Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 5

Pagina 5 di 148 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #81
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

    Il sistema di salvataggio come funziona?
    Quando esci dal gioco ti salva l'ultima posizione in cui ti trovi, indifferentmente che sia spazio aperto, su una stazione o in combattimento.

    EDIT: ninjato

  2. #82
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Questi giochi col pad sono sempre un po' così, parte del loro appeal è l'immersione e il gamepad in questi giochi paradossalmente è peggio della tastiera+mouse in tal senso per quel che mi riguarda, poi gli stick analogici dei pad non sono propriamente fatti per il tipo di mira richiesta.
    Quale HOTAS hai preso?
    Preso questo

    In teoria dovrebbe arrivarmi oggi

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Preso questo

    In teoria dovrebbe arrivarmi oggi
    Più che buono come kit iniziale, ne ho considerato l'aquisto pure io (avevo pensato anche al Saitek X52, ma i pareri su internet erano essensialmente "stessa "solidità" del thrustmaster ma al triplo del prezzo") ma siccome mi ero reso conto che gioco parecchio a queste cose (ho tenuto X-wing vs Tie Fighter installato per un decennio interrompendo solo perché si rifiutava di funzionare sul mio computer nuovo, prima che ne uscisse la versione digitale su GOG e Steam) e ho deciso di investire in qualcosa di più high end per una volta.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-02-16 alle 16:33
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #84
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Più che buono come kit iniziale, ne ho considerato l'aquisto pure io (avevo pensato anche al Saitek X52, ma i pareri su internet erano essensialmente "stessa "solidità" del thrustmaster ma al triplo del prezzo") ma siccome mi ero reso conto che gioco parecchio a queste cose (ho tenuto X-wing vs Tie Fighter installato per un decennio interrompendo solo perché si rifiutava di funzionare sul mio computer nuovo, prima che ne uscisse la versione digitale su GOG e Steam) e ho deciso di investire in qualcosa di più high end per una volta.
    Un collega credo abbia preso poprio l'X52 e si trova molto bene
    Io, essendo questo l'unico gioco in cui lo userei, avevo un budget molto più limitato

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un collega credo abbia preso poprio l'X52 e si trova molto bene
    Io, essendo questo l'unico gioco in cui lo userei, avevo un budget molto più limitato
    Diciamo che con la Saitek dipende dalle proprie esigenze e da quanto si è fortunati (il controllo qualità è calato vistosamente dai tempi del mio ST-200), ma in generale è proprio quel sistema che usano con la molla al centro che col tempo può dare problemi diventando o troppo debole o troppo rigido (il caso del mio ST-200, persino le missioni di addestramento più babbe diventavano incontri di braccio di ferro), poi vabbé all'inizio ero pure preoccupato per lo spazio e il tipo di funzionalità della manetta sia del x-52 che del thrustmaster HOTAS X non era tale da permettermi di mettere la tastiera da parte nei giochi che uso di solito.

    Però proprio per il controllo qualità paradossalmente è più sicuro quello che hai preso tu anche se costa meno, la thrustmaster ha meno percentuali di prodotti difettosi a parità di prezzo, molti usano il thrustmaster T16000 più la CH Pro Throttle perché quello è uno stick da molti considerato qualitativamente migliore di quelli che la Saitek mette nei suoi HOTAS meno cari e la pro throttle ha tanti pulsanti e viene venduta da sola, io non l'ho preso perché pare sia un po' duro e preferisco roba che si manovri senza troppo sforzo (poi c'è pure il fatto che la qualità dei pulsanti è da stick economico e l'esperienza che ebbi una volta con uno stick a cui si ruppe il grilletto non la voglio ripetere).


    Sul farmi un HOTAS è questo video che mi ha fatto cambiare idea:


    Il joystick è una versione più vecchia di quello che avevo deciso di prendere, la manetta associata (la summenzionata Pro Throttle) viene venduta sempre a parte e penso di prendermela nei prossimi mesi/settimane, è meno "faiga" di quella dell'HOTAS saitek ma ha più funzioni utili (essenzialmente più pulsanti e il ministick può fare da timone se proprio ne avrò bisogno in qualche gioco futuro) e facendomi un po' di conti coi comandi di X-wing vs Tie Fighter ho visto che anche senza usare tutte le funzionalità fino in fondo i comandi utili che non ho mappato sul joystick ci stanno pressoché tutte.

    Il tizio dice solo una minchiata sui modelli disponibili di quel particolare joystick implicando che quel modello lì sia stato sostituito da un altro, quello che ho io come pulsanti e switch anche se nuovo di pacca è uguale solo con la porta USB, si confonde con un altro modello più costoso che ha degli switch in più.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-02-16 alle 02:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Preso questo

    In teoria dovrebbe arrivarmi oggi
    Lo uso da un anno e funziona ancora, lo consiglirei a chi vuole approciarsi ad un Hotas senza spendere cifre importanti
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  7. #87
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Dato che stato parlando di Joystick, non ne fanno più quelli con il Force-Feedback incorporato? Oppure ormai è cosa comune averlo e nessuno me l'ha mai detto?

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Dato che stato parlando di Joystick, non ne fanno più quelli con il Force-Feedback incorporato? Oppure ormai è cosa comune averlo e nessuno me l'ha mai detto?
    Non ne fanno più, i meccanismi di force feedback finivano col logorare le parti interne quindi hanno smesso di farli, hanno pure tolto il supporto per il force feedback nelle ultime due o tre versioni di DirectX.

    Credo che la Logitech avesse in catalogo un HOTAS con il force feedback ma anche quello non è più in produzione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non ne fanno più, i meccanismi di force feedback finivano col logorare le parti interne quindi hanno smesso di farli, hanno pure tolto il supporto per il force feedback nelle ultime due o tre versioni di DirectX.

