[STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 110
Pagina 110 di 118 PrimaPrima ... 10 60 100108109110111112 ... UltimaUltima
Risultati da 2.181 a 2.200 di 2360

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2181
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.753
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    che non è vero?

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #2182
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.434

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Io il vanilla non l'ho mai giocato, sono partito direttamente col POD. Per me quello è Victoria, e sinceramente, non giocare un gioco perché "deve essere bello anche vanilla, cribbio!" mi pare una stolta questione di principio piuttosto che una valida ragione per non provarlo.
    Assolutamente no, ma visto che il tempo è tiranno volevo prendere in mano un gioco Paradox ben rodato...e per ora di rodati ho solo CK2...quindi ero indeciso tr vic ed eu...

  3. #2183
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.753
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Dipende se compri i dlc.

    Se prendi eu4, prendi tutti i dlc tanto fanno sconti.

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #2184
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.434

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Si con tutti i dlc...quindi nessuno si sbilancia ...

  5. #2185
    Finalmente L'avatar di Ginzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.487

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    che non è vero?
    Diciamo che sarebbe più realistico se le crisi si verificassero tutte in zona post guerra mondiale

  6. #2186
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.036

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, ma visto che il tempo è tiranno volevo prendere in mano un gioco Paradox ben rodato...e per ora di rodati ho solo CK2...quindi ero indeciso tr vic ed eu...
    Se cerchi uno ben rodato vai su EUIV... Vic 2 è bello, ma soffre di più problemi di bilanciamento di alcune componenti...

  7. #2187
    Quello col piede in bocca L'avatar di Zeppeli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.561

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Mr a me sta cosa che falliscono tutte non è mai successo, gli aiuti di stato li do solo per costruire le infrastrutture arrivato al 900, le fabbriche che vanno fallite sono di solito quelle legate agli armamenti, se sei una nazione in via di sviluppo, tipo quelle dei fucili e degli esplosivi\artiglieria. Ma questo è motivato dal fatto che di solito nella tua sfera di influenza hai meno gente delle nazioni big (USA, UK, Germania e Francia), quindi il mercato esterno è già spesso monopolizzato da queste che forniscono le nazioni in guerra. Subsize non no uso quasi mai, se una fabbrica non va deve chiudere. Semmai il problema è che l'IA sceglie male le location delle fabbriche ad un certo punto, non tenendo conto del RGO, quella è la vera pecca di Victoria 2, soprattutto quando hai raggiunto un livello di manodopera efficiente nelle regioni di interesse di certe materie (iron, coal, cotton, silk, oil).

    Per fare un esempio, con il Chiappone all'inizio del 900 avevo un revenue di quasi 700 con le tasse bassissime... Però continuava a farmi le fottute raffinerie fuori dalle regioni con Oil, perdendo il bonus all'output...
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-06-16 alle 09:47

  8. #2188
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.753
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Perche tu sei con un governo democratic party con interventionism.
    Fai republic party con laisseiz faire.

    Per dirti, vuoi vincere facile? Fai insorgere i comunisti, diventi stato comunista e vinci.
    Infinita riserva di operai, ditte che le apri dobe vuoi te.

    Sui forum paradox c'erano mille topic di lamentele ai tempi.

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #2189
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.378
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Beh cmq dipende, se fai la Francia, ad es., anche se sei in laissez faire te ne freghi, anche se piu di metà dlele tue industrie son in fallimento hai comunque migliaia di $ di revenue

  10. #2190
    Quello col piede in bocca L'avatar di Zeppeli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.561

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perche tu sei con un governo democratic party con interventionism.
    Fai republic party con laisseiz faire.

    Per dirti, vuoi vincere facile? Fai insorgere i comunisti, diventi stato comunista e vinci.
    Infinita riserva di operai, ditte che le apri dobe vuoi te.

    Sui forum paradox c'erano mille topic di lamentele ai tempi.
    e grazie al cazz che in un paese comunista è tutto statalizzato.

    Che poi sia sfruttato come exploit non significa che lo si debba fare per forza. Ma forse tu intendi dire che dovrebbe essere un bilanciamento di qualche tipo... Su questo posso darti ragione, anche se un paese comunista non l'ho mai giocato...

  11. #2191
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.753
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ecco, dovrebbe esser bilanciato con bonus e malus.

    Invece è troppo forte fare un paese comunista, oltre che ad avere tutti quei bonus... non ha ribelli, 0 ribelli

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #2192

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la literacy è fondamentale per la proliferazione delle fabbriche.
    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Nulla è scriptato.

