Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 51

Pagina 51 di 148 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1001
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Significa forzare il grind, questo è

    Non so, per esempio io vorrei fare combat, posso comprarmi navi che voglio giocare e fittarle (grazie all' "exploit" del long ramge trading eh, sennò dopo 40 ore ero a 20 milioni forse) (in verità no perché vorrei un sacco la corvette)
    Posso farlo? No
    Devo sbloccare gli ingegneri, devo farmare materiali, devo farmare commodities dalle missioni, devo farmare ste robe per far salire di grado gli ingegneri, devo rifarmarle per tentare di avere roll buoni sul pezzo da moddare
    E devo rifarlo per ogni pezzo della nave
    Devo farmare 50 ore, solo per POTER andare a fare combat

    Chiedevi? Cosa vorreste fare che non potete fare? Poter giocare senza grindare 50 ore su robe che magari non mi interessano (perché scendere col buggy mi interessa poco) (farmare sothis ancora meno, ma se non lo fai, una python la vedrai a 100 ore, figurati le robe più grosse)
    Ultima modifica di TheBlackS; 12-09-16 alle 21:20

  2. #1002

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    C'è l'Arena per questo, tra l'altro Elite è un gioco già fortemente orientato al combat, dovrebbero sviluppare, e lo stanno facendo, l'esplorazione in primis, poi a seguire le altre cose. Anche oggi per comprare la nave grossa e poter fare pew pew devi fare missioni di commercio, se vuoi sviluppare le navi con gli ingegneri, almeno si fa qualcosa di diverso che non coinvolge l'aver accumulato in pieno retard mode billions of credits.

  3. #1003
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma io non voglio giocare arene, io voglio fare il bounty nel mondo di gioco

    Eh wow, si fa qualcosa di diverso, cioè accumulare materiali in retarded mode, che figo

  4. #1004

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Allora hai sbagliato gioco se vuoi fare esclusivamente combattimento e non ti interessa nient'altro, c'è il sempreverde Freespace 2.

  5. #1005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Posso sempre mettere qualunque altra cosa he puoi fare nel gioco eh
    Vuoi fare trading? Non puoi, prima grinda gli ingegneri

    Ma la cosa non è il grind dei materiali in sé, non è il dover scendere col buggy
    È la tediosità di tutto il sistema ingegneri
    Perché devo spendere 40 minuti per andare da loro?
    Perché devo tenermi roba nel cargo/rifarmarmeli quando hai introdotto i benedetti materiali che non occupano spazio di cargo, perché non occupano spazio di cargo in primis?
    Perché sti cazzoni devono avere i gradi che devono essere farmati usandoli, quando hai già introdotto le rarità sui materiali?
    PERCHÉ CAZZO C'È UN RNG?

    Perché cazzo devo stargli 50 ore dietro? Poter giocare in meno ore lo rende meno soace sim?

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il concetto di mettere il loot in giro per gli engineer sarebbe pure una bella cosa, peccato che pure quello è implementato male.
    Scontenta tutti, tranne chi riesce a passar sopra sti difetti (e mi fa sinceramente piacere per loro):

    - chi ha Horizons e deve diventar scemo a grindare pure quello per settimane, prima di poter craftare i pezzi buoni.

    - chi non ha Horizons e vede girare gente con roba OP, solo perché ha pagato. Se fate un giro per reddit vedete che equip top tier che può uscir fuori, se lo pappa a colazione quello base.

    Poi nessuno vuole la nave grossa in 2gg, è che vorremmo una progressione e un bilanciamento delle varie attività di gioco, che non siano pensati da un cretino.
    Rischi la nave andando in combat e ti dan 100k, vai semi afk a commerciare e fai 10 milioni a giro.
    WTF?

    L'unico modo di far soldi è exploitare il sistema, come ammesso da tutti, perché non funziona e non ha mai funzionato dal day1.
    Persino in questo modo poi ci vogliono settimane o più, per avere la nave grossa, di certo non la fai in 2gg.
    Se giochi "onestamente", variando e cercando di divertirti, la nave grossa l'avrai nel 2020, forse.

    Questo gioco si salva solo perché è bellissimo da vedere e da un'ottima immersione, sono il primo a dirlo.
    Se poi giocate con voiceattack, VR, hotas, è fighissimo.

    Purtroppo arriva il giorno in cui ti rendi conto che il 90% del gioco è inutile e controproducente.
    Invidio chi riesce a ignorare ciò e goderselo, a me fa incazzare perché è un capolavoro mancato, basta fixare 4 numeri e sarebbe il sim del decennio.

  7. #1007

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Per battere gli npc, non servono certo gli ingegneri. Se avrete la fortuna di beccare un giocatore, in primis il problema è il combat logging, poi viene tutto il resto. Fermo restando che, se sei bravo e ti sei sudato la nave che hai, sicuramente la saprai anche usare e molto probabilmente farai il culo al tizio che l'ha ottenuto andando a Sothis e facendo avanti e indietro.

