Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 18

Pagina 18 di 148 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #341
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sono andato di Type6

    Meno lento di quello che pensavo, anche se ci mette più o meno un quarto d'ora a frenare e girarsi

    250k crediti in 5 minuti di viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Sono un peso inutile
    Mi viene da pensare che sia un viaggio pericoloso, oltre che lungo... quindi magari potersi divendere non sarebbe male, no?
    Anche perchè sbaglio o se ti abbattono ricominci dall'ultima stazione visitata?

  2. #342
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Beh nel vuoto è praticamente impossibile trovare altri cmdr, la possibilità che siano armati, poi, è proprio zero.

  3. #343
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    a una certa distanza dalla "bolla" abitata non spawnano più nemmeno i pirati random che ti possono interdire... al limite in open puoi trovare dei griefer umani (alcuni camperavano pure sag A attaccando chiunque passasse), ma quelli appunto ti distruggono lo stesso, armi o meno

  4. #344
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Recentemente hanno beccato uno che camperava sag A... in corvette solo per lo sforzo di portarla fino li si meritava una statua

  5. #345
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ieri mi sono reso conto di quanto sia "rischioso" il commercio di beni standard rispetto a quello dei rari

    Se ti abbattono con il cargo pieno di rari ci hai perso un sacco di soldi di potenziale guadagno... ma in termini di investimento diretto parliamo di una manciata di migliaia di crediti: sono cose che vendi a tanto ma che non ti sono costate quasi nulla... alla brutta torni alla ricerca di altri rari e bon.

    Ma quando hai il cargo pieno di merci normali... beh, quelli son soldi che hai investito e che in caso di perdita non rivedrai più.
    Quando mi sono reso conto che nella mia Type6 nuova fiammante c'erano oltre 1 milione e 300k crediti in merci, mentre in banca me ne erano rimasti a malapena 200k, ho provato una spiacevole sensazione di precarietà



    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Beh nel vuoto è praticamente impossibile trovare altri cmdr, la possibilità che siano armati, poi, è proprio zero.
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    a una certa distanza dalla "bolla" abitata non spawnano più nemmeno i pirati random che ti possono interdire... al limite in open puoi trovare dei griefer umani (alcuni camperavano pure sag A attaccando chiunque passasse), ma quelli appunto ti distruggono lo stesso, armi o meno
    Ah ok

  6. #346
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    sono arrivato ai 3 milioni alla mia maniera: mi sono appostato in una zona d'estrazione e ho iniziato a buttar giù pirati, solo stamani mattina ho fatto 300k crediti
    guadagno ridotto perchè da fessacchione mi sono fatto ingolosire da dei canister con ancient artifact, mi hanno scannerizzato e ho preso 47k di multa
    la mia Cobra è una macchina da guerra

    domanda: rispondendo ad un segnale, ho trovato un convoglio di Type9 che vendevano armi... che ci posso fare? Cioè, le butto giù (ma era clean) o posso acquistare? Nel caso, come...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #347
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sono arrivato ai 3 milioni alla mia maniera: mi sono appostato in una zona d'estrazione e ho iniziato a buttar giù pirati, solo stamani mattina ho fatto 300k crediti
    Che intendi per zona d'estrazione?

  8. #348
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    estrazione mineraria, generalmente negli anelli dei pianeti: alcune sono low, alcune high, alcune hazardous
    ci trovi di tutto: le forze federali pattugliano, però c'è pieno di pirati, ho buttato giù anche un apio di fier de lance che rendevano oltre 40k l'una. Inoltre, nello scontro non sei quasi mai da solo, perchè i federali attaccano anche loro il tuo bersaglio, quindi anche con nemici più tosti, danno una mano
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #349
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    estrazione mineraria, generalmente negli anelli dei pianeti: alcune sono low, alcune high, alcune hazardous
    ci trovi di tutto: le forze federali pattugliano, però c'è pieno di pirati, ho buttato giù anche un apio di fier de lance che rendevano oltre 40k l'una. Inoltre, nello scontro non sei quasi mai da solo, perchè i federali attaccano anche loro il tuo bersaglio, quindi anche con nemici più tosti, danno una mano
    Interessante... quando torno in possesso di una nave vera ci provo anche io

    Ma in pratica sono segnalate tipo le zone di "conflitto"?
    Se vai lì ed in mezzo ai minatori ci trovi pure i fetentoni?

