Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 24

Pagina 24 di 148 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #461
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Boh, non lo so... alla fine guadagnerei tipo uno 0.2ly in più... quanti salti posso risparmiare con uno 0.2 in più?

    Diciamo che l'idea generale è di avere una nave in grado di fare un po di tutto... anche perchè non sono sicuro che la via del contrabbando sia proprio la "mia"... vorrei una nave che in caso venga intercettata da qualche pirata mentre me ne sto per i fatti miei mi permetta anche di giocarmela senza stare solo a scappare... son scappato pure troppo da commerciante

    Poi chiaro che durante la missione da contrabbandiere si scappa e basta... ma tra una missione e l'altra magari ci si diverte anche in altre maniere
    Partendo dal tuo outfit mi sono ricordato circa come era il mio la prima volta che sono andato a Robigo con una Cobra. Con una sosta obbligatoria (solo 200 Ly di portata) e con 32T di carico utile. Ha qualche cosa che ti fa risparmiare dei salti (che è sempre un bene) però non puoi combattere con questa

    Sta a te. Sappi solo che potrai combattere facilmente e rilassarti solo all'andata, al ritorno saranno in tanti a voler farti la pelle

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma se mi scannerizza al polizia, durante lo scan se tiro fuori i laser, la scansione si interrompe?
    ma divento ostile?
    Sì, non diventi ostile ma deployando le armi le deploya anche la nave che hai selezionato (in questo caso la polizia che sta facendo una scansione) interrompendo la scansione.

  2. #462
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ok! vediamo se non mi faccio sagamare!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #463
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ok! vediamo se non mi faccio sagamare!
    Oh, quello è certo

    Almeno nel mio caso

    Non per niente sto vendendo rari sulla via... almeno racimolo qualcosa

  4. #464
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    mi spiegate come funzionano i combat bond?
    basta andare in una conflit zone e scegliere una fazione?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #465
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi spiegate come funzionano i combat bond?
    basta andare in una conflit zone e scegliere una fazione?
    Sostanzialmente sì. Entri in una Combat Zone, scegli la fazione dal menu laterale destro, spari ai nemici e guadagni soldi che puoi riscuotere ad una stazione del sistema. Qui trovi la lista delle ricompense per nave.
    Praticamente sono come una taglia, con la differenza che è fissa e che le navi arrivano a ondate costanti. E ovviamente non guadagni una taglia sulal testa abbattendo i nemici.

  6. #466
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente sì. Entri in una Combat Zone, scegli la fazione dal menu laterale destro, spari ai nemici e guadagni soldi che puoi riscuotere ad una stazione del sistema. Qui trovi la lista delle ricompense per nave.
    Praticamente sono come una taglia, con la differenza che è fissa e che le navi arrivano a ondate costanti. E ovviamente non guadagni una taglia sulal testa abbattendo i nemici.
    Benvelor mi ha tolto la domanda di bocca... mi era venuta proprio ieri sera

    Ma chiaramente immagino che la cosa abbia delle conseguenze poi nei rapporti con le varie fazioni... tipo che alcune stazioni ti impediranno a quel punto di accedere mentre altre ti diventeranno amiche?
    Ed in un qualsiasi momento, se le cose dovessero girare male, basta attivare l'FSD e via?




    Cmq ieri mi intercetta un pirata... ed io tra me e me "ahhhh... finalmente! Almeno posso vendicare le botte prese con la Type 6".

    ...



    ...


    ...


    Era un Imperial Clipper
    Ci siamo sparacchiati un po e poi son dovuto fuggire con la coda tra le gambe


    Ma devo prendere confidenza con i combattimenti in game... in Arena è diverso, perchè parti già mentalmente pronto e con le armi schierate.
    Ma in gioco ho sempre un ritardo iniziale dovuto al deploy delle armi (che dimentico regolarmente... col risultato che il primo colpo spetta sempre a lui ) ed ho qualche difficoltà di coordinazione tra armi diverse.
    In Arena ne hai solo due, o fisse o gimballed... quindi una volta che hai preso le misure vai così e bona.

    Qui col fatto che ho una coppia gimballed ed una fissa poi mi rendo conto che finisco inevitabilmente per sprecare un sacco di colpi...

