[STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 107
Pagina 107 di 118 PrimaPrima ... 7 57 97105106107108109 117 ... UltimaUltima
Risultati da 2.121 a 2.140 di 2353

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    570

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    A prescindere dalle divisioni lì dice 2.7k tank + 2.3k aircraft
    Cmq peccato, a me da un po' fastidio la limitazione videoludica, non dico simulazione del filo d'erba che ti cambia la balistica che non ci si arriva neanche con arma o flight simulator, ma tipo quando è civilization lo sai e te ne freghi vedi 10 pupazzi.
    Invece ogni strategico "storico" prima ti fa la mappa del mondo poi sorvola alla grande ogni proporzione :/

    Sent from out of space lost in time

  2. #2122
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.410

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Bhe no dai....HoI ti permette di ribaltare il corso della storia facendo scelte (anche storicamente irrealistiche o irrealizzabili) a partire dal 1936 (come se in tre anni prima del 39 fosse sufficiente a cambiare la faccia ad una nazione, rispetto a come è successo nella realtà).

    Rimane quindi un videogioco dove una nazione ha bonus/malus per semplici scelte di gameplay...e quindi di conseguenza le divisioni non sono realistiche (In HoI la pacifica e neutrale Svezia la puoi trasformare in qualcosa di pericoloso al pari del Terzo Reich).

    Se fosse simulativo al 100% la germania perderebbe la guerra nel 1941 quando decide di invadere i Soviet e non chiuderla in quel momento coi territori occupati e trovare un compromesso diplomatico stipulando un trattato con le nazioni occidentali.
    Non c'è strategia bellica, diplomatica o scoperte che avrebbero potuto cambiare il corso della storia (e meno male che ha perso "in tempo", altrimenti le bombe atomiche le sganciavano in europa....).

    Detto ciò se vuoi un qualcosa di più simulativo in termini di forze in campo e risultati raggiungibili, come via di mezzo ti consiglio Decisive Campaigns Barbarossa (l'avrò sponsorizzato mille volte )....di hardcore ci sono i Gary Grigsby War in the East e War in the West....(ma richiedono settimane di studio, non si sta più giocando...è più una passione storica che si estrinseca in un gioco, più che un vero e proprio videogioco).

    Insomma HoI è un (bel) videogioco storico...ma sempre videogioco rimane con l'obiettivo di divertire e di ricreare partite diverse e con mille opzioni, che scimmiottano la realtà, ma che non hanno nulla di reale.

  3. #2123
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.098

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Sulla cosa dei numeri, a me sembrano il più verosimili possibile, partendo dallo scenario del '39 la Germania ha circa 100 divisioni, di cui almeno 60 sul confine polacco, e ogni divisione è formata da reggimenti e battaglioni, e da qualche migliaio di uomini...

    questo è il dettaglio di una divisione a caso (che a quanto pare è vera), le colonne sono i reggimenti e le caselle i battaglioni



    la struttura la puoi editare per riorganizzare le divisioni o per addestrarne di nuove quindi volendo puoi arrivare a livelli di autismo incredibili con tutta l'armata ricostruita storicamente
    Ultima modifica di Gilgamesh; 15-06-16 alle 13:28

  4. #2124
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.410

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Si si verosimili ma non quelli della realtà...non ho detto irrealistici.
    Anche perché potenzialmente si può stravolgere tutto dal 36 al 39...e poi l'obiettivo del gioco è la rigiocabilità e i mille what if...se fossero numeri "veri" tutte le partite sarebbero uguali i finirebbero con la vittoria alleata.

  5. #2125
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.098

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Sì rispondevo a zaen che faceva il confronto con i 10 pupotti di civilization o di altri strategici a caso, diciamo che è un livello di simulazione un pelo più accurato, anche se ovviamente non molto preciso (tipo quella divisione secondo wikipedia non aveva solo panzer II ma anche pz.I e non era organizzata esattamente in quel modo). In ogni caso non è una limitazione videoludica ma di rottura di palle per chi dovrebbe cercare tutti i dati corretti e infatti nulla ti impedisce di farlo da solo se hai voglia e tempo

    Comunque più che i numeri esatti quello che fa la differenza (come è stato nella realtà) è l'output di produzione e le risorse, e per quello ci vuole sempre un sistema approssimativo che finisce per non essere realistico, il petrolio ad esempio qui non viene usato per l'upkeep ma solo per la produzione dei materiali... quindi gli aerei costano petrolio per essere costruiti ma non per volare
    Ultima modifica di Gilgamesh; 15-06-16 alle 13:48

  6. #2126
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.015
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ma voi per l'industria andate di tecnologia massiva o quella dispersiva che dovrebbe proteggere dai bombardamenti?

    io ero andato con quella con protezione dai bombardamenti, ma non riesco a produrre tutto per il '39.
    Mi son dovuto dare all'altra.


  7. #2127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    570

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sulla cosa dei numeri, a me sembrano il più verosimili possibile, partendo dallo scenario del '39 la Germania ha circa 100 divisioni, di cui almeno 60 sul confine polacco, e ogni divisione è formata da reggimenti e battaglioni, e da qualche migliaio di uomini...

    questo è il dettaglio di una divisione a caso (che a quanto pare è vera), le colonne sono i reggimenti e le caselle i battaglioni



    la struttura la puoi editare per riorganizzare le divisioni o per addestrarne di nuove quindi volendo puoi arrivare a livelli di autismo incredibili con tutta l'armata ricostruita storicamente
    Ahh ok buono, insomma nel contesto random della partita comunque viene mantenuto un richiamo alle proporzioni storiche figo

    Sent from out of space lost in time

  8. #2128
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    ma avete visto l'ultimo episodio di Andrew? sta bastonando i russi con la Svezia

  9. #2129
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.015
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bhe no dai....HoI ti permette di ribaltare il corso della storia facendo scelte (anche storicamente irrealistiche o irrealizzabili) a partire dal 1936 (come se in tre anni prima del 39 fosse sufficiente a cambiare la faccia ad una nazione, rispetto a come è successo nella realtà).

