[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 76

Pagina 76 di 150 PrimaPrima ... 2666747576777886126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.520 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1501
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anche io da bravo rettiliano ho fatto la stessa cosa, eventi diversi pero': i miei agenti erano fondamentalmente incapaci e hanno fallito 3 volte dandomi ogni volta un -20% al progresso, pero' alla fine gli alieni primitivi hanno ceduto
    Anche io mi son beccatto diversi -20% ma alla fine l'ho portata a casa.

  2. #1502
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io ho trovato degli alieni dell'Età del Bronzo, che però possiedono una mining station in un settore dall'altra parte della galassia o_O

  3. #1503
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.465
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io rapisco tutti gli alieni che trovo, ho 6 civiltà all'età del bronzo.
    Una civiltà è stata smembrata da un altra, gli rimanevano due pianeti, bene sono estinti

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #1504
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Devo smetterla di leggere questo thread. Mi sta salendo una scimmia mostruosa.

  5. #1505
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da AurisBari Visualizza Messaggio
    Nessuno era nato e ricorda cos'era HOI3 al lancio?!?
    Quando giocando con l'Italia i soldati passavano il tempo a prendere il sole in Africa aspettando rifornimenti che non sarebbero arrivati mai perchè i programmatori non avevano previsto le giuste routine per le linee di rifornimento ( i miei convogli partivano di default per Alessandria d'egitto,,,evviva l'ottimismo). O quando il TannuTuva attaccava i sovietici, questi si arrendevano ed andava tutto alla Germania? Per non parlare dell'IA del pc.
    Questo gioco è già in Full Edition al confronto
    HOI3 è l'unico che non è migliorato abbastanza nemmeno con le espansioni. Ho fiducia in HOI4, perchè ultimamente non ne stanno cannando una. Anche Stellaris è una base solidissima, alcune critiche sono anche sensate, ma lasciatemi dire che mi ha preso e se lo dico io che sapete sia pignolo, non è certo da poco. Mi ha dato sensazioni opposte ad un Civ V, per esempio. Di un gioco già godibilissimo.

    Poi che commercio, spionaggio e diplomazia debbano e possano essere più profondi è certo, ma un gioco 4x spaziale deve darti prima di tutto il senso di vastità ed esplorazione e questo lo da in maniera netta e concreta, trovi civiltà di ogni tipo, secondo la tua impostazione puoi agire in maniera differente nei confronti delle civiltà piccole o in via di sviluppo che davver mi sembra di essere Picard con la prima direttiva... Ora ho un dubbio morale per esempio, una civiltà vuole entrare nella federazione ma pur essendo pacifica di base permette lo schiavismo, e io e altre razze, per quanto abbiamo constatato la loro lealtà, abbiamo il dubbio morale se votare a favore o meno. Roba seria che se in futuro vedrà un approfondimento della diplomazia, magari chiedendo alla suddetta di abolire lo schiavismo come conditio sine qua non per entrare, ci permetterà davvero possibilità infinite...

    Citazione Originariamente Scritto da Nexian Visualizza Messaggio
    Questo sui tratti e etica https://forum.paradoxplaza.com/forum...nments.926557/

    O con la wiki ovviamente http://www.stellariswiki.com/Government_types

    Quindi oer dire, dittatura militare la puoi scegliere solo se hai etica militarista/fanatico militarista. Ovviamente si, pero' per quello dicevo che speravo nella possibilita' di far cambiare etica, non istantaneamente ma con alcune variabili (es, ho molti pianeti con pop militaristi, supportano un leader fanatico militarista alle votazioni e zac viene eletto. I leader invece hanno i tratti, due, ma non etica ecco, neanche se vengono da specie diverse ecc.

    Alcune ricerche poi sono specifiche sempre in base all'etica dell'impero e molte hanno diverse probabilita' di apparire in base a quella.
    Già il fatto che anche i leader, dotati di un proprio lifespan, influenzino la politica dei propri popoli è un punto di partenza notevole. Se approfondiscono anche questa potremmo fare il novello Hitler che porta il suo popolo al nazismo.

    Secondo me queste basi sono ottime per vedere lo sviluppo ancora più flessibile che tu vorresti. Per esempio nella mia partita mi sono rimasti solo due leader che supportano la ricerca spaziale. Gli altri in gara sono tutti schiavisti. E però i due leader in questione sono due vecchi puzzoni mentre gli altri dei rampanti Salvini in ascesa... Non so come andrà alle prossime elezioni...
    Ultima modifica di Zeppeli; 13-05-16 alle 16:12

  6. #1506
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Beccato un bug, uno dei punti di interesse per finire una catena di eventi spawna al centro della galassia e quindi non è raggiungibile.
    Qualcone è per caso arrivato al temuto mid-game, quando l'esplorazione e la colonizzazione diminuiscono di importanza e ci si avvicina di più ad un Europa Universalis-like?

  7. #1507
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ad ogni modo il gioco MI PIACE...però preferisco che le uscite siano più complete e la politica dei DLC mi piace fino ad un certo punto.

    Non parlo di costo complessivo, ma di godibilità da day one...