  7. #467
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ok, grazie!
    sì, avevo visto la tabella, siccome mi piace uccidere gente, volevo provare anche ciò
    la strada per Robigo è lunga e lastricata di buone intenzioni

    ero già entrato qualche volta in una conflict zone, ma non avevo scelto la fazione, ma avevo mirato ai lawless... sarò più scientifico, allora

    - - - Aggiornato - - -

    io invece mi trovo bene nel combattimento: l'imperial clipper l'ho abbattuta in una zona di estrazione, lì ci sono anche i federali che sparano, quindi siamo almeno due o tre contro uno e la ricompensa ti spetta dopo aver fatto un tot di danni

    cmq, sì, dalle conflict zone puoi fuggire tranquillamente: una volta un'anaconda mi aveva preso di mira...

    - - - Aggiornato - - -

    altra domanduccia: mi sono dimenticato di riscuotere una taglia...
    se è data da una fazione di un sistema, presumo che bisogna andare proprio lì, vero...? sono pochi crediti, ma mi scoccia lasciarli...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #468
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io invece mi trovo bene nel combattimento: l'imperial clipper l'ho abbattuta in una zona di estrazione, lì ci sono anche i federali che sparano, quindi siamo almeno due o tre contro uno e la ricompensa ti spetta dopo aver fatto un tot di danni
    Il bello è che quando mi ha intercettato esco dalla navigazione veloce, me lo metto sul radar e vedendo il profilo della nave penso "oh cazzo. Sembra grandicella".
    Poi però mi accorgo che era già quasi senza scudi, ed allora ho pensato di potermela giocare

    Sono riuscito a tenergli la coda, ma quello continuava a spararmi... un po ruotando ed un po, credo, con qualche torretta... perchè ovunque fossi io lui riusciva a beccarmi.
    Quando sono arrivato al 60% ho caricato l'FSD e bon


    Ma avrò altre occasioni
    Magari mi butto in zona conflitto anche io, così faccio un po di esperienza con queste armi

  9. #469
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Lungo il viaggio per Robigo... non fosse altro che ho l'autonomia di un triciclo e mi sono trovato davanti ad una ampia distesa morta... pochi sistemi abitati, poche stelle adatte al fuel scoop... ho dovuto ad un certo punto cominciare a pianificare con attenzione le tappe intermedie, per evitare di rimanere a secco nel bel mezzo del nulla.

    Ora mi sono fermato in un desolato sistema minerario... ho venduto i rari che avevo in cassa e mi sono buttato su una zona mineraria a due passi dalla stazione, dove ho tirato su 200k crediti di taglie in 10 minuti
    Mi sa che rimango qui per un po a sparacchiare e farmi una reputazione

  10. #470
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    vedi, le zone di estrazione rendono, che ti avevo detto?

    io per ora sono fermo a Zosia, sistema hi-tech ben fornito di pianeti e lune: ho messo un fuel scoop un po' migliore, vediamo un po'...
    intanto nel tratto stazione orbitante-pianeta, circa 3 minuti di volo, ho abbattuto 3 piratacci, erano 3 contro 1, ma hanno salutato

    perchèèèè nessuno ce la faaaaaa
    nessuno ce la fa, contro benvelor!!


    arriverò, con calma: mi sto cagando addosso con Layers of Fear e apporfitterò dei 3 giorni di sosta per metter mano a Tomb raider, il tempo è quello che è...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #471
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    A forza di combattimenti, sto cominciando a prendere confidenza con i cannon fixed.

    Mah... validissimi contro le navi grosse (ho abbattuto la mia prima Anaconda ), perchè hai un bel bersaglio da puntare e si muovono lentamente... sono un po un terno al lotto contro le piccole..
    Se sei abbastanza lontano, i due cannoni sparano effettivamente al centro del tuo mirino, ma la nave bersaglio ha tutto il tempo del mondo per virare e togliersi dalla linea, tanto che i proiettili arrivano.
    Se invece sei troppo vicino, i proiettili viaggiano su traiettorie più laterali, quindi se spari "al centro" generalmente non becchi nessuno.

