Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 71

Pagina 71 di 148 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1401
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    davvero??
    YAY!


    bella notizia, ora che ho sistemato il bug della system map, magari mi godrò anche di più il viaggio di ritorno
    dopo le decine di ore spese, mi sono un po' raffreddato e gioco saltuariamente... però è sempre un piacere perdersi tra le stelle, ha un fascino particolare: soprattutto la sensazione di solitudine quando gironzolo sui pianeti in sistemi lontani
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #1402
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    davvero??
    YAY!


    bella notizia, ora che ho sistemato il bug della system map, magari mi godrò anche di più il viaggio di ritorno
    dopo le decine di ore spese, mi sono un po' raffreddato e gioco saltuariamente... però è sempre un piacere perdersi tra le stelle, ha un fascino particolare: soprattutto la sensazione di solitudine quando gironzolo sui pianeti in sistemi lontani
    allora ti consiglio di farti una asp passeggera, ovviamente con fsd e motore moddati e fare le missioni di esplorazione con passeggeri a bordo, doppio guadagno
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  3. #1403
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    really? Non sapevo che anche la asp poteva portare gente...
    si vede che è un po' che manco da questi lidi?

    soprattutto, essendo solitario e lontano, mi sono allontanato dalle meccaniche di gioco "classiche": per questo sti tornando indietro, per riprendere un po' in mano il gioco...
    grazie delle info, però!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #1404
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ma come diamine si disabilita il supersampling??
    nelle impostazioni grafiche non ho OFF, ma solo x0.5 come valore minimo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #1405
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Se è come in altri giochi, 1 è già off

  6. #1406
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ah, ok...
    avevo risolto il bug della system map, ma oggi mi si ripropone pari pari e quello che avevo fatto l'altra volta, non sortisce effetti...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #1407
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Scusate, mi inserisco qui perché da molto tempo non so se lanciarmi e provare il gioco... Finora mi ha intrigato, ma mi pare di aver capito che è online e questo sarebbe un po' pessimo...

  8. #1408
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    l'universo è persistente e condiviso, ma puoi giocare anche in modalità Solo, cioè senza incrociare gli altri player
    io gioco così perchè non ho voglia di essere sforacchiato random da un tizio qualsiasi

    oppure puoi creare gruppi privati, dove vedie incroci solo chi vuoi te
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #1409
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusate, mi inserisco qui perché da molto tempo non so se lanciarmi e provare il gioco... Finora mi ha intrigato, ma mi pare di aver capito che è online e questo sarebbe un po' pessimo...
    Sì, devi essere costantemente online o non puoi giocare.
    Vale anche per il single play, perché il gioco sincronizza costantemente quello che fai e cosa deve spawnare.
    Npc, missioni, ecc.

    Puoi scegliere se giocare single, ovvero ci sei solo tu e gli npc nel gioco, oppure in open, dove ci sono anche gli altri giocatori.
    C'è anche la possibilità di fare un'istanza privata con amici.

    Quindi diciamo che puoi scegliere di non avere a che fare con persone vere, ma devi essere online.

  10. #1410
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    E com'è? Premetto che ho esperienza solo di X3 Terran Conflict

  11. #1411
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    E com'è? Premetto che ho esperienza solo di X3 Terran Conflict
    Molto meno gestionale (non c'è tutta la parte del costruire fabbriche e farsi l'impero commerciale) ma sistema di volo e gestione della nave molto più curata, è sempre un modello di volo arcade ma il gioco si concentra molto di più sul pilotare la nave.

    Il risultato è che le navi hanno il loro peso e puoi sentire le differenze semplicemente portandole in giro per qualche minuto, ed è giocabile senza problemi con un gamepad.

    A differenza di TC non ci sono portali, ci sono tre "livelli" di viaggio spaziale:
    1- spazio normale;
    2- supercruise: i motori FTL di base, servono a spostarsi all'interno dei sistemi (in scala 1:1, da qui la necessità di questa modalità), la velocità è influenzata dalla vicinanza dei vari corpi celesti;
    3- frameshift drive: per passare da un sistema all'altro, essenzialmente è il classico salto nell'iperspazio, si può effettuare sia dalla spazio normale che dalla supercruise purché non ci siano corpi celesti tra te e la destinazione.

    A differenza di TC non puoi lasciare il gioco con l'autopilota (che non c'è, c'è un computer d'attracco ma è inutile visto che attraccare alla stazioni manualmente è abbastanza semplice) e l'avanti veloce, puoi possedere più navi ma puoi usarne solo una alla volta e quelle in disuso rimangono parcheggiate nella stazione in cui le hai lasciate anche se puoi fartele recapitare su un altro sistema pagando se necessario
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-04-17 alle 20:21
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #1412
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Premesso che ho un joystick adatto e non scendo a compromessi stile gamepad Xbox, quindi il volo dovrebbe essere gestibilissimo comunque...
    Se non c'è la parte gestionale, la parte commerciale è comunque un pilastro del gioco o è più esplorativo? Cioè, uno che obiettivi si pone?

