DooM [FPS] DooM - Pagina 55

Pagina 55 di 86 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 1716

Discussione: DooM

  1. #1081
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: DooM

    Io ho la 970 e ad avviarsi la prima volta c'ha messo due minuti, pensavo si fosse incartato.

    Una volta partito poi e' andato tutto bene.

    Ma il gioco almeno ti gira bene quando parte?

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di fenix576
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    157

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Io ho la 970 e ad avviarsi la prima volta c'ha messo due minuti, pensavo si fosse incartato.

    Una volta partito poi e' andato tutto bene.

    Ma il gioco almeno ti gira bene quando parte?
    Certo, gira divinamente. Il problema è solo nell'avvio e nei crash quando lo chiudo. Più tardi faccio altre prove.

  3. #1083
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da fenix576 Visualizza Messaggio
    Certo, gira divinamente. Il problema è solo nell'avvio e nei crash quando lo chiudo. Più tardi faccio altre prove.
    Stai usando la beta del client di Steam? I sintomi son quelli

  4. #1084
    Senior Member L'avatar di fenix576
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    157

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Stai usando la beta del client di Steam? I sintomi son quelli
    Nessun client beta.
    Comunque stasera sono riuscito ad avviarlo e a giocarci senza nessun problema.
    Giusto l'avvio richiede 30/40 secondi, cosa che non succede con nessun altro gioco. A voi capita?

  5. #1085
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: DooM

    Preso anch'io alla fine, sembra che si impalli quando carica il gioco, ci mette un po, ma poi quando inizio a giocare no problem, gira alla grande. Ho ati r9280x e i54670

  6. #1086
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: DooM

    Confermo che anche sul mio sistema ci mette 30-40 secondi a caricare, ma in game va liscissimo. Sarà un "quirk" del motore, suppongo, l'UE3 faceva la stessa cosa (non sempre, ma abbastanza spesso)

  7. #1087
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: DooM

    ha il salvataggio a checkpoint. ===> scaffale.

  8. #1088
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: DooM

    Non è così male il salvataggio a checkpoint, penso che il quicksave fosse la morte degli FPS, l'azzeramento della sfida.. x fortuna siamo andati oltre. (Quello che più mi è piaciuto di recente è stato in Alien isolation.. che tensione)

  9. #1089
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Non è così male il salvataggio a checkpoint, penso che il quicksave fosse la morte degli FPS, l'azzeramento della sfida.. x fortuna siamo andati oltre. (Quello che più mi è piaciuto di recente è stato in Alien isolation.. che tensione)
    Però il quicksave è old skool!!1!

  10. #1090
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DooM

    Il giocatore dovrebbe essere abbastanza sveglio da gestirsi da solo la difficoltà. In alcuni giochi mi ricordo che c'erano i cheat direttamente nel menù delle opzioni (i vari xwing). Te, dev, mettimi i quick save, autosave, checkpoint poi ci penso io ad usare quelli che voglio.

  11. #1091
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: DooM

    Per chi ci mette un po' a caricare penso che sia un problema di hard disk...con un ssd carica velocemente in pochi secondi...

  12. #1092
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Non è così male il salvataggio a checkpoint, penso che il quicksave fosse la morte degli FPS, l'azzeramento della sfida.. x fortuna siamo andati oltre. (Quello che più mi è piaciuto di recente è stato in Alien isolation.. che tensione)
    Il quicksave è nato con gli FPS, c'era già in Wolfenstein 3D.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #1093
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Non è così male il salvataggio a checkpoint, penso che il quicksave fosse la morte degli FPS, l'azzeramento della sfida.. x fortuna siamo andati oltre. (Quello che più mi è piaciuto di recente è stato in Alien isolation.. che tensione)
    Non sono d'accordo: se il quicksave ti azzera la sfida vuol dire che il gioco è troppo facile. Poi, dal punto della vista del gameplay può andare anche a gusti, ma dal punto di vista cronologico il salvataggio automatico una volta arrivato ad un certo punto è drasticamente antecedente al salvataggio volontario: si chiamava "fine livello". Figurati che per "aumentare la sfida", i giochi si RESETTAVANO se spegnevi il PC/SNES/NES/Megadrive.

