[FPS] DooM - Pagina 58
Pagina 58 di 64 PrimaPrima ... 8 485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 1272

Discussione: DooM

  1. #1141
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.122

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ah ok
    grazie mille per la segnalazione. Ma le vulkan si selezionano dove?
    dal menù "avanzate" puoi selezionare vulkan o opengl

  2. #1142
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    207

    Re: DooM


    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Comunque da quando è uscita la patch di DooM, io non posso più giocarci.

    Lo lancio, il gioco parte (in finestra, non so il perché ).

    Menù principale -> singolo giocatore -> seleziono lo slot di salvataggio.

    Ora qui ho 2 possibilità, e cioè lanciare il caricamento del salvataggio così com'è, con il gioco in finestra (e comunque crasha), oppure andare nelle impostazioni e mettere il gioco a tutto schermo, per poi lanciare il caricamento del salvataggio (e vedere il tutto crashare).

    Il gioco crasha in maniera sempre diversa:

    1- Finisce di caricare e la schermata resta nera per qualche secondo, con i suoni del gioco sotto, e poi appare una schermata blu di Windows con una roba tipo "kernel security exception".

    2- Finisce di caricare e si chiude, tornando al dekstop e mostra un messaggio di "memoria insufficiente".

    3- Finisce di caricare e si chiude, tornando al desktop; anche Steam si chiude da solo; altri software restano attivi e il PC va come se niente fosse.


    Ho reinstallato i drivers Nvidia (dopo opportuna pulizia in modalità provvisoria)

    Ho disinstallato e reinstallato il gioco.

    Ho disabilitato una delle 2 GTX970 che ho.

    Ho disabilitato il G-Sync.


    Niente, il gioco non va più.

    Ovviamente giochi come The Witcher 3 vanno a palla come se nulla fosse.
    Overwatch va a 140 fps

    Il mio PC è:

    CPU: Intel Core i7 5930K (non overclockato)
    RAM: 16 GB DDR4 4x4
    GPU: 2X MSI GTX970 4G
    Motherboard: Gigabyte X99 UD4
    S.O.: Windows 10 Professional aggiornato a ieri (build .494)
    Monitor: Asus Rog PG278Q





    EDIT:

    Ho dimenticato di dire che se lancio una nuova partita, il gioco parte, ovviamente sempre in finestra, e crasha con una delle 3 modalità elencate prima, quando provo a metterlo a tutto schermo.

    Se attivo il supporto Vulkan, oltre a continuare a crashare comunque, lo schermo si mette pure a lampeggiare



    Piccolo aggiornamento sulla situazione (per i posteri):

    Prima della patch che ha causato (?) i problemi elencati nel post sotto spoiler, il gioco andava tranquillamente con i miei 16 GB DDR4 e file di paging disabilitato.
    Questa mattina ho provato ad abilitare nuovamente il file di paging e sorpresa, il gioco ora funziona!

    Piccola puntualizzazione: Il gioco funziona, si, ma solo attivando le librerie Vulkan! Se provo a mettere l'OpenGL, il tutto gira a 5 FPS (si, ho scritto proprio 5); il problema dell'usare le Vulkan, è che il gioco gira in maniera visibilmente più lenta (stando al contatore degli FPS, spesso scende sotto i 35), cosa che, prima dell'inizio di tutto questo casino, non succedeva.

  3. #1143
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    1.114

    Re: DooM

    Finito anch'io in una settimana intensa di gioco, 19 ore totali (ma sicuramente un paio sono andate perse in pausa ) senza però girare per i livelli a cercare i bonus.

    Possiamo dire che è il miglior sparatutto 'ignorante' dai tempi di Quake 2?

  4. #1144
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.122

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Finito anch'io in una settimana intensa di gioco, 19 ore totali (ma sicuramente un paio sono andate perse in pausa ) senza però girare per i livelli a cercare i bonus.

    Possiamo dire che è il miglior sparatutto 'ignorante' dai tempi di Quake 2?
    Per me senza dubbio
    A che livello di difficoltá l'hai finito?

  5. #1145
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    1.114

    Re: DooM

    Ho giocato 3/4 orette al terzo livello di difficoltà, poi l ho abbassato al secondo altrimenti mi ci voleva una vita a finirlo

  6. #1146
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3.006

    DooM



    Appena regalato da mio fratello su steam ma ... possibile debba scaricare 63 giga ???

    Sono 2 giorni che sto scaricando 20 giga di starcraft2 con la mia 10 mega di merda
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 14-09-16 alle 22:43

  7. #1147
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.820

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Appena regalato da mio fratello su steam ma ... possibile debba scaricare 63 giga ???

