Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT) [AG] Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT) - Pagina 8

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 197

Discussione: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

  1. #141
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    No calmi. Premesso che telltale mi sta sul cazzo in modo esponenziale, ci sono un paio di inesattezze:

    1) I titoli tradotti ufficialmente sono 2: TWD1 e Borderlands.

    2) "i testi non sono molti" non è vero, i testi sono molti, e parlo dopo la traduzione amatoriale di Borderlands.

    3) "Le traduzioni testuali non costano molto". Possiamo considerare il molto su 3 scale:
    -indie minuscolo
    -media portata (telltale)
    -tripla A
    Le traduzioni non costano poi molto solo nell'ultimo caso, perché in realtà una tariffa standard di traduzione è 15cent a parola, escluso proofreading da conteggiare a parte.

    Telltale semplicemente traduce a posteriori i titoli che la fanno rientrare delle spese anche in Italia. Lo stesso che ha fatto Square con LiS.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.862
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Non costa molto? Ci sono persone che lavorano per farlo e non le pagano mica con le noccioline, vorrei proprio sperare.
    Ok ma, una volta che ti han dato il log con tutti i dialoghi, quanto pensi di metterci a tradurlo? Se sai fare il tuo lavoro di traduttore probabilmente per un gioco del genere ci metti un paio di giorni. Arrotondiamo ad una settimana a 30 euro l'ora per fare i supersplendidi (molti traducono gratis giusto per finire sui titoli di coda), pensi che sarebbero più i soldi che la telltale spenderebbe per pagare la traduzione o sarebbe maggiore il denaro non pervenuto da chi non lo compra "perché non è in italiano"?

  3. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.862
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Citazione Originariamente Scritto da fixx1983 Visualizza Messaggio

    2) "i testi non sono molti" non è vero, i testi sono molti, e parlo dopo la traduzione amatoriale di Borderlands.
    Però una traduzione amatoriale ci metti una vita in più a farla: 1 perché non sei un traduttore professionista 2 perché molto spesso i testi te li devi ricavare da solo. Se lo facessero in fase di produzione, quindi col testo in mano e i tempi di inserimento impiegherebbero molto meno tempo e risorse.

  4. #144
    Senior Member L'avatar di fixx1983
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    204
    Gamer IDs

    Steam ID: fixx1983

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Non ho parlato del tempo necessario. Ma della QUANTITÀ di testi. Che siano estratti o che siano consegnati dai devs, il testo rimane tutt'altro che poco.
    E, come dicevo prima, i traduttori non vengono pagati a ore, ma a parole. Quindi che stiano una settimana o un mese nulla cambia.

    E comunque no, vai tranquillo, che per un gioco del genere non ci vuole "qualche giorno". Facciamo "qualche settimana" a pieno regime, e può starci, ma qualche giorno è ridicolo.

    E sì, ho lavorato anche a progetti ufficiali con i testi forniti dagli sviluppatori, mica in questo modo diventa tutto rose e fiori.

    Il discorso del "traduttore professionista" lascia il tempo che trova. Nel nostro team abbiamo gente che di lavoro, guarda un po', traduce. Abbiamo gente che, guarda un po', ha vinto la LocJam come professionista nel 2016. E, guarda un po', la LocJam è un concorso dove si deve tradurre.

    Il discorso traduttore professionista/traduttore amatoriale è davvero una stronzata, perché tra gli amatoriali c'è chi potrebbe TRANQUILLAMENTE lavorare tra i professionisti.

    Comunque sono OT e chiedo scusa, se qualcuno avesse interesse sulla questione c'è il topic sulle traduzioni amatoriali a riguardo.
    Ultima modifica di fixx1983; 08-12-16 alle 11:03

  5. #145
    Senior Member L'avatar di GarF
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    248
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561198119246881

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Pervaso dallo spirito natalizio, ho deciso di passare la serata del 25 giocando al primo capitolo della season 3 di The Walking Dead.

    Pareri buttati lì:

    Corto. Un'oretta e mezza per completare il capitolo. Penso che la ragione principale sia che in definitiva c'è stata solo una singola "fase d'esplorazione", che di solito (soprattutto per quelli come me che vogliono cliccare tutto il cliccabile anche solo per leggersi un dialogo inutile qua e la) prende una bella fetta di tempo pur non facendo progredire la storia.

    Detesto che ci sia Clem, avrei preferito un cast del tutto nuovo o con personaggi minori dei primi due episodi (che ne so, un Lilly o Christa ci stava bene imho) ma mi piace che sia un personaggio secondario soprattutto perché

    statistiche alla mano sembra che i giocatori optino sempre per le scelte consigliate dalla piccoletta. Ad esempio alla fine dell'episodio Javi deve decidere se salvare la vita della "cognata" o rimanere con Clem per un po' di sano sparaspara e quasi il 90% dei giocatori ha scelto proprio quest'ultima opzione



    I personaggi non mi hanno colpito molto. Ovviamente ci sono altri 4 (?) episodi per farseli piacere/odiare ma ricordo che Lee già dall'inizio era piuttosto interessante (la questione dell'omicidio e come la cosa fosse uscita fuori con Larry e Carley, il dico e non dico riguardo alla sua famiglia nel negozio dei genitori...), javi è l' average Joe. Idem per quasi tutti i personaggi secondari.

