Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 72

Pagina 72 di 148 PrimaPrima ... 2262707172737482122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.421 a 1.440 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1421
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    C'è un motivo per cui su Steam le valutazioni sono così basse?
    una parte dovute a quando miserono il season pass, una gestione della cosa indegna

    l'altra parte è la gente che si è stufata del gioco (non c'è niente da fare, se non accumulare soldi a sbafo)

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  2. #1422
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    674

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    C'è un motivo per cui su Steam le valutazioni sono così basse?
    Perché è grindoso e l'interazione tra i giocatori è fin troppo limitata

  3. #1423
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Dopo un pò consiglio di trovare una comunità e giocare insieme a loro
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  4. #1424
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    I voti negativi sono dovuti principalmente ad alcuni difetti di fondo del gioco, che dipendono da scelte di game design:

    -troppo grinding per arrivare alle navi più grandi

    -reward sbilanciate, tra missioni e varie attività di gioco. Il che porta a farmare l'exploit del momento, per far soldi/rank.

    -aspetto multiplayer abbozzato ma poco sviluppato e poco incentivato

    -economia blindata, non si può tradare tra giocatori


    Questi elementi però non ti rovineranno l'esperienza, se lo prendi per giocare a "euro truck nello spazio".
    La rovinano solo a chi si aspettava di più o si aspettava un'esperienza di tipo diverso.

  5. #1425
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Beh, lo terrò d'occhio... Chissà che non venga finalmente scontato in modo serio...
    Quanto è fondamentale Horizons?

  6. #1426
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Beh, lo terrò d'occhio... Chissà che non venga finalmente scontato in modo serio...
    Quanto è fondamentale Horizons?
    Elite viene sempre scontato almeno un po' nei sales, il prox sarà quello di giugno/luglio.
    E' sceso anche a 12-13€.

    Horizons è stato scontato a pasqua, del 33% per la prima volta.

    Introduce alcune feature, le principali:

    -atterri sui pianeti e giri con l'srv, per fare missioncine (carine ma sempre state inutili dal lato soldi)

    -gli engineers: gli porti roba e ti craftano moduli con bonus, ma è un gran grinding

    -multicrew: fino a 3 giocatori nelle navi grosse e 2 in quelle medie, con possibilità di stare alle torrette o lanciarsi in un fighter.
    abbastanza divertente, poco remunerativo.

    -commander creator: crei il tuo pg e puoi vederlo con la cam, nella nave
    Ultima modifica di Firephoenix; 26-04-17 alle 07:06

  7. #1427
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Beh, lo terrò d'occhio... Chissà che non venga finalmente scontato in modo serio...
    Quanto è fondamentale Horizons?
    l'hanno messo a 16 euro qualche giorno fa! adesso ne costa 25
    Cosa pretendi che te lo regalino?

  8. #1428
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    doppio
    Ultima modifica di Govny; 26-04-17 alle 19:21

  9. #1429
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    I voti negativi sono dovuti principalmente ad alcuni difetti di fondo del gioco, che dipendono da scelte di game design:

    -troppo grinding per arrivare alle navi più grandi

    -reward sbilanciate, tra missioni e varie attività di gioco. Il che porta a farmare l'exploit del momento, per far soldi/rank.

    -aspetto multiplayer abbozzato ma poco sviluppato e poco incentivato

    -economia blindata, non si può tradare tra giocatori


    Questi elementi però non ti rovineranno l'esperienza, se lo prendi per giocare a "euro truck nello spazio".
    La rovinano solo a chi si aspettava di più o si aspettava un'esperienza di tipo diverso.
    sul grinding delle navi non sono d'accordo.
    Ti puoi fare la nave più costosa in un paio di settimane.
    il multiplayer è abbozzato per forza di cose. Visto che non ha una sottoscrizione, per risparmiare sulle spese usano una struttura multiplayer P2P e quindi non puoi pretendere che funzioni come un MMO classico. Per quanto riguarda l'economia o fai un'economia completamtne gestita dai giocatori o dal computer. Un'economia mista semplicemente non funziona.
    E comunque, secondo me c'è anche un'ottima componente combat, anzi forse è la cosa fatta meglio.
    Poi è ovvio che un gioco dopo un po' stufa e quando succede semplicemente si passa ad altro.
    Cosa pretendete di avere per una quarantina di euro?

  10. #1430
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    sul grinding delle navi non sono d'accordo.
    Ti puoi fare la nave più costosa in un paio di settimane.
    Ti prego spiegami come. Sono serio.

  11. #1431
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Se grindi ed "exploiti" abbestia ce la puoi fare in qualche settimana, ma giocando normalmente è impossibile e da quel che ho capito, intende giocarlo in modo casual/rilassante, alla euro truck.

