Digital homicide:the story continues... [Altro] Digital homicide:the story continues... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: Digital homicide:the story continues...

  1. #21
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.991
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Quel tipo di recensione andava benissimo. I giochi sono di bassa qualità, ok puoi dirlo come ha fatto quella tipa.
    Non vedo perché attaccare personalmente chi ci lavora e gioire nel farlo, non mi sembra corretto.

  2. #22
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quel tipo di recensione andava benissimo. I giochi sono di bassa qualità, ok puoi dirlo come ha fatto quella tipa.
    Non vedo perché attaccare personalmente chi ci lavora e gioire nel farlo, non mi sembra corretto.
    Perchè alla DH non sviluppano videogiochi, ma semplici mezzi per trarre guadagno e fregare il cliente? Che ok se il cliente si fa fregare sarà anche pirla lui, ma almeno posso dirglielo che non mi piace come lavorano?
    Fra l'altro i giochi non sono di "bassa qualità", non sono proprio giochi, sono esercizi di programmazione (ma nemmeno) che credo chi sappia usare un minimo unity possa tirar su in poche ore

    Comunque il discorso sulle recensioni scorrette è interessante, magari potresti fare un topic con gli esempi

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Sono con Fenris sulla questione e non capisco questa difesa verso i DH. Ci sono molti altri pessimi giochi su Steam, che hanno ricevuto recensioni (scritte o video) altrettanto negative, su cui non c'è stato tanto dramma attorno, per il semplice motivo che (tolti insulti personali, mai giustificabili) sono rari gli sviluppatori che arrivano a questi estremi. DH sfornava robaccia a profusione, realizzata con sforzo minimo (altri video, di Sterling e non solo, parlano della sempre più diffusa pratica del "asset flip"), così tanti pessimi titoli che era naturale che bastasse il loro nome a far scattare il campanello d'allarme, e pretendeva che nessuno li criticasse. E, ripeto, gli estremi di alcuni utenti non li giustifico; ma dire che DH, a partire dalla causa contro Sterling, non si sia attirata critiche e antipatie e sia solo "il piccolo sviluppatore bersaglio dei bulli" è assurdo. E visto il cinismo che guidava il loro "sviluppo" di videogiochi, non mi stupirei se avessero pensato che giocare alle povere vittime gli potesse consegnare qualche altro soldo facile. Hanno commesso un Digital Suicide.

    Ovviamente Valve ha la sua parte di colpa, per non essere intervenuta prima e avere lasciato che un simile "tumore" crescesse da una parte e dall'altra. Tra l'altro si parla da tempo sì di eliminare Greenlight, ma a quel punto se ho capito verrebbe meno qualunque serio limite alla pubblicazione, roba da far rimpiangere GL stesso.

  4. #24
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Ovviamente Valve ha la sua parte di colpa, per non essere intervenuta prima e avere lasciato che un simile "tumore" crescesse da una parte e dall'altra. Tra l'altro si parla da tempo sì di eliminare Greenlight, ma a quel punto se ho capito verrebbe meno qualunque serio limite alla pubblicazione, roba da far rimpiangere GL stesso.
    Al momento con GL non è che c'è chissà che controllo
    Il problema è il controllo in accesso su steam, ormai è un play store per PC c'è poco da fare, da parte mi frega nulla tanto compro solo quello che mi interessa e di cui mi informo, però in questa situazione si creano cose come questa, con uno sviluppatore che pubblica giochi con asset si esempio di unity o giochi fotocopia e questo viene a creare un utentza incazzata ed aggressiva ai massimi livelli. In questa faccenda hanno torto tutti imho.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Non è che sia molto facile intervenire, di certo non puoi farlo perché ad alcuni gli è venuto il mal di pancia per certe cose
    Per quanto il comportamento di certi dev sia truffaldino, anticonsumer etc, si limita ad esserlo sul piano morale (in generale, non nel caso specifico)
    Cioè, l' asset flip, usare i free sample dal web, programmare male, sono prese per il culo quando le vai a farti pagare perché insomma, non se le meritano, ma non sono illegali

    Il greenlight probabilmente è il male minore, e personalmente trovo difficile trovare una buona alternativa
    Ridiamo tutto in mano ai QA di valve? Prepariamoci a tanti gioiellini bloccati insieme al mare di schifezze
    Facciamo fare ai publisher? Facilmente aggirabile e comunque per nulla affidabile
    Togliamo greenlight/tuttoh? Un free for all peggiore di adesso

  6. #26
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.991
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Digital homicide:the story continues...

    La mia difesa è verso qualsiasi SH che non venga trattata civilmente, il problema non sono le critiche è come vengono esposte e che Steam accetti nella proprio community certi atteggiamenti, era stato creato un gruppo per attaccare la DH ed è ancora attivo.

    Greenlight è un bellissimo progetto, il problema è che Steam non è mai intervenuta anche quando i voti erano palesemente "comprati" con tanto di pubblicità nella pagina greenlight! Alla fine hanno ridotto pure i requisiti e in pratica passano tutti. Questo è stato il problema non Greenlight in se.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Perchè alla DH non sviluppano videogiochi, ma semplici mezzi per trarre guadagno e fregare il cliente? Che ok se il cliente si fa fregare sarà anche pirla lui, ma almeno posso dirglielo che non mi piace come lavorano?
    Fra l'altro i giochi non sono di "bassa qualità", non sono proprio giochi, sono esercizi di programmazione (ma nemmeno) che credo chi sappia usare un minimo unity possa tirar su in poche ore

    Comunque il discorso sulle recensioni scorrette è interessante, magari potresti fare un topic con gli esempi
    Si può fare, magari allargando il discorso, man mano che mi capitano tra le mani li posso postare.