    Peccato che in questo ammasso di pietre non vendano nulla, altrimenti proverei a montare le railguns per fare un po di esperienza con queste... quasi quasi vedo se in giro ho un sistema hi-tech, cambio le armi e torno

  12. #472
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    quello è dovuto alla posizione degli hardpoint sul cobra... con altre navi sei più preciso

  13. #473
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    quello è dovuto alla posizione degli hardpoint sul cobra... con altre navi sei più preciso
    Ah ok, grazie

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  14. #474
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    per le armi non serve un sistema "militare"?

    mi sono appostato in una zona d'estrazione, ho buttato giù 3 tizi prima di accorgermi che il sistema è anarchico e nessuno paga le taglie!

    oggi farò qualche altro passo verso Robigo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #475
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.388

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per le armi non serve un sistema "militare"?

    mi sono appostato in una zona d'estrazione, ho buttato giù 3 tizi prima di accorgermi che il sistema è anarchico e nessuno paga le taglie!

    oggi farò qualche altro passo verso Robigo
    Credo che per le migliori si, ma nei sistemi hi-tech si trova robba buona
    Quantomeno per la nostra nave, si trova praticamente il top che puoi montarci.

    Io ho scoperto che il mio sistema è desolatamente solo...
    Altro che hi-tech... nei dintorni (e parlo di dintorni molto ampi) non c'è un singolo sistema abitato... una sensazione di desolazione unica.
    Temo che dovrò pianificare attentamente la prossima parte del viaggio, che anche col fuel scoop non è scontato trovare la stella "giusta"

  16. #476
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Per sapere subito quali sono le stelle buone basta ricordarsi la formula KGB FOAM, tutto il resto sono stelle da cui non ci si può rifornire (T, T Tauri, buchi neri, stelle a neutroni ecc).

  17. #477
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    non era Oh Be A Fine Girl, Kiss Me?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #478
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    cmq, altro che hi-tech... gli ultimi 27 salti, 27 sistemi disabitati!!

    però, arrivato a Robigo

    durante il tragitto ho avuto anche tempo di prendere un po' di sole, vista la bella giornata


    missioni disponibili ce ne sono due, per un totale di circa 5 milioni, devo fare un viaggio di 380 LY per uno e di altrettanti per l'altro!!
    spero siano in zone vicine....
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #479
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ho accettato 5 missioni, dopo 5 salti, mi intercettano, credendo che sia un pirata mi sottometto: invece parte lo scanner e missioni fallite!
    vabbè lo scotto del principiante

    non capisco una cosa: partita la scansione, ho taggato il tizio (che era di spalle a me) e ho deployato, ma la scansione non è terminata... se con la cobra faccio il fugone col boost, ce la farei ad evitare la scansione? Considerando anche che posso saltare con l'hyperjump, visto che ho già l'FSD raffreddato...

    in ogni caso, 70LY per trovare il sistema civilizzato più vicino e vendere gli schiavi e viaggio di ritorno a Robigo: ora sono in pausa, cmq ho raccattato più di 200k con le mappe... meglio che nulla...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #480
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho accettato 5 missioni, dopo 5 salti, mi intercettano, credendo che sia un pirata mi sottometto: invece parte lo scanner e missioni fallite!
    vabbè lo scotto del principiante

    non capisco una cosa: partita la scansione, ho taggato il tizio (che era di spalle a me) e ho deployato, ma la scansione non è terminata... se con la cobra faccio il fugone col boost, ce la farei ad evitare la scansione? Considerando anche che posso saltare con l'hyperjump, visto che ho già l'FSD raffreddato...
    DEVI usare i boost e attivare l'FSD quanto prima (meglio se per il supercruise che dovrebbe metterci di meno). La tecnica è:


    • BONUS: evitare l'interdiction da parte della polizia come la morte puntando le loro navi in supercruise (se ti sta davanti non possono accodarsi )
    • Accettare l'interdiction.
    • Inquadrare subito la nave della polizia.
    • Boost verso la nave della polizia (in modo che obblighi il vigile a fare un'inversione).
    • Se scatta la scansione deploy dell armi (controlla che anche la polizia le abbia deployate - lo vedi in alto a destra - altrimenti ripeti).
    • Boost in linea retta senza mai guardarsi alle spalle.
    • Appena l'FSD si è raffreddato (quindi molto presto), ritrai le armi, carica l'FSD, boost.
    • Se vuoi saltare verso un nuovo sistema, allineati quando l'FSD è carico.
    • Saluta la polizia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su