Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 36

Pagina 36 di 148 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #701
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Cazzarola un gioco multiplayer in cui non faccio totalmente schifo e non ci gioca nessuno.
    Credo che il problema principale sia l'uso (quasi) obbligatorio del joystick: si tratta di una periferica di nicchia che non tutti hanno a casa. Quando si compra un nuovo PC di solito si pensa a mouse e tastiera e al massimo ad un pad per magari qualche sportivo. Purtroppo leva e manopola sono strumenti rari

  2. #702
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Credo che il problema principale sia l'uso (quasi) obbligatorio del joystick: si tratta di una periferica di nicchia che non tutti hanno a casa. Quando si compra un nuovo PC di solito si pensa a mouse e tastiera e al massimo ad un pad per magari qualche sportivo. Purtroppo leva e manopola sono strumenti rari
    Non credo sia il caso di Elite sinceramente, prima di compare la manetta giocavo joystick + tastiera con la demo e funzionava molto bene (tecnicamente avevo la rotellina sulla base ma non la usavo mai), e il gioco è pure su Xboxone quindi è perfettamente controllabile con un gamepad, non è come X-wing vs Tie Fighter che si rifiuta di avviarsi se non c'è un joystick rilevabile.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-07-16 alle 15:21
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #703
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sì ma è come giocare ai simulatori di guida col pad: lo puoi fare, ma che sia la scelta migliore ce ne corre...
    io avevo un joystick vetusto con levettina in funzione di throttle, però già aveva i sei assi di rotazione alla leva e 12 tasti, nonchè le mini-levette per il pov (o come caspita si chiama)
    prendere il thrustmaster è stato lo step successivo, ma non oso immaginare che pandemonio sia giocare con pad o mouse+tastiera

    credo che il "problema" dell'arena sia proprio la natura di Elite, chi ci gioca cerca tutto tranne un posto dove sparacchiare senza un domani, se non come diversivo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #704
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Sì ma è come giocare ai simulatori di guida col pad: lo puoi fare, ma che sia la scelta migliore ce ne corre...
    io avevo un joystick vetusto con levettina in funzione di throttle, però già aveva i sei assi di rotazione alla leva e 12 tasti, nonchè le mini-levette per il pov (o come caspita si chiama)
    prendere il thrustmaster è stato lo step successivo, ma non oso immaginare che pandemonio sia giocare con pad o mouse+tastiera

    credo che il "problema" dell'arena sia proprio la natura di Elite, chi ci gioca cerca tutto tranne un posto dove sparacchiare senza un domani, se non come diversivo
    Sei assi?
    Oddio, che modello era?
    Di solito i joystick standard ne hanno quattro oggigiorno (alto-basso, destra-sinistra, torsione e levetta), il mio HOTAS ne ha sei tra stick e manetta perché CH non mette la torsione nei suoi joystick.

    Le minilevette sono chiamate interrutori HAT (HAT switch), quelli PoV sono a otto vie (si chiamano così perché sono fatti apposta per guardarsi attorno nell'abitacolo) mentre quelli normali sono a quattro (quindi sono senza "diagonali"), sono roba che è originata sui caccia militari, essenzialmente ad un certo punto hanno cercato di mettere più funzioni possibili sullo stick e sulla manetta per agevolare il pilota in combattimento e la soluzione è stata sostituire i pulsanti normali con questi cosi, se noti i joystick più realistici come il CH Fighterstick e il Thrustmaster Warthog ne hanno ben quattro per rispecchiare questo tipo di configurazione mentre roba più economica come il CH Combatstick o il Saitek x52 ne hanno solo due con i modelli base come il T-16000m o l'HOTAS X che ne hanno solo uno.

    Comunque credo di non aver mai conosciuto nessuno che usasse volanti, tutti quelli che conoscevo e giocavano ai giochi di corse usavano il pad.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-07-16 alle 00:26
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #705
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Comunque credo di non aver mai conosciuto nessuno che usasse volanti, tutti quelli che conoscevo e giocavano ai giochi di corse usavano il pad.
    Sarà tutta gente giovine
    Quando c'è stato il primo boom di simulatori di guida su PC (Microprose GP2, Grand Prix Legends ecc.) c'è stato di consegenza il boom anche dei volanti+pedaliera, mentre i pad con stick analogici per PC erano una rarità...
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  6. #706
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sei assi?
    Oddio, che modello era?
    Di solito i joystick standard ne hanno quattro oggigiorno (alto-basso, destra-sinistra, torsione e levetta), il mio HOTAS ne ha sei tra stick e manetta perché CH non mette la torsione nei suoi joystick.
    sì, vabbè volevo dire sei direzioni
    son bollito e mancano ancora 28 giorni alle ferie!

    cmq per i simulatori, tipo Assetto Corsa o rFactor e derivati (quindi Stock Car Game Extreme e suo figlioccio Automobilista), un volante è d'uopo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #707
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Comunque credo di non aver mai conosciuto nessuno che usasse volanti, tutti quelli che conoscevo e giocavano ai giochi di corse usavano il pad.
    Si ma è questo il punto del mio discorso: i pochi (purtroppo) che vogliono una simulazione vanno a spendere per comprare volanti, joystick o addirittura costruirsi l'abitacolo vero (conosco chi l'ha fatto in casa per i giochi di Formula1 con ottimi risultati ).
    Se mi fai uno arena shooter e vuoi prendere la maggior parte del pubblico, non puoi mirare a quelli che usano un joystick! Dovrebbero pensare prima di tutto a rendere il sistema di volo competitivo già con mouse e tastiera (anche il pad, per i villici consolari) ma questo vorrebbe dire cambiare il radicalmente il focus da simulatore come è adesso ad arcade.

