Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 7

Pagina 7 di 148 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    se volete investire qualcosina ma che valga la pena, voiceattack + un pack di voci. A livello di immersione è un balzo in avanti spaventoso.
    Lo stavo prendendo insieme ad un mio collega ma lui provando il voice attack mi ha detto che ci vuole una buona/ottima pronuncia inglese per farlo funzionare bene, abbiamo desistito, è vero?
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  2. #122
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sono curioso, in che modo il tablet sarebbe piu' comodo della tastiera?
    Beh, nel fatto che puoi avere comandi più grandi, con un hint grafico invece che una lettera, e disposti nel modo e dimensioni che credi... in più, l'intero aggeggio (tablet) è più piccolo di una tastiera full e lo puoi posizionare, e orientare anche, più facilmente per essere raggiunto da una delle due mani, se usi un hotas.

    L'unico lato negativo è l'inevitabile input lag dovuto a due sistemi separati che devono comunicare tra loro via lan/bluetooth

    Avendo VA+X52 pro ho grossomodo tutto quello che mi servea portata, per cui non mi ci sono messo più di tanto, ma il concetto è senz'altro valido.... chiaro che quando vedo profili del Roccat per Counterstrke o Dota2 sono un po' scettico anch'io, ma per questo tipo di giochi da joystick/volante, ci sta tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Lo stavo prendendo insieme ad un mio collega ma lui provando il voice attack mi ha detto che ci vuole una buona/ottima pronuncia inglese per farlo funzionare bene, abbiamo desistito, è vero?
    Ottima no, ma almeno decente... in ogni caso fa molto la procedura di training dello speech engine integrata nel sistema operativo che puoi (devi) fare, e ripetere pure più di una volta.

    Ad ogni modo, siccome non è un sistema di dettatura, non è nemmeno importante che le parole siano precise, basta che siano riconosciute... intendo dire che se vedi che, nella tua pronuncia, "hearth" viene sempre scambiato con "earth" o "shield" con "shit" , cambi il comando di VA con quella (o la aggiungi come seconda alternativa per lo stesso input) e risolvi lo stesso.

    Se vai sul sito puoi provare la demo, è limitata ad un profilo con, mi pare, 20 comandi al massimo ma per il resto puoi farci tutte le prove di riconoscimento che vuoi
    Ultima modifica di LarsenB; 12-02-16 alle 13:09
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  3. #123
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Devi fare training al riconoscimento vocale di M$ se non ti riconosce una data parola

    Il problema degli imput fisici è che devi mollare manetta o joystick, a voce fai tutto quello che vuoi come e quando vuoi...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  4. #124
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ah, dimenticavo.... microfono sensato anche!

    Quello integrato nel monitor/laptop o il cazzillo con l'asticella da mettersi di fronte tipo webcam, 9 su 10 fa cagare, ma basta un headset un minimo decente, e anche il software della scheda audio che consenta eventualmente qualche regolazione, e vai tranquillo.

    Io adesso ho un logitec g230 mi pare, ma prima avevo un plantronics da 30 euro e andava alla grande lo stesso
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  5. #125
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Beh, nel fatto che puoi avere comandi più grandi, con un hint grafico invece che una lettera, e disposti nel modo e dimensioni che credi... in più, l'intero aggeggio (tablet) è più piccolo di una tastiera full e lo puoi posizionare, e orientare anche, più facilmente per essere raggiunto da una delle due mani, se usi un hotas.

    L'unico lato negativo è l'inevitabile input lag dovuto a due sistemi separati che devono comunicare tra loro via lan/bluetooth

    Avendo VA+X52 pro ho grossomodo tutto quello che mi servea portata, per cui non mi ci sono messo più di tanto, ma il concetto è senz'altro valido.... chiaro che quando vedo profili del Roccat per Counterstrke o Dota2 sono un po' scettico anch'io, ma per questo tipo di giochi da joystick/volante, ci sta tutto.
    Le esigenze di spazio sono ovviamente validissime ragioni, pero' io non riesco proprio a trovarmi a mio agio con la totale mancanza di feedback tattile dei touchscreen

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    OK grazie allora cercherò di convincerlo
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  7. #127
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Le esigenze di spazio sono ovviamente validissime ragioni, pero' io non riesco proprio a trovarmi a mio agio con la totale mancanza di feedback tattile dei touchscreen
    Più che altro è questione di immediatezza quando la tastiera non è il tuo input primario.... il feedback che dici tu ti serve quando stai dando comandi in continuazione, tipo su tasti di movimento o la hotbar di un MMO/MOBA e hai GIA' le mani sulla tastiera, e devi assolutamente essere sicuro che stai premendo uno piuttosto che l'altro, essendo tutti sotto le tue dita.

    Io spazio sulla scivania ne ho in abbondanza, ma ma se sto usando l'HOTAS in ED devo staccare una mano completamente, farle fare un po' di strada e andare a beccare un tasto, senza avere le dita già in posizione come se fossi in modalità "wasd", tra tutti gli altri, piccini e tutti uguali.... non è un dramma, ma non è per niente comodo in questo setup, e infatti chat a parte ho tutto sul controller o via voce.

