Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 4

Pagina 4 di 148 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #61
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In pratica adesso hanno tolto il pacchetto full, mettendo la "seconda stagione" come DLC acquistabile solo a parte?
    No, in pratica Horizon è un DLC/espansione del gioco base e il pacchetto Deluxe include gioco+espansione. Da quanto ho capito io l'unica cosa che è cambiata è il fatto che su Steam Horizon è visto come un DLC e non come espansione stand-alone



    E pur avendo 25M non riesco a staccarmi dalla Viper MkIV. Ho provato il Vulture ma non riesco a fare danni. Volevo provare qualche nave federale ma ora che alzo il rank divento vecchio

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.825

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Che set up usavi per il vulture? Perché con due large pulse laser distrugge qualunque cosa ed è superiore al viper su tutti i fronti

  3. #63
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Che set up usavi per il vulture? Perché con due large pulse laser distrugge qualunque cosa ed è superiore al viper su tutti i fronti
    È quello che la gente continua a ripetermi e quello che leggo in giro, ma nel mio caso non è per niente vero .
    Premessa: non uso armi fixed perché non ho la mano abbastanza ferma per tenere le armi sul bersaglio e non mi interessa per niente il PvP, quindi tutta la mia esperienza è basta sul PvE contro navi NPC.

    Il setup della mia Viper attuale è questo.

    Cronometro alla mano, per abbattere un Python (l'ho preso come esperimento un po' di tempo fa) da solo con la Viper impiego circa un minuto. Per abbattere lo stesso Python (stesso livello del NPC e armamento) con il Vulture dotato di 2 Pulse C3 impiego anche 5 minuti. Il problema è che una volta tolto lo scudo, sembra che la nave non abbia abbastanza potenza di fuoco per abbattere anche la corazza. La mancanza dei due Multi-Cannon si fa sentire

    Dato che tutti elogiano il Vulture, sono anche andato a leggermi guide, consigli e guardare filmati vari. Il problema è che molte di queste informazioni sono datate e a causa dei cambiamenti alla power plant post 1.5 l'efficacia del Vulture si è ridotta.


    O forse sono semplicemente io che non sono capace e devo tornare a minare asteroidi

  4. #64
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Un python in un minuto?!

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Un python in un minuto?!

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    I Multi-Cannon tritano per bene le corazze , impiegavo comunque di meno con la Viper che con la Vulture

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.825

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    È quello che la gente continua a ripetermi e quello che leggo in giro, ma nel mio caso non è per niente vero .
    Premessa: non uso armi fixed perché non ho la mano abbastanza ferma per tenere le armi sul bersaglio e non mi interessa per niente il PvP, quindi tutta la mia esperienza è basta sul PvE contro navi NPC.

    Il setup della mia Viper attuale è questo.

    Cronometro alla mano, per abbattere un Python (l'ho preso come esperimento un po' di tempo fa) da solo con la Viper impiego circa un minuto. Per abbattere lo stesso Python (stesso livello del NPC e armamento) con il Vulture dotato di 2 Pulse C3 impiego anche 5 minuti. Il problema è che una volta tolto lo scudo, sembra che la nave non abbia abbastanza potenza di fuoco per abbattere anche la corazza. La mancanza dei due Multi-Cannon si fa sentire

    Dato che tutti elogiano il Vulture, sono anche andato a leggermi guide, consigli e guardare filmati vari. Il problema è che molte di queste informazioni sono datate e a causa dei cambiamenti alla power plant post 1.5 l'efficacia del Vulture si è ridotta.


    O forse sono semplicemente io che non sono capace e devo tornare a minare asteroidi
    Allora quando sono passato dall'Asp al Vulture ho avuto anch'io la tua stessa impressione. Ma il vantaggio principale del vulture, ad esempio uno come questo, non è tanto la velocità con cui distruggi in nemici, quanto il fatto che puoi restare molto di più nel RES a farmare, aumentando quindi i crediti all'ora, visto che non devi ricaricare i cannoni. Tieni sempre 4 tacche alle armi, e punta comunque alla powerplant perché ogni tanto esplodono comunque quando arriva a 0, e vedrai che non starai poi molto più tempo a distruggerli. Ha il doppio di scudi rispetto al tuo viper e molta più manovrabilità, quindi è facile stare in coda anche alle navi più grosse.

  7. #67
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    per chi vuole, se avete elite Dangerous e volete prendere solo Horizon come espansione, ora è in vendita su steam a 27 euro.
    Bella inculata per chi come me lo preordino sull Frontier Store

    Ma proprio bravi

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Bella inculata per chi come me lo preordino sull Frontier Store

    Ma proprio bravi
    non prendertela troppo, ci hai rimesso "solo" 10 euro.
    tra l'altro senza sconto viene 34 euro, cioè ben 3 euro in meno di quelli che lo hanno preso avendo già ED.
    D'altronde, a furia di lamentarsi perchè Horizon costa troppo, si ottengono questi risultati.

  9. #69
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non prendertela troppo, ci hai rimesso "solo" 10 euro.
    tra l'altro senza sconto viene 34 euro, cioè ben 3 euro in meno di quelli che lo hanno preso avendo già ED.
    D'altronde, a furia di lamentarsi perchè Horizon costa troppo, si ottengono questi risultati.
    Ne ho persi molti di più, praticamente tutti dato che a sapere sarebbe arrivato su Steam fin da subito (al posto di uscirsene con l'early access senza dire niente a nessuno prima) non l'avrei praticamente pagato in quanto avrei usato la roba del market.

