Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 14

Pagina 14 di 148 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #261
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    sì, ma manco nei sistemi hi-tech, ci sono!
    mi sposterò un po', per ora ho vagato nei territori della federazione, vediamo di spostarci lato impero, magari sono più incazzosi e hanno armi migliori
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #262
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sistemi high tech e MILITARI

    from Moto X Force
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #263
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Devo decidere un po che armi montare

    Sono in un sistema in cui ho trovato i fragment cannon di liv 2 D... belle bestie devo dire.
    A quanto ho letto sono l'equivalente spaziale dello shotgun, ma non mi è chiaro quale sia la distanza utile vera e propria: devo stare attaccato alle chiappe del nemico, oppure anche su 1-1.5km hanno il loro effetto?

    Ora sto montando dei Cannon liv1 e classe bassa... ancora non usati in combattimento, a dire il vero

    Mi stuzzica anche il railgun, ma sono solo fixed il che mi da qualche dubbio sulla loro usabilità per me che sono ancora una mezza pippa

    Parlo delle armi secondarie... in realtà devo ancora mettere le mani su armi primarie che mi convincano davvero (ho ancora i laserini base)

  4. #264
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ieri ho raggiunto la Hutton Orbiter, vicino a Proxima Centauri, nel sistema Alpha Centauri: 1 ora e 40 in Supercruise
    però ho trovato i miei primi rare goods: pensavo che essendo così remoti, fossero di maggior pregio, ma tant'è...
    mi sono fatto una rotta per il commercio delle rare goods, elaborando alcune trovate in giro e usando il sito http://roguey.co.uk/elite-dangerous/rare-goods/
    insomma, in un paio d'ora ho raddoppiato il mio capitale facendo mezzo giro della route e poi sono tornato a casa a Eravate

    sono stato anche attaccato un paio di volte, ma la mia Cobra non perdona!
    domandona: non c'è la possibilità di svuotare il cargo chessò, in un magazzino, per poi riprendersela più tardi...?
    sarebbe bello: ogni tanto capita di passare da qualche sistema dove avresti voglia di stare un po', ma portando un carico non tanto prezioso, ma che accumuli in 200 LY di viaggio, non ti arrichi e te ne vai...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #265
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    domandona: non c'è la possibilità di svuotare il cargo chessò, in un magazzino, per poi riprendersela più tardi...?
    sarebbe bello: ogni tanto capita di passare da qualche sistema dove avresti voglia di stare un po', ma portando un carico non tanto prezioso, ma che accumuli in 200 LY di viaggio, non ti arrichi e te ne vai...
    Non ancora, dovrebbe essere previsto in uno dei prossimi aggiornamenti.


    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  6. #266
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    bello! Thanks!
    magari serviranno a quello i depositi sui pianeti...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #267
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ieri ho raggiunto la Hutton Orbiter, vicino a Proxima Centauri, nel sistema Alpha Centauri: 1 ora e 40 in Supercruise
    però ho trovato i miei primi rare goods: pensavo che essendo così remoti, fossero di maggior pregio, ma tant'è...
    mi sono fatto una rotta per il commercio delle rare goods, elaborando alcune trovate in giro e usando il sito http://roguey.co.uk/elite-dangerous/rare-goods/
    insomma, in un paio d'ora ho raddoppiato il mio capitale facendo mezzo giro della route e poi sono tornato a casa a Eravate

    sono stato anche attaccato un paio di volte, ma la mia Cobra non perdona!
    domandona: non c'è la possibilità di svuotare il cargo chessò, in un magazzino, per poi riprendersela più tardi...?
    sarebbe bello: ogni tanto capita di passare da qualche sistema dove avresti voglia di stare un po', ma portando un carico non tanto prezioso, ma che accumuli in 200 LY di viaggio, non ti arrichi e te ne vai...
    Io oramai mi sono assestato sulla rotto Vanayequi-Coquim, con alcuni altri settori nei dintorni che però producono così poche merci rare (una unità ) da farmi chiedere se ne valga la pena oppure no