    Rimane quindi un videogioco dove una nazione ha bonus/malus per semplici scelte di gameplay...e quindi di conseguenza le divisioni non sono realistiche (In HoI la pacifica e neutrale Svezia la puoi trasformare in qualcosa di pericoloso al pari del Terzo Reich).

    Se fosse simulativo al 100% la germania perderebbe la guerra nel 1941 quando decide di invadere i Soviet e non chiuderla in quel momento coi territori occupati e trovare un compromesso diplomatico stipulando un trattato con le nazioni occidentali.
    Non c'è strategia bellica, diplomatica o scoperte che avrebbero potuto cambiare il corso della storia (e meno male che ha perso "in tempo", altrimenti le bombe atomiche le sganciavano in europa....).

    Detto ciò se vuoi un qualcosa di più simulativo in termini di forze in campo e risultati raggiungibili, come via di mezzo ti consiglio Decisive Campaigns Barbarossa (l'avrò sponsorizzato mille volte )....di hardcore ci sono i Gary Grigsby War in the East e War in the West....(ma richiedono settimane di studio, non si sta più giocando...è più una passione storica che si estrinseca in un gioco, più che un vero e proprio videogioco).

    Insomma HoI è un (bel) videogioco storico...ma sempre videogioco rimane con l'obiettivo di divertire e di ricreare partite diverse e con mille opzioni, che scimmiottano la realtà, ma che non hanno nulla di reale.
    Va bene Orologio, te lo prometto, sara' il prossimo strategico che gioco. ;-)

  10. #2130
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Finita la seconda guerra mondiale nel mio game con la Germania finalmente: dopo sei o sette bombe atomiche sugli Stati Uniti, finalmente cade l'ultimo bastione di democrazia e l'Asse si mostra vittorioso (e un bel po' in ritardo sui tempi di marcia, essendo finita la guerra nel 55 )



    Questa la mappa dopo il trattato di Manila:



    Francia, i Balcani, Turchia, Iraq, India e Austrialia sono i miei puppet states nell'oriente, mentre la Scandinavia è stata convertita al fascismo.

    Non so se continuare e causare una terza guerra mondiale invadendo la Russia e di nuovo l'America (ho preso delle basi in Canada per evitare di cristare come un dannato nelle nuove invasioni, questa volta ). Per ora mi dedico a ricostruire l'infrastruttura.

  11. #2131
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.410

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Pensavo che l'end game fosse al massimo nel 46 47...

    Ma nel 55 il tech tree non è completato già da un bel pezzo?

  12. #2132
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.715
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    il tech tree finisce nel 50, in massima parte, poi una o due pure 55.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #2133
    Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    72
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Qui c'è bisogno di un DLC sulla guerra fredda, tipo Doomsday di HoI2, che prolunga il tech tree ed espande il focus per altri 10 anni. Allora si che ci si diverte.

    Comunque, giocando sempre col mio Giappone mi sono accorto che la guerra in Europa è decisa dalla guerra civile spagnola: se vince Franco, l'asse asfalta Francia e poco dopo Russia. Se vincono i repubblicani, la Francia non arretra di un passo e gli alleati sfondano la Germania.

  14. #2134
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.098

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Per questo mandateci sempre dei volontari, anche 3 divisioni possono fare la differenza

  15. #2135
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.410

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Xeryut Visualizza Messaggio
    ma avete visto l'ultimo episodio di Andrew? sta bastonando i russi con la Svezia
    Ci riesce perché l'IA al momento non aggiorna le unità, ma semplicemente crea le nuove unità con gli aggiornamenti....così magari ti ritrovi unità del 36 contro unità del 41...poi una volta distrutte l'IA le ricrea con le ultime tecnologie scoperte....ma così facendo è in perenne svantaggio...

  16. #2136
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ci riesce perché l'IA al momento non aggiorna le unità, ma semplicemente crea le nuove unità con gli aggiornamenti....così magari ti ritrovi unità del 36 contro unità del 41...poi una volta distrutte l'IA le ricrea con le ultime tecnologie scoperte....ma così facendo è in perenne svantaggio...
    Ah,non l'avevo notato questo

  17. #2137
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.374
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Nuovo DevDiary di EU4: Personalità dei Regnanti

    Link: https://forum.paradoxplaza.com/forum...e-2016.948773/

    I regnanti hanno ora una loro personalità, e acquisiscono altri tratti dopo 10 e 25 anni di regno.
    Non solo: anche gli eredi hanno una loro personalità, quando diventano "maggiorenni".

    Ogni tratto darà dei bonus/malus e delle nuove opzioni in risposta a certi eventi di gioco. Ad es. un regnante avaro tratterrà il 10% del tax income, ma darà risposte tipo:

  18. #2138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    492

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    molto carino

  19. #2139
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.374
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    E' corposissimo questo DLC, impressionante.

    - - - Aggiornato - - -

    Giusto per comodità ecco qui l'altro screen ufficiale



    E una novità sostanziale, legata proprio ai tratti di personalità:


  20. #2140
    High King L'avatar di Kallor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Moon's Spawn
    Messaggi
    2.803
    Gamer IDs

    Steam ID: Kallor91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    dlc o free patch?
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su