  7. #27
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Boh, io ancora non capisco perché difendi la digital homicide, cioè che hanno fatto per meritarselo? Loro fanno scam e quelli in torto sono quelli che li criticano?

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La mia difesa è verso qualsiasi SH che non venga trattata civilmente, il problema non sono le critiche è come vengono esposte e che Steam accetti nella proprio community certi atteggiamenti, era stato creato un gruppo per attaccare la DH ed è ancora attivo.
    Ho dato una scorza abbastanza veloce alla montagnola di pdf della loro denuncia


    Certi atteggiamenti sta per:
    Annuncio dove, riassunto, raga questi hanno messo su un'altro gioco, dobbiamo fermarli, il gruppo è nato oer questo!!!

    Parlare dei loro assets rubati

    Parlare della loro pratica di pubblicare con nome differente

    Parlare in generale delle loro gesta

    ?

    No, perché la cosa più pesante he ho trovato è stato
    "this dev should go from digital homicide to physical suicide" (chiaramente una battuta, prima che si cominci a gridare alle minacce di morte)

    xxx is a scumbag

    Varie volte in cui vengono chiamati shit/worst company e shit/fucking games, solitamente in dei wot riassuntivi, tipo "han fatto blablabla shit games and shit developers"


    Mio modesto parere, a meno che non siamo tornati indietri di 4 secoli, quando le persone si incazzavano a morte perché chiamati marrani o furfanti, il gruppo mi è parso civilissimo


    E comunque, la maggior parte della denuncia riguarda messaggi in cui gli utenti dicono che questi della DH hanno rubato assets

    Mi sa che i vari mono shit/fuck non vanno oltre quei 3 che hanno messo nella loro homepage
    Ultima modifica di TheBlackS; 21-09-16 alle 10:45

  9. #29
    Kallor
    Guest

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quel tipo di recensione andava benissimo. I giochi sono di bassa qualità, ok puoi dirlo come ha fatto quella tipa.
    Non vedo perché attaccare personalmente chi ci lavora e gioire nel farlo, non mi sembra corretto.
    "Bassa qualità" è veramente riduttivo Pubblicano due volte lo stesso gioco cambiando solo il punto di vista della telecamera

  10. #30
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Non so se è già passato ma ne consiglio vivamente la visione

    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Non so se è già passato ma ne consiglio vivamente la visione

    Al solito, è facile parlare in modo vago e sbalzare la palla a qualcun'altro
    Era difficile mettere un gioco su steam, non dico di fare così, ma dico proprio di fare così, ma meno

  12. #32
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Ma c'è un modo per sapere quante copie un gioco vende su steam o comunque da rivenditore, quante tramite giveaway, quante tramite bundle etc.etc.? Perchè secondo me di gente sana di mente che va su steam, vede una di queste schifezze e dice "ah bello me lo compro" non ce n'è molta, imo questi giochi per lo più sono regalati o inseriti in bundle perchè tanto "costa poco" o comunque te li pigli anche se non vuoi. Boh, sarebbe interessante saperlo.
    E altra domande: ma lo sviluppatore sulla vendita delle carte che percentuale prende? E perchè un gioco abbia le carte il dev deve pagare di più a valve?

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma c'è un modo per sapere quante copie un gioco vende su steam o comunque da rivenditore, quante tramite giveaway, quante tramite bundle etc.etc.? Perchè secondo me di gente sana di mente che va su steam, vede una di queste schifezze e dice "ah bello me lo compro" non ce n'è molta, imo questi giochi per lo più sono regalati o inseriti in bundle perchè tanto "costa poco" o comunque te li pigli anche se non vuoi. Boh, sarebbe interessante saperlo.
    E altra domande: ma lo sviluppatore sulla vendita delle carte che percentuale prende? E perchè un gioco abbia le carte il dev deve pagare di più a valve?
    No
    O meglio, probabilmente solo loro e valve

    Valve prende il 33% dalle vendite, la roba steamwork è compresa
    Dalle carte mi pare sia 10% valve e 5% dev

  14. #34
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.991
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Digital homicide:the story continues...

    I dev prendono 0.01 sulle carte visto che parliamo di cifre basse.

  15. #35
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Digital homicide:the story continues...



    Notare che anche voi siete su internet,ergo in competizione con DH




    Le edit:

    https://www.pacermonitor.com/public/...wn_Party_et_al
    Ultima modifica di Fenris; 02-10-16 alle 17:58

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  16. #36
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Carina la rossa

    Comunque han chiuso
    http://www.oneangrygamer.net/2016/10...lawsuit/13125/

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ok percrulare la piccola casa fa sempre comodo e certa gente campa di quello, però almeno riportate i fatti come stanno, non solo da una parte.
    Io ho seguito la faccenda sin dall'inizio e questi sono semplicemente venditori di shovelware di bassissima lega e il modo in cui hanno reagito dimostra solo che hanno la faccia come il sedere o che sono completi imbecilli, il podcast in cui hanno parlato in diretta con Jim Sterling è stato qualcosa di surreale.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #38
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    I booker pagano molto poco la scommessa che sia tutta una balla per cercare di rispuntare fuori sotto un altro nome

    Di nuovo

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Per chi ancora se la sentisse di difendere DH. Fa notare per esempio come alcuni loro giochi fossero già abbondantemente spernacchiati ancora prima che si sapesse che erano sempre loro sotto altro nome, o di come, se ho capito bene quel passaggio, anche su Itch.io fossero intervenuti nei loro confronti dopo che avevano pubblicato una trentina (!) di reskin di Krog Wars (come i due Wyatt Derp, arrivati anche su Steam).


  20. #40
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Digital homicide:the story continues...

    Una settimana dopo che la causa è stata (con l'equivalente di "non riprovateci che avete fatto una brutta figura" ) chiusa...


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su