Il mondo dei total war [STR] Il mondo dei total war - Pagina 3

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 335

Discussione: Il mondo dei total war

  1. #41
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: Il mondo dei total war

    se non ricordo male, l'unica era fare uscire tutte le truppe prima della rivolta per non vederle decimate e sperare di riconquistare la città subito dopo. non capisco perche' abbiano messo una meccanica cosi' idiota.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il mondo dei total war

    In Napoleon ogni volta che conquistavi una capitale, anche adottando le politiche più buone possibili, dopo tre turni ti trovavi ad affrontare un'armata di ribelli piena di super unità.
    Io una volta appena preso Parigi, ho demolito tutti gli edifici nella regione e in città, poi ho ceduto la regione agli ex proprietari (pagandoli ed offrendogli un trattato di pace): stranamente così non mi hanno più rotto le scatole.
    Ultima modifica di Azathoth; 20-01-16 alle 19:00

  3. #43
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: Il mondo dei total war

    Giocato fino a consumare i cd dei primi shogun e medieval (e relative espansioni), ricordo per quest'ultimo il mod hellenic total war, fantastico! (per l'epoca..)
    Poi rome e medieval 2 giocati parecchio.. moddati più che altro, fino a qualche anno fa continuavo a farmi qualche campagna con third age

    Recentemente ho provato shogun 2 e gli empire... il primo non mi dispiace (con il darth mod), ben bilanciato e curato.. il secondo proprio non riesco a digerirlo, più che altro per l'epoca storica...

  4. #44
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Non lo dico io, ma è un dato di fatto esposto, a più riprese,
    da esperti del settore.
    Il problema principale, con cui mi trovo in sintonia, è che non sono stati
    mai capaci di migliorare l'aspetto "tattico" del gioco, rimasto ai fasti del 1° Shogun.
    Hanno scelto di migliorare, capitolo dopo capitolo, grafica/animazioni e alcune novità nella Campagna, trascurando
    la parte Tattica, e questo è stato il loro colpo di grazia (poteva fare i miliardi questo marchio, molto più
    del relativo successo attuale che si è dovuto spostare sul fantasy, prendendo un brand oramai morto
    e apatico come il The End of Time di Warhammer).
    Alla fine, è sempre lo stesso brodo, a prescindere dal Capitolo, senza contare appunto
    anche l'aspetto della Diplomazia, che con titoli come EU e CK in circolazione, parti pesantemente perdente.
    Eccolo!

    Ciao Kargan, proviamoci di nuovo.
    ( abbiamo cominciato una nuova partita )

    Diciamo che degli "esperti del settore" diffido sempre un po'.
    Poi poniamo le basi.
    La mappa strategica, quella dove si gioca a turni, e la mappa tattica dove si gioca la battaglia.

    La parte tattica e' molto cambiata rispetto al 1 Shogun, il problema se vuoi e' che migliora e cambia piano, perche' come meccaniche c'e' poco da cambiare.
    Cambiano le unita' e la maniera di combattere, tra combattimenti con le armi da fuoco e quelle all'arma bianca qualcosa cambia, e sono le principali differenze tra l'ambientazione dei giochi Roma o Medieval e gli Empire e l'espansione di Shogun.
    Poi se volgiamo le versioni vanilia o originali possono avere molti/pochi aspetti da migliorare ne sono consapevole, ma rimane il migliore nel suo genere, fatemi un nome di un titolo di questo genere migliore dei Total War ( esempio KingArthur 2, no non e' migliore ) e questo genere non e' lo stesso di CrusaderKing o Europa Universalis, quindi inutile paragonarli, che poi anche loro non sono paragonabili.

    Dopotutto stai parlando di diplomazia in un gioco che si chiama Total War.

    ( Si mi da fastidio sentire disprezzare questi titoli. Abbiate pazienza. )

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    In Napoleon ogni volta che conquistavi una capitale, anche adottando le politiche più buone possibili, dopo tre turni ti trovavi ad affrontare un'armata di ribelli piena di super unità.
    Io una volta appena preso Parigi, ho demolito tutti gli edifici nella regione e in città, poi ho ceduto la regione agli ex proprietari (pagandoli ed offrendogli un trattato di pace): stranamente così non mi hanno più rotto le scatole.
    conquistare capitali in Empire e Napoleon è un palo nel culo.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Ho quindi comprato Medieval II. Ho fatto il tutorial ed ho iniziato una nuova partita con Venezia perché mi sembrava una buona idea come posizione geografica e possibilità di espansione. Sono ora al turno 24 ed ho 7 province (ho preso Firenze, Ajaccio, Sofia, Zagabria). Il papa ha indetto una crociata e boh, ho accettato un po' a caso... Sono alleato a milanesi e tedeschi, ottimi rapporti con il papato. Volevo chiedere due consigli su come giocarmela...
    Inoltre, dove vedo le ricerche scientifiche? Ci sono?