    Ad esempio Matrix Games fa giochi che costano 80 euro al lancio....e dopo 5 anni costano....80 euro...zero sconto...costa 80 euro sempre perché garantisce un supporto quasi decennale. Quindi un gioco di 5 anni non è vecchio ma più bello, perché maggiormente raffinato...secondo i canoni matrix games...
    Distant Worlds costa 54 euro...è un gioco di oltre 5 anni fa ed è diminuito di prezzo quando è stata fatta la collector's con le tre espansioni e messa su steam a 54 euro, appunto. Prima sul sito della matrix superava abbondantemente le 150 euro con tutte e tre le espansioni...

    Non è che la paradox si faccia pagare diversamente...te li chiede in modo dilazionato... poi c'è sempre quello che approfitta dell'offertona al 75%, ma di certo le case guadagnano su quelli come noi che comprano subito.

    Quindi pagare per pagare, sono uno che preferisce il 59 euro al lancio con dentro già il "dlc pardox" programmato a tre mesi dall'uscita....

    Detto ciò OGGI il gioco è DIVERTENTE ma ha evidenti MANCANZE e DIFETTI...e sono convinto che verranno tutte superate.
    Solo un punto mi preoccupa....la parte bellica...(puntare sulle armi kinetiche, laser o missili deve comportarmi una reale differenza nella strategia di combattimento, come prima cosa....in Polaris Sector ti cambia tutta la strategia, in Stellaris assolutamente no. Non c'è molta soddisfazione nel creare i nuovi design....è tutto molto confuso.... In teoria i missili hanno una lunga gittata e possono fare molti danni, ma possono essere intercettati...le armi kinetiche sono l'esatto opposto...e il laser la via di mezzo...ma è tutto così fumoso...alla fine il numerino grosso batte il numerino più piccolo...peggio di Crusader King 2 che quantomeno ha le modifiche del terreno e l'attrito di un grosso esercito...e comunque in CK2 la parte bellica era il 10% del gioco. Oggi stellaris, con una diplomazia all'osso, senza spie e plot vari....bhe...se vuoi espanderti o prendi a mazzate il vicino o lo prendi a mazzate....).

    ....poi Stellaris è fantastico sotto il profilo "rpg" e atmosfera...non succedeva dai tempi di MoO....e la paradox ha fatto anche di meglio...DIstant Worlds è OGGI certamente fatto meglio però ha il carisma di un foglio di excel....e un gioco deve divertire innanzitutto....polaris sector ha un sistema di combattimento e tattico mille anni luce superiore a stellaris, ma è povero in tutto il resto perché si vede che è fatto da un gruppetto di persone con belle idee e pochi soldi.....però santo iddio facciamo i critici quando commentiamo un gioco, non difendiamo tutto a priori a spada tratta, semplicemente dicendo che altri fanno peggio...

    Oggi al non fanatico, che guarda anche la grafica e la godibilità di un gioco...se volesse un 4x gli consiglierei Endless Legend non Stellaris....

    P.S: La paradox non si scontra con quelle merdate della EA...ma appunto con la matrix games...

  8. #1508
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ma la Matrix Games a parte Unity of Command cosa ha fatto di bello?

    Non ne conosco praticamente altri

  9. #1509
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Tralasciando i grossi mostri(gary grigsby war in the east e west... command modern coso)....attualmente questo è a mio giudizio insindacabile il miglior wargame mai fatto...per complessità/divertimento/facilità di gioco....

    http://www.thegamesmachine.it/forum/...arbarossa.html


    ...è uno dei motivi per cui HoI a questo giro non me lo impippo...anche se hanno scale di gestione differenti...

  10. #1510
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris


  11. #1511
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.465
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo il gioco MI PIACE...però preferisco che le uscite siano più complete e la politica dei DLC mi piace fino ad un certo punto.

    Non parlo di costo complessivo, ma di godibilità da day one...

    Ad esempio Matrix Games fa giochi che costano 80 euro al lancio....e dopo 5 anni costano....80 euro...zero sconto...costa 80 euro sempre perché garantisce un supporto quasi decennale. Quindi un gioco di 5 anni non è vecchio ma più bello, perché maggiormente raffinato...secondo i canoni matrix games...
    Distant Worlds costa 54 euro...è un gioco di oltre 5 anni fa ed è diminuito di prezzo quando è stata fatta la collector's con le tre espansioni e messa su steam a 54 euro, appunto. Prima sul sito della matrix superava abbondantemente le 150 euro con tutte e tre le espansioni...

    Non è che la paradox si faccia pagare diversamente...te li chiede in modo dilazionato... poi c'è sempre quello che approfitta dell'offertona al 75%, ma di certo le case guadagnano su quelli come noi che comprano subito.

    Quindi pagare per pagare, sono uno che preferisce il 59 euro al lancio con dentro già il "dlc pardox" programmato a tre mesi dall'uscita....