    Riguardo il finale della season 2

    io ho sparato a Kenny (lo so, mi odio per questo) e sono andato con Jane (lo so, mi odio per questo). E la cretina si suicida. Macheddiavolo


  6. #146
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Ho appena finito il secondo episodio della terza stagione di TWD, storia per ora abbastanza interessante, peccato per la durata dei due episodi che è di gran lunga inferiore rispetto alle due precedenti stagioni.


    Il secondo episodio è figo solo perchè c'è jesus

    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Batman a 8€ mi tenta molto, che dite? Qualcuno che l'ha giocato tutto?

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Batman a 8€ mi tenta molto, che dite? Qualcuno che l'ha giocato tutto?
    sembra bello, ma io attendo ancora, visto anche che sono stati tradotti solo i primi 3 episodi. Uscirà scontato comunque di nuovo

  9. #149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    La season 3 di Walking Dead ha compensato un miglioramento del pian otecnico con un pesante peggioramento lato persoanggi/maturità del contenuto

    La bellezza di the walking dead era il "crudo realismo" delle siotuazioni e dei personaggi.
    Sinceramente clementine ultra bad ass non si può vedere, toglie metà del fascino del personaggio perchè lo rende semplicemente poco realistico.
    Non ho apprezzato neanche il passaggio da personaggi "normali" a quell iche ormai sembrano attori del cinema, idem per lo stile registico e della sceneggiatura, ora molto più action.

    No nappena un vg scala un minimo deve convertirsi ai dettami pseudo hollywoodiani... che palle

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Annunciate la seconda stagione di Batman, la quarta (e ultima) di TWD e la seconda di The Wolf Among Us

  11. #151
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Jason Todd
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pescara
    Messaggi
    690
    Gamer IDs

    Steam ID: xredxpassionx

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    no davvero che ritardo mentale hanno alla telltale? che droghe usano?

    TWD 1-> sub ita
    TWD 2-> no sub ita
    TWD 3-> sub ita

    cazzi loro cmq,continuerò a comprare solo quelli subbati ita e scaricarmi illegalmente gli altri

    e non venite a farmi la morale che tanto se lo meritano, traducono in tutte le maggiori lingue europee ogni volta, tranne l'italiano
    Ultima modifica di Jason Todd; 09-06-18 alle 01:21

  13. #153
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Todd Visualizza Messaggio
    no davvero che ritardo mentale hanno alla telltale? che droghe usano?

    TWD 1-> sub ita
    TWD 2-> no sub ita
    TWD 3-> sub ita

    cazzi loro cmq,continuerò a comprare solo quelli subbati ita e scaricarmi illegalmente gli altri

    e non venite a farmi la morale che tanto se lo meritano, traducono in tutte le maggiori lingue europee ogni volta, tranne l'italiano
    Comunque trovi le trad amatoriali

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  14. #154
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Todd Visualizza Messaggio
    no davvero che ritardo mentale hanno alla telltale? che droghe usano?

    TWD 1-> sub ita
    TWD 2-> no sub ita
    TWD 3-> sub ita

    cazzi loro cmq,continuerò a comprare solo quelli subbati ita e scaricarmi illegalmente gli altri

    e non venite a farmi la morale che tanto se lo meritano, traducono in tutte le maggiori lingue europee ogni volta, tranne l'italiano
    Un attimo però, twd 1 quando uscì non aveva traduzione italiana, ne venne fatta successivamente una amatoriale, che credo sia quella inserita nel gioco (ma su questo potrei sbagliare)

  15. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Un attimo però, twd 1 quando uscì non aveva traduzione italiana, ne venne fatta successivamente una amatoriale, che credo sia quella inserita nel gioco (ma su questo potrei sbagliare)
    Fu fatta inizialmente quella amatoriale (che era terribile come qualità, anche se si apprezza lo sforzo) e poi arrivò più tardi quella ufficiale.

  16. #156
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    14 agosto

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  17. #157
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Iniziato a girare la voce che lo studio abbia licenziato quasi tutti gli sviluppatori e sia rimasta solo una skeleton crew per finire qualcosa che avevano in cantiere (probabile la terza serie di TWD)


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  18. #158
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Non è una voce, l'ha confermato il ceo. Stanno chiudendo.

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Ci sono rimasto veramente malissimo... Sembra non concluderanno neanche TWD :(

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)

    Pare che TWD si concluderà con il secondo episodio, quindi resta senza finale :(
    Il team rimanente dovrebbe completare Minecraft story mod.
    A questo punto si può solo sperare che qualcuno compri i diritti e porti a termine il lavoro
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su