  10. #350
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    sì, esatto: con la differenza che nelle zone di conflitto non ci sono cattivoni che danno le taglie, ma solo fazioni in guerra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #351
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Rotto il muro dei 5mln
    Certo la vita del commerciante di loop non è esattamente il massimo della varietà...
    Ma in 10 minuti cronometrati tiro su 400k crediti... il tempo di arrivare ai 10mln e poi mollo tutto e torno alle vecchie abitudini

    Due domande:
    - Il sottosistema "armi" ha chiaramente influenza su quelle ad energia: sparando si "scarica", se è scarico non spari più.
    Ha qualche influenza anche sulle armi a proiettile oppure no?
    Non mi è chiaro
    - Nelle navi che hanno molti punti su cui montare armi come vi comportate?
    Sul cobra, che ne ha solo 2M e 2S, avevo messo delle armi primarie ad energia sui primi e dei cannon scadenti sulle seconde...
    Vedo che l'ASP Exp invece ne ha 2M e 4S... sono naturalmente portato a montare due sole tipologie di armi (pensavo 2M ad energia e poi forse 4 multicannon sulle piccole), ma forse è sbagliato e ci si può sbizzarrire di più.
    Non so, tipo le 2M si ad energia, ma poi due soli multicannon e due railguns?
    Chiaro in gruppi diversi, avendo solo due pulsanti di fuoco.... ma così dovrei avere una maggiore flessibilità operativa, senza contare che a quanto leggo in giro avere anche qualche arma fissa è cosa buona e giusta (contro quelli che vanno in silent mode per fregare il puntamento automatico)

    Su Arena ho sbloccato i cannon 1D... fanno talmente male da farmi commuovere ogni volta che li uso.
    Adoro in qualsiasi gioco questo tipo di armi... pochi colpi, ma buoni ed ignoranti al punto giusto

    Altro che quelle fighette coi beam

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, esatto: con la differenza che nelle zone di conflitto non ci sono cattivoni che danno le taglie, ma solo fazioni in guerra
    Bene grazie, gli darò un occhio

    Ma quando riscuoti taglie guadagni anche in termini di rango guerrigliero, o quello succede solo con le missioni?
    Ultima modifica di Bobo; 13-03-16 alle 16:28

  12. #352
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    le armi a proiettile si surriscaldano
    sono un fighetto coi beam

    il rank in combattimento aumenta con qualsiasi tipo di cambattimento: l'influenza invece è diversa, in un sistema ho fatto arrabbiare la corporazione locale e sono diventato wanted, ma nello stesso tempo sono aumentato come federazione

    il trading mi spalla abbestia, preferiso farli piano piano, i soldi, ci guadagno in divertimento
    al massimo qualche missione in multi-consegna, ne ho trovata una poco fa a 270k, ma non ho tempo e quindi ho rinunciato: devo andare a vedere la partita di basket della Libertas
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #353
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    le armi a proiettile si surriscaldano
    sono un fighetto coi beam





    Quindi riassumendo:
    - Le armi laser hanno il pro di non consumare proiettili ma il contro di consumare energia... costringendoti a togliere preziosa energia da altri sistemi (scudi o motori) per compensare
    - Le armi a proiettile consumano proiettili ma non energia: quindi potrei azzerare quel sottosistema e pompare a tutta sia motori che scudi?
    Però si surriscaldano se usate troppo.

