[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 109

Pagina 109 di 150 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.180 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2161
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    per vic ricordate di attivare la beta patch rilasciata alla fine dell'anno scorso

  2. #2162

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Con Vic 2 ci avevo fatto un AAR l'anno scorso credo, con il Piemonte che ha formato l'Italia e ha colonizzato quasi mezza Africa.

    Se lo compri con le espansioni (ovviamente), installa anche il mod Pops of Darkness, che corregge glitch nell'economia e aggiunge opzioni interessanti.

    Il bello del gioco è che è molto, MOLTO incentrato sull'economia, e anche la guerra ne è una sua conseguenza, come era in effetti nella realtà. È facile dichiarare guerra, soprattutto coloniale, per impossessarsi di regioni che hanno una certa materia prima che mi serve per l'industria. Un po' come HOI 4, con la differenza che invece di 6 materie prime, ce ne sono una quindicina. Queste materie prima possono essere trasformate dall'industria, per produrre beni o prodotti che vanno usati per fare altre risorse. E senza economia, non funziona niente. Ad esempio, vuoi un battaglione di fanteria? Bene, ti servono fucili, munizioni uniformi e altre cose. Per le uniformi, devi avere un'industria che trasforma il cotone o lana in indumenti. Per avere fucili e munizioni, stessa cosa. Cavalleria? Ti servono i cavalli. Una volta reclutati i soldati questi devono mangiare, quindi mi serve sviluppare l'industria alimentare per cibo in scatola, o importare dall'estero.

    Altra decisione da prendere: non c'è un manpower fisso come in HOI o EU. C'è una popolazione adulta totale, che a seconda dell'economia del momento sceglie un lavoro rispetto a un altro. Vuoi più manpower? Bene, devi alzare gli stipendi di soldati e ufficiali. Per alzare gli stipendi, devi avere un'economia abbastanza forte, in modo da poterla tassare e avere i soldi per fare guerra a destra e sinistra. Quindi ancora, l'economia è l'aspetto chiave del gioco.

    Se è una cosa che ti interessa, Vic 2 è il migliore.

    Piuttosto, te quale gioco iper-realistico consigli che ti vedo esperto?
    Ore e ore e c'è sempre qualche aspetto nuovo da imparare. Giocando a V2 ho sempre la sensazione di non sapere veramente quello che sto facendo.
    D'altronde un altro aspetto che non ho mai capito è perché alcuni stati hanno delle economie assurdamente più forti delle altre (parlo di Victoria).
    Cioè tipo perché la Germania unificata, USA, Francia, UK hanno delle super economie industrializzatissime rispetto a Russia o Austria-Ungheria?

    Consiglio un submod (in realtà standalone) di APM: si chiama Death by Imperialism.
    Modifica la mappa, aggiunge nuovi stati, eventi e prolunga indefinitamente il gioco.
    Non è affatto male.

  3. #2163

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Cioè tipo perché la Germania unificata, USA, Francia, UK hanno delle super economie industrializzatissime rispetto a Russia o Austria-Ungheria?
    considerando che in russia la servitù della gleba venne abolita solo nel 1861, in effetti è proprio strano che non abbiano una forte economia
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  4. #2164
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Si ma è assurdo che non possa modificare la storia. Con gli stati uniti avevo conquistato tutto il nord e centro america e avevo un economia talmente potente che ognu stato mi chiedeva prestiti. Vic ha la assurdità di avere uk, usa e germania troppo sbilanciate.

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #2165
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Cioè tipo perché la Germania unificata, USA, Francia, UK hanno delle super economie industrializzatissime rispetto a Russia o Austria-Ungheria?
    Perché è vero. La Russia ha iniziato ad avere un'economia semi-decente nel 1910 o giù di lì, Austria-Ungheria stava per collassare anche senza WW1.