    Diciamo che in un viaggio un 200-250k crediti si tirano su, più gli "spicci" del commercio normale di cui mi occupo quando faccio scalo in stazioni intermedie
    Anche io però quando sono preso da questo giro tendo a mollare le missioni, per evitare di andarmene troppo in giro con tutte quelle merci rare nella stiva

  8. #268
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    dovresti farti una route che coinvolge più sistemi da merce rare: quella che ho io ne gira 13... tipo anello, compri per strada e vendi in 2-3 punti più lontani
    se giri sull'interweb, trovi tante rotte già pronte, se non vuoi ammatire, poi te la adatti, come ho fatto io: ieri mattina, ho fatto mezzo giro, quindi 7-8 sistemi per vedere come funzionava, e ho raccattato 700.000 crediti, che sono anche pochi, visto che mi tenevo basso con le quantità comprate e in ogni caso ho 32 t di cargo, che non sono tantissime

    sul sito che ho linkato sopra, ci puoi lavorare sopra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #269
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dovresti farti una route che coinvolge più sistemi da merce rare: quella che ho io ne gira 13... tipo anello, compri per strada e vendi in 2-3 punti più lontani
    se giri sull'interweb, trovi tante rotte già pronte, se non vuoi ammatire, poi te la adatti, come ho fatto io: ieri mattina, ho fatto mezzo giro, quindi 7-8 sistemi per vedere come funzionava, e ho raccattato 700.000 crediti, che sono anche pochi, visto che mi tenevo basso con le quantità comprate e in ogni caso ho 32 t di cargo, che non sono tantissime

    sul sito che ho linkato sopra, ci puoi lavorare sopra
    Si, credo che abbiamo la stessa nave

    Grazie, mo ci lavoro un po... magari rimanendo più o meno nella mia zona.
    Per ora di fatto ho un mezzo giro che ha come vertici Vanayequi-Coquim ma vicino la prima ho anche altri 3 settori in cui posso prendere robba... carico tutto, vado a Coquim, vendo lì e prendo altra robba e poi torno a Vanayequi.
    Dovrei trovare qualcosa vicino a Coquim e magari qualche altra stazione intermedia

  10. #270
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    non so quanto siano distanti, ma io vendo roba ad almeno 200 ly
    altrimenti non è così conveniente... cioè, sempre più del commercio normale, ma ci guadagni meno
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #271
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non so quanto siano distanti, ma io vendo roba ad almeno 200 ly
    altrimenti non è così conveniente... cioè, sempre più del commercio normale, ma ci guadagni meno
    Nella guida che seguo io si parlava di 140-160 ly come via di mezzo migliore per rapporto guadagni/distanza... a meno di non avere un ottimo motore FSD

    In queste mappe (e neanche in quella galattica del gioco a dire il vero) non riesco però a trovare un'info che sarebbe importante... una indicazione al volo di quale sia la distanza tra un punto A ed un punto B

  12. #272
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Viene indicata la distanza da dove ti trovi quando selezioni un sistema nella mappa... ma non mi pare si possa pianificare una rotta tra due sistemi diversi tipo google maps
    però puoi usare questo sito https://eddb.io/

  13. #273
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    il mio FSD permette salti di 13,5 LY a vuoto e 12 e qualcosa a pieno carico
    anch'io vendo a circa 160 LY, però dipende da cosa e da quanto c'è di differenza nell'andare un po' più in là: per la merce che carico, si tratta di pochi spiccioli per poi fare 6-7 salti, ce li spendo di carburante!
    in ogni caso, con una media di 5-6 salti arrivo: tranne tra Zaonce e Any Na, che sono 10 e devo fermarmi dal benzinaio a metà!
    il guadagno maggiore lo faccio quando con un po' di roba avanzata torno a casa ad Eravate, lì sono soldi, però esco dal giro, passo 1 ora a balzare nell'iperspazio e poi un'altra ora a tornare nella route
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #274
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non so quanto siano distanti, ma io vendo roba ad almeno 200 ly
    altrimenti non è così conveniente... cioè, sempre più del commercio normale, ma ci guadagni meno
    il commercio normale a quanto ne so è più conveniente, a patto di avere capacità di carico dalle 100 T in sul...