    Direi che è meglio averle entrambe... in modo da usare le prime quando le seconde son bloccate e viceversa... o meglio ancora, usare solo i laser quando c'è da buttare giù gli scudi, e poi passare ai proiettili per bucherellare la corazza


    il rank in combattimento aumenta con qualsiasi tipo di cambattimento: l'influenza invece è diversa, in un sistema ho fatto arrabbiare la corporazione locale e sono diventato wanted, ma nello stesso tempo sono aumentato come federazione
    Ah ok, perchè mi sembra che invece per il commercio il rank aumenti solo con le missioni

    il trading mi spalla abbestia, preferiso farli piano piano, i soldi, ci guadagno in divertimento
    al massimo qualche missione in multi-consegna, ne ho trovata una poco fa a 270k, ma non ho tempo e quindi ho rinunciato: devo andare a vedere la partita di basket della Libertas
    Diciamo che avevo voglia di provare una nave da commercio... per vedere com'era.
    Soldi se ne fanno... indubbiamente certe cifre non potrei mai tirarle su in così poco tempo.

    Però direi che una nave multiuso è sicuramente più divertente
    Ultima modifica di Bobo; 13-03-16 alle 17:38

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Bene, ho completato l'outfit della nave e sono pronto a partire per sagittarius A. Circa 25 milioni, ho risparmiato solo sul fuel scoop montando u 6b al posto di un 6a. Per il resto la configurazione è ottimale, poi ve la posto. L'idea è di tornare per giugno in tempo per la 2.1, me la.prenderò con calma.
    Ti consiglio il 6a come fuel scoop, alla lunga risparmi un bel po di tempo
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  15. #355
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però direi che una nave multiuso è sicuramente più divertente
    le armi ad energia abbattono gli scudi, quelle a proiettili distruggono la corazza: ci vogliono entrambe

    il rank del commercio, così come quello dell'esplorazione, aumenta a seconda dei guadagni: c'è una tabella su elite dangerous wikia, non ho il link sottomano

    stavo pensando anch'io cmq, di fare un po' di commercio, ma prima torno a Eravate, che la considero casa mia perchè c'ho il Sidewinder in garage
    ora sono lontano una 90ina di LY, dopo aver fatto un viaggio di 200LY e 22 salti () per vendere i rare comprati nella zona Lave, Leesti, Zaonce, Diso e Orrere (sono a un tiro di schioppo)
    torno a casa impostando la route automatica sul commercio, cos' nel frattempo tiro su anche un po' di dinero e se un sistema mi garba, mi fermo un po': turista spaziale
    tra l'altro, adoro il SRV e appena mi sconfinfera atterro sui pianeti e girottolo alla ricerca di robba rara: si trovano diversi canister, che al contrario dei quelli nello spazio, al 90% sono legali, anche se i 2T di cargo dello Scarab sono un po' deprimenti... tocca chiamare ogni due per tre la nave per caricare

    Cmq è un gioco immenso, sia per dimensioni, sia per possibilità: soldi spesi bene
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #356
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    le armi ad energia abbattono gli scudi, quelle a proiettili distruggono la corazza: ci vogliono entrambe

    il rank del commercio, così come quello dell'esplorazione, aumenta a seconda dei guadagni: c'è una tabella su elite dangerous wikia, non ho il link sottomano

    stavo pensando anch'io cmq, di fare un po' di commercio, ma prima torno a Eravate, che la considero casa mia perchè c'ho il Sidewinder in garage
    ora sono lontano una 90ina di LY, dopo aver fatto un viaggio di 200LY e 22 salti () per vendere i rare comprati nella zona Lave, Leesti, Zaonce, Diso e Orrere (sono a un tiro di schioppo)
    torno a casa impostando la route automatica sul commercio, cos' nel frattempo tiro su anche un po' di dinero e se un sistema mi garba, mi fermo un po': turista spaziale
    tra l'altro, adoro il SRV e appena mi sconfinfera atterro sui pianeti e girottolo alla ricerca di robba rara: si trovano diversi canister, che al contrario dei quelli nello spazio, al 90% sono legali, anche se i 2T di cargo dello Scarab sono un po' deprimenti... tocca chiamare ogni due per tre la nave per caricare