    Non lo faranno mai, quindi Elite: Arena rimarrà desolatamente vuoto.


    Oppure mettono i bot e ognuno gioca da solo (ci sono i bot? Non ricordo ).

  8. #708
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    https://www.reddit.com/r/EliteDanger..._livestreamer/

    cioè aglieni in arrivo? Ammetto che non ho letto bene

  9. #709
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Dovrebbero pensare prima di tutto a rendere il sistema di volo competitivo già con mouse e tastiera (anche il pad, per i villici consolari) ma questo vorrebbe dire cambiare il radicalmente il focus da simulatore come è adesso ad arcade.
    Non è tanto che non sia competitivo, già così com'è, con quelle periferiche, più che altro non è immediato... le opzioni per i controlli sono veramente ben fatte, ma ci devi spendere un discreto tempo per sistemare tutto al meglio; uno che arriva e piazza i controlli di default senza aver nemmeno mai provato il sistema di volo, chiaramente poi è completamente spaesato, e son sicuro che tanti di quelli che han detto "Toh, è free... proviamo!" sono scappati a gambe levate dopo mezz'ora perchè non ci hanno capito niente.

    Con le prime alfa, quando c'erano giusto quei 6-7 scenari del tutorial da provare, mi ricordo che pure con l'HOTAS ci ho messo un po' di tempo per passare le ultime di combat, prima di capire bene come funzionava la velocità di cabrata in funzione della spinta primaria/thrusters laterali/Flight Assist ON-OFF, e ho fatto e rifatto il profilo dei comandi più volte prima di trovare quello che mi era comodo.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #710
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non è tanto che non sia competitivo, già così com'è, con quelle periferiche, più che altro non è immediato... le opzioni per i controlli sono veramente ben fatte, ma ci devi spendere un discreto tempo per sistemare tutto al meglio; uno che arriva e piazza i controlli di default senza aver nemmeno mai provato il sistema di volo, chiaramente poi è completamente spaesato, e son sicuro che tanti di quelli che han detto "Toh, è free... proviamo!" sono scappati a gambe levate dopo mezz'ora perchè non ci hanno capito niente.

    Con le prime alfa, quando c'erano giusto quei 6-7 scenari del tutorial da provare, mi ricordo che pure con l'HOTAS ci ho messo un po' di tempo per passare le ultime di combat, prima di capire bene come funzionava la velocità di cabrata in funzione della spinta primaria/thrusters laterali/Flight Assist ON-OFF, e ho fatto e rifatto il profilo dei comandi più volte prima di trovare quello che mi era comodo.
    Esattamente: simulazione. Se vuoi la massa di giocatori non puoi fare simulazione

  11. #711
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    https://www.reddit.com/r/EliteDanger..._livestreamer/

    cioè aglieni in arrivo? Ammetto che non ho letto bene
    così dicono, anzi, dicevano da un po'...
    c'è una tabella di marcia con ciò che devono/vorrebbero fare ed è da
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #712
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è una tabella di marcia con ciò che devono/vorrebbero fare ed è da
    Link?

  13. #713
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    aspe' che la trovo da qualche parte...

    Edit: nulla, non lo trovo più... ma erano paginate di roba, non ultimo le navi multicrew, la possibilità di andare a zonzo per la nave e il modulo fps...

    anzi, un min riassunto è questo:
    Year 1 - Space

    Year 2 - Horizons - Airless Planets

    Features as already announced
    Basic Crafting - e.g. adjusting weapons stats
    Inc. Thargoids incursions into normal space

    Year 3 - Space Legs

    In Ship & Dock areas
    Personal Hanger
    First person combat
    Exploring derelicts etc
    also Player managed 'powers'
    Multiple characters allowed

    Year 4 - Atmospheres

    Flying in atmospheres / Landing on atmospheric worlds without life or cities
    inc worlds mid terraforming with associated infrastructure
    Flying through and around clouds
    'Cloud Cities' in gas giants
    Space Elevators
    Atmospheric flight only ships
    More realistic sun corona
    Solar research ship that can get closer to stars
    Mining clouds
    Weather / Lightning / Aurora
    Also - new procedural / customisable ship designs

    Year 5 - Planet Life

    Landing on planets with life but no landing near or entering large cities
    Full range of life
    Varied procedural Biomes based on science and environment
    e.g. takes account of micro climate at that location
    Hunting, Trading and Collecting life
    Collect personal cabin Pets! (inc trumbles!)
    Conservation (Eco terrorist attacks on hunters / miners)
    Exploration
    Science Missions
    Reward for discovery (al a No Mans Sky)
    Some non-technology native intelligent species
    think Ewoks!
    Basic barter system with natives
    Trading collected indigenous artefacts
    also Fully Explorable Stations
    Owning cabin in stations

    Year 6 - Cities!

