Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 19

Pagina 19 di 148 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #361
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    invidia

    un giorno lo farò anch'io, quel viaggio
    continua a tenerci aggiornati!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #362
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Bella

  3. #363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    stasera conto di fare una tirata diretta fino ai margini del salto tra un braccio e l'altro, sperando di non incappare in ammassi di T star

  4. #364
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma il tempo di salto fsd da cosa dipende?
    Non intendo il tempo di attesa da un salto all'altro... ma proprio il tempo di caricamento da quando si preme il tastino a quando parte il conto alla rovescia da 4s

    Mi ero collegato al volo per fare un paio di trasporti, e mi ha beccato un pirata... accetto l'interdizione per non avere un tempo di attesa troppo lungo, contando di poter facilmente saltare prima di subire danni...

    Stavolta però il tempo di salto è stato mostruosamente lungo... non capisco il perchè
    Prima mi ha dato un errore... qualcosa tipo "critical mass qualcosa" che impediva il salto.
    Poi ha cominciato a caricare ma ci ha messo una vita.

    Risultato: nave distrutta e 540k crediti di cargo persi
    E meno male che non era la tappa con gli schiavi... altrimenti sabbero stati quasi 1mln e 400k

  5. #365
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Seconda tappa terminata, mi trovo all'inizio del salto tra un braccio e l'altro. Serie interminabile di stelle comuni (k), in questa zona ovunque guardo ce ne sono centinaia di milioni.
    Cominciano a vedersi i primi sistemi totalmente inesplorati e ho visitato anche un paio di sistemi interessanti, poi posto qualche screen.

    Reminder: mai più fare il coglione nei canyon, ho preso una botta allucinante contro la cima di una montagna e ho l'hull al 37%. MI sono già giocato il bonus cazzata

    Ora mi dirigo verso la lagoon nebula, a questo ritmo ci vorranno un 2-3 giorni.



  6. #366
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma il tempo di salto fsd da cosa dipende?
    Non intendo il tempo di attesa da un salto all'altro... ma proprio il tempo di caricamento da quando si preme il tastino a quando parte il conto alla rovescia da 4s

    Mi ero collegato al volo per fare un paio di trasporti, e mi ha beccato un pirata... accetto l'interdizione per non avere un tempo di attesa troppo lungo, contando di poter facilmente saltare prima di subire danni...

    Stavolta però il tempo di salto è stato mostruosamente lungo... non capisco il perchè
    Prima mi ha dato un errore... qualcosa tipo "critical mass qualcosa" che impediva il salto.
    Poi ha cominciato a caricare ma ci ha messo una vita.

    Risultato: nave distrutta e 540k crediti di cargo persi
    E meno male che non era la tappa con gli schiavi... altrimenti sabbero stati quasi 1mln e 400k
    Se sei troppo vicino ad altre navi il tuo jumpdrive fa più fatica a caricarsi a causa della massa delle stesse, quindi impiega più tempo. Se vedi che sta troppo a caricare, semplicemente annulla il salto e cerca di distanziarti dall'altra nave e riprova, il carburante viene consumato solo nelle momento in cui salti, non durante il caricamento.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  7. #367
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    super protip: il mass lock rallenta il salto SOLO se è un salto in supercruise, se è un salto verso un altro sistema si carica normalmente

    sì forse avrei dovuto dirlo prima ma non mi era venuto in mente, comunque per questo dicevo che è praticamente impossibile venire distrutti da un pirata NPC, basta accettare SEMPRE l'interdizione e saltare via, anche se ha un'anaconda che ti mass-locka fai il salto verso un sistema a caso e ti salvi comunque

  8. #368
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Se sei troppo vicino ad altre navi il tuo jumpdrive fa più fatica a caricarsi a causa della massa delle stesse, quindi impiega più tempo. Se vedi che sta troppo a caricare, semplicemente annulla il salto e cerca di distanziarti dall'altra nave e riprova, il carburante viene consumato solo nelle momento in cui salti, non durante il caricamento.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    super protip: il mass lock rallenta il salto SOLO se è un salto in supercruise, se è un salto verso un altro sistema si carica normalmente

    sì forse avrei dovuto dirlo prima ma non mi era venuto in mente, comunque per questo dicevo che è praticamente impossibile venire distrutti da un pirata NPC, basta accettare SEMPRE l'interdizione e saltare via, anche se ha un'anaconda che ti mass-locka fai il salto verso un sistema a caso e ti salvi comunque
    Buono a sapersi, grazie mille

  9. #369
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Un consiglio, per quando potrò permettermelo

    Che ne dite di questa configurazione per l'Asp?

    Ero partito con l'idea di metterci il FSD di classe A... ma oltre 5 milioni di crediti solo per quello mi sembrano un pelo troppi al momento
    E sono indeciso se mettere cannon o multicannon, come arma a proiettili

    Il rail gun mi attira troppo... voglio provarlo
    Ultima modifica di Bobo; 15-03-16 alle 15:18

  10. #370
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma che ci devi fare? Commercio, esplorazione, combattimento?