    Cmq è un gioco immenso, sia per dimensioni, sia per possibilità: soldi spesi bene
    Si, trovata grazie
    Dovrei essere "Merchant" adesso... in effetti mi ha fatto piazzare gli adesivi nuovi sulla nave

    Io ho ancora il gioco base... niente scarrozzate sulla superficie per me.
    Ma credo che prima o poi lo prenderò, che il gioco mi sta piacendo non poco

    Ma per "route automatica" cosa intendi?
    Dici per dire, oppure si possono davvero salvare dei percorsi predefiniti senza doverli stare a cercare ogni volta?

  17. #357
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    no, quando nella mappa galattica selezioni il sistema d'arrivo, puoi selezionare la via più veloce o quella economica

    horizons è fantastico, girare su pianeti con il SRV dà un senso di solitudine davvero eccezionale!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #358
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Tutte le armi consumano energia, anche quelle a proiettili, solo che con quelle laser, oltre a consumare di più, più tacche hai nel sottosistema "armi" più sono efficaci (es. i pulse laser sparano più velocemente, i beam fanno più danno etc.)

  19. #359
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Chiarissimo, grazie

    Sto rivalutando anche i "rapid cannon"... meno ignoranti dei fratelloni, ma la giusta via di mezzo con i multicannon.
    Fanno discretamente male anche loro.

    Qualcuno di voi è riuscito a fare una partita a capture the flag?

  20. #360
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ieri sera sono finalmente partito.


    Knoling port, stazione ai margini del sistema fed. Pronti per il decollo.




    Qualche decina di ly e siamo già fuori lo spazio abitato, questa è l'ultima stella in bolla visitata (e scooped)




    La prima tratta l'ho impostata attraverso il pipe bowl, zona ricca di nebulose oscure (snake tra tutte)




    nel pipe, pochi sistemi interessanti. Moltissimi icy world e tante, tantissime stelle di classe m. La mediocrità fatta settore

    Un breve flyby di un bel pianeta ghiacciato.




    sistema piuttosto gassoso




    l'oscurità del pipe offusca persino il piano galattico




    uscito infine dal pipe, poco oltre la snake nebula, sulla strada punto il naso verso un oggettino interessante




    questa è antares B, la sorella minore (appunto di classe B )




    e questa è antares vista da 47 miliardi di chilometri. Plutone dista dal sole 6 miliardi.




    da 30 miliardi di km brilla quasi quanto il sole visto dalla terra




    flyby del pianeta orbitante più vicino, a 750 milioni di km. Che è più o meno la distanza tra giove e il sole




    in tutta la sua magnificenza, a 700 milioni di km (2.500 ls)




    in paragone, una stella molto simile al sole, vista dalla stessa distanza di 2500 ls




    terminata la visita del sistema di antares, procedo per qualche decina di anni luce verso la nebulosa ic 4604 e, una volta arrivato, atterro su un pianeta ghiacciato in un sistema interno




    panorama con nebulosa che sorge




    montagnola abilmente scalata



    finito il giretto avevo l'hull dell'srv al 22% dovrò ripararlo, per fortuna ne ho 2. E sopratutto devo andare decisamente più piano.

    Foto dell'asp che viene a recuperarmi




    ultimo scatto della nebula, veramente molto bella




    sistema binario




    a circa 1000 ly di distanza dal sole, incontro una striscia di sistemi finalmente non solo ghiacciati, con molta più varietà. Comincio a scannerizzare con maggiore frequenza e trovo il mio primo waterworld




    termino la prima sessione con circa 800 ly di distanza dalla bolla, circa 1000 dal sole. Sono ancora a uno sputo dalla civiltà ma la sensazione di vuoto è netta.





    Tutto facile per ora, quasi tutte le stelle erano banali g/k/m con grande densità. Fra circa 1500 ly si diraderanno parecchio perchè farò il salto tra un braccio della galassia e quello più interno.
    Ultima modifica di Kurtz; 14-03-16 alle 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su