Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 33

Pagina 33 di 148 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #641
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Come non detto, qui rimane una merda ingiocabile, faccio il report sul forum e rinuncio, peccato perchè tutte le novità le trovavo interessanti

    EDIT:

    Sembra che ho risolto modificando la dimensione dell'MTU
    https://support.frontier.co.uk/kb/fa...65&topicid=107

    giocato più di un'ora senza problemi ma voglio aspettare di veder come si comporta durante l'orario di punta prima di festeggiare
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 30-05-16 alle 15:43

  2. #642
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Certo che potrebbero pure darle due informazioni ai nuovi giocatori su come fare le cose basilari, è da ieri che sto cercando di completare la mia prima missione (a parte quelle inizialissima vai da A a B) e ancora non sono riuscito a concludere un cazzo perchè il gioco non ti dice se, come o perchè fare qualcosa.

    inb4 "ehh ma non è un gioco che ti prende per la manina e fa tutto lui" c'è una differenza tra lasciar fare tutto al gioco e non dare una cazzo di informazione utile che sia una.

  3. #643
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Certo che potrebbero pure darle due informazioni ai nuovi giocatori su come fare le cose basilari, è da ieri che sto cercando di completare la mia prima missione (a parte quelle inizialissima vai da A a B) e ancora non sono riuscito a concludere un cazzo perchè il gioco non ti dice se, come o perchè fare qualcosa.

    inb4 "ehh ma non è un gioco che ti prende per la manina e fa tutto lui" c'è una differenza tra lasciar fare tutto al gioco e non dare una cazzo di informazione utile che sia una.
    Domanda banale perché sì: hai provato a guardare i vari video-tutorial? Che missione stai affrontando? Magari possiamo aiutarti in un qualche modo.

  4. #644
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    si ho guardato i vari video tutorial ad eccezione di quelli relative powerplay che al momento non mi interessano.

    La missione che stavo facendo ormai può andare a fanculo, tra un paio di ore mi scade e disinstallo il gioco.
    richiedeva di recuperare un canister in caduta libera contro un pianeta (sono riuscito non so come a progredire di certo non grazie alle info date dal gioco stesso ma solo unendo le varie informazioni cercate tra ieri/oggi su google e letteralmente premendo tasti a caso) ci ho provato un paio di volte è un dito in culo quindi se il gioco è tutto cosi lo cancello direttamente

    p.s. si sto un po' rosikando visto che riponevo molte speranze in questo titolo e trovarmi nel 2016 a dover perdere DUE giorni per capire come fare LA PRIMA missione mi ha fatto cadere le palle.

  5. #645
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    All'inizio è traumatico ma poi che capisci i meccanismi si viaggia alla svelta

  6. #646
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Non si tratta di capire i meccanismi - ho giocato a Eve Online che in quanto a learning curve da le piste a tutto e non me ne sono mai lamentato - si tratta del fatto che i suddetti meccanismi da qualche parte devono essere almeno scritti altrimenti non sai mai se stai facendo una cazzata o, peggio ancora, ti rompi i coglioni e smetti di giocare.

  7. #647
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    si ho guardato i vari video tutorial ad eccezione di quelli relative powerplay che al momento non mi interessano.

    La missione che stavo facendo ormai può andare a fanculo, tra un paio di ore mi scade e disinstallo il gioco.
    richiedeva di recuperare un canister in caduta libera contro un pianeta (sono riuscito non so come a progredire di certo non grazie alle info date dal gioco stesso ma solo unendo le varie informazioni cercate tra ieri/oggi su google e letteralmente premendo tasti a caso) ci ho provato un paio di volte è un dito in culo quindi se il gioco è tutto cosi lo cancello direttamente

    p.s. si sto un po' rosikando visto che riponevo molte speranze in questo titolo e trovarmi nel 2016 a dover perdere DUE giorni per capire come fare LA PRIMA missione mi ha fatto cadere le palle.
    Fai conto che prima dell'ultima patch dava pochissime informazioni rispetto a quante ne abbia ora, però sì fai conto di dover usare risorse esterne (guide, siti vari) per capire molte cose

  8. #648
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Come cazzo lo recupero un canister in caduta libera contro un pianeta? Ho la starting ship/equipment

    la gente random su internet dice di tenere il target al centro del rettangolo e entro 5m, peccato che:
    se mi avvicino la visuale si muove troppo per mantenere il canister entro il rettangolo, se accelero di UNO lo supero in pochi secondi, se delecero sempre di uno il canister schizza via a millemila metri

    esempio:
    Ultima modifica di Kjoene; 25-06-16 alle 20:17

  9. #649
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    E usare un limpet collector?


  10. #650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    E usare un limpet collector?

    eh, che cos'è? perchè nessun tutorial ne fa menzione (non c'è proprio ne il tutorial ne un minimo accenno allo scooping) ? perchè devo venire a saperne sul forum di tgm quando la wiki mi dice di fare in un'altro modo?

