[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 31

Pagina 31 di 150 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #601
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    680

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Rispetto ad EUIV c'è molto di più da pianificare
    CK2 è leggermente meno map painter, andiamo

    La serie EU al centro ha un loop del tipo:
    - Ho casus belli && non sono sovraesteso?
    - Trova fra quelli con cui ho casusbelli quello che soverchio militarmente, alleanze incluse.
    - Picchia, annetti se possibile, rinse & repeat.
    questo era eu iv nel 2013 e fino ad art of war, ora è molto meno semplice di così. Clients states, estates interne da maneggiare, looming disasters, regioni trade company, regioni coloniali vere e proprie, march, protettorati, gestire il liberty desire, gestire il developement (in modo da poter giocare tall), i fortilizi in guerra da gestire, il parlamento, le diverse forme di governo, trade disputes, colonial wars... tutto ciò che è gestione di una nazione e che non è minimanete paragonabile a ck II.

    a tutto questo aggiungi tutta la parte di trade e gli achievements, dove questi ultimi aggiungono un ulteriore grado di strategia e sfida nel pianificare la campagna.


    CK ii è un bellissimo rpg, immersivo come pochi (per certi versi più di eu iv), ma carente -per scelta- sotto tutti gli altri punti di vista.

  2. #602
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Lieto di sapere che EUIV è migliorato, io d'altronde l'ultima partita che ci ho fatto era con solo conquest of paradise

  3. #603
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Si sa qualcosa di preciso sulla development road map della Paradox? da quello che ho capito adesso stanno lavorando sulla patch 1.16 di EU4, sull'espansione (?) di EU4 su Hearts of Iron IV e su Stellaris (che mi inspira tantissimo)

  4. #604
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Si sa qualcosa di preciso sulla development road map della Paradox? da quello che ho capito adesso stanno lavorando sulla patch 1.16 di EU4, sull'espansione (?) di EU4 su Hearts of Iron IV e su Stellaris (che mi inspira tantissimo)
    La 1.16 è legata all'espansione, quindi niente punto interrogativo
    Per il resto Stellaris stanno ottimizzando la AI: Wiz ha lasciato a Johan la leadership di EU4 per andarci a lavorare dopodichè si muoverà su un altro progetto ancora non annunciato (fachesiaVicky3fachesiaVicky3)

  5. #605
    Senior Member L'avatar di Slon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Preso CK
    Per ora preso solo Way of Life, dato un'occhiata ai DLC in sconto ma niente ha attirato la mia attenzione.

    Se c'è qualcosa da prendere assolutamente dite pure.

    Sent from my Nexus 6

  6. #606

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    ecco, way of life era proprio una delle due cose da NON prendere
    l'altra è sunset invasion

    btw, da prendere assolutamente:
    legacy of rome: tanta roba in più per i bizantini (non ricordo se senza si possano giocare ma "castrati" o sia proprio impossibile) e sblocca i retinues (eserciti permanenti) per tutti
    sword of islam: come sopra, non ricordo se permetta in toto di giocare i musulmani, o aggiunga semplicemente molte meccaniche, rendendoli diversi dagli occidentali
    the repubblic: sta a te, se vuoi giocare con le repubbliche è necessario, altrimenti glissa. Io lo prenderei, visto che hanno meccaniche tutte loro.
    old gods: permette di giocare coi pagani e porta l'inizio del gioco all'867. Tanti eventi in più. Inoltre, anche qui, i pagani hanno meccaniche molto diverse, tra razzie, insediamenti e possibilità di riformare la religione

    questi imho sono i fondamentali, da lì in poi è questione di gusti. Poi, se dovessi dire 2 su tutti, LoR e OG.

    Sui dinasty shield, musiche e visi vari, io un po' li ho presi, perchè vedere sempre le stesse facce/stemmi francamente dopo un po' stufa. Per le musiche, beh, c'è youtube volendo
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  7. #607
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ck2 con l'ultimo dlc rende difficile la gestione dei vassalli ... Anche a livello ridicolo tipo 11 rivolte per more council power in 40 anni

  8. #608
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Io prenderei quelli che aggiungono nuove feature per tutti, quindi Legacy of Rome (retinue), Old Gods (nuova start date, vichinghi e tanto altro, davvero un must have), Charlemagne (altra start date, nuova roba amministrativa, stagioni), Sons of Abraham (nuovi eventi e opzioni riguardanti le religioni, ma in effetti non tantissima roba)

    Lascerei stare quelli specifici tipo Sword of Islam (musulmani giocabili), Republic (repubbliche giocabili), Rajas of India (indiani), Horse Lords (nomadi) a meno che non ti interessino in particolare.

    Sunset Invasion e Way of Life sono da prendere solo in super sconto quando ormai ti mancano solo quelli e hai la fissa di avere tutti i DLC

  9. #609
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Way of life con the conclave acquista più senso

  10. #610
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Di CK2 Charlemagne e Old Gods son magnifici. Rajas of India non è male, se vuoi giocare con gli indiani, che comunque è divertente

  11. #611
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    A parte sunset invasion, gli altri li ho tutti

  12. #612
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    No, dillo bene.

    Noi, a parte sunset invasion abbiamo tutti i dlc di ck2/eu4/vic2/hoi3
    Sent from Outer Space

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #613
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No, dillo bene.

    Noi, a parte sunset invasion abbiamo tutti i dlc di ck2/eu4/vic2/hoi3
    Sent from Outer Space

    Io ho ANCHE sunset invasion me derelitto

  14. #614
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Hai pure i dlc fuffa grafici/musiche? Susetcoso é una stronzata
    Sent from Outer Space

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #615
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    io ho solo sunset invasion.

    edit: ho anche african, norse e russian unit pack, oltrea song of yuletide.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  16. #616
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    altro che sunset invasion, durante i saldi insieme agli altri ho preso anche un dlc di musiche pensando che si chiamasse Orchestral Horse Lords, invece era orchestral HOUSE lords

    enjoy ck2 dubstep


  17. #617
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Hai pure i dlc fuffa grafici/musiche? Susetcoso é una stronzata
    Sent from Outer Space
    Di EU4 e CK2 buona parte, tranne le musiche

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    altro che sunset invasion, durante i saldi insieme agli altri ho preso anche un dlc di musiche pensando che si chiamasse Orchestral Horse Lords, invece era orchestral HOUSE lords

    enjoy ck2 dubstep

    ROTFL c'è King Skrillex VI?

  18. #618
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    gilga

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #619
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Che discorsi, tutti e due.
    I giochi strategici della Paradox sono da avere tutti.
    Mi permetto di dissentire: i GSG della Paradox, perché ci sono strategici più fuffa...

    Comunque rispondo a chi chiedeva a cosa stanno lavorando (mi sono perso il nick)
    Ci sono due team di sviluppo per mantenere CK2 e EUIV con patch e DLC, uno per HoI4 (per quando uscirà), uno lavora su Stellaris e ce ne sono altri due per due progetti ancora segreti (Project Titus/Dallas e Project Tiberius). Si suppone che uno di essi sia al lavoro su Vic3 ed uno su Rome 2, ma su quest'ultimo ci sono più dubbi, dato che hanno ammesso che "se ci sarà un rilascio futuro di un seguito per Rome Universalis non sarà prima del 2020"

  20. #620
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    A me importa solo che esca Vicky3 e sono un papino contento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su