  7. #47
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Il mondo dei total war

    Una curiosità: nel tutorial di medieval 2 è ancora presente la bestemmia del doppiatore?


    Inviato dal Mooncopter

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ho quindi comprato Medieval II. Ho fatto il tutorial ed ho iniziato una nuova partita con Venezia perché mi sembrava una buona idea come posizione geografica e possibilità di espansione. Sono ora al turno 24 ed ho 7 province (ho preso Firenze, Ajaccio, Sofia, Zagabria). Il papa ha indetto una crociata e boh, ho accettato un po' a caso... Sono alleato a milanesi e tedeschi, ottimi rapporti con il papato. Volevo chiedere due consigli su come giocarmela...
    Inoltre, dove vedo le ricerche scientifiche? Ci sono?
    A che livello di difficoltà giochi?
    Tieni presente che anche al livello facile l'ia accoltella volentieri alle spalle all'improvviso.

  9. #49
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ho quindi comprato Medieval II. Ho fatto il tutorial ed ho iniziato una nuova partita con Venezia perché mi sembrava una buona idea come posizione geografica e possibilità di espansione. Sono ora al turno 24 ed ho 7 province (ho preso Firenze, Ajaccio, Sofia, Zagabria). Il papa ha indetto una crociata e boh, ho accettato un po' a caso... Sono alleato a milanesi e tedeschi, ottimi rapporti con il papato. Volevo chiedere due consigli su come giocarmela...
    Inoltre, dove vedo le ricerche scientifiche? Ci sono?
    Gli alleati non rimangono mai tuoi alleati, questa è una costante dei vecchi total war. Serve allearsi per svelare la mappa, per motivi economici e per non avere rotture di palle quando sei debole. Venezia è una delle fazioni più potenti, bravo Mi raccomando, scegli bene se sviluppare una città o un castello. Le città producono il doppio delle monete ma hanno unità scadenti, i castelli hanno le tasse interne fisse ma producono super unità, sopratutto venezia.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Bestemmia? Non ne ho sentite, ma sto giocando con la modalità aiuti presenti e durante l'inizio dell'assedio il tizio si sbaglia a parlare e biascica qualcosa che non si capisce, poi silenzio e riprende a parlare...

    Pugnala alle spalle? O.O Oddio, buono a sapersi! Non me lo sarei mai aspettato da un'AI! Grazie della dritta!
    Comunque gioco a difficoltà normale. Non ho esperienza con la serie, ma provengo dai Paradox, quindi speravo di potercela fare a tale difficoltà... Almeno sopravvivere! Ma a questo punto mi sa che sono fregato...

  11. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Eccolo!

    Ciao Kargan, proviamoci di nuovo.
    ( abbiamo cominciato una nuova partita )

    Diciamo che degli "esperti del settore" diffido sempre un po'.
    Poi poniamo le basi.
    La mappa strategica, quella dove si gioca a turni, e la mappa tattica dove si gioca la battaglia.

    La parte tattica e' molto cambiata rispetto al 1 Shogun, il problema se vuoi e' che migliora e cambia piano, perche' come meccaniche c'e' poco da cambiare.
    Cambiano le unita' e la maniera di combattere, tra combattimenti con le armi da fuoco e quelle all'arma bianca qualcosa cambia, e sono le principali differenze tra l'ambientazione dei giochi Roma o Medieval e gli Empire e l'espansione di Shogun.
    Poi se volgiamo le versioni vanilia o originali possono avere molti/pochi aspetti da migliorare ne sono consapevole, ma rimane il migliore nel suo genere, fatemi un nome di un titolo di questo genere migliore dei Total War ( esempio KingArthur 2, no non e' migliore ) e questo genere non e' lo stesso di CrusaderKing o Europa Universalis, quindi inutile paragonarli, che poi anche loro non sono paragonabili.

    Dopotutto stai parlando di diplomazia in un gioco che si chiama Total War.

    ( Si mi da fastidio sentire disprezzare questi titoli. Abbiate pazienza. )
    Il tuo è un discorso troppo semplicistico e da accanito fan della serie (lo sono stato anch'io).
    I problemi sono molto più profondi e sono state presentate come novità cose che sono
    state riciclate dai vecchi Total War.
    Rome 2 è stato un mezzo Flop e Attila lo è stato del tutto, deludendo la maggior parte dei vecchi fan,
    e parliamo degli ultimi 2 titoli. La mappa Tattica di novità né ha subite ben poche, visto che si potevano rendere
    realistiche le formazioni invece di essere sempre le stesse in ogni titolo, cambiare approccio alla stessa, rendere
    più vive le città, migliorare la parte marina e montana, etc etc.
    Non sarà certo aggiungere la magia o i mostri fantasy di Warhammer a cambiare le cose, anzi.....

  12. #52
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il mondo dei total war

    Abbi pazienza ma ancora non mi hai fatto esempi di titoli migliori dei Total War nel loro genere.