    E' già tanto se arriverà alle navi medie in 2 settimane.
    Di lì in poi per arrivare alle grosse il grinding aumenta enormemente.

    Poi ci sono pure quelli che fanno il lvl50 in 2 giorni in certi mmorpg, ma non li prenderei come metro di riferimento.

  12. #1432
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Se grindi ed "exploiti" abbestia ce la puoi fare in qualche settimana, ma giocando normalmente è impossibile e da quel che ho capito, intende giocarlo in modo casual/rilassante, alla euro truck.

    E' già tanto se arriverà alle navi medie in 2 settimane.
    Di lì in poi per arrivare alle grosse il grinding aumenta enormemente.

    Poi ci sono pure quelli che fanno il lvl50 in 2 giorni in certi mmorpg, ma non li prenderei come metro di riferimento.
    Eh appunto. Posto che secondo me è giusto così, ovvero che le navi davvero costose siano appannaggio di pochi, di chi si impegna seriamente, altrimenti tutti a girare con l'anaconda e addio. Io quando l'ho preso in mano ho impiegato un pomeriggio solo per imparare ad atterrare e decollare decentemente, figurarsi tutto il resto. Dopo un paio di settimane appunto ero riuscito a farmi una viper III decente (anzi, più che decente). Però da li a fare i miliardi per le navi davvero serie ce ne passa, ore e ore di grinding delle taglie nelle combat zones, oppure trucking spinto.

  13. #1433

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    I voti negativi sono dovuti principalmente ad alcuni difetti di fondo del gioco, che dipendono da scelte di game design:

    -troppo grinding per arrivare alle navi più grandi

    -reward sbilanciate, tra missioni e varie attività di gioco. Il che porta a farmare l'exploit del momento, per far soldi/rank.

    -aspetto multiplayer abbozzato ma poco sviluppato e poco incentivato

    -economia blindata, non si può tradare tra giocatori


    Questi elementi però non ti rovineranno l'esperienza, se lo prendi per giocare a "euro truck nello spazio".
    La rovinano solo a chi si aspettava di più o si aspettava un'esperienza di tipo diverso
    .
    Aggiungo:
    -Contenuti centellinati perché horizon non ha venduto come si aspettavano, e allora la politica dei piccoli passi fino alla prossima espansione a pagamento.

    - Troppo grinding, come soluzione adottata? Nessun problema, usa glitch ed exploit sempre nuovi che dopo due mesi "fixeranno" ma ce ne saranno di nuovi, e nel frattempo se apri un ticket loro ti dicono "ma non è un exploit". Salvo poi patcharlo dopo due mesi, chissà come mai. Quindi la soluzione alla noia del grinding è il cheating, geniale.

    - Economia blindata ed elementare, per scelta, non vogliono un gioco più complesso.

    Messo in grassetto il punto nevralgico del discorso, c'è chi si accontenta di starci dentro perché graficamente è stupendo, è accurato nella ricostruzione spaziale, i combattimenti e la gestione della nave danno soddisfazione. Se cerchi altro però, o è fatto male, o semplicemente ancora non c'è. E dopo 3 anni tanti, me compreso, si sono un po' allontanati.

    La mia review su steam nonostante questo la mantengo positiva, anche perché non è che ci siano molte alternative.

  14. #1434
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    vabbè, in modo rilassato come gioco io, ti fai un Adder dopo un paio di giorni e una Cobra dopo una/due settimane
    e con quella inizi a divertirti sul serio, sono passato ad una Asp, ma c'ho lasciato il cuore, una multi-purpose eccellente che ti puoi prendere quasi subito

    poi ovvio e anche ragionevole, se vuoi qualcosa di più ticcio, te lo devi sudare: quindi via di viaggi di schiavi con un transporter sperando di non essere ammazzato o, ai bei tempi, il contrabbando da Robigo, e anche qui per una missione con una Cobra, ti partiva quasi un'ora
    Però 5-6 viaggi e mi sono preso appunto la Asp

    Devi prendenterla un po' comoda, direi, senza ansie: anda e rianda da Barnard Star, fatto a perdi tempo e con l'ultima parte del viaggio che non scannerizzavo pianeti per via del bug della system map, ho fatto 12 milioni vendendo mappe...