    Dici poco ma a conti fatti ho perso 37 euro

    Dalle mie parti si chiama inculata , poi oh, lezione imparata, niente più preorder da Frontier, altro che premiarli.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    gioca da più di un anno, asp explorer per eplorazione, anaconda per commercio,sono in due gruppi AEDC, un gruppo focalizzatto sull' alleanza e the cannon per i pipponi scinetifici ed esplorazione,. questo gioca per me è bellissimo ed il meglio deve ancora arrivare, con alti e bassi è cmq sempre presente nella mio tempo di gaming, Fly safe cmdr Da-Nee
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  11. #71
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Allora quando sono passato dall'Asp al Vulture ho avuto anch'io la tua stessa impressione. Ma il vantaggio principale del vulture, ad esempio uno come questo, non è tanto la velocità con cui distruggi in nemici, quanto il fatto che puoi restare molto di più nel RES a farmare, aumentando quindi i crediti all'ora, visto che non devi ricaricare i cannoni. Tieni sempre 4 tacche alle armi, e punta comunque alla powerplant perché ogni tanto esplodono comunque quando arriva a 0, e vedrai che non starai poi molto più tempo a distruggerli. Ha il doppio di scudi rispetto al tuo viper e molta più manovrabilità, quindi è facile stare in coda anche alle navi più grosse.
    Ti ringrazio per il suggerimento ma ho trovato una soluzione migliore: mi sono comprato una Federal Assault Ship

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.825

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ottimo acquisto, butta le shield cells e metti massimo di armatura, è un carrarmato

  13. #73
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sono ufficialmente quasi dei vostri

    Ieri ho fatto un giretto di prova nel tutorial, tanto per vedere come girava... ma usando il pad microsoft è un po meh
    Vediamo appena mi arriva l'hotas

    Ma quando cominci puoi decidere dove, oppure ti fa partire a ciufolo dove dice lui?

  14. #74
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    A meno che non abbiano cambiato qualcosa negli ultimi aggiornamenti, si spawnava sempre in un certo sistema, LHS 4410 o qualcosa di simile
    Ultima modifica di Zombine; 08-02-16 alle 12:56

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.825

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Se hai horizon però parti da un insediamento a terra, non so se sempre nello stesso sistema

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ho provato il demo tutorial, a meno che tra essa e il gioco finito non ci siano stati grossi cambiamenti devo dire che il modello di volo e combattimento mi piace e anche se usare il rollìo per le virate è una scelta inconsueta per uno spacesim mi ci sono adattato quasi subito.

    Mi rimangono solo i dubbi sul resto del gioco, è più una roba tipo X in cui ad un certo punto hai bisogno di avere i diagrammi e le pagine web apposite per gestire l'economia e una flotta di navi oppure è una roba più tipo Privateer in cui pur avanzando rimani comunque su cose in scala relativamente piccola?
    Poi se ho capito bene anche se si sceglie il "solo play" è uno di quei giochi always on-line giusto?
    Se la mia connessione fa schifo (ci sono giorni in cui non fa più di 200 kb in download) il "solo play" rimane giocabile o c'è lag a non finire?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sono ufficialmente quasi dei vostri

    Ieri ho fatto un giretto di prova nel tutorial, tanto per vedere come girava... ma usando il pad microsoft è un po meh
    Vediamo appena mi arriva l'hotas
    Questi giochi col pad sono sempre un po' così, parte del loro appeal è l'immersione e il gamepad in questi giochi paradossalmente è peggio della tastiera+mouse in tal senso per quel che mi riguarda, poi gli stick analogici dei pad non sono propriamente fatti per il tipo di mira richiesta.
    Quale HOTAS hai preso?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-02-16 alle 13:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.825

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    L'interazione con l'universo rimane sempre a livelli minimi, poco più di uno space truck simulator. Non puoi avere una flotta, comprare/costruire stazioni, non puoi formare corporazioni di giocatori in game etc.
    Con una connessione scarsa principalmente si allungano i tempi di caricamento nel passaggio tra spazio normale e hyperdrive/orbita, e caricamento menù nelle stazioni, ma gli npc non dovrebbero risentire del lag perché è tutto lato client

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    L'interazione con l'universo rimane sempre a livelli minimi, poco più di uno space truck simulator. Non puoi avere una flotta, comprare/costruire stazioni, non puoi formare corporazioni di giocatori in game etc.
    Con una connessione scarsa principalmente si allungano i tempi di caricamento nel passaggio tra spazio normale e hyperdrive/orbita, e caricamento menù nelle stazioni, ma gli npc non dovrebbero risentire del lag perché è tutto lato client
    Quindi è tipo Privateer, meglio così.
    Paradossalmente pur essendo interessante tutta la parte avanzata degli X alla fine mi viene sempre un po' a noia e mi sono divertito di più con Privateer e la parte iniziale degli X facendo le missioni procedurali.

    Il sistema di salvataggio come funziona?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #79
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    con le future espansioni aggiungeranno sempre piu' cose pero'.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.825

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quindi è tipo Privateer, meglio così.
    Paradossalmente pur essendo interessante tutta la parte avanzata degli X alla fine mi viene sempre un po' a noia e mi sono divertito di più con Privateer e la parte iniziale degli X facendo le missioni procedurali.

    Il sistema di salvataggio come funziona?
    Quando esci dal gioco viene automaticamente salvata la tua posizione e la tua nave scompare. Eccetto che quando sei in combattimento, in quel caso devi attendere 15 secondi prima di poter uscire (ma se chiudi il gioco con alt+f4 o da gestione applicazioni esci e la nave sparisce comunque)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su