  13. #1413
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Premesso che ho un joystick adatto e non scendo a compromessi stile gamepad Xbox, quindi il volo dovrebbe essere gestibilissimo comunque...
    Se non c'è la parte gestionale, la parte commerciale è comunque un pilastro del gioco o è più esplorativo? Cioè, uno che obiettivi si pone?
    C'è sia commercio che esplorazione che combattimento, il commercio si basa essenzialmente sullo "space truckin'" ovvero si va in giro a commerciare comprando la roba dove costa e meno e vendendola dove costa di più a mo' di camionista spaziale, l'esplorazione è molto basilare, si scannerizzano nuovi corpi celesti e si riportano i dati a una base che abbia la sede della società cartografica per venderli.
    Per il combattimento poi ci sono diverse soluzioni come la pirateria e la caccia alle taglie.
    Poi ci sono anche delle missioni che riguardano un po' tutte le categorie menzionate.
    Non c'è un obbiettivo unico, dipende essenzialmente da cosa ti piace fare.

    Se hai un joystick allora sei a cavallo, si presta molto di più rispetto a TC da questo punto di vista, persino io mi ritrovavo spesso a volare usando la tastiera lì usandolo solo per i combattimenti.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-04-17 alle 22:18
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #1414
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Da come descrivi il commercio mi sembra un po' Euro Truck Simulator 2, che adoro...
    È un'analogia sensata?

  15. #1415
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Da come descrivi il commercio mi sembra un po' Euro Truck Simulator 2, che adoro...
    È un'analogia sensata?
    Abbastanza, come in ETS ci sono dei bellissimi paesaggi alternati a sezioni molto ripetitive. Puoi paragonare il viaggio in supercruise con quello in autostrada (più o meno sempre uguale) e l'avvicinamento al pianeta/stazione con l'arrivo in città e tutti i dettagli del caso. Va detto che ETS secondo me ha più variabilità di elite da questo punto di vista e riesce a rendere il viaggio meno noioso tra pedaggi, traghetti ecc.
    Anche in Elite devi saper gestire il carburante, o comprare un modulo che ti permette di rifornirti direttamente da una stella, devi controllare che quella merce che trasporti non sia illegale nel sistema in cui ti devi fermare, insomma il commercio ha un minimo di profondità. Non c'è la radio di bordo ma puoi mettere radio sidewinder per l'immersività

    Il problema è che a differenza di ETS non è così semplice trovare subito la merce giusta da imbarcare per la rotta più redditizia, sei praticamente costretto a usare siti esterni come https://eddb.io/

  16. #1416
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Abbastanza, come in ETS ci sono dei bellissimi paesaggi alternati a sezioni molto ripetitive. Puoi paragonare il viaggio in supercruise con quello in autostrada (più o meno sempre uguale) e l'avvicinamento al pianeta/stazione con l'arrivo in città e tutti i dettagli del caso. Va detto che ETS secondo me ha più variabilità di elite da questo punto di vista e riesce a rendere il viaggio meno noioso tra pedaggi, traghetti ecc.
    Anche in Elite devi saper gestire il carburante, o comprare un modulo che ti permette di rifornirti direttamente da una stella, devi controllare che quella merce che trasporti non sia illegale nel sistema in cui ti devi fermare, insomma il commercio ha un minimo di profondità. Non c'è la radio di bordo ma puoi mettere radio sidewinder per l'immersività

    Il problema è che a differenza di ETS non è così semplice trovare subito la merce giusta da imbarcare per la rotta più redditizia, sei praticamente costretto a usare siti esterni come https://eddb.io/
    Non è sufficiente l'esperienza? Cioè, nella maggior parte dei giochi capisci ad una certa qual è la città che ha bisogno di tal cosa...
    X3 invece ti diceva proprio a quanto andava il prodotto in remoto (con gli upgrade giusti)

  17. #1417
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il massimo che ti dice Elite è il costo medio del prodotto, e comunque solo quando sei dentro una stazione. La mappa ha dei filtri per vedere le rotte di import export per i vari prodotti ma da quanto ricordo io sono inaffidabili. Poi c'è un meccanismo base per cui ad esempio stazioni industriali hanno bisogno di materie prime ma usando solo i tool in-game è parecchio dura guadagnare bene col commercio.

  18. #1418
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    E immagino che, se hai una sola nave da guidare, i tuoi introiti li fai solo tu

  19. #1419
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Se giochi in solo sì. In open puoi teoricamente formare una wing con altri giocatori (4 massimo mi pare) e ogni volta che qualcuno vende qualcosa, tutti i membri della wing ricevono un voucher proporzionale al guadagno

  20. #1420
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    C'è un motivo per cui su Steam le valutazioni sono così basse?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su