Kenshi [Altro] Kenshi

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Kenshi

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Kenshi

    no, non è un gioco di Ken Shiro

    trattasi di un sandbox-rpg che raccogliendo informazioni qua e là è un mix tra Mount & Blade, Baldur's Gate e Morrowind (soprattutto come atmosfera).

    Ho visto un let's play e, a parte lo stile retrò della grafica e dell'interfaccia (detto niente ), sembra molto interessante


    Qualcuno ci ha giocato/ci sta giocando?


    https://www.rockpapershotgun.com/201...-early-access/


    https://store.steampowered.com/app/233860/Kenshi/


    Ultima modifica di Zoro83; 13-08-18 alle 15:37

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Kenshi

    Giocato ai tempi che furono, in pieno WiP... come sta messo adesso?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: Kenshi

    Me lo ricordo, sta in early access da una vita (su steam dice 5 anni ma credo persino di più).

    All'inizio aveva anche velleità multiplayer ma poi il progetto venne ridimensionato.
    Ho visto un paio di gameplay di splattercat, sembra un sandbox carino con tante cose da fare.

    Se lo infilassero in un bundle o lo mettessero a un prezzo giusto tipo 4-5€, potrei pure prenderlo.
    Di più non gli darei, perché mi pare il tipico gioco sperimentale che rimarrà in Ea a vita o finché il dev non si scoccia e sparisce.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Kenshi

    Prima di steam era su Desura

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Kenshi

    così? perso per sempre come lacrime nella pioggia? manica di filistei.
    kenshi è uno dei peggiori giochi migliori di sempre. definibile tra "mount & blade e rimworld hanno un figlio non molto sveglio" e "the sims: post-apocalypse - katana edition". è pieno di bug, è rozzo, è sgraziato, pieno di feature lasciate a metà, con controlli discutibili, impiega secoli a caricare e ha una resa estetica del decennio scorso nonostante arranchi terribilmente. e tiene incollati allo schermo per ore.
    non è difficile come sembra o come qualcuno dice, il lato della sopravvivenza scompare dopo i primi minuti (e sono alla ricerca di mod adeguati per risolvere il problema ma questa è questione di gusti) e presto si impara a scegliere i propri combattimenti, decisamente non è un "oh guarda, un minacciosissimo insetto gigante che razzola nel deserto, è il primo nemico che vedo, di sicuro posso ucciderlo a occhi chiusi": "[30 secondi dopo] you died!". da lì in poi è tutto un girovagare, evitando pattuglie, intercettandone altre, alla ricerca dell'automiglioramento, di equipaggiamento migliore, di una nuova sfida o di un posto su cui costruire qualcosa da chiamare "casa".
    poi comincia tutta la fase dell'outpost, con ricerca, produzione, agricoltura, estorsioni, invasioni, attacchi continui alle mura, fiocine in faccia, una cinquantina di uomini-pesce che paiono venire fuori dalle fottute pareti e tante simili amenità.

    è il primo del genere "losing is fun" che apprezzo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Kenshi

    Io devo decidermi a reinstallarlo

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Kenshi

    L'ho comprato entusiasmato da alcuni articoli letti e let's play visti... Ma poi l'ho subito rimborsato. Mi sono pentito perché 27 euro sono tanti e non ho tempo di giocarlo.

    Lo farò mio al primo saldo
    Alla fine è un incrocio tra un RPG e un RTS, senza una storia, solo un'ambientazione in cui ci sono cose che avvengono per conto loro e tu ti crei quello che vuoi fare.
    Un gioco originale che riempie un vuoto. Però veramente crudo.
    Uscito dall'early access gli sviluppatori (non molti) hanno però detto che a parte i bug non aggiungeranno altro, demandando il resto ai mod del workshop. Ce ne sono già molti che, tra l'altro permettono di modificare il gioco per eliminare alcuni dei dettagli più punitivi.
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-03-19 alle 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su