[STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 79
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Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1561
    Finalmente L'avatar di Ginzo
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    scusate, ma a qualcuno di voi è capitato il videomessaggio fasullo del tizio che mandi ad infiltrare e che ti dice che ha scoperto che pezzo di merda sei e che ti combatterà fino alla fine?
    Cioè è passato al nemico stile Avatar? Ma

  2. #1562
    Senior Member L'avatar di Dondar
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    secondo voi victoria 2 complete su HS a 10 euro ne vale la pena?

  3. #1563
    Senior Member L'avatar di garbif83
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Se non ci hai mai giocato, sì ma io son di parte

  4. #1564
    Senior Member L'avatar di Dondar
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Se non ci hai mai giocato, sì ma io son di parte
    mai giocato


    ma è a livello degli altri titolo paradox?

  5. #1565
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Cioè è passato al nemico stile Avatar? Ma
    Si
    Ovviamente nuclearizzato dall'orbita in seguito

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    mai giocato


    ma è a livello degli altri titolo paradox?
    Forse è il più complesso e il meno "addomesticabile" del mazzo, ma anche molto molto bello.

  6. #1566
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Vic 2 per me il migliore della serie, quello che mi ha divertito di più, sia per il periodo storico, sia per le mille cose a cui badare, è bello complesso ma tanta soddisfazione quando ti riesce

    inoltre è disponibile una patch beta rilasciata in dicembre che risolve alcuni bug e problemi che lo rendevano frustrante, devi attivarla dalle impostazioni di steam del gioco

    Su Stellaris, a me l'AI non costruisce nessuna stazione mineraria o di ricerca nei settori, e soprattutto non li sviluppa mai bene perché non costruisce le planetary capital (visto che non ha influence a disposizione). Questa è una parte molto lacunosa

  7. #1567
    Senior Member L'avatar di Naquadah
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    volevo far notare una cosa che mi è successa prima e che non mi spiego
    http://images.akamai.steamuserconten...3024E43B54B3B/
    Ho impostato il gioco con 17 civiltà e nessuna delle AI con un vantaggio iniziale. Bene. Inizio ad esplorare le vicinanze e scopro due civiltà (quelle sopra e sotto Thimoid), poi mi sposto sulla sinistra con la flotta per cercare pianeti colonizzabili e mentre sono li, dal nulla più completo compare l'impero galattico in grigio che vedete! 8 fottuti pianeti nel giro di mezzora di gioco, senza contare che ero in quella posizione con delle navi e non rilevava nulla! tantochè subito dopo la comparsa di questo impero fantasma le mie povere astronavi si sono perse (con uno stato "missing in action"essendo mangiate dai loro confini) e per tornare in patria ci hanno messo almeno il doppio del tempo!

    ora io mi chiedo, WTF?!?!?!

  8. #1568
    Havoc L'avatar di MrWashington
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    volevo far notare una cosa che mi è successa prima e che non mi spiego
    http://images.akamai.steamuserconten...3024E43B54B3B/
    Ho impostato il gioco con 17 civiltà e nessuna delle AI con un vantaggio iniziale. Bene. Inizio ad esplorare le vicinanze e scopro due civiltà (quelle sopra e sotto Thimoid), poi mi sposto sulla sinistra con la flotta per cercare pianeti colonizzabili e mentre sono li, dal nulla più completo compare l'impero galattico in grigio che vedete! 8 fottuti pianeti nel giro di mezzora di gioco, senza contare che ero in quella posizione con delle navi e non rilevava nulla! tantochè subito dopo la comparsa di questo impero fantasma le mie povere astronavi si sono perse (con uno stato "missing in action"essendo mangiate dai loro confini) e per tornare in patria ci hanno messo almeno il doppio del tempo!

    ora io mi chiedo, WTF?!?!?!
    I fallen empire sono fissi. Non puoi evitarli.

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #1569
    Senior Member L'avatar di Naquadah
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    cioè cioè? spiega bene cosa sono

  10. #1570
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Sono imperi decaduti ma potentissimi e ognuno con una politica diversa riguardo le "razze giovani"

  11. #1571
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Vic 2 per me il migliore della serie, quello che mi ha divertito di più, sia per il periodo storico, sia per le mille cose a cui badare, è bello complesso ma tanta soddisfazione quando ti riesce

    inoltre è disponibile una patch beta rilasciata in dicembre che risolve alcuni bug e problemi che lo rendevano frustrante, devi attivarla dalle impostazioni di steam del gioco

    Su Stellaris, a me l'AI non costruisce nessuna stazione mineraria o di ricerca nei settori, e soprattutto non li sviluppa mai bene perché non costruisce le planetary capital (visto che non ha influence a disposizione). Questa è una parte molto lacunosa
    Pure a me la stessa cosa. Non costruisce stazioni mineriarie perchè non costruisce building ships (dato che la flotta è di competenza sempre del giocatore non dei governatori).