    è questo che intendevo dicendo che non viene data alcuna informazione utile e alla fine si va per tentativi facendo magari la cosa sbagliata.
    Ultima modifica di Kjoene; 25-06-16 alle 22:02

  11. #651
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Intanto controlla di avere impostato il flight assist ON (guarda nei comandi)
    Arrivi a 200 metri di distanza e poi piano piano ti avvicini tenendo la velocità al minimo e il canister nel centro del mirino

  12. #652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Intanto controlla di avere impostato il flight assist ON (guarda nei comandi)
    Arrivi a 200 metri di distanza e poi piano piano ti avvicini tenendo la velocità al minimo e il canister nel centro del mirino
    si il flight assist è on
    avvicinarmi lentamente è quello che provo a fare e basta accelerare o decelerare di un singolo punto e il canister si allontana o avvicina di centinaia di metri, se la tengo "al minimo" lo perdo in mezzo secondo
    Inoltre più mi avvicino più il canister "scappa" velocemente dai lati del rettangolo.

    cioè boh mi sembrava abbastanza evidente che è una situazione ingestibile guardando il video da un certo minutaggio in poi, il canister si muove letteralmente da una parte all altra dello schermo e devo fare i salti mortali per tenerlo entro il rettangolo, contemporeneamente devo anche aumentare e diminuire la velocità perchè se la lascio uguale per piu di qualche secondo il canister schizza a km di distanza davanti o dietro la nave.
    La prima missione.
    Vabbè.
    Ultima modifica di Kjoene; 25-06-16 alle 22:28

  13. #653
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ok non avevo capito che il canister è in movimento. Alla fine del video ho visto che sei a 50 metri dal bersaglio e a velocità massima e mi sembrava strano. Allora devi usare un limpet controller

    È un modulo che va negli slot delle utility (non nelle armi), compri i limpet sotto munitions, selezioni il bersaglio, spari, il drone raccoglie il canister

    Il fatto che sia la "prima missione" non conta nulla, le missioni sono casuali e basate sul rank ma non per forza sono automaticamente più facili, questa del canister che si muove deve essere stata introdotta con una delle ultime patch

  14. #654
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia la "prima missione" non conta nulla, le missioni sono casuali e basate sul rank ma non per forza sono automaticamente più facili, questa del canister che si muove deve essere stata introdotta con una delle ultime patch
    Ok, però possibile che non abbiano pensato a, non dico creare un training level, ma neanche un cazzo di video o anche due righe per dire "premendo home succede questo e devi fare questo e questo per raccogliere la roba, attenzione però. se è in movimento non va più bene e ti serve l'oggetto x"? No uno (come detto prima) deve andare per tentativi, provarci per due giorni nel modo sbagliato prima di scoprire sul forum di tgm che gli serve un oggetto di cui non sapeva neanche l'esistenza.

    Ragazzi io veramente non so come abbiate fatto fino ad ora, quanta cazzo di pazienza e "cuor leggero" più di me che avete

  15. #655
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sì hai perfettamente ragione, il problema è che le missioni per due anni sono state super ripetitive, noiose e tutte invariabilmente uguali, adesso hanno aggiunto una valanga di missioni nuove, risultato: gli utenti della prima ora (come me) che hanno già abbastanza soldi e quasi non giocano più non le toccano neanche (anche perché guadagni tipo il quadruplo nello stesso tempo commerciando o facendo taglie), mentre gli utenti nuovi si trovano di fronte robe incomprensibili

    Il gioco ha i tutorial come penso tu sappia già, ma mi pare che riguardino solo il combattimento, se ce ne fosse uno ad esempio sul mining andrebbe a coprire anche questa cosa dei limpet e sarebbe ottimo

  16. #656
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia la "prima missione" non conta nulla, le missioni sono casuali e basate sul rank ma non per forza sono automaticamente più facili, questa del canister che si muove deve essere stata introdotta con una delle ultime patch
    I tutorial (che ho fatto, a parte quelli del combat avanzato) coprono roba basilarissima tipo come muoversi, come entrare e uscire da una base, come sparare, ecc

  17. #657
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Edit, sbagliato
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #658
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ok, però possibile che non abbiano pensato a, non dico creare un training level, ma neanche un cazzo di video o anche due righe per dire "premendo home succede questo e devi fare questo e questo per raccogliere la roba, attenzione però. se è in movimento non va più bene e ti serve l'oggetto x"? No uno (come detto prima) deve andare per tentativi, provarci per due giorni nel modo sbagliato prima di scoprire sul forum di tgm che gli serve un oggetto di cui non sapeva neanche l'esistenza.

    Ragazzi io veramente non so come abbiate fatto fino ad ora, quanta cazzo di pazienza e "cuor leggero" più di me che avete
    È perché siamo veterani degli space sim dove, per chissà quale motivo, le spiegazioni non vengono mai date e si assume che chiunque tolga il cellofan dalla scatola sia automaticamente un veterano del gioco . Quindi ci abbiamo fatto il callo

    Tornando alla tua missione, l'oggetto è in movimento e tu per raccoglierlo devi andare al massimo alla velocità dell'oggetto +20 m/s (altrimenti lo rompi). Per fare questo devi fare due cose:
    • Usare i thruster laterali per seguire il container rimanendogli in coda.
    • Modulare la potenza del motore spostandola su altri sistemi in modo che la nave diventi meno sensibile alle modifiche di velocità.


    Entrambi questi comandi li trovi tra le opzioni. Purtroppo hanno cambiato la lista dei comandi e ricordo solo la vecchia posizione . Dovrebbe essere qualcosa come "Up/Down/left/Right/Lateral Thrust" e "Divert power to Engines/Weapons/Systems".

  19. #659
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma c'è almeno un indicatore della tua velocità relativa all'oggetto come in kerbal space program?

  20. #660
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    devi usare un limpet controller
    dove si prende?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su