    Detto ciò OGGI il gioco è DIVERTENTE ma ha evidenti MANCANZE e DIFETTI...e sono convinto che verranno tutte superate.
    Solo un punto mi preoccupa....la parte bellica...(puntare sulle armi kinetiche, laser o missili deve comportarmi una reale differenza nella strategia di combattimento, come prima cosa....in Polaris Sector ti cambia tutta la strategia, in Stellaris assolutamente no. Non c'è molta soddisfazione nel creare i nuovi design....è tutto molto confuso.... In teoria i missili hanno una lunga gittata e possono fare molti danni, ma possono essere intercettati...le armi kinetiche sono l'esatto opposto...e il laser la via di mezzo...ma è tutto così fumoso...alla fine il numerino grosso batte il numerino più piccolo...peggio di Crusader King 2 che quantomeno ha le modifiche del terreno e l'attrito di un grosso esercito...e comunque in CK2 la parte bellica era il 10% del gioco. Oggi stellaris, con una diplomazia all'osso, senza spie e plot vari....bhe...se vuoi espanderti o prendi a mazzate il vicino o lo prendi a mazzate....).

    ....poi Stellaris è fantastico sotto il profilo "rpg" e atmosfera...non succedeva dai tempi di MoO....e la paradox ha fatto anche di meglio...DIstant Worlds è OGGI certamente fatto meglio però ha il carisma di un foglio di excel....e un gioco deve divertire innanzitutto....polaris sector ha un sistema di combattimento e tattico mille anni luce superiore a stellaris, ma è povero in tutto il resto perché si vede che è fatto da un gruppetto di persone con belle idee e pochi soldi.....però santo iddio facciamo i critici quando commentiamo un gioco, non difendiamo tutto a priori a spada tratta, semplicemente dicendo che altri fanno peggio...

    Oggi al non fanatico, che guarda anche la grafica e la godibilità di un gioco...se volesse un 4x gli consiglierei Endless Legend non Stellaris....

    P.S: La paradox non si scontra con quelle merdate della EA...ma appunto con la matrix games...
    Col piffero che le armi non cambiano, ripeto col piffero.
    Sono nettamente differenti e non puoi fare navi mono tipo. La stessa corazza e scudi differenziano.

    Giocaci ancora, arriva al midgame e oltre.
    Capirai la differenza di avere le armi energetiche da quelle cinetiche o i missili o gli hangar.


    Cambia molto.

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #1512
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Guarda...non volevo risponderti perché sei in rage da gioco appena preso bellissimissimissimo guai a criticarlo...
    ...ma basta andare sul forum ufficiale per vedere che le armi kinetiche saranno buffate e in parte modificate perché hanno utilità pari a zero...

    Ma il mio era un discorsi più ampio...è normalissimo avere problemi di bilanciamento al day one...

  13. #1513
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    dopo essermi espanso su 4 pianeti e non avere altro margine di espansione (sto aspettando di innalzare una razza "primitiva" ma non ho idea di cosa succeda dopo, ad esempio se si possa unire alla mia federazione, si ribelli, crepino tutti l'eccesso progresso tecnologico, altro) e viste le abbondanti riserve minerarie-energetiche, mi sono messo a produrre navi da guerra e ho iniziato a dare battaglia ad un vicino (quello più scarso tra i vari)...quando ho dichiarato guerra ecco come mi ha riposto
    http://steamcommunity.com/id/Naquada...21328435838951

  14. #1514
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Poracci

  15. #1515
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris


  16. #1516
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sticazzi

  17. #1517
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Omfg ho scoperto adesso dell'esistenza di Stellaris.. E mo?

    Sent from out of space lost in time

  18. #1518
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Omfg ho scoperto adesso dell'esistenza di Stellaris.. E mo?

    Sent from out of space lost in time
    lo compri

  19. #1519
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    nice

    Sono chiuso tra due imperi. Ho l'impressione che dovrei investire in difesa

  20. #1520
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tralasciando i grossi mostri(gary grigsby war in the east e west... command modern coso)....attualmente questo è a mio giudizio insindacabile il miglior wargame mai fatto...per complessità/divertimento/facilità di gioco....

    http://www.thegamesmachine.it/forum/...arbarossa.html


    ...è uno dei motivi per cui HoI a questo giro non me lo impippo...anche se hanno scale di gestione differenti...
    Ho capito, ma anche io con gli amici giocavo a TOAW, tuttavia sono differenti, questi si giocano a scenari, stiamo proprio parlando di cose differenti, quelli della Matrix sono tattici estremamente raffinati che infatti costano tanto perché se li comprano i puristi come me che vogliono il top del realismo e della precisione, ma non sono 4x e non sono per il grande pubblico (sfido io a mettere la complessità tattica di Barbarossa in HOI, chi se lo compra? Ma soprattutto, come si farebbe a gestire più di un fronte senza diventare matti?)...

    Cioè io ringrazio Matrix di aver pubblicato prodotti come Highway to the Reich, o di avermi risparmiato di occupare un tavolo 4x4 con World in Flames intero (non ho più il tempo né il luogo dove mettere su un boardgame di quella portata), ma per un pubblico più vasto (e già Paradox non è così mainstream come Firaxis) è come condannare chi si vede il grande fratello tutto di un botto a farsi una 24 ore di Piero Angela sulla II guerra mondiale...
    Ultima modifica di Zeppeli; 13-05-16 alle 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su