[STR] AAR HOI4 - Operazione Marò

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: AAR HOI4 - Operazione Marò

  1. #1
    Junior Member L'avatar di sciaky2
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    AAR HOI4 - Operazione Marò

    Salve a tutti mi presento, il mio nome è sciaky. Sono un utente di gamesvillage, e dopo un attenta analisi ho deciso di aprire il thread in questo forum, notando il numero di utenti e l'attività di chi gioca ai vari giochi paradox.
    Questo Thread riguarda solo ed esclusivamente Il gioco Hearts of Iron 4.
    Lo scopo di questo Thread è quello di organizzarsi, avere un regolamento scritto e sempre disponibile in caso di necessità e di riportare, dopo ogni sessione, ciò che si è svolto in quest'ultima( Vale a dire: Aggiornamenti sulla campagna multiplayer, detta anche AAR). Come per esempio ciò che si è fatto con la propria nazione, oppure un resoconto generale degli avvenimenti dell'ultima sessione su scala globale.


    VIDEO TUTORIAL:


    Costruzione

    Piani di Battaglia






    Gruppo steam : http://steamcommunity.com/groups/hoi4multi

    - - - Aggiornato - - -

    UTENTI CON LA RISPETTIVA NAZIONE:10/10

    Sciaky: USA
    Servezza:Polonia
    Kurnikoff:Italia
    Knab: Russia
    Painmaker: Brasile
    Slake:Germania
    Teto:Spagna
    Furio:Inghilterra
    Piace: Giappone
    Alessandro:Francia

    CRONOLOGIA AVVENIMENTI:1936-1950
    1936-Fine della Rivoluzione in spagna, spagna nazionalista
    1936-Italia annette l'austria
    1937-Giappone annette la cina
    1937-Giappone e urss alleati sotto il comunismo
    1937-Urss attacca e annette l'afghanistan, colpo di stato in russia soffocato.
    1937-Usa e Uk alleati sotto allies
    1937-Polonia francia e italia alleati
    1937-Polonia attacca e annette lituania e lettonia.
    1937-Brasile attacca l'urugay
    1937-Germania entra in difesa della lituania.
    1937-Germania, spagna e Jugoslavia in guerra contro Polonia,francia, Italia
    1937-Sconfitta dell'asse, hitler morto, germania e spagna stati fantocci, Italia annette ungheria, Francia annette metà germania,Polonia annette parte del sud della spagna.



    REGOLAMENTO:


    Scopo della partita: lo scopo di questa partita e' arrivare al 1950? con il maggiornumero di punti possibili, solo un giocatore? o coalizione vince la partita?

    Vedetela come se fosse una Battle Royale, o un Hunger Games: si, possiamo essere amici per po', ma appena la situazione lo consente... bam. Non prendete la cosa sul personale, e' un gioco, mica iniziate a odiare una persona solo perche' vi ha headshottato in un fps?

    Regole:

    1)Un giocatore, una nazione. Si puo' cambiare nazione solo se avete perso tutti i territori della vostra precedente nazione, o se siete diventati cosi piccoli e in una situazione cosi negativa da non poter far piu' niente. Esempio: Borgogna, territori < 3, completamente circondata dalla Francia, ovviamente nemmeno il piu' bravo giocatore di eu 4 potrebbe far molto in queste condizioni(stesso vale per hoi4).

    2)Si possono sfruttare tutte le meccaniche messe a disposizone dal gioco contro un'altro giocatore. Spionaggio, embarghi, insulti diplomatici, guerra, tradimento d'alleanza, tutto. Ovviamente tutti possono fare lo stesso con voi. Sta al giocatore organizzarsi; per ogni azione subita c'e' una azione che vi permette di difendervi e sta a voi pensarci prima o durante. Ricordate che questo e' un gioco di strategia, non di tattica, vengono premiate le idee a lungo termine.