    Hanno inserito una meccanica richiesta a gran voce dalla community, visto che tutti amano potenziare, craftare e ste robe qua, e l'hanno integrata nel gameplay dei pianeti, che sennò sarebbero rimasti pietre vuote in cui non farci nulla.

    Per il resto, visto che hanno deciso di non sistemare i problemi perché senza exploitare molti smetterebbero di giocarci, io ho deciso di non farmi il sangue amaro e me lo gioco in PVE su mobius, amen.

    Questo non è un gioco per il PVP, fatevene una ragione.

  8. #1008
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Come fai a imparare a volare navi che non hai?
    Il tizio che fa avanti e indietro a sothis comincia a giocare con la sua anaconda dopo un 50 ore, quello che non lo fa la conda la vede a 200 e passa, con le stesse ore il primo ha 150 ore di esperienza con la conda, il secondo 2 minuti
    Ma sicuramente volando l' eagle impari a volare la conda

    L' hanno inserita male, nessuno sta dicendo che non dovevano mettercelo

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Hanno inserito una meccanica richiesta a gran voce dalla community, visto che tutti amano potenziare, craftare e ste robe qua, e l'hanno integrata nel gameplay dei pianeti, che sennò sarebbero rimasti pietre vuote in cui non farci nulla.

    Per il resto, visto che hanno deciso di non sistemare i problemi perché senza exploitare molti smetterebbero di giocarci, io ho deciso di non farmi il sangue amaro e me lo gioco in PVE su mobius, amen.

    Questo non è un gioco per il PVP, fatevene una ragione.
    Eh però il pvp l'hanno messo, ci sono pure le zone contestate con reward, per cui in teoria il pvp è un elemento portante.
    Chi ha comprato Horizon ha accesso a equip migliore ed è ingiusto, al di là di ogni altra considerazione.

    Sul crafting è verissimo che era richiesto, lo volevo pure io, difatti ero contento quando l'hanno annunciato.
    Vai a pensare che c'erano i tier da grindare, l'npc da grindare e soprattutto l'rng da grindare, che nessuno aveva certo chiesto.

    Sì, ED da sicuramente il meglio se giocato pve, il pvp mi da l'idea che sia l'ennesimo elemento messo lì ma mal pensato.
    Alla fine la gente preferisce fare gli obiettivi pve, se vuol fare combat c'è l'ennesimo exploit di dare il lasthit alle RES e gg.

  10. #1010

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    O c'è l'Arena. Alla fine le colpe di Frontier sono relative e relative al netcode, alle disconnessioni, ai problemi con le wings...per il resto è un gioco fatto dalla community che ha "imposto" determinate cose... Io lo avrei fatto esclusivamente in open, senza solo e senza gruppi.

    Avrei inserito vere meccaniche da MMO, la possibilità di scambiarsi oggetti e fissare i prezzi delle cose, passando da un'economia fixed ad una player driven.

    Serve come il pane un magazzino dove lasciare la roba, al momento non puoi nemmeno tenere un hauler attraccato con la merce. Sono cose che proprio, per qualche astrusa ragione di game design, non vogliono permettere.

    PS: basti pensare al buff all'IA che era diventata veramente impegnativa e cazzuta, lo avevano fatto diventare Elite: Dangerous, la community si è incazzata perché l'idea di perdere crediti è devastante per la psiche delle persone, pure se hanno accumulato in modo indebito billions of credits, e hanno fatto il passo indietro, per cui ora è tornato Elite: Peaceful.
    Ultima modifica di Panda Vassili; 12-09-16 alle 22:53

  11. #1011
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio

    PS: basti pensare al buff all'IA che era diventata veramente impegnativa e cazzuta, lo avevano fatto diventare Elite: Dangerous, la community si è incazzata perché l'idea di perdere crediti è devastante per la psiche delle persone, pure se hanno accumulato in modo indebito billions of credits, e hanno fatto il passo indietro, per cui ora è tornato Elite: Peaceful.
    Si beh c'è una leggera differenza tra un ia buffata e una buggata, visto che dopo l'aggiornamento ti trovavi adder con cannoni al plasma che sparavano come una mitragliatrice e npc che erano praticamente tutti élite.



    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  12. #1012
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Mha, più che roba "imposta" dalla community, direi che siamo di fronte al problema wildstar

    Semplicemente la gente non sta più dietro ai giochi super hardcore, FDev per rimediare si mette a fare i band aid per non perdere utenza, ed ecco servito l'aborto che tenta di essere uno mentre fa finta di essere anche l'altro

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Come fai a imparare a volare navi che non hai?
    Il tizio che fa avanti e indietro a sothis comincia a giocare con la sua anaconda dopo un 50 ore, quello che non lo fa la conda la vede a 200 e passa, con le stesse ore il primo ha 150 ore di esperienza con la conda, il secondo 2 minuti
    Ma sicuramente volando l' eagle impari a volare la conda

    L' hanno inserita male, nessuno sta dicendo che non dovevano mettercelo
    per le parti in grassetto.