    Posso capire che ti sia venuto a noia come gioco, ma di titoli migliori non ce ne sono.

  13. #53
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Bestemmia? Non ne ho sentite, ma sto giocando con la modalità aiuti presenti e durante l'inizio dell'assedio il tizio si sbaglia a parlare e biascica qualcosa che non si capisce, poi silenzio e riprende a parlare...

    Pugnala alle spalle? O.O Oddio, buono a sapersi! Non me lo sarei mai aspettato da un'AI! Grazie della dritta!
    Comunque gioco a difficoltà normale. Non ho esperienza con la serie, ma provengo dai Paradox, quindi speravo di potercela fare a tale difficoltà... Almeno sopravvivere! Ma a questo punto mi sa che sono fregato...
    Sì, ricordavo male non è una bestemmia.

  14. #54
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: Il mondo dei total war

    bellissima
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Allora non avevo sentito male!

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza ma ancora non mi hai fatto esempi di titoli migliori dei Total War nel loro genere.

    Posso capire che ti sia venuto a noia come gioco, ma di titoli migliori non ce ne sono.
    E questo che centra? Posso dirti che a questo punto giochi a Medieval total war (che ha anche un mod
    stupendo su Warhammer, che sarà sicuramente meglio del gioco in uscita), e quindi giochi a quello.
    Ogni titolo è un gioco a parte, quindi si, esistono titoli migliori, altri Total war, e Medieval 2 è quello
    che ha raggiunto il picco più elevato (e le Mod migliori).

  17. #57
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    E questo che centra? Posso dirti che a questo punto giochi a Medieval total war (che ha anche un mod
    stupendo su Warhammer, che sarà sicuramente meglio del gioco in uscita), e quindi giochi a quello.
    Ogni titolo è un gioco a parte, quindi si, esistono titoli migliori, altri Total war, e Medieval 2 è quello
    che ha raggiunto il picco più elevato (e le Mod migliori).
    Come puoi stabilire che un gioco di dieci anni fa sia meglio di uno che deve ancora uscire ... lo sai solo te. ;-)
    In più per come la vedo io non è di certo il picco massimo dei Total War.

    Alcune aggiunte recenti ( oddio recenti ...) tipo lo sviluppo tecnologico hanno aggiunto parecchio al modo di giocare.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il mondo dei total war

    Secondo te qual é il migliore?

  19. #59
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Il mondo dei total war

    Rome 2 mi ha leggermente deluso, ma Shogun 2 secondo me è una chicca non indifferente. Non so come si possa dire brand morto quando Shogun 2, che non è così vecchio, è davvero un gioiello sia di tecnica che di estetica. Poi può non piacere il periodo storico ma come gioco è oggettivamente bello. Attila non l'ho provato ma in molti dicevano aveva migliorato nettamente alcune parti di Rome 2 discutibili, soprattutto nella politica interna. Poi è uscito ora il dlc di Carlomagno che, figata, finalmente un gioco ambientato nell'alto medioevo periodo storico sottovalutatissimo.

    Poi io parlo di vanilla, mai avuto il tempo e la voglia di buttarmi sul mondo sterminato delle mod.
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  20. #60
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Secondo te qual é il migliore?
    Eccolo.

    Ciao Azathoth, allora stando a quello che mi dice Steam ho giocato a Shogun 2 all'incirca 184 ore, a Empire e Napoleon circa una sessantina di ore e la bellezza di 240 ore a Rome2.
    Le ore di Medieval 2 e dei titoli prima non sono contabili ( li ho su Steam perche' ricomprati a prezzi stracciati e nemmeno installati mi sa ).

    Diciamo che Shogun2 e' veramente ben fatto e l'espansione aggiunge quello che mancava per essere quasi perfetto.

    Pero' Rome2 ha il pregio di avere l'impero romano che di per se e' piu' stimolante, essendo piu' familiare per me la parte geografica.

    C'e' da dire pero' che gli Empire hanno portato la novita' delle battaglie navali ( con il loro strascico di bug naturalmente ) e dell'albero delle tecnologie e il combattimento con le armi da fuoco.

    Attila e Carlomagno sono proprio all'inizio e non mi riesce trovare il tempo, per ora sono infognato con Satellite Reign.

    Oibo' non ho un Total War preferito, mi piacciono tutti, diciamo che sono affezionato ai Romani. ( ).

    Potremmo fare una cosa buona, inserendo qualche contenuto nel forum oltre ai pareri, potremmo fare una storia dei Total War e descrivere quelli che sono stati i cambiamenti nel tempo. ( pero' mi dovete dire come posso acquisire immagini dal gioco senza la funzione F12 di Steam. )
    Magari dicendo quali modifiche ci sono piaciute di piu' e quali meno e quelle che speravamo implementassero.

    Sempre in attesa di questo warhammer. :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su