  15. #275
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    eh, io sto a 32 T

    ho calcolato, un paio di giri completi, forse 2 e mezzo e posso passare all'ASP Explorer
    e la mia Cobra non la vendo, troppo affezionato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #276
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Grazie, mo provo a prepararmi un giro

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il commercio normale a quanto ne so è più conveniente, a patto di avere capacità di carico dalle 100 T in sul...
    Si, ho notato ieri... non ricordo cosa ho venduto in una delle tappe intermedie (mi sembra macchinari da una stazione industriale ad una agricola) ma ho tirato su 450 crediti di guadagno per unità... ne avevo potuti caricare poco più di 20 e ne sono usciti 10k crediti secchi di guadagno e con distanze davvero piccole da percorrere.

    Ad avere anche "solo" 100T di cargo sarebbero stati 45000 crediti tirati su nel tempo di qualche salto ed un approdo in stazione.

  17. #277
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Potreste darvi al mining di asteroidi , si fanno bei soldini

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  18. #278
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Si, mining non è male: in un'ora scarsa tiro su circa un milione e mezzo, e non ho di certo la miglior miner del gioco (ho un asp).

    Ho fatto anche molto trade con il muccone (t6 lakon) e una volta scelto, coi vari database online, il sistema di rotta da A a B con profitto minimo 1500, facevo 150k - 200k ogni 10 minuti...

    secondo me, finchè non si passa a navi che abbiano minimo un tonnellaggio >60/70 t, fare mining o trade serio non conviene affatto: molto meglio tirare su i soldini con le missioni.

  19. #279
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il mining non mi attira molto a dire il vero... mi sa di robba noiosa, ma non ho mai provato


    E stasera ho steso il mio primo pirata
    I cannon fanno un male cane... non è durato molto, il ragazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Si, mining non è male: in un'ora scarsa tiro su circa un milione e mezzo, e non ho di certo la miglior miner del gioco (ho un asp).

    Ho fatto anche molto trade con il muccone (t6 lakon) e una volta scelto, coi vari database online, il sistema di rotta da A a B con profitto minimo 1500, facevo 150k - 200k ogni 10 minuti...

    secondo me, finchè non si passa a navi che abbiano minimo un tonnellaggio >60/70 t, fare mining o trade serio non conviene affatto: molto meglio tirare su i soldini con le missioni.
    Si, probabilmente hai anche ragione... nel senso che col limite di 36T il commercio dei beni comuni è giusto un di più mentre stai andando da A a B (programmo le tappe intermedie in modo da prendere nella stazione in cui mi trovo della robba che potrò rivendere nella tappa successiva)... una cosetta con cui ti paghi la benzina ed i proiettili e poco più) ed anche il commercio dei rari un po ti limita nei giri... per dire, nel giro che mi ero programmato avrei avuto spazio per un'altra ventina di unità che invece ho dovuto mollare lì...
    Ora mi tocca sto salto da 160 ly, ed ho dovuto rinunciare a 300k crediti che su altre navi sarebbero entrati tranquillamente.

    E' anche vero che missioni che fruttino parecchio spesso (non sempre) ti prendono parecchio tempo.
    Rimanendo sul commercio, quelle che vanno sopra i 100k son quelle a più tappe... e per quanto i vari settori interessati siano sempre abbastanza vicini, tra saltare da una stazione all'altra un bel po di tempo se ne va lo stesso... e commerciando coi rari forse nello stesso tempo tiri su più robba

  20. #280
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    su eddb trovi rotte commerciali buone, da oltre 20.000 crediti a viaggio
    certo, non sono cifroni, ma per rotte normali va bene: in più, magari ti fermi in un sistema, butti giù qualche piratozzo, raccatti due canister vaganti, fai un tour con lo scarab a cercare cose un po' più particolari, e un singolo viaggio ti fa fare 100.000 crediti
    ci vuole pazienza, magari poi ti capita una missione rischiosa da 200.000 crediti (e fregarti il carico di schiavi come ho fatto io )

    anche se a carico ridotto, credo che il commercio di rare goods sia la via migliore per far velocemente soldi, anche se alla lunga una route ampia può venire a noia: ma c'è talmente tanto da fare!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su