    3)Condizioni di pace: un giocatore puo' richiedere qualsiasi condizione finche rientra nel suo warscore, ovviamente il difensore puo' rifiutare se pensa di poter ottenere condizioni migliori, pero' se l'attaccante dovesse arrivare a 100% il difensore dovra' accettare qualsiasi condizione proposta, senza se e senza ma. ( ~ 90% in caso ci siano un sacco di isole inutili da conquistare e l'attaccante e' land locked o situazioni simili)

    4)Assenza: un giocatore assente x1 sessione, non puo' essere attaccato, dalla prossima sessione puo' essere liberamente attaccato come se fosse l'AI. Ovviamente tutti noi abbiamo una vita dunque se un giocatore non puo' partecipare per 2-3 volte amen, ma dovra' continuare con la sua nazione nelle condizioni in qui la ritrova. Tutti i giocatori dovranno mettere tra le opzioni "AI: no war", o ne pagheranno le conseguenze in caso di assenza.

    5)Assenza limitata: "manco per un'ora", "devo andare via prima" etc, vale la regola sovrariportata.

    7)Non ragequittate.


    10)Ogni giocatore paga le conseguenze delle proprie azioni. Un po' vaga come regola, ma... molto importante.

    -Se in una sessione mancano almeno 3 persone si rimanda
    -Se durante una sessione 3 persone devono andare via si stoppa e si continua la prossima volta,altrimenti se sono 2/3 o 1/3 si continua ma x max mezzora.
    -Ogni persona deve essere imparziale rispetto all'amicizia fuori da HoI4, cioè uno non può mettersi ad attacare un altro perchè gli sta sul cazzo per il carattere che ha,stessa cosa vale per le alleanze,coalizioni ecc.
    -se un giocatore manca e l'ia gioca facendo scelte magari azzardate o discutibili o non volute, non si torna indietro il giocatore umano assumerà le responsabilità.
    -I giocatori perditempo fanno prima a non giocare e NON si entra più a campagna iniziata a meno che deve sostituire qualcuno ( se il giocatore assente vuole), e soprattutto non si cambia nazione a ogni sessione. Una volta scelta la nazione quella è e quella rimarrà fino alla fine.
    -Si cerca di fare almeno 2 sessioni a settimana
    - Se un giocatore ha problemi con i ribelli o con le troppe guerre può chiedere aiuto agli alleati, ma anche gli alleati devono essere responsabili cercando di evitare pazzie.

    Ultima modifica di sciaky2; 05-07-16 alle 22:14

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    bella presente.
    Prima campagna la facciamo for fun giusto per capirci qualcosa?

  3. #3

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Presente anche io. Anche io favorevole ad una prima just for fun.
    Dobbiamo prendere i bigs?

  4. #4
    Junior Member L'avatar di sciaky2
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Presente anche io. Anche io favorevole ad una prima just for fun.
    Dobbiamo prendere i bigs?
    Si si facciamo la prima for fun per imparare e sarebbe meglio che tutti prendano i big, possibilmente i big che non prenderemo mai per la campagna seria.

  5. #5

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da sciaky2 Visualizza Messaggio
    Si si facciamo la prima for fun per imparare e sarebbe meglio che tutti prendano i big, possibilmente i big che non prenderemo mai per la campagna seria.
    Allora confermo la mia scelta.



    Metti questa in OP; per entrare in clima.


  6. #6
    Junior Member L'avatar di kurnikoff
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Montebello vicentino
    Messaggi
    17

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Eccomi ragazzi, io prenderò l'ultima nazione disponibile in quanto avendo già giocato bene a hoi3 posso un po' adattarmi. Dunque se volete prendere l'italietta prendete pure e io mi sceglierò un'altra nazione.