    Credo che la Logitech avesse in catalogo un HOTAS con il force feedback ma anche quello non è più in produzione.
    Allora mi chiedo come faccia il mio vecchissimo Joystick con force-feedback a farmi sentire il "peso" della nave in Elite


    EDIT:
    Letto ora sui forum Frontiers e la sensazione che sento non è altro che una forza continua, non un vero force feedback . Poco male mi accontento
    Ultima modifica di [Dna]; 09-02-16 alle 09:02

  10. #90
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Solo io sono così squilibrato da giocare con tastiera e mouse?

    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  11. #91
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ho comprato il Thrustmaster di cui sopra proprio per E: D
    anch'io non avevo voglia di spendere cifre folli, se poi mi ci trovavo male..?

    alla fine, funziona alla grandissima! Ho un solo piccolo appunto, il thrust in posizione neutra è un po' "bloccato" e per muoverlo bisogna farci un po' più forza del necessario, col risultato che a volte parto un po' a r(c)azzo
    soprattutto nelle manovre di atterraggio è un po' antipatico, ma basta farci attenzione
    cmq soddisfattissimo

    PS: io ho spawnato a Kini
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #92
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Janos Visualizza Messaggio
    Solo io sono così squilibrato da giocare con tastiera e mouse?
    Anch'io vado di mouse e tastiera

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  13. #93
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    E' che io credo che in questi giochi, alla fine parliamo di un simulatore per certi versi, sia importante anche l'immedesimazione

    E' come giocare ad un titolo di guida col pad o con la tastiera... a farsi si può tranquillamente fare, ma vuoi mettere giocarlo con volante e pedaliera?

  14. #94
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E' che io credo che in questi giochi, alla fine parliamo di un simulatore per certi versi, sia importante anche l'immedesimazione

    E' come giocare ad un titolo di guida col pad o con la tastiera... a farsi si può tranquillamente fare, ma vuoi mettere giocarlo con volante e pedaliera?
    Sono d'accordo ma al momento dispongo solo di quelli

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  15. #95
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ma al momento dispongo solo di quelli

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Si si, indubbiamente poi entrano in gioco anche altri fattori

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho comprato il Thrustmaster di cui sopra proprio per E: D
    anch'io non avevo voglia di spendere cifre folli, se poi mi ci trovavo male..?

    alla fine, funziona alla grandissima! Ho un solo piccolo appunto, il thrust in posizione neutra è un po' "bloccato" e per muoverlo bisogna farci un po' più forza del necessario, col risultato che a volte parto un po' a r(c)azzo
    soprattutto nelle manovre di atterraggio è un po' antipatico, ma basta farci attenzione
    cmq soddisfattissimo

    PS: io ho spawnato a Kini
    Quello è intenzionale, molte manette (sì, tecnicamente si chiamano così le leve del gas degli aereri e dei joystick, mai capito perché ) hanno dei punti di deterrenza, talvolta sono al centro per quei giochi che hanno la possibilità di fare retromarcia talvolta ai due estremi per esempio per marcare una funzione turbo/postbruciatore oppure per segnalare lo spegnimento dei motori (il video che ho postato fa vedere che la manetta dello X52 è così), credo che l'unica eccezione sia la CH Pro Throttle che non ha alcun tipo di deterrente, probabilmente proprio per evitare il "partire a razzo" ma molti preferiscono averli.

    Ma in genere vedendo video vari (in inglese, pare che gli italiani ne facciano pochi) ho visto che tra gli "espertoni" a parte quelli che moddano tutto la roba Saitek non è così gettonata (sembra che da quando sia stata comprata da MadCatz l'affidabilità dei suoi prodotti sia calata tantissimo) e molti preferiscono la Thrustmaster quando devono risparmiare, l'HOTAS della CH Products (Fighterstick/Combatstick + CH Pro Throttle) o la combo Thrustmaster T16000 + CH Pro Throttle/Manetta X52 presa usata su ebay (pare che il joystick di quel set si rompa abbastanza spesso quindi c'è chi si vende la manetta da sola, solo adesso ce ne sono un paio in vendita) se vogliono roba buona e versatile senza scialare e il Thrustmaster Warthog se hanno i soldoni da spendere e si occupano soprattutto di simulatori "seri".
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-02-16 alle 17:33
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #97
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ma al momento dispongo solo di quelli

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Solo di volante e pedaliera?

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Io mi ricordo che ai tempi del DOS era quasi obbligatorio avere un joystick se si aveva un PC, poi venne l'era windows e ricordo quando prestai Freespace a un compagno di classe al liceo, mi disse che aveva problemi a capire come giocarci quindi andai a casa sua e a quanto pare aveva cercato di giocarci col gamepad che ovviamente all'epoca aveva solo al croce direzionale, quando gli spiegai cosa intendevo con joystick mi restituì subito il gioco perché l'unico che aveva era completamente privo di molle e aveva tre strati di polvere (credo che fosse di uno dei suoi fratelli più grandi).

    In genere mi chiedo tutti quei tizi che compravano X-wing e Wing Commander con cosa ci giocavano visto che pure su GOG.com stanno tutti col gamepad.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-02-16 alle 21:48
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #99
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    joystick analogico della Gravis
    era nero...
    si parla di fine 90, inizio 2000
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #100
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Beh si, credo che i joypad come li conosciamo ora siano una cosa relativamente "recente"... una volta c'era ben altro, in molti casi alla fine ispirati alle interfacce che si trovavano nella maggior parte dei cabinati delle sale giochi: stecca e qualche pulsante a dir bene (ricordo che ne avevo uno fantastico con BEN due pulsanti )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su