    Anche io penso che il grinding sia diventato fin troppo eccessivo

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    ECONOMIA: è un discorso lungo, diciamo che non hanno avuto le palle di mettere un'economia aperta e player driven, per cui possono facilmente controllarla in caso di bisogno, però ne risulta che è noiosa, poco dinamica, poco interessante.
    E' un'economia forzata, da single player, in un multiplayer.

    AI: Io ricordo che avevano semplicemente tolto la roba buggata, come diceva zombine, ma rimaneva un'AI 10 volte più forte di quella che c'era prima.
    Soprattutto i random encounters eran diventati ridicolmente difficili rispetto a prima.
    Francamente non mi sta bene un cambiamento così radicale.
    E' passato dall'essere un gioco che era impegnativo solo se ti andavi a cercare le missioni di assassination, a un gioco dove entri anche nel signal più debole possibile e già se non hai una nave grossa ti fanno spesso il culo.
    Quantomeno nei signal più deboli ridatemi il pirata miope con la fiat panda, anche il casual vorrebbe giocare, grazie.
    Non è che deve giocare solo il pro col monocolo e l'hotas.

    ARENA: è sempre stata inutilizzabile su pc, non partono le partite, completamente vuota, almeno fino a poco tempo fa, non so ora.
    Non che mi interessi giocarla, ho provato alcune volte solo per la curiosità di vedere com'era.

    Era necessario introdurla sull'xbox, perché altrimenti non vendevano.
    Al 99% del pubblico consolaro, con la soglia dell'attenzione di un pesce rosso, interessa solo "clicca qui e fai pew pew", i simulatori non sanno manco cosa sono.

  15. #1015

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Beh oddio, negli ultimi post di questa pagina, non ricordo l'utente, ma abbiamo uno PC che vuole fare solo pew pew

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    e cmq vi consiglio di non combattere con l' anaconda , fatevi un viper od una vulture
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 13-09-16 alle 21:01
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  17. #1017
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Beh oddio, negli ultimi post di questa pagina, non ricordo l'utente, ma abbiamo uno PC che vuole fare solo pew pew
    Veramente, uno che vuole fare "cose" senza dover passare attraverso uno strato spessissimo di grind
    E ho detto "fare il bounty hunter", che non vuol dire "fare solo pew pew", altrimenti me ne sarei fottuto di farmare farseer per il fsd grado 5, cosa che sto facendo adesso, insieme a sothis

  18. #1018
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ieri ho seguito una soffiata su un relitto che avevo ricevuto due giorni fa.
    Ho installato uno scanner dettagliato di superficie e preso volutamente la rotta "economica" prendendomela con molta calma ed esplorando tutti i sistemi disabitati che mi capitavano a tiro e usando il collettore di carburante quando potevo, facendo solo una fermata in una stazione a due salti dalla destinazione per riparare alcuni danni monori rimediati quando ho tardato a rallentare avvicinandomi a un pianeta.
    Siccome arrivare alle coordinate precise è un problema sono atterrato a coordinate sufficientemenre vicine e ho usato il rover per l'ultimo pezzo di strada e sono incappato in una nav beacon abbattuta, mi sono avvicinato e spunta fuori un sentry skimmer, fortuna che nel panico ho premuto il grilletto ed è andata giù subito.
    A quel punto scansione e via, dopo aver incontrato alcuni resti minori qui e là mi sono scocciato, ho richiamato la nave e ho fatto il resto della strada a volo radente finché non ho visto un'area con i relitti di tre/quattro navi (tra cui quello che credo fosse un python o un anaconda) e sono atterrato poco distante, il sito era sorvegliato da diversi droni che mi hanno attaccato, fortunatamente sono riuscito a distruggerli senza subire danni al rover anche se sono andati vicini a togliermi gli scudi.
    Ho scansionato il relitto principale (il python/anaconda) per un datacoso di circa 400.000 cr e recuperato un bel po' di merce (in gran parte illegale) che giaceva lì attorno.
    Uno dei container di merci era finito in cima al relitto dell'anaconda/python e ho dovuto fare qualche acrobazia per salirci sopra e recuperarlo.
    Il viaggio di ritorno l'ho fatto con la rotta veloce, sei salti dal sistema col relitto a LTT 149, hanno provato a interdirmi una volta ma per il resto è andato tutto liscio rimediando altri 200.000 crediti per i dati planetari e la promozione a surveyor una volta a destinazione.

    E' stata una bella esperienza, non è stato proficuo come l'ultima volta ma non ho fatto altro che fare screenshot dei relitti, e mi sa che devo sbrigarmi a prendere un disco rigido nuovo perché a furia di screenshot finirò per riempirlo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #1019
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Voi che siete nella bolla, aiutateci a costruire una stazione di midway


  20. #1020

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    io ormai sto esplorando tutte le nebule che ci sono, impazzirò, se non arriverò sano e salvo alla bolla avrò buttato 300 ore di gioco al ritorno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su