    È molto legato alla popolazione, materie prime e literacy. Se una nazione è piena di materie prime in mainland, colonie e sfera d'influenza, le sue fabbriche andranno a manetta dopo i primi 30 anni di gioco e non ce n'è per nessuno. Un'elevata popolazione non solo ti dà un esercito più grosso, ma anche più lavoratori da mandare a lavorare in fabbrica. La literacy dà un modifier ai punti ricerca, quindi aiuta indirettamente sia economia che guerra.
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A proposito del mod in questione leggo opinioni contrastanti, le critiche dicono che renda più facile il gioco e che con le aggiunte di materie prime e industrie l'economia vada a ramengo perché l'IA non le usa bene. C'è un contrasto forte con HPMod, che spesso leggo essere migliore. Tu che il PDM mod lo hai usato, che ne pensi in proposito? Io di solito come con CK ed EUIII (il quattro ammetto di averci dedicato poco tempo da questo punto di vista) prendo i mid migliori, li valuto e poi mi faccio il mio mod personale con i pezzi che ritengo ben fatti (si lo so, sono folle, ma è dai tempi di Medieval Total War che mi faccio i miei mod personali nel tempo libero, aiutandomi con il lavoro degli altri già fatti ovviamente, ma non ho mai pensato di pubblicarli come miei, li passo agli amici di solito per il multi)...

    - - - Aggiornato - - -



    posto che servono anche capitalist e clerk, cui puoi dare un boost tu con il national focus, di solito vanno anche da soli ad aumentare (la percentuale ottimale secondo me è 16% craft, 4% clerk, 2% clergy, 1% capitalist), tuttavia senza literacy non vedrai mai una crescita autonoma di queste categorie rispetto ai labourer e, soprattutto, gli artisan, che in certe nazioni ancora da westernizzare sono solo una spina nel culo, come la Cina...
    Ora sono soddisfatto. Grazie per i chiarimenti.

    P.S: consiglio spassionato per chi gioca ad EU; tenete d'occhio questo: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=679204773
    *sbavo*
    Ultima modifica di K.N.A.B.; 20-06-16 alle 20:47

  13. #2193
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    131

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Ora sono soddisfatto. Grazie per i chiarimenti.

    P.S: consiglio spassionato per chi gioca ad EU; tenete d'occhio questo: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=679204773
    *sbavo*
    oddio fantastica :0

  14. #2194
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.434

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Uscita la beta patch di stellaris e un devdiary interessante su ck2.
    In pratica ci saranno quest circa gli zombie e la vita eterna (alcuni del forum nn hanno capito un caxxo e pensano ad un dlc sugli zombie...ma in realtà sono credenze e superstizioni che possono creare crisi).

  15. #2195
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.378
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Uscita la beta patch di stellaris e un devdiary interessante su ck2.
    In pratica ci saranno quest circa gli zombie e la vita eterna (alcuni del forum nn hanno capito un caxxo e pensano ad un dlc sugli zombie...ma in realtà sono credenze e superstizioni che possono creare crisi).
    Comunque, con il prossimo DLC mettono anche l'opzione per disabilitare le questline "fantasy".

    A parte ciò, han rilasciato un Music DLC gratuito fino al 4 Luglio per EU4: http://store.steampowered.com/app/486970/

  16. #2196
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    131

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Lo prendo subito . Hype per la patch di Stellaris. Non vedo l ora che esca.

  17. #2197
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.753
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Dopo attivo la beta.

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #2198
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.378
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Nuovo DevDiary per EU4: Il Sultanato Ottomano e l'Abdicazione

    Link: https://forum.paradoxplaza.com/forum...e-2016.951705/

    In sostanza, gli Ottomani han un nuovo tipo di governo, il Sultanato Ottomano, che servirà a replicare le lotte di potere all'interno della famiglia Osmanoglu per mantenere sempre sotto la stessa dinastia il sultanato.
    Un'altra meccanica introdotta è la possibilità di abdicare con il proprio monarca, ovviamente con ripercussioni su prestigio e legitimacy.

  19. #2199
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.375

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Crusader Kings II

    CK2 Developer Diary #11: The End of Days:

    https://forum.paradoxplaza.com/forum...f-days.950847/

  20. #2200
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.378
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Nuovo DevDiary per EU4 : Leader Traits

    Link : https://forum.paradoxplaza.com/forum...e-2016.953881/

    In sostanza, con il DLC i comandanti (sia di terra che di mare) potranno acquisire grazie alle battaglie dei tratti caratteristici (sempre positivi)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su