    Sono 2 giorni che sto scaricando 20 giga di starcraft2 con la mia 10 mega di merda
    Sì sono 63Gb... Però io con una misera 7 mega (800kb/s) l'ho tirato giù in 2 notti (meno di 20 ore)...

  8. #1148
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3.006

    DooM

    2 notti ?
    Io ci metterò una settimana, la mia é una 10 mega solo sul contratto

    Come mai questa grandezza ? Alla fine é un "banale" spara tutto ...

  9. #1149
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.820

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    2 notti ?
    Io ci metterò una settimana, la mia é una 10 mega solo sul contratto

    Come mai questa grandezza ? Alla fine é un "banale" spara tutto ...
    Per via della meravigliosa tecnologia Megatextures, tanto sbandierata da Carmack. Infatti tutti i giochi che utilizzano l'Id Tech4/5 sono giganteschi (Wofeinstein, Evil Within, etc. etc.)

  10. #1150
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    368

    Re: DooM

    Apparentemente l'IdTech... senza numero che usa Doom 4 fa uso molto limitato delle megatextures. E' solo enorme a caso.

    Voglio dì, roba tipo CoD ghosts, black ops 3 e advanced warfare pesano tutti tra 40 e 60gb e, lasciamelo dire, hanno tutto meno che MEGA textures.

  11. #1151
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.820

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Apparentemente l'IdTech... senza numero che usa Doom 4 fa uso molto limitato delle megatextures. E' solo enorme a caso.

    Voglio dì, roba tipo CoD ghosts, black ops 3 e advanced warfare pesano tutti tra 40 e 60gb e, lasciamelo dire, hanno tutto meno che MEGA textures.
    Sì, ma in questo caso il motivo è quello. Per coprire una stessa area, un'unica megatextures occuperà molti più Gb che tante textures "normali"...

  12. #1152
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.391

    Re: DooM

    Di certo questa tecnologia buona o cattiva che sia, non si lascia influenzare dalle adsl del terzo mondo...

  13. #1153
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3.006

    DooM

    Mmm, speriamo come motore non sia eccessivamente "pesante"

    Dovrebbe reggere la mia carretta ... almeno me lo auguro

  14. #1154
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    257

    Re: DooM

    in quei 63 giga devi tener conto anche dei 12 dell'aggiornamento uscito dopo

  15. #1155
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3.006

    Re: DooM

    Sticazzi

    Tra Diablo, starcraft e doom arrivo a oltre 150 giga occupati, Dio ringrazi il giorno in cui ho scelto di andare direttamente sul "tera"

  16. #1156
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    876

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Sì, ma in questo caso il motivo è quello. Per coprire una stessa area, un'unica megatextures occuperà molti più Gb che tante textures "normali"...
    Eh, infatti è quello il problemino-ino-ino dei recenti ID tech una stessa texture ripetuta più volte ha una dimensione chessò, di 10 metri quadrati che viene reincollata equamente su tutta una superficie, quindi essendo solo una "immaginetta" occupa poco spazio su HD
    Invece, dato che la megatexture è una texture unica grandissima... diciamo di 1000 metri quadrati, ovviamente occupa una cantonata di spazio ed a volte ha pure problemi di caricamento (muovi rapidamente la visuale e vedi per una frazione di secondo le texture che si caricano)

    Certo, i CoD che occupano 40GB e richiedono 8GB ram con quella grafica demmerda che se ritrovano non hanno scuse proprio sembra quasi lo facciano solo per sventolare i requisiti powah in vetrina "Ehi, il nostro videogame è all'avanguardia, visto che requisiti!?"

  17. #1157
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3.006

    DooM

    Domani finalmente dovrei aver finito il download ( ) e mi chiedevo se qualcuno l'avesse giocato non in OpenGL ma con le nuove librerie Vulkan

    Dicono che il gioco ha dei miglioramenti nel frame (in alcuni casi) anche del 50%, confermate ?

  18. #1158
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.820

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Domani finalmente dovrei aver finito il download ( ) e mi chiedevo se qualcuno l'avesse giocato non in OpenGL ma con le nuove librerie Vulkan

    Dicono che il gioco ha dei miglioramenti nel frame (in alcuni casi) anche del 50%, confermate ?
    mi sembra che un'icremento ci sia solo con le schede AMD...



    con le NVIDIA invece conviene usare sempre le OpenGL



    EDIT. Sì, ricordavo bene, ho messo anche i video comparativi...
    Ultima modifica di MrBungle; 23-09-16 alle 20:00

  19. #1159
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    1.114

    Re: DooM

    Io ho fatto la prova, ho giocato 5 min con le vulkan (gtx960 2gb) e poi ho rimesso le open gl

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

  20. #1160
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3.006

    Re: DooM

    Vi faccio sapere domani ... Alla fine andrà di merda ed avrò perso una settimana in download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su