[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 28

Pagina 28 di 150 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #541
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Bah insomma, se c'è il mega pacco con tutti i dlc conviene prenderlo.
    Because...?

    E se il gioco non gli piace? E se i DLC introducono roba di cui non gliene può fregare di meno?

    Contenuti ce ne sono in abbondanza nel gioco base

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Plot per ucciderlo? Se non ha una famiglia allargata magari prima gli uccidi i figli così alla sua morte la contea torna a te

    se hai il dlc Way of life usa il focus intrigo e l'opzione spy on, incrociando le dita
    L'ho lasciato un attimo perdere e ho avviato un plot per revocare il titolo a un conte vicino che mi sta sulle palle (e io a lui). Il plot power è 109% ma per avviare la decision di revocare il titolo ho bisogno di almeno un backer ma nessuno mi appoggia. Che poi non riesco a dare senso al reasoning: uno per esempio ha
    Opinion Me: +
    Opinion Him: +
    Base Reluctance: -
    dovrebbe accettare visto i due più e il singolo meno. Boh!
    Comprare favori non accetta nessuno e bon c'è questo plot attivo ma è bloccato.

  3. #543
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Because...?

    E se il gioco non gli piace? E se i DLC introducono roba di cui non gliene può fregare di meno?

    Contenuti ce ne sono in abbondanza nel gioco base
    Straquoto!

  4. #544
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Because...?

    E se il gioco non gli piace? E se i DLC introducono roba di cui non gliene può fregare di meno?

    Contenuti ce ne sono in abbondanza nel gioco base

    Potrei capire DLC idioti come Sunset invasion di CK2 ma tutti i DLC di EU4 sono utili, belli e introducono tante cose.

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #545
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Esempio: perché dovrei avere Conquest of Paradise se non mi interessa la generazione casuale dell'America o usare le nazioni coloniali? Lo dico perché ritengo di aver buttato i soldi con quel dlc

  6. #546
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    la generazione casuale delle americhe crea delle partite interessanti, diverse e assurde ti perdi la possibilità di vedere nazioni improbabili

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #547
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Potrei capire DLC idioti come Sunset invasion di CK2 ma tutti i DLC di EU4 sono utili, belli e introducono tante cose.
    Idiota, bello o utile io lo lascerei decidere all'utente, dopo che avrà capito come funziona il gioco. Se non gli piace e si rompe dopo due ore? Se di alcune dinamiche non gliene può fregare di meno?
    A me personalmente è piaciuto Sunset Invasion (certo, non l'ho preso a prezzo pieno), ma dà quell'imprevedibilità del late game che mi mancava...

  8. #548
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Conviene molto più spendere monarch point in tecnologia, idee, stabilità.
    Se ancora ti avanzano, ok, lo sviluppo ti va bene, ma quante volte capita?
    O tu preferisci restare indietro di tech ed idee per avere quello 0.1% in più di manpower o soldi?
    Se non sbaglio i punti sviluppo permettono di costruire più edifici, quindi sbloccare un nuovo slot per un trade post dove hai un trade node ad esempio è parecchio utile

  9. #549
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio i punti sviluppo permettono di costruire più edifici, quindi sbloccare un nuovo slot per un trade post dove hai un trade node ad esempio è parecchio utile

    No ma sono inutili

    Senza sviluppo, non puoi costruire edifici, senza edifici non hai soldi, manpower etc etc.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #550
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    già che ci sono vi faccio vedere come ho concluso il gioco a livello facile con la repubblica di milano/italia (nazione+colonie sparse qui e li)

    (sarebbe stato interessante di lì a poco il mega scontro galattico "italia vs. impero ottomano" pure senza prendere territori già lo avevo mazzuolato pesantemente in una guerriciola in cui ero alleato


    a livello "senza salvataggi" con venezia stava anche andando benino, ma alleati guerrafondai mi han mandato in rovina

    ora sono un attimo in pausa, ma confido di riprovarci con venezia
    Ultima modifica di pasquaz; 07-02-16 alle 11:31

  11. #551
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    già che ci sono vi faccio vedere come ho concluso il gioco a livello facile con la repubblica di milano/italia (nazione+colonie sparse qui e li)
    (sarebbe stato interessante di lì a poco il maga scontro galattico "italia vs. impero ottomano" pure senza prendere territori già lo avevo mazzuolato pesantemente in una guerriciola in cui ero alleato


    a livello "senza salvataggi" con venezia stava anche andando benino, ma alleati guerrafondai mi han mandato in rovina

    ora sono un attimo in pausa, ma confido di riprovarci con venezia
    Gli ottomani hanno fatto uno strano giro.