    PS: nella parte descritta come "Vedetela come se fosse una Battle Royale, o un Hunger Games: si, possiamo essere amici per po', ma appena la situazione lo consente... bam" HOI ha una meticolosa e lentissimissima parte di diplomazia che non permette di saltare da una parte all'altra degli schieramenti 3 ( comunismo, liberalismo, fascismo) con tanta semplicità, alcune nazioni sono fisse germana, usa e unione sovietica le altr già schierate ma possono in rarissime eccezioni cambiare. Dunque per fortuna non vedremo intrighi e tradimenti ma se qualcuno vorrà cimentarsi e investire preziosi punti sviluppo nell'intelligence si potrà vedere una cina nazista, un'india che potrà ribellarsi alla corona, gli usa che non entrano in guerra e addirittura l'URSS senza stalin ma ad esempio con troski (se non si fanno per bene le purghe).
    Attenzione con un gioco del genere URSS e USA possono deteriorarsi nei rapporti diplomatici anche durante la guerra.
    in poche parole ci saranno schieramenti fissi il che vuol dire meno incazzature


    per la regola n° 9 "Coalizioni: se un giocatore e' diventato troppo grosso, o lo sta per diventare e' giusto fare una bella gangbang contro di lui, ovviamente una volta che non e' piu' una minaccia e' inutile insistere giusto per rovinare del tutto la sua partita. In pratica non siate eccessivamente stronzi per gusto di esserlo."

    impossibile da applicare, da eliminare.

    regola n°8 : "Insulti in TS, pretese, minacce, etc, verranno considerate come casus belli in game, Esempio: se uno vi da del coglione, beh, e' come se vi avesse mandato un insult casus belli, e potete richiedere che lo faccia ingame se lo volete invadere per quella motivazione. etc. Ricordate, siamo essere umani, non AI."

    non mi ricordo se ci sono i casus belli, non credo, se si entra in guerra totale è praticamente impossibile uscirne se non con uno stato fantoccio (tipo l'italia o la francia di vichi).
    in realtà ci sono vari step per entrare in guerra. Uno dei pochi paesi che entra praticamente in guerra sempre è l'UK in quanto è garantista di mezza europa e ha colonie ovunque. MA se il giocatore UK fa l'infamone codardone e non garantisce per la polonia attaccata dalla germania per esempio le meccaniche di gioco permettono di perdere influenza internazionale ( tipo può diventare neutrale dunque non dentro una coalizione) e avere uno sconvolgimento di governo e dunque non avere più appoggio popolare importante per le guerre e magari scioperi etc.
    Ultima modifica di kurnikoff; 23-05-16 alle 00:08

  7. #7
    Junior Member L'avatar di kurnikoff
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Montebello vicentino
    Messaggi
    17

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò



    per farvi capire le tre coalizioni e come un paese può muoversi all'interno di esse. non si esclude che un governo italiano si avvicini al liberalismo e entri in guerra a fianco degli usa. come invece ci vede in questo esempio che la spagna sta migrando verso il comunismo, indice che la guerra civile spagnola è stata persa da Franco.
    PS studiate storia

  8. #8
    Junior Member L'avatar di sciaky2
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    OK allora se gli altri sono d'accordo con te per quanto riguarda la modifica del regolamento possiamo modificarlo. (Il regolamento proviene da eu4).
    Personalmente dico che anche io sono d'accordo sui punti da eliminare. Iniziamo già da ora a scegliere la nazione per la campagna seria.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Io prendo il Brasile huehuehue

  10. #10
    Junior Member L'avatar di sciaky2
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Io prendo il Brasile huehuehue
    Intendi quella for fun o quella seria?

    p.s: Per essere chiari, scegliete ora la nazione per la campagna seria. Per quella for fun decideremo lo stesso giorno.
    Ultima modifica di sciaky2; 23-05-16 alle 22:04

  11. #11

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Per quella seria, se si devono occupare i Bigs, Unione Sovietica.
    Per la campagna culo, boh Turchia, a casissimo.

  12. #12
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Vi leggerò volentieri

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Io prenderò il Brasile per tutte e 2 :rox:

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    8

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    come giorno fisso domenica sera?
    poi eventuale domenica pomeriggio e una sera in settimana se ci sono il 50%+1? o 50%+2?

  15. #15

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Vi leggerò volentieri
    Cercheremo di dare spettacolo, allora.