    I settori sinceramente li avrei visti meglio come i vassalli di CK2 come loro auto-gestione, così mi sembra che solo in parte risolvano i problemi di micromanagement.

  12. #1572

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    cioè cioè? spiega bene cosa sono
    sono fatti apposta per non avere un universo completamente "vuoto". rappresentano altre razze che si sono evolute prima della tua e delle altre che partono sincrone con te. sono molto avanzate nell'early game ma non hanno possibilità di sviluppo ulteriore per cui sono destinate a sparire nel late game quando il tuo impero e gli altri dell'AI sono abbastanza grossi da affrontarle.

    non sono competitori in senso stretto per la vittoria del gioco, ma rendono più interessante la partita iniziale visto che anche se giochi perfettamente rispetto alle AI che partono con te, hai qualcuno di più grosso a cui fare attenzione.

    edit: correzione orrore grammaticale da tastiera mobile.
    Ultima modifica di Recs; 15-05-16 alle 14:47

  13. #1573
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    E a seconda della loro "personalità" si possono incazzare se colonizzi pianeti troppo vicini ai loro confini, se ricerchi tecnologie pericolose tipo l'AI senziente o i motori warp avanzati, o se schiavizzi e stermini altre razze

  14. #1574
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Scusate domanda ma un settore cosa fa in automatico di gestione dei pianeti?

    Per esempio, le basi minerarie etc le devo cmq sempre costruire io o prenderà l'iniziativa il settore?
    Gestisce solo i pianeti.
    Le stazioni minerarie e di ricerca orbitanti devi farle tu.
    L'IA fa anche gli spazioporti che però in genere devi fare tu, soprattutto per quanto riguarda gli upgrade.
    Cmq è molto comodo visto che i pianeti appena colonizzati ci impiegano parecchio a svilupparsi e seguirli è abbastanza tedioso.



    Nella mia partita cmq non riesco a ricercare i generatori nucleari...sono uno degli imperi più vasti, con grosse flotte solo di battleship ma ho ancora i generatori base a bordo
    E niente, ho ricercato quasi tutto, sono all'IA ormai ma le navi hanno ancora i generatori base e quindi è come fossero di cartapesta...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  15. #1575
    Senior Member L'avatar di Naquadah
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    ok capito! per ora mi vede come un bambino ai suoi primi passi, cmq il late game non lo vedrò mai in sto gioco, solitamente arrivo ad un certo punto che non vedo sbocchi di sviluppo e inizio una nuova partita

  16. #1576
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Quale sistema di movimento state usando? Io finora ho provato hyperlane e warp, il primo è veloce ma se hai sfiga con gli imperi vicini rischi di rimanere chiuso o di dover fare un giro dell'oca per raggiungere aree libere, il secondo mi pare un pò troppo lento. Chi sta usando i wormhole come si trova?

  17. #1577
    Havoc L'avatar di MrWashington
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Dipende da come volete espandervi.
    Per gli imperi circolari i wormhole sono i migliori sopratutto in difesa.
    Per gli imperi vasti il warp vince.
    Le hyperlane sono le piu veloci ma se becchi un vicolo cieco devi fare un.discreto giro.

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #1578
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Dipende da come volete espandervi.
    Per gli imperi circolari i wormhole sono i migliori sopratutto in difesa.
    Per gli imperi vasti il warp vince.
    Le hyperlane sono le piu veloci ma se becchi un vicolo cieco devi fare un.discreto giro.
    Ma c'è modo di vedere che sistema usano gli altri imperi?

  19. #1579
    Havoc L'avatar di MrWashington
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Si e no.
    Se vedi sulla mappina il simbolo del wormhole, oppure sulle navi.

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #1580
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Si e no.
    Se vedi sulla mappina il simbolo del wormhole, oppure sulle navi.
    Sarebbe buono sapere se usano le hyperlane, così da poter creare delle strozzature/sistemi fortificati in caso di guerra :

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