Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 54

Pagina 54 di 148 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ma con il pad è giocabile, o meglio con la tastiera?

    PS: non sono contemplate altre periferiche

  2. #1062
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Spendi 40€ e fatti il joystick...

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #1063
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ma con il pad è giocabile, o meglio con la tastiera?

    PS: non sono contemplate altre periferiche

    E' giocabile con tutto se al momento non hai altri soldi da spendere.

    Per un joystick vai di Thrustmaster HOTAS 4 se non vuoi spendere, evita Saitek per ora perché ci sono ancora gli strascichi della gestione MadCatz.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #1064
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    certo che i loro prodotti li sanno promuovere.
    Hanno fatto un evento senza uno straccio di livestream.

  5. #1065
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Anche questo post su reddit è interessante... https://www.reddit.com/r/EliteDanger...ers_at_jaques/

    He also said "... the current human bubble is quite safe at the moment.....". I asked him what should I take from the meaning of "safe at the moment". He said take from it what you want !!!

    Cosa succederà nella bolla??? Sono indeciso se tornare ed essere lì quando qualcosa succederà, o essere tra i primi a Jaquest, al momento sono a circa 3 mila anni luce, sto scannando le nebule là vicino. Stavo facendo un lungo percorso per tornare nella bolla, però adesso non so
    Con la 2.2 e l'FSD supercharge le distanze non saranno più un problema, stanno già facendo le "neutron highway"

    https://forums.frontier.co.uk/showth...n-Highway-Grid

  6. #1066
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Spendi 40€ e fatti il joystick...

    From S7
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E' giocabile con tutto se al momento non hai altri soldi da spendere.

    Per un joystick vai di Thrustmaster HOTAS 4 se non vuoi spendere, evita Saitek per ora perché ci sono ancora gli strascichi della gestione MadCatz.
    non è un discorso dei 40 euro, ma il fatto di acquistare una periferica monouso, che per il resto non toccherei quasi mai. Mi darebbe molto fastidio.

  7. #1067
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Nessuno t'impedisce di usarla con altro... E cmq son soldi ben spesi e rapportati al tempo medio di gioco, direi un investimento. Poi fottesega, puoi giocarci anche col pad

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  8. #1068
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    confermo di non toccare assolutamente niente di saitek e buttarsi direttamente sull'hotas thrustmaster da 40 euro che è straordinario.

  9. #1069
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Io ci gioco alla grande col mio vecchio Logitech Attack 3

  10. #1070
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ma con il pad è giocabile, o meglio con la tastiera?

    PS: non sono contemplate altre periferiche
    è giocabile SOLO iniziando da un pad. mouse e tastiera è un incubo, avrai problemi anche col tutorial. il meglio sì, sarebbe l'hotas su cui è stato costruito, tanto che cloche e manetta ne hanno anche le sembianze (ora me ne sfugge il nome. x-52? non sono sicuro), ma già con un pad hai buona parte dei comandi raggiungibile in maniera rapida e intuitiva.
    buona parte.
    non tutti.
    quasi tutti.
    non tutti.

  11. #1071
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ci si gioca tranquillamente anche con la tastiera, una volta superata la fase iniziale di abituarsi a gestire la nave tramite mouse.

  12. #1072
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    è giocabile SOLO iniziando da un pad. mouse e tastiera è un incubo, avrai problemi anche col tutorial. il meglio sì, sarebbe l'hotas su cui è stato costruito, tanto che cloche e manetta ne hanno anche le sembianze (ora me ne sfugge il nome. x-52? non sono sicuro), ma già con un pad hai buona parte dei comandi raggiungibile in maniera rapida e intuitiva.
    buona parte.
    non tutti.
    quasi tutti.
    non tutti.
    E lo x-52 è da evitare i quanto Saitek.

    Tra l'altro anche se la "testa" dello stick nel gioco è simile il resto somiglia più a un joystick a quattro molle (invece della molla singola di Saitek) tipo i CH Products e i VKB, e pure la manetta invece di muoversi ad arco come nello x-52 è visibilmente uno slider lineare come nella manetta CH Products e quella Thrustmaster di prossima uscita.

    Avevo letto da qualche parte che inizialmente volevano fare una partnership proprio con CH Products ma non andò in porto perché di fatto l'azienda madre (la APEM) non si è voluta impegnare perché fa perlopiù roba per applicazioni industriali e militari e non investe più di tanto sul settore joystick.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-09-16 alle 20:48
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #1073
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E lo x-52 è da evitare i quanto Saitek.

    Tra l'altro anche se la "testa" dello stick nel gioco è simile il resto somiglia più a un joystick a quattro molle (invece della molla singola di Saitek) tipo i CH Products e i VKB, e pure la manetta invece di muoversi ad arco come nello x-52 è visibilmente uno slider lineare come nella manetta CH Products e quella Thrustmaster di prossima uscita.