    Citazione Originariamente Scritto da PadronVezza Visualizza Messaggio
    come giorno fisso domenica sera?
    poi eventuale domenica pomeriggio e una sera in settimana se ci sono il 50%+1? o 50%+2?
    Per me benone; le sere non dovrei avere problemi.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Un piccolo appunto sul cambio di nazione: io lo metterei al voto, perché non è possibile che ci sono persone che con gli ottomani si fanno annettere dai bizantini e cambiano 5-6 nazioni per tutta la partita modificando strategie di altri giocatori.
    ES: il nostro eroe prende la germania e si fa annettere dal belgio e quindi scappa in Argentina. Io sarei contrario perché ora nella mia sfera d'influenza ho un rompipalle in più.

  17. #17
    Junior Member L'avatar di sciaky2
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Un piccolo appunto sul cambio di nazione: io lo metterei al voto, perché non è possibile che ci sono persone che con gli ottomani si fanno annettere dai bizantini e cambiano 5-6 nazioni per tutta la partita modificando strategie di altri giocatori.
    ES: il nostro eroe prende la germania e si fa annettere dal belgio e quindi scappa in Argentina. Io sarei contrario perché ora nella mia sfera d'influenza ho un rompipalle in più.
    Adesso non so bene come funzionerà su hoi4. Se per caso un giocatore annette una nazione controllata da un giocatore umano, magari si potrà fare che il giocatore umano continuerà a giocare con la propria nazione sottomessa in cui dovrà aiutare la nazione dominante nei propri obiettivi. Se invece il giocatore sconfitto non avrà più alcun potere da esercitare neanche da sottomesso o lo si dichiara sconfitto ed esce dalla partita oppure prende un altra nazione minuscola che possa controllare. E se verrà sconfitto ancora esce dalla partita.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  18. #18

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Un piccolo appunto sul cambio di nazione: io lo metterei al voto, perché non è possibile che ci sono persone che con gli ottomani si fanno annettere dai bizantini e cambiano 5-6 nazioni per tutta la partita modificando strategie di altri giocatori.
    ES: il nostro eroe prende la germania e si fa annettere dal belgio e quindi scappa in Argentina. Io sarei contrario perché ora nella mia sfera d'influenza ho un rompipalle in più.
    Citazione Originariamente Scritto da sciaky2 Visualizza Messaggio
    Adesso non so bene come funzionerà su hoi4. Se per caso un giocatore annette una nazione controllata da un giocatore umano, magari si potrà fare che il giocatore umano continuerà a giocare con la propria nazione sottomessa in cui dovrà aiutare la nazione dominante nei propri obiettivi. Se invece il giocatore sconfitto non avrà più alcun potere da esercitare neanche da sottomesso o lo si dichiara sconfitto ed esce dalla partita oppure prende un altra nazione minuscola che possa controllare. E se verrà sconfitto ancora esce dalla partita.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

    Scherzi a parte, sono abbastanza d'accordo. Si potrebbe riassumere così: si cerchi di preservare lo stato che si sceglie e non di mandarlo in fallimento deliberatamente.
    Ora, distinguere casualità o intento è difficile: mettiamo un numero massimo di cambi possibile e siamo a posto.
    Con la clausola che siamo un po' tutti (K)nabbi con HoI4.

  19. #19
    Junior Member L'avatar di sciaky2
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

    Scherzi a parte, sono abbastanza d'accordo. Si potrebbe riassumere così: si cerchi di preservare lo stato che si sceglie e non di mandarlo in fallimento deliberatamente.
    Ora, distinguere casualità o intento è difficile: mettiamo un numero massimo di cambi possibile e siamo a posto.
    Con la clausola che siamo un po' tutti (K)nabbi con HoI4.
    Slake distruttore di mondi
    Comunque si, bisognerebbe fare così. Se uno muore si autodistrugge, viene conquistato ecc, avrà una seconda e unica possibilità con una nazione minore, però appunto cercando di non apportare cambiamenti di alleanze con il giocatore umano con cui aveva stretto l'alleanza l'ia in precedenza.

  20. #20
    Junior Member L'avatar di piace
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    2

    Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

    io proverò ad restaurare la gloria del Giappone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su