    Scusa, eh, non ce l'ho con te. E' che rigiocare intere sezioni tre volte solo perché la "vitavvera" ha reclamato la mia attenzione mi dà non poco fastidio. ho poco tempo mal segmentato, non posso più peremettermi di adattarmi io al gioco.

  14. #1094
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo: se il quicksave ti azzera la sfida vuol dire che il gioco è troppo facile. Poi, dal punto della vista del gameplay può andare anche a gusti, ma dal punto di vista cronologico il salvataggio automatico una volta arrivato ad un certo punto è drasticamente antecedente al salvataggio volontario: si chiamava "fine livello". Figurati che per "aumentare la sfida", i giochi si RESETTAVANO se spegnevi il PC/SNES/NES/Megadrive.

    Scusa, eh, non ce l'ho con te. E' che rigiocare intere sezioni tre volte solo perché la "vitavvera" ha reclamato la mia attenzione mi dà non poco fastidio. ho poco tempo mal segmentato, non posso più peremettermi di adattarmi io al gioco.
    Guarda, anch'io non ho più molto tempo per giocare come una volta quindi devo scegliere cosa giocare.. Ma io non lo scartarei solo per i checkpoint, se ti piacciono gli FPS è un BEL gioco ! E a me gli ultimi giochi Id avevano fatto abbastanza schifo..

  15. #1095
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DooM

    Ad essere onesti l'evoluzione dei salvataggi (sopratutto su console 8-16bit) era legata più a limiti tecnici che a scelte di gameplay

  16. #1096
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il giocatore dovrebbe essere abbastanza sveglio da gestirsi da solo la difficoltà. In alcuni giochi mi ricordo che c'erano i cheat direttamente nel menù delle opzioni (i vari xwing). Te, dev, mettimi i quick save, autosave, checkpoint poi ci penso io ad usare quelli che voglio.
    In X-wing non c'era proprio il salvataggio, se morivi ti toccava ripartire dalla prima missione.
    Il cheat era quello di copiare il file di salvataggio da dos, e magari farne più copie, rinominarli e assegnarli alla squadra di volo come supporto quando avevano più esperienza dei piloti a disposizione dal rooster base dell'Alleanza!

  17. #1097
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    In X-wing non c'era proprio il salvataggio, se morivi ti toccava ripartire dalla prima missione.
    Il cheat era quello di copiare il file di salvataggio da dos, e magari farne più copie, rinominarli e assegnarli alla squadra di volo come supporto quando avevano più esperienza dei piloti a disposizione dal rooster base dell'Alleanza!
    Ehm.....no, cliccavi ESC e potevi scegliere tra invulnerabilità e missili infiniti.

  18. #1098
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    In X-wing non c'era proprio il salvataggio, se morivi ti toccava ripartire dalla prima missione.
    Il cheat era quello di copiare il file di salvataggio da dos, e magari farne più copie, rinominarli e assegnarli alla squadra di volo come supporto quando avevano più esperienza dei piloti a disposizione dal rooster base dell'Alleanza!
    SBAGLIATO!
    In X-wing se venivi abbattuto durante la campagna (le "missioni storiche" erano liberamente selezionabili) potevi venire recuperato dai ribelli, dagli imperiali o morire, negli ultimi due casi ti venivano semplicemente azzerati i punti ma potevi riprendere comunque dall'ultima missione, semplicemente diventava quasi impossibile essere promossi di grado ma si poteva proseguire tranquillamente, la cosa era aggirabile facendo un backup del salvataggio dopo ogni missione.
    Lo so per certo perché l'ho finito solo qualche anno fa e ce l'ho tuttora installato per farci un giro ogni tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ehm.....no, cliccavi ESC e potevi scegliere tra invulnerabilità e missili infiniti.
    Però non ti faceva proseguire la campagna se li avevi attivati.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-07-16 alle 22:55
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #1099
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DooM

    Sicuro? Da ragazzino sono sicuro di averli usati più di una volta per andare avanti!

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sicuro? Da ragazzino sono sicuro di averli usati più di una volta per andare avanti!
    Boh, in effetti li ho usati solo qualche volta quando ero piccolo e basta, dovrei controllare quando stacco se ho il tempo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su