    Avevo letto da qualche parte che inizialmente volevano fare una partnership proprio con CH Products ma non andò in porto perché di fatto l'azienda madre (la APEM) non si è voluta impegnare perché fa perlopiù roba per applicazioni industriali e militari e non investe più di tanto sul settore joystick.
    io ho un x52 pro. Dopo 6 mesi di utilizzo scarso non è più centrato e ogni 10 minuti scazza completamente la calibrazione. In più lo stick è tutto molle.

  14. #1074
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    io ho un x52 pro. Dopo 6 mesi di utilizzo scarso non è più centrato e ogni 10 minuti scazza completamente la calibrazione. In più lo stick è tutto molle.
    E considera che il Pro è la versione migliorata.

    La cosa seccante è che nella fascia media per ora alternative non ce ne sono, anche la roba CH Products alla fine costicchia (specie qui in Europa) e la mancanza di twist è un problema per molti.

    Fortunatamente tra qualche giorno esce questo negli USA da accompagnare al Thrustmaster T-16000:
    https://www.amazon.com/Thrustmaster-...aster+throttle

    Prima o poi uscirà anche qui si spera su Amazon.de c'è solo il set completo in preordine:
    https://www.amazon.de/Joystick-TM-T1...ustmaster+twcs

    Solo non mi piace che abbiano mantenuto la posizione dei bottoni del T-16000 liscio, i bottoni sulla base sono scomodi/inutili per un joystick tranne in quei pochissimi giochi che hanno pochi pulsanti.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-09-16 alle 21:35
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1075
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    io ho un x52 pro. Dopo 6 mesi di utilizzo scarso non è più centrato e ogni 10 minuti scazza completamente la calibrazione. In più lo stick è tutto molle.
    Io da 4 anni e 5 mesi, e funziona ancora come tirato fuori dalla scatola

    Ogni volta che se se parla qui dentro sembra che le scatole della roba Saitek siano piene di mattoni o merda di vacca, eppure (pur senza essere perfetti) la linea X45 & X52 esiste da un sacco di tempo e la gente ha continuato a comprarla in tutti questi anni; ora, non credo che uno spenda 150+ carte solo perchè non ha alternativa, per cui forse il rapporto "storie dell'orrore" vs "boh, funziona" forse non è poi così drammatico

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Solo non mi piace che abbiano mantenuto la posizione dei bottoni del T-16000 liscio, i bottoni sulla base sono scomodi/inutili per un joystick tranne in quei pochissimi giochi che hanno pochi pulsanti.
    Perchè è un riciclone puro e semplice (c'è anche la mini-manetta alla base... in un set con la manetta separata ), e probabilmente i bottoni sono anche della stessa qualità del T-16000 originale (ovvero una schifezza) rispetto ai sensori, buoni
    Ultima modifica di LarsenB; 25-09-16 alle 21:42
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  16. #1076
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ogni volta che se se parla qui dentro sembra che le scatole della roba Saitek siano piene di mattoni o merda di vacca, eppure (pur senza essere perfetti) la linea X45 & X52 esiste da un sacco di tempo e la gente ha continuato a comprarla in tutti questi anni; ora, non credo che uno spenda 150+ carte solo perchè non ha alternativa, per cui forse il rapporto "storie dell'orrore" vs "boh, funziona" forse non è poi così drammatico
    La gente continua a comprarlo perché la Saitek fino alla settimana scorsa ha avuto il reparto marketing della MadCatz dietro e quindi è il primo HOTAS con più feature del HOTAS X/4 e meno costoso del Warthog della Thrustmaster che spunta fuori su Amazon.

    Per dire, io sapevo di CH Products perché sono un dinosauro (mi ricordavo il Combatstick da una vecchia rivista di computer, quando ancora si chiamava "F-16 Combatstick") e perché sono un paranoico che fa mesi di ricerca ogni volta che deve ordinare su internet, ma l'utente medio che cerca "HOTAS" su amazon ti vede solo "ultraeconomico Thrustmaster", "uberlusso thrustmaster" e "fascia media Saitek".
    Mettici pure che il prodotto ha un look che molti trovano accattivante e tante feature più o meno utili ben strillate sulla confezione e vedi come continui a vendere.


    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Perchè è un riciclone puro e semplice (c'è anche la mini-manetta alla base... in un set con la manetta separata ), e probabilmente i bottoni sono anche della stessa qualità del T-16000 originale (ovvero una schifezza) rispetto ai sensori, buoni
    Condivido sul riciclone e sui bottoni, all'inizio ero indeciso tra T-16000 e Combatstick ed è stato un video in cui uno usava il T-16000 con un close-up sui bottoni a farmi andare sul Combatstick che di certo non ha il problema dei bottoni fragili.

    Ho ancora il trauma infantile di un joystick quickshot a cui si ruppero quasi tutti i bottoni e l'unico modo per comprarne uno nuovo era andare a Messina.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-09-16 alle 22:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #1077
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Io da 4 anni e 5 mesi, e funziona ancora come tirato fuori dalla scatola
    Perchè con la roba saitek va a culo. Ad alcuni funziona per anni, altri dopo 2 mesi si rompe tutto.