    Fully Explorable Cities on planets
    Faction Territories/Countries on planets
    Wars/conflict between these factions
    Owning and managing stations
    Building depots / outposts in space and on land

    Year 7 - Species

    Introduces a couple of PLAYABLE species!
    Also New economy. Everything fully self craftable / tradable including auction house
    also Head up display improvements (option to view the universe in various non-visible light)
    e.g. in radio spectrum. This will make space a lot prettier without breaking realism

    Year 8 - Subterranean

    Caves, surface mining
    Improved 'geology'
    Scan for sub surface minerals
    Then mining them
    Full Realistic Mining
    Landscape deforms based on quantities of materials removed.
    Size and density of Asteroid fields reduce with mining
    Open cast and deep mines
    Sub-surface cities
    research stations
    geo-thermal energy
    military bases
    Settlements in the sides of canyons, mountains and craters
    Ability to for our character to 'climb' when exploring first person on surfaces

    Year 9 - Underwater

    Underwater Life / Cities / Ships etc
    More life to survey / hunt / collect etc
    also Mega Structures such as orbital rings

    Year 10 - Witch Space (Thargoids)

    Playable Thargoids!
    A whole new domain of sub-space
    Thargoid mega structures / cities in witch space
    I put this last as I'd rather see the normal domains of the galaxy complete before they invent new ones.

    Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy

    fully explorable ring-worlds
    part of a Large scale invasion of an advanced species from Andromeda

    Year 12 - Full moding of your own galaxy content

    FD starts selling the raw galaxy engine (the stellar forge) for use in other games such as Star Wars, Star Trek and Star Gate
    Also we take the fight back to Andromeda having reverse engineered their technology.

    Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies

    This is should be really easy to do btw.
    All we need is the Galactic Hyperdrive back and the a new 'seed' for each galaxy.

    se fanno la metà delle cose che vorrebbero, già sono da monumento!!
    Ultima modifica di benvelor; 15-07-16 alle 12:53
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #714
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Sarà tutta gente giovine
    Quando c'è stato il primo boom di simulatori di guida su PC (Microprose GP2, Grand Prix Legends ecc.) c'è stato di consegenza il boom anche dei volanti+pedaliera, mentre i pad con stick analogici per PC erano una rarità...
    Io ricordo proprio che sia su console che su PC ci si arrangiava con ciò che si aveva quindi o pad o tastiera, l'unica volta che ho visto un volante dal vero era in un negozio a Roma.
    Metti pure che al di fuori delle grandi città prima di Amazon era pressoché impossibile avere sté cose.

    A proposito di pedaliere, io ero quasi tentato di prendere la pedaliera per Elite e House of The Dying Sun (oltre a questi credo di avere pure Tachyon, Freespace e X-wing Alliance che la supportano), ma quella CH Products è introvabile al di fuori degli USA (su Amazon.com costa più la spedizione che i pedali in sé) e non so se ho lo spazio a disposizione sotto il mobile da PC. :(
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #715
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    aspe' che la trovo da qualche parte...

    Edit: nulla, non lo trovo più... ma erano paginate di roba, non ultimo le navi multicrew, la possibilità di andare a zonzo per la nave e il modulo fps...
    -cut-
    se fanno la metà delle cose che vorrebbero, già sono da monumento!!
    Ma è una roba almeno semi-.ufficiale? Perché messa così sembra una lista dei sogni bagnati dei fanboy che al confronto Star Citizen è un progetto modesto e limitato

  16. #716
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    no no, ho letto una listona di quello che vorrebbero fare e fino alle città c'era anche lì
    non trovo più il link, mannaggia!
    onestamente, dopo le città visitabili, è un po' da delirio di onnipotenza
    e si parla di 10 anni!
    anzi, oltre
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #717
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    tra 10 anni ci saranno i computer quantistici altro che ste robette a 64 bit di oggi
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #718
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    appunto!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #719
    amk
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Almeno loro hanno i piedi per terra. SC invece è ancora lì e ovviamente non uscirà mai. Scommetto che dopo quello che è successo col ToS di SC alla Frontier se la stiano ridendo un po' sotto i baffi (e fanno bene)

    Comunque mi sta tornando la voglia di giocarlo. Devo reinstallarlo! Il pvp mi stava prendendo devo dire. Se c'è qualcuno interessato si potrebbe pensare di tirare giù un paio di navi insieme.

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di amk; 15-07-16 alle 17:00

  20. #720
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no no, ho letto una listona di quello che vorrebbero fare e fino alle città c'era anche lì
    non trovo più il link, mannaggia!
    onestamente, dopo le città visitabili, è un po' da delirio di onnipotenza
    e si parla di 10 anni!
    anzi, oltre
    Grazie per la lista . Dire che sono ambiziosi è poco, però mi domando se tra 10 anni sarò ancora dietro al gioco a grindare come oggi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su