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #552
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Io ho provato eu4 ironman solo una volta, con l'Austria...
    attacco la boemia, è alleata della polonia ma posso farcela
    un secondo dopo
    France has entered a military alliance with our enemy Bohemia
    France has joined the war on the enemy's side

    mai più

  13. #553
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Gli ottomani hanno fatto uno strano giro.
    anche in EU IV gli scandinavi han problemi con gli immigrati dal medio oriente

  14. #554
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    anche in EU IV gli scandinavi han problemi con gli immigrati dal medio oriente


    Battletag: MrWashington#21181

  15. #555
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    anche in EU IV gli scandinavi han problemi con gli immigrati dal medio oriente

  16. #556
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ah, meanwhile, due piccoli aggiornamenti sul mio what if con DarkestHour: WWI, Germania che ignora il belgio e la francia (e l'Italia) e si concentra sul fronte russo, per vincere prima la guerra ad est.

    Ormai è il 1915 inoltrato, La Serbia si è rotta, La Bulgaria è con me, l'Italia è entrata in guerra (ha lanciato cadorniani attacchi a cazzo e si è fermata immediatamente), la mia flotta d'alto mare ha pwnato un po' alcune squadre inglesi al sud dell'Islanda, ma è scappata prima di prendere cazzoti dalla Royal Navy. La Romania è ancora neutrale, e l'impero Ottomano sta prendendo BOTTE FORTISSIME, anche perchè l'entente ha deciso di portare qualcosa con 40 divisioni in egitto (visto che sul fronte occidentale non saprebbe dove metterle ).
    Sul fronte est la mia avanzata era andata avanti bene ma non in modo spettacolare, avevo insaccato i russi a riga ed annientato 7 loro divisioni, e liberato la città baltica, e con gli asburgo (rinforzati dai miei corpi di spedizione) mi ero avvicinato a Kiev.

    Suddenly, RUSSIA FUCKED UP


    Come si può vedere, con una manovra estiva di sfondamento di TUTTE le mie unità di cavalleria, che si sono buttate nella breccia aperta da due unità di fanteria, sono riuscito ad accerchiare praticamente tutta la bielorussia.


    Il mio capo di stato maggiore ed uno dei miei migliori generali, von Falkenhayn, è morto eroicamente alla testa della sua cavalleria mentre si ricongiungeva con gli asburgici (E' stato sostituito come Stato Maggiore, molto storicamente, da quel panzone di Hindenburg ). Ma nell'istante in cui ho chiuso la sacca, anche se l'autunno sta arrivando, non mi restava che pulire & punire.


    Ed ecco qui il risultato finale, gli zaristi si ritrovano con 21 (e poi altre otto) divisioni intrappolate e completamente annientate.


    Certo, il calare dell'inverno li aiuta, ma ora hanno solo una sottilissima linea di baionette (non più di un due o tre divisioni per provincia) a fermare la mia prossima offensiva di primavera a marzo 2016. Spererei di ripulirli abbastanza sonoramente a Tallin ed a Kiev, e dopodichè, puntare indisturbato su San Pietroburgo, la capitale.

  17. #557
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ma per tutto l inverno li tieni li e basta? Senza attaccare?

    Inviato tramite un Grande Corvo

  18. #558
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Beh, considera che ho finito il combattimento nella sacca, intorno al 10 dicembre, da un offensiva iniziata a metà settembre. Le mie truppe sono con pochissima organizzazione, sovraestese (vedi la mia Transport Capacity in rosso?) e quindi si riprendono e si riforniscono più piano.

    Inoltre, già nella WWI (come giusto storicamente) la difesa prevale sull'offesa e le possibilità che hai di vincere in tempi brevi un combattimento attaccando sono bassine, a meno che tu non abbia forze soverchianti e molteplici direttrici. Aggiungici il maledetto inverno russo, che fra i malus negativi di neve e terreno ghiacciato, che sommato a questi fattori ed al basso livello tecnologico ti può portare la capacità offensiva delle tue unità a circa il 10% (non è che hai perso il 10%.... 10% è quello che ti rimane ), direi che evito di mandare al macello gente inutilmente per l'inverno

    Al massimo farò qualche offensiva a sud in ucraina, ma in tono minore, e mi tengo in caldo per marzo.

  19. #559
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    capito

  20. #560
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Cosa c'è di meglio di trovare..




    Francia e Austria alleate contro la povera Ungheria ? Povera fino ad un certo punto...ha deciso lei di dichiarare guerra a loro due ora l'austria assorbirà metà ungheria

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su