello che ho amato su amiga, non aveva tutto quel grind per accedere alle navi grosse.
    Qui hanno voluto allungare il brodo per accedere all'equip, quando imo non serviva.

    Lascia che la gente abbia le navi grosse dopo 2 o 3 settimane di gioco normale e bon.
    Incentivi anche il pvp, ogni tanto gliela scoppiano ma non ci vuole più di tanto a rifarla.

    Io vedevo quasi solo gente farmare, spesso in solo pve, per paura di perdere la nave, scappando dagli npc, bel divertimento.
    Eh, ma il problema è pure che il PvP non è esattamente un incentivo per molte persone, te lo dice uno che si giocava Dark Souls da hollow il 90% del tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Guarda tutti gli altri generi di giochi, dove man mano sono stati inseriti elementi di "progressione" che prima non c'erano (gli FPS multiplayer, gli sportivi, tutti i vari sandbox ecc...) nonchè il genere MMO stesso, o le atrocità da mobile stile Clash 'sta fava, e hai un'idea della tendenza; che piaccia o meno è in qualche misura chiesta dagli utenti, non imposta dall'alto, altimenti non venderebbero... voglio dire, pure Star Citizen era partito, in teoria, come spacesim classico che dici tu, e poi a furor di popolo e carrettate di soldi lo hanno fatto diventare pure quello il mega-multiplayer-persistente-universo dietro il monitor

    Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati
    Ma non solo gli Elite, è proprio il genere dello spacesim sandbox che è così.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-05-16 alle 15:24
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #625
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Non so se sono io ma oggi è ingiocabile, ieri ho provato dopo la patch e andava tutto alla grande, i soliti 120 e passa fps, server stabili, tutto bon insomma, oggi una merda, una volta su due sta impallato in loading screen, quando parte va al massimo a 30fps e ogni due per tre il server mi sbatte fuori

  6. #626
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Non so se sono io ma oggi è ingiocabile, ieri ho provato dopo la patch e andava tutto alla grande, i soliti 120 e passa fps, server stabili, tutto bon insomma, oggi una merda, una volta su due sta impallato in loading screen, quando parte va al massimo a 30fps e ogni due per tre il server mi sbatte fuori
    Sto notando problemi anch'io, non capivo se era lag mio o altro.

    Ora volevo fare il community goal a Ngolibardu, per raccimolare un po' di bounty voucher da dare all'engineer, ma ho paura a mettermi in combat con sto lag

    Mi ci mette parecchio ad aprire certe finestre tipo la board delle missioni e certe volte il gioco sembra non rispondere più, prima ad es. tentavo di decollare da una stazione ma sembrava si fosse frozzato.
    Ho dovuto uscire e rientrare, fortuna che non mi han nuclearizzato per loitering.

  7. #627
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Provato un po', devo dire che è così che sarebbe dovuto essere all'uscita. Menù leggibili e organizzati, stats dei moduli, bookmark nella mappa etc.
    Per la parte engineers ho provato solo ad andare da quelli dei multicannon, mi sono preso 500 di multa per trespass mentre atterravo e altri 500 da dentro l'hangar, senza alcun motivo, ma va bene così, continuiamo a farci del male

  8. #628
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Atterrare dall'engineer Tod in open play è impossibile, crasha/si impalla fisso quando vai in planaggio, evidentemente non riesce a caricare l'istanza perché è piena di players, infatti vedevo molte icone sul radar.

    Ho dovuto terminare il gioco 3 volte, alla fine ho switchato in solo e ce l'ho fatta.

  9. #629
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ocio ad andare su Maia in open, un figlio di troia mi ha tirato giù mentre atterravo... In open non gioco più

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #630
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ocio ad andare su Maia in open, un figlio di troia mi ha tirato giù mentre atterravo... In open non gioco più

    From EsseSette
    Tanto ci vado con l'asp, ho 30 mil e il rebuy costa 600k, ci sto girando in open e amen.

    C'era anche gente gentile che wingava al community goal, chiaramente trovi anche lo stronzo, ma finché è una nave economica sticazzi.
    Ovvio che se sei in una nave dal rebuy grosso è meglio pensarci due volte, soprattutto se non sei in wing.

  11. #631
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Tirato giù coi missili mentre atterravo, rebuy cost 1,5mln

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  12. #632
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Morale della favola, chi spiega un po' il funzionamento di questi ingegneri?

  13. #633
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    In pratica vai da questi, ti chiedono un oggetto speciale per sbloccare "l'officina", e poi ha bisogno di altri materiali per potenziare i pezzi della nave, cosa che richiede mooolto tempo. Però è interessante, ecco.
    Ottima la nuova gestione/elenco delle missioni

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  14. #634
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    In pratica vai da questi, ti chiedono un oggetto speciale per sbloccare "l'officina", e poi ha bisogno di altri materiali per potenziare i pezzi della nave, cosa che richiede mooolto tempo. Però è interessante, ecco.
    Ottima la nuova gestione/elenco delle missioni

    From EsseSette
    Credo sia questa parte che non ho capito : dove/come si trovano?

  15. #635
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sono segnati sulla mappa, indicatore viola, atterri nella loro base e ci parli

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #636
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Continua ad essere ingiocabile qui, è andato bene un'ora oggi poi ha ricominciato a disconnettersi e loading infiniti, e disconnettiti, e vaffanculo, ecco

  17. #637
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Io non ho problemi! hai già fatto un check sulla cache di steam?
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #638
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Io non ho problemi! hai già fatto un check sulla cache di steam?
    Ad essere sinceri ho fatto solo quella dal launcher di ED, ora provo anche quella di Steam

    Sto provando anche con il port forwarding ed il file loro come scritto qui
    https://support.frontier.co.uk/kb/fa...port%20forward

    ma sto ancora fermo in loading screen

    EDIT:

    Riavviato il router, magari non aveva preso le nuove impostazioni, ora è entrato sul server in modo snello e veloce, vediam se regge
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 29-05-16 alle 16:45

  19. #639
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    In pratica vai da questi, ti chiedono un oggetto speciale per sbloccare "l'officina", e poi ha bisogno di altri materiali per potenziare i pezzi della nave, cosa che richiede mooolto tempo. Però è interessante, ecco.
    From EsseSette
    Sì, è interessante ma, come ogni cosa in questo gioco, è progettato per essere un time/money sink esagerato.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Ad essere sinceri ho fatto solo quella dal launcher di ED, ora provo anche quella di Steam
    Non credo sia un problema tuo, lo faceva pure a me, è un problema loro.
    Forse non lo fa in tutte le zone, ma solo le più popolate di giocatori.

    Non ho toccato porte e sinceramente non dovrebbe essere l'utente a smazzarsi per far connettere bene il gioco, soprattutto se è un progetto da milioni e con mille dev dietro.

  20. #640
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ho capito perché non trovo ingegneri: io non ho Horizon

    Nel mentre ho letto un po' in giro e circolano voci di quanto da una parte l'IA nuova sia più intelligente nell'eseguire manovre durante i combattimenti, mentre dall'altro lato sia dotata di potenziamenti e modifiche all'equipaggiamento tali da polverizzare navi di grandi dimensioni guidate dai giocatori in pochi secondi

    Mi sa che è giunta l'ora di una bella vacanza fino ai saldi estivi di Steam, sperando che da una parte ci sia uno sconto sull'espansione e dall'altra che bilancino un po' gli NPC (ma ne dubito).

    Per far capire i potenziamenti-bug sugli NPC:




    (Questo è geniale! Voglio anche io quella Railgun )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su