  11. #371
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un consiglio, per quando potrò permettermelo

    Che ne dite di questa configurazione per l'Asp?

    Ero partito con l'idea di metterci il FSD di classe A... ma oltre 5 milioni di crediti solo per quello mi sembrano un pelo troppi al momento
    E sono indeciso se mettere cannon o multicannon, come arma a proiettili

    Il rail gun mi attira troppo... voglio provarlo
    allora vai così

    http://coriolis.io/outfit/asp/05B5D5...I.AwiMIyu4g===

  12. #372
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma che ci devi fare? Commercio, esplorazione, combattimento?
    Un po di tutto... vorrei una nave con cui fare un po di commercio (ed un'ottantina di tonnellate son più che sufficienti), ma divertirmi anche a sparacchiare a qualche pirata e zompettare in giro per la galassia.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No beh, non esageriamo
    Anche perchè solo armi fisse mi sembra eccessivo

  13. #373
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Piccola curiosità per chi ha provato la combat demo:
    Ma nella missione "incursion", qualcuno è andato oltre il Cobra mk3?
    Le altre navi riesco a spianarle senza un graffio mentre il Cobra basta che mi abbia sotto tiro per mezzo secondo e perdo scudi e metà dello scafo e quando va bene a malapena lo scalfisco.

    Comunque la depressurizzazione della cabina è qualcosa di figo, non c'è che dire, non fosse per tutte le peste e corna che sento riguardo alle missioni e attività in-game probabilmente me lo sarei già preso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #374
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    dipende da quello che cerchi: è una simulazione, non stai a sparare ogni tre minuti, ha ritmi lenti, per fare commercio redditizio devi fare giri lunghi (una route breve per le rare goods mi prende un'ora... e raccatto 600k..), le missioni a volte sono poco chiare e non c'è grandissima varietà, ma personalmente le uso poco, o almeno solo all'inizio quando ti capita il "fattorino dello spazio" che ti fa racimolare qualche soldo velocemente
    poi c'è il resto... una galassia a disposizione, mille "vite" che ti puoi creare, mille cose da fare: Bobo p.e. vuol far soldi e ha preso una nave da trasporto per arrivare velocemente all'ASP (la sorella maggiore della Cobra), io con la MkIII ho deciso di fare soldi ammazzando pirati e soprattutto prendendomela comoda se passo da un sistema che mi piace...
    c'è l'esplorazione, il senso di solitudine quando atterri su un pianeta e giri con il SRV... l'immersitività
    insomma, se ti piaccioni i vecchi elite, con questo ci vai a nozze!

    visto che ci sono, domanda: c'è la possibilità di migliorare le armi dello Scarab? Per buttare giù un Goliath c'ho messo 20 minuti...!
    ieri inconveniente del mestiere: avevo abbattuto 3 pirati guadagnandomi 93k di taglie, nell'ultimo scontro a 2 passi dalla base mi hanno ammazzato!
    vabbè, i 3 milioni sono sempre lì, centinaio di k in più o meno...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #375
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ieri inconveniente del mestiere: avevo abbattuto 3 pirati guadagnandomi 93k di taglie, nell'ultimo scontro a 2 passi dalla base mi hanno ammazzato!
    vabbè, i 3 milioni sono sempre lì, centinaio di k in più o meno...
    Ma se ti seccano in una situazione simile hai perso anche le taglie o quelle cmq le puoi andare a riscattare?

  16. #376
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Perdi tutto, taglie/cargo/dati dei sistemi...

    From Essesette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #377
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se ti seccano in una situazione simile hai perso anche le taglie o quelle cmq le puoi andare a riscattare?
    tutto
    e la colpa è mia, siccome dovevo ripartire in un altro sistema, invece di andare alla stazione più vicina, sono andato in quella dove c'era la merce che dovevo caricare e a tipo 4 secondi dall'arrivo mi hanno intercettato, avevo l'hull al 27% dopo uno scontro con un imperial corvette (distrutta ), erano in tre e non ho avuto scampo, non ce l'ho fatta a caricare l'FSD per scappare...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #378
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ah ok

    Beh, in effetti mi sembra giusto: da commerciante perdi tutto, mi sembra equo che perdano tutto anche gli altri "mestieri"

  19. #379
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    insomma, la merce fisicamente si distrugge, mappe e taglie sono immateriali e derivano da prestazioni, quindi dovrebbero rimanere
    per par condicio hanno fatto bene, ma dal punto di vista "logico" non torna...

    anche perchè te col type6 ci metti un amen a tirare su 93k ci metti 1 minuto, io rischio di più!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #380
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    insomma, la merce fisicamente si distrugge, mappe e taglie sono immateriali e derivano da prestazioni, quindi dovrebbero rimanere
    per par condicio hanno fatto bene, ma dal punto di vista "logico" non torna...
    Dal punto logico puoi vederla come una conseguenza del fatto che non c'è un sistema di comunicazione a raggio illimitato, e quindi in qualche modo il tuo computer di bordo deve confermare la taglia, o la scansione di un nuovo sistema, collegandosi al computer della stazione
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su