  6. #2166

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    considerando che in russia la servitù della gleba venne abolita solo nel 1861, in effetti è proprio strano che non abbiano una forte economia
    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Perché è vero. La Russia ha iniziato ad avere un'economia semi-decente nel 1910 o giù di lì, Austria-Ungheria stava per collassare anche senza WW1.
    Beh, ma questo lo so pure io; mi avete frainteso (qualcuno forse anche con un po' di spocchia che non serve).
    La domanda è: cosa rappresenta questo fatto nel gioco.
    È una roba scriptata così, che appena la Prussia forma la Germania o appena il Giappone westernizza c'è un boom economico, o ci sono fattori (la literacy magari) su cui si può influire?

  7. #2167
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Si ma è assurdo che non possa modificare la storia. Con gli stati uniti avevo conquistato tutto il nord e centro america e avevo un economia talmente potente che ognu stato mi chiedeva prestiti. Vic ha la assurdità di avere uk, usa e germania troppo sbilanciate.
    Capisco modificare la storia, ma in quel periodo storico le nazioni maggiori come UK è giusto che siano più potenti.. Poi oh, nella mia ultima run con il Chiappone l'UK si è trovata isolata contro tutti e io e la Russia ce ne siamo approfittati (anche perché l'IA ha stranamente insistito con l'UK a metter su crisi dopo averle prese di santa ragione, senza aspettare che si sciogliessero alcune alleanze)...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Beh, ma questo lo so pure io; mi avete frainteso (qualcuno forse anche con un po' di spocchia che non serve).
    La domanda è: cosa rappresenta questo fatto nel gioco.
    È una roba scriptata così, che appena la Prussia forma la Germania o appena il Giappone westernizza c'è un boom economico, o ci sono fattori (la literacy magari) su cui si può influire?
    La westernizzazione del Chiappone da anche un sacco di problemi oltre i vantaggi, come le ribellioni. Ma se non aumenti il numero di clergy il vantaggio di avere alta literacy rispetto ad altre nazioni già westernizzate, come la Russia, lo butti nel cesso...

  8. #2168
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Zeppeli, gioca con il mod e capirai perché il giappone e chi ha literacy elevata dominano

    Comunque, visto che uso sempre Russia e Stati Uniti in Vic, con la prima arrivai a conquistare l'impero ottomano(come in EU IV) e la scandinavia, la germania ha sempre ma quasi sempre asfaltato francia e Austria, l'italia pure ha un boom di pop assurdo
    Ultima modifica di MrWashington; 18-06-16 alle 21:23

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #2169

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Capisco modificare la storia, ma in quel periodo storico le nazioni maggiori come UK è giusto che siano più potenti.. Poi oh, nella mia ultima run con il Chiappone l'UK si è trovata isolata contro tutti e io e la Russia ce ne siamo approfittati (anche perché l'IA ha stranamente insistito con l'UK a metter su crisi dopo averle prese di santa ragione, senza aspettare che si sciogliessero alcune alleanze)...

    - - - Aggiornato - - -



    La westernizzazione del Chiappone da anche un sacco di problemi oltre i vantaggi, come le ribellioni. Ma se non aumenti il numero di clergy il vantaggio di avere alta literacy rispetto ad altre nazioni già westernizzate, come la Russia, lo butti nel cesso...
    Ma è dunque la literacy della popolazione a determinare questo proliferare di fabbriche? O contano (come immagino che sia) altri fattori, ad esempio la % di capitalisti, clercks, etc.?
    Ultima modifica di K.N.A.B.; 18-06-16 alle 21:51

  10. #2170
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Ma è dunque la literacy della popolazione a determinare questo proliferare di fabbriche? O contanto (come immagino che sia) altri fattori, ad esempio la % di capitalisti, clercks, etc.?

    la literacy è fondamentale per la proliferazione delle fabbriche.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #2171
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Beh, ma questo lo so pure io; mi avete frainteso (qualcuno forse anche con un po' di spocchia che non serve).
    La domanda è: cosa rappresenta questo fatto nel gioco.
    È una roba scriptata così, che appena la Prussia forma la Germania o appena il Giappone westernizza c'è un boom economico, o ci sono fattori (la literacy magari) su cui si può influire?
    Nulla è scriptato.

