Life is Strange [AG] Life is Strange - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Life is Strange

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Life is Strange

    no, speravo di avere un'avventura, ma non c'è.
    allora speravo di appassionarmi all'espressività dei personaggi, ma non c'è. il discorso di presentazione di jeanette, a distanza di anni, lo ricordo ancora praticamente a memoria e ogni volta che lo guardo sono lì come un fesso a seguirne mimando le espressioni; di 'sti mocciosi qui non credo di ricordarne manco un nome, a distanza di un mese.
    l.a. noire, rassimilabile come gioco, lo disintegra sotto ogni aspetto.


    se poi il punto è voler bene a un mascherone inespressivo che si fa le canne...
    Ultima modifica di Hellfire; 04-08-16 alle 21:34

  2. #102
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Life is Strange

    non è un'avventura grafica in senso stretto, non ci sono enigmi
    io i giochi così li catalogo tra i "visual novel" (hai presente quelli giapponesi?), ma mi saltano tutti alla carotide
    LIS è piaciuto praticamente a tutti quelli che l'hanno fatto, ma capisco le tue riserve: se non si è più cre-teen , l'identificazione con le pippe adolescenziali risulta un pochino arduo
    con tutto ciò, la trama è assai ben strutturata, i personaggi (per me praticamente tutti odiosi e vacui) ben caratterizzati, i momenti topici sono costruiti con abilità ecc. ecc.
    alla fine è piaciuto molto anche a me, ma capisco che, soprattutto all'inizio, il mondo di gioco possa risultare estraneo ai maggiori di anni diciotto

  3. #103
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Life is Strange

    io ne ho 41 e non solo mi è piaciuto, ma lo eleggo a miglior gioco dell'ultimo lustro, per emozioni che mi ha regalato

    voi siete aridi, altro che ex diciottenni
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #104

    Re: Life is Strange

    Vabbé, miglior gioco dell'ultimo lustro è un attimino azzardato.

    spedito con ricevuta di ritorno

  5. #105
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Life is Strange

    L'ho detto, per emozioni: oppure ti coinvolgono in modo particolarmente emotivo, le gesta in GTA V o i tuffi dai campanili di AC?
    un "gioco", io, lo misuro anche da ciò che mi lascia: divertimento, amarezza, incazzatura, nostalgia e partecipazione
    Per me, LiS è uno dei migliori perchè mi ha lasciato qualcosa e mi ha coinvolto mentre ci giocavo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #106

    Re: Life is Strange

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    L'ho detto, per emozioni: oppure ti coinvolgono in modo particolarmente emotivo, le gesta in GTA V o i tuffi dai campanili di AC?
    un "gioco", io, lo misuro anche da ciò che mi lascia: divertimento, amarezza, incazzatura, nostalgia e partecipazione
    Per me, LiS è uno dei migliori perchè mi ha lasciato qualcosa e mi ha coinvolto mentre ci giocavo
    Ma le emozioni sono solo una parte di un vg.

    Per carità, non nego certo che sia un bel titolo, senz'altro da provare, ma giudicato come gioco nel complesso piglia le piste da un discreto numero di titoli nell'ultimo lustro.

    Voglio dire, to the moon resterà per sempre nel mio cuore, ma analizzato come videogioco non raggiunge la sufficienza.

    spedito con ricevuta di ritorno

  7. #107
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Life is Strange

    dipende da cosa si intende per "videogioco"...
    (termine orrendo e inadeguatissimo), non si trovano due persone che gli diano lo stesso significato e che abbiano le stesse aspettative

  8. #108
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Life is Strange

    però rimane nel tuo cuore, quindi per te è uno dei migliori giochi di sempre

    ogni tanto bisognerebbe trascendere dalla mera analisi analitica e tecnica e/o meccanica del videogioco: come un libro con personaggi e trama fantastici ma scritto non proprio benissimo, riesce nell'intento di restituire emozioni, anche se si riconosce una scrittura non memorabile. Diventa soggettivo se vale un 9 per l'emozione o un 5 perchè scritto male
    la stessa qui, ma col chiaro intento di non darci un'avventura nel senso stretto del genere videloudico
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #109
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Life is Strange

    L'ho finito ieri... mamma mia che gioco! Mi ha emozionato come pochissimi altri giochi (vedasi To the Moon sopra citato). Ci sono veramente pochi titoli che hanno questo potenziale emotivo, seppur la storia non sia originalissima. A quanto pare la formula delle storie semplici ma con personaggi molto ben caratterizzati si rivela una formula sempre vincente. Ora starò in lutto videoludico per qualche giorno prima di poter giocare a qualcos'altro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su