  18. #1078
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La gente continua a comprarlo perché la Saitek fino alla settimana scorsa ha avuto il reparto marketing della MadCatz dietro e quindi è il primo HOTAS con più feature del HOTAS X/4 e meno costoso del Warthog della Thrustmaster che spunta fuori su Amazon.
    Quello che intendevo dire è che è una linea molto più vecchia di MadCatz e dello HOTAS X; X45 in particolare è da quel dì che esiste, ancora prima che SC e ED fossero in embrione, quindi non credo sia solo questione di marketing attuale che cavalca la new wave dei simulatori spaziali e i paragoni con le periferiche del momento... io stesso ho preso il 52Pro quando Freespace 2 e compagnia sono usciti nel primissimo GOG, e il SideWinder Precision Pro mi stava stretto (è veramente un gran bel prodotto e funziona ancora alla perfezione, ma davvero ha troppi pochi bottoni), e il consenso generale, pur con qualche "warning" che però c'è più o meno su tutti gli hardware, non era così catastrofico

    Ora, magari è anche probabile che il mio, proprio perchè l'ho preso tanto tempo fa, sia stato pescato da un lotto più fortunato perchè uscito direttamente dalle mani di Saitek e non di MadCatz... incidentalmente, anche prima che ci fosse la corsa all'oro scatenata dai nuovi sim e l'impennata di prezzo (pagato 144 nuovo, che è onestissimo rispetto ai 200 e passa che aveva raggiunto ad un certo punto), cosa che immagino influisca pure sulla qualità percepita

    L'unico stick che ho mai dovuto cambiare per manifesta rottura è stato il Logitech Wingman Extreme, che non era malaccio nemmeno quello ma non è sopravvissuto a intense sessioni di Microprose GP 2 con mio zio
    Ultima modifica di LarsenB; 25-09-16 alle 22:24
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  19. #1079

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    io voglio cambiare lo stick dell'x52, scricchiola da paura ad ogni torsione praticamente, e ho perso un 20 per cento di asse X, ho dovuto ampliare la zona morta...Ho puntato il defender cobra M5. https://www.amazon.de/gp/product/B00...A3JWKAKR8XB7XF

    Però mi rompo un po' tanto le palle a comprare un nuovo stick...Quindi mi sa che tiro avanti fino a quando non si spacca del tutto, e mai più roba Saitek...

  20. #1080
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo dire è che è una linea molto più vecchia di MadCatz e dello HOTAS X; X45 in particolare è da quel dì che esiste, ancora prima che SC e ED fossero in embrione, quindi non credo sia solo questione di marketing attuale che cavalca la new wave dei simulatori spaziali e i paragoni con le periferiche del momento... io stesso ho preso il 52Pro quando Freespace 2 e compagnia sono usciti nel primissimo GOG, e il SideWinder Precision Pro mi stava stretto (è veramente un gran bel prodotto e funziona ancora alla perfezione, ma davvero ha troppi pochi bottoni), e il consenso generale, pur con qualche "warning" che però c'è più o meno su tutti gli hardware, non era così catastrofico

    Ora, magari è anche probabile che il mio, proprio perchè l'ho preso tanto tempo fa, sia stato pescato da un lotto più fortunato perchè uscito direttamente dalle mani di Saitek e non di MadCatz... incidentalmente, anche prima che ci fosse la corsa all'oro scatenata dai nuovi sim e l'impennata di prezzo (pagato 144 nuovo, che è onestissimo rispetto ai 200 e passa che aveva raggiunto ad un certo punto), cosa che immagino influisca pure sulla qualità percepita
    La Madcatz si è comprata la Saitek nel 2007, da allora tutta la roba Saitek tende ad essere costruita di merda perché la MadCatz è un'azienda di merda, fanno buoni arcade stick solo perché usano parti di catalogo di produttori giapponesi di cabinati arcade.

    Il "warning" in più per la Saitek è abbastanza catastrofico rispetto alla Logitech e alla Thrustmaster, figuriamoci rispetto a CH Products, quando molta gente che recensisce i loro prodotti si ritrova a dover rimandare indietro lo stick di valutazione quattro o cinque volte perché continua ad arrivargli rotto (non sto scherzando, mentre spulciavo recensioni solo la Saitek aveva una incidenza così alta di "dead on arrival") è ovvio che c'è un problema grosso nella linea produttiva.

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    io voglio cambiare lo stick dell'x52, scricchiola da paura ad ogni torsione praticamente, e ho perso un 20 per cento di asse X, ho dovuto ampliare la zona morta...Ho puntato il defender cobra M5. https://www.amazon.de/gp/product/B00...A3JWKAKR8XB7XF

    Però mi rompo un po' tanto le palle a comprare un nuovo stick...Quindi mi sa che tiro avanti fino a quando non si spacca del tutto, e mai più roba Saitek...
    Ti capisco, io ho rimandato per anni l'acquisto di uno stick nuovo e stavo a scroccare il sidewinder di mio fratello, se mi fossi deciso prima avrei potuto prendere un HOTAS CH Products quando il cambio era conveniente risparmiando una sessantina di Euro tra manetta e joystick. :(
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-09-16 alle 00:41
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su