    È molto legato alla popolazione, materie prime e literacy. Se una nazione è piena di materie prime in mainland, colonie e sfera d'influenza, le sue fabbriche andranno a manetta dopo i primi 30 anni di gioco e non ce n'è per nessuno. Un'elevata popolazione non solo ti dà un esercito più grosso, ma anche più lavoratori da mandare a lavorare in fabbrica. La literacy dà un modifier ai punti ricerca, quindi aiuta indirettamente sia economia che guerra.

  12. #2172
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Se con gli stati uniti mettete sotto influenza il sud america avete un cheat.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #2173
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Zeppeli, gioca con il mod e capirai perché il giappone e chi ha literacy elevata dominano

    Comunque, visto che uso sempre Russia e Stati Uniti in Vic, con la prima arrivai a conquistare l'impero ottomano(come in EU IV) e la scandinavia, la germania ha sempre ma quasi sempre asfaltato francia e Austria, l'italia pure ha un boom di pop assurdo
    A proposito del mod in questione leggo opinioni contrastanti, le critiche dicono che renda più facile il gioco e che con le aggiunte di materie prime e industrie l'economia vada a ramengo perché l'IA non le usa bene. C'è un contrasto forte con HPMod, che spesso leggo essere migliore. Tu che il PDM mod lo hai usato, che ne pensi in proposito? Io di solito come con CK ed EUIII (il quattro ammetto di averci dedicato poco tempo da questo punto di vista) prendo i mid migliori, li valuto e poi mi faccio il mio mod personale con i pezzi che ritengo ben fatti (si lo so, sono folle, ma è dai tempi di Medieval Total War che mi faccio i miei mod personali nel tempo libero, aiutandomi con il lavoro degli altri già fatti ovviamente, ma non ho mai pensato di pubblicarli come miei, li passo agli amici di solito per il multi)...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Ma è dunque la literacy della popolazione a determinare questo proliferare di fabbriche? O contano (come immagino che sia) altri fattori, ad esempio la % di capitalisti, clercks, etc.?
    posto che servono anche capitalist e clerk, cui puoi dare un boost tu con il national focus, di solito vanno anche da soli ad aumentare (la percentuale ottimale secondo me è 16% craft, 4% clerk, 2% clergy, 1% capitalist), tuttavia senza literacy non vedrai mai una crescita autonoma di queste categorie rispetto ai labourer e, soprattutto, gli artisan, che in certe nazioni ancora da westernizzare sono solo una spina nel culo, come la Cina...

  14. #2174
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Io uso pop darkness.
    Non lo rende più facile, è semprr più facile se fai un paese comunista perche crei tu le industrie e hai operai in automatico.
    Il mod permette di fare la politica "come va va" laisez fare o come si scrive.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #2175
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Io pure uso POD, secondo me è er mejo

  16. #2176
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il mod permette di fare la politica "come va va" laisez fare o come si scrive.
    scusami, ma potresti essere un attimo più chiaro su questo punto? Non ho ben capito cosa intendi, mea culpa...

  17. #2177
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    La politica economica, senza mod, se scegli di indirizzare il paese verso il libero mercato senza interventi dello stato, non avrai mai un paese forte, falliscono tutte le ditte.

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #2178
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.352

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ma allora come fate a dire che Vic2 è il migliore del gruppo paradox se "sembrerebbe" aver bisogno di un modo correttivo per renderlo godibile ...?

  19. #2179
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma allora come fate a dire che Vic2 è il migliore del gruppo paradox se "sembrerebbe" aver bisogno di un modo correttivo per renderlo godibile ...?
    Io il vanilla non l'ho mai giocato, sono partito direttamente col POD. Per me quello è Victoria, e sinceramente, non giocare un gioco perché "deve essere bello anche vanilla, cribbio!" mi pare una stolta questione di principio piuttosto che una valida ragione per non provarlo.

  20. #2180
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La politica economica, senza mod, se scegli di indirizzare il paese verso il libero mercato senza interventi dello stato, non avrai mai un paese forte, falliscono tutte le ditte.
    Cosa c'è di strano esattamente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su