    Ora m'è venuta voglia di scarrozzare un po' di gente: ho trovato un tizio che mi dava 23 milioni se lo portavo a Sagittarius e ritorno...
    Ma credo che andrò a menare un po' le mani
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #1435

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Boh, io non ho mai preso strade traverse, e difatti sono rimasto, in 250 ore, con una type 7 e un'asp sostanzialmente E mi rugava che io dovevo impiegare 30 ore per fare quello che la gente faceva in un'ora usando gli exploits

    Sono discorsi vecchi, ma l'esplorazione, l'hanno resa più divertente? No, si tratta di saltare, scannerizzare, andare oltre per il prossimo salto.
    Il commercio? Il commercio è commercio per carità, ma senza l'influenza dei giocatori, diventa una rottura di palle.

    Il mining mi piace, è fatto molto bene rispetto ad altri giochi, così come il combat che è di riferimento. Ma lo scopo qual è?Non c'è una parte multiplayer funzionante, non c'è un pvp decente a causa del combat logging e del p2p, non ci sono punizioni effettive per i pirati, né particolari rewards...E' un po' tutto fine a se stesso, al momento è un gioco in alpha e secondo me non sanno bene cosa farci.

  16. #1436
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    in sostanza, non ti piace Elite

    a me piace esplorare, logico che non faccio 20 sistemi a volta, però perdermi per un'oretta, 2/3 sistemi, un atterraggio su un pianeta interessante, girottoli con lo scarab, raccogli materiali e una volta a centinaia di LY dalla bolla, ho trovato una stazione mineraria (logicamente distrutta e ciulato l'oro )
    lo stesso con il commercio, un'oretta a trasportare, magari in un loop di rare goods, che rendono parecchio
    oppure in una zona di conflitto
    per me è rilassante, potrebbero rendere tutto più vario, quello sì, magari anche missioni di esplorazione (chessò, trovami 5 pianeti earth like), ma non trovo così tragica la noia, anzi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #1437

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ma credo non piaccia nemmeno agli sviluppatori, se ogni volta dicono che devono migliorare le missioni, dare un senso che non sia comprare navi sempre più grosse e cose così

    Il planetary landing di Horizon, ho sentito più delusi che contenti, perché le persone si aspettavano molto di più, ma hanno deciso di diluire nel tempo, quindi ci beccheremo, se va bene, un pezzo di "planetary landing" ad ogni espansione a pagamento.

  18. #1438
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Se grindi ed "exploiti" abbestia ce la puoi fare in qualche settimana, ma giocando normalmente è impossibile e da quel che ho capito, intende giocarlo in modo casual/rilassante, alla euro truck.

    E' già tanto se arriverà alle navi medie in 2 settimane.
    Di lì in poi per arrivare alle grosse il grinding aumenta enormemente.

    Poi ci sono pure quelli che fanno il lvl50 in 2 giorni in certi mmorpg, ma non li prenderei come metro di riferimento.
    ultimamente ho fatto missioni di trasporto passeggeri che davano mediamente 4 o 5 milioni a botta per tratte che si facevano in meno di un'ora in modo casual rilassante. Ne ho trovate alcune che davano addirittura 10 milioni a botta. Per non contare semplici missioni di consegna merce a più di mezzo milione l'una. In pochi giorni ho fatto più di cento milioni.
    Non so voi ma io sono ricco da far schifo ho più di 2 miliardi e 100 milioni, infatti spero che in futuro mettano la possibilità di comprare stazioni o meganavi a dei prezzi assurdi, altrimenti non so come fare a spendere tutti quei soldi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vabbè, in modo rilassato come gioco io, ti fai un Adder dopo un paio di giorni e una Cobra dopo una/due settimane
    scusa ma io, in modo rilassato e senza usare nessun exploit, all'inizio mi sono fatto un cobra dopo un paio d'ore.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Il planetary landing di Horizon, ho sentito più delusi che contenti, perché le persone si aspettavano molto di più, ma hanno deciso di diluire nel tempo, quindi ci beccheremo, se va bene, un pezzo di "planetary landing" ad ogni espansione a pagamento.
    Evidentemente non sei stato attento; questo era stato detto chiaramente fin dall'inizio della campagna kickstarter.
    Prima espansione pianeti senza atmo, e nelle successive via via pianeti con atmo ma senza biosfera poi con biosfera e per ultimi pianeti abitati.

  19. #1439

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Beh, avevano dato una sequenza di massima, ma non una divisione per stagioni dei pianetini. E fino a quando non ci saranno pianeti un minimo interessanti, l'esplorazione sarà sempre azzoppata. Capisco che è un progetto a lungo termine, ma se la stanno prendendo eccessivamente comoda direi. O per meglio dire, hanno il braccino corto nel rilascio di nuovi contenuti, questa season si sta un po' trascinando, vedremo la prossima.

  20. #1440
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Edit: mi son rotto di dover scrivere tre volte un messaggio per poterlo inviare, vi lurko stop
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 26-04-17 alle 23:00
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su