    Un tablet con quel software lo puoi mettere in verticale dove vuoi, tipo davanti alla manetta, così che puoi pigiare con gli indici senza manco lasciarla, disegnarti i tasti che ti servono tasti belli grossi e colorati, con file audio collegato come feedback... è tanto comodo; poi ovvio che non ci metti i tasti di fuoco o targeting o tutto quello che ti serve rapidamente in combat
    Ultima modifica di LarsenB; 12-02-16 alle 14:26
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  8. #128
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Hai ragione in questo scenario puo' effettivamente essere comodo, magari lo provo

  9. #129
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    A proposito di cuffie/microfono
    Avete qualche modello da consigliare entro un margine di spesa di massimo 30€?

    Stavo dando un occhio su Amazon... ho visto che in quella fascia ci sono le Sades SA708 a 17€, e le SA901 a 24... che hanno tutte ottime recensioni... ma non conosco proprio la marca

  10. #130
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Mi sono sempre chiesto come possano funzionare i comandi vocali assieme alla chat vocale...

  11. #131
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ho pensato seriamente ad un tastierino numerico usb, così per mettermelo in posizione comoda: come sopra, anch'ìo ho la tastiera dietro il joystick e oltre a ciò, ho anche la mensola estraibile, quindi mi rimane anche sotto il mobile...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #132
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho pensato seriamente ad un tastierino numerico usb, così per mettermelo in posizione comoda: come sopra, anch'ìo ho la tastiera dietro il joystick e oltre a ciò, ho anche la mensola estraibile, quindi mi rimane anche sotto il mobile...
    Come piano B stavo pensando la stessa cosa
    Ma il tablet/cell sarebbe una soluzione a costo zero nel mio caso... devo farmi venire la voglia di provare

  13. #133
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    sì, ma il tablet/smartphone va in standby, manco vedi i tasti, oltre a essere touch e quindi scomodo, perchè ti costringe a guardare dove metti i ditoni
    un tastierino usb lo porti via dall'amazzone con 9 eurelli massimo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #134
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, ma il tablet/smartphone va in standby, manco vedi i tasti, oltre a essere touch e quindi scomodo, perchè ti costringe a guardare dove metti i ditoni
    un tastierino usb lo porti via dall'amazzone con 9 eurelli massimo
    Beh, vanno in stand by se ce li fai andare
    Cmq si, è una soluzione interessante anche questa.. tra l'altro se è una soluzione "dedicata" potresti pure impataccare impunemente i tasti con vari colori per riconoscerli al volo

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  15. #135
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Prima missione.. e sono rimasto a piedi senza benzina
    Non avevo ben capito come funzionava l'indicatore e sono rimasto senza possibilità di jump in un settore vuoto (fosse capitato in quello prima sarei stato salvo)

    Ma in questi casi c'è modo per "suicidarsi" e ripartire subito da una stazione?
    Che sarò stato mezz'ora nella speranza di raggiungere il settore vicino a piedi

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Prima missione.. e sono rimasto a piedi senza benzina
    Non avevo ben capito come funzionava l'indicatore e sono rimasto senza possibilità di jump in un settore vuoto (fosse capitato in quello prima sarei stato salvo)

    Ma in questi casi c'è modo per "suicidarsi" e ripartire subito da una stazione?
    Che sarò stato mezz'ora nella speranza di raggiungere il settore vicino a piedi

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    http://www.fuelrats.com/

  17. #137
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    autodistruzione, pannello di destra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #138
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ah si, me ne aveva parlato il collega (che ha fatto la mia stessa fine ) solo che non ricordavo il nome

    Lo terrò presente più avanti, quando avrò una nave che merita.. stavolta mi conveniva morire e bon

    Ma a proposito: prima di partire avevo visto in vendita un affare per raccogliere benzina dalle stelle.. a questo punto conviene montarlo sempre, oppure ci vuole una nave abbastanza robusta da resistere alle radiazioni solari?
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    autodistruzione, pannello di destra
    Avevo cercato su internet ed avevo trovato questa info.. solo che poi all'atto pratico non ho trovato la voce sul pannello
    Dove sta di preciso?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  19. #139
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah si, me ne aveva parlato il collega (che ha fatto la mia stessa fine ) solo che non ricordavo il nome

    Lo terrò presente più avanti, quando avrò una nave che merita.. stavolta mi conveniva morire e bon

    Ma a proposito: prima di partire avevo visto in vendita un affare per raccogliere benzina dalle stelle.. a questo punto conviene montarlo sempre, oppure ci vuole una nave abbastanza robusta da resistere alle radiazioni solari?

    Avevo cercato su internet ed avevo trovato questa info.. solo che poi all'atto pratico non ho trovato la voce sul pannello
    Dove sta di preciso?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Il fuel scoop puoi montarlo su qualsiasi nave

    Il comando di autodistruzione dovrebbe essere sull'ultima tab del pannello a destra.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  20. #140
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma a proposito: prima di partire avevo visto in vendita un affare per raccogliere benzina dalle stelle.. a questo punto conviene montarlo sempre, oppure ci vuole una nave abbastanza robusta da resistere alle radiazioni solari?
    No, le radiazioni non sono un problema, ma sacrifichi uno slot... se non ti lanci in una crociera esplorativa, basta stare attenti e usare lo slot per qualcos'altro, viceversa è utile
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su