[STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 85
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Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1681
    Havoc L'avatar di MrWashington
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sul combattimento ci sarebbe molto da fare, in primis il fatto che avere navi a lungo raggio è abbastanza inutile visto che corrono sempre in faccia al nemico comunque (da lì la cosa delle battleship con i motori più lenti tenerle a distanza più a lungo). Capisco che non sarà mai un rts alla sins of a solar empire ma è comunque abbastanza deludente
    C'è un mod che risolve

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #1682
    Senior Member L'avatar di garbif83
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    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io con Jaqen non son d'accordo su un paio di cose.
    1) la UI, che a me piace molto, ed è anche la migliore UI in un 4X spaziale per me...
    2) l'IA in parte: è vero spesso no nva bene, ma dipende, anche se non so da che fattori... ad es in una guerra di federazione, uno dell'IA mio federato ha dispiegato varie flotte in vari punti diversi, sia dal nemico che a proteggere i miei pianeti.. Poi boh magari è stato un caso

  3. #1683
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io sull'AI riguardo alla guerra non ho niente da dire, un paio di volte mi è capitato che non potevo dichiarare guerra perché uno della mia alleanza votava contro a meno che non aggiungessi un paio di pianeti obiettivo anche per lui (ma interessavano a me) e ho dovuto aggiungerlo, solo che alla fine della guerra il nemico mi ha mandato la proposta di resa offrendo tutti i pianeti del wargoal direttamente a me Alleato fregato e pure senza malus

    Per quanto riguarda la cosa degli alleati che si attaccano alla tua flotta e la seguono come cagnolini, mi va anche bene visto che l'AI nemica appunto tende a fare uno stack unico di tutta la sua flotta. Se gli alleati attaccassero per conto loro finirebbero per farsi distruggere una battaglia alla volta e sarebbe impossibile attaccare gente più forte di te

  4. #1684
    Havoc L'avatar di MrWashington
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    la ia tende a fare ENORMI flotte di corvette e destroyer, per come è fatto il gioco, ovvero ammucchiate a gogo è un cheat.
    Infatti quel mod ed altri evitano che facciano le orge

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #1685
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Problemi oggettivi, al di là di scelte di design discutibili e correggibili, lo affliggono e lo handicappano in modo ineludibile:
    [*] La UI è quanto di più orrendo si possa pensare - una regressione totale rispetto agli ultimi giochi paradox. Ed in più è assurdamente scomoda, costringendoti a task ultra ripetitivi. Ad esempio, dalla gestione degli attachment delle armate alla gestione degli upgrade planetari. Vuoi separare una flotta spostando tutte le navi di una classe specifica in un'altra? Preparati a cliccare X volte.
    La principale critica e' che devi cliccare tante volte?
    Vogliamo calcolare quante volte clicco da qualche parte con CK2?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Mancano funzionalità di ricerca di quanto accade in gioco che esistono da decenni. Spereresti in un elenco di tutti i pianeti scoperti? Ahaha, NOPE, vatti a cercare il pianeta a manina sulla mappa.
    Si e no, una lista la potrei trovare comoda, ma non ne sento tanto il bisogno.
    Non lo metto negli errori gravi, potra' migliorare ma non e' un grosso problema.


    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Aggiungo anche il meccanismo di upgrade delle navi e del loro design è davvero macchinoso. Ed anche qui elenchi ed assistenti avrebbero aiutato.
    Per aggiornare le navi, le posizioni in orbita di un pianeta con spazioporto e fa da se.
    Se invece intendi il design delle navi, scegli quale componente aggiornare, hai l'elenco di quelli possibili e li disponi, salvi il design e per aggiornare la nave come sopra.
    Sinceramente non vedo il macchinoso.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Non esiste il fattore "rigiocabilità" e "start asimmetrico" che è presente in tutti gli altri giochi paradox e tanto ne fa la fortuna - ogni inizio game (che è pure la parte più divertente, rispetto al mid-late) è tutto sommato sempre uguale al netto dell'RNG della posizione e delle tue scelte della razza. Non puoi settare con quanti sistemi parti, livello tecnologico, e così via. Non puoi (senza editare il save) cambiare nazione a metà game.
    Ogni partita e' diversa, anche se scegli la stessa razza, per leader casuali, per posizione dei pianeti e risorse.
    Perche' vorresti cambiare nazione a meta' gioco?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Il commercio è inesistente, è un grosso <inserisci DLC qui>[*] Spionaggio? Quale spionaggio? <DLC here>.
    Qui hai ragione.
    Ma sono DLC, anche in CK2 all'inizio giocavi solo con i cristiani e le tecnologie ...

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Espansione delle stazioni minerarie/frontiera/osservazione/ricerca? <DLC>.
    In che senso espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Al di là delle anomalie e delle chain quest, "eventi" che insaporiscano un po' il gioco sono praticamente inesistenti (anche se si apprezza la citazione sulla cometa )
    Be', dai alcune quest sono lunghe e non le finisci presto, alcune ancora non le ho finite, perche' c'e' da ricercare qualcosa e la galassia e' parecchio grossa.
    Per ora di missioni me ne sono capitate parecchie.
    Ancora non so' pero' se piu' in la diminuiscono.


    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] La AI fa schifo E' totalmente indegna, o meglio, non c'è. Bara nel peggior stile eu4 (e dire che un tempo le sapevano fare), è praticamente sempre in passivo di risorse (e se ne frega). In guerra si limita a prendere la sua flotta e farne un unico stack immenso (ed a feedarlo con navi che escono a ritmo continuo dagli spazio porti), senza mai (MAI visto, dico davvero) suddividere ed andare su più bersagli o mirare l'economia.[*] La suddetta AI in guerra gestisce il suo stack in questo modo: Se è tua alleata, prende e si attacca come un cagnolino ad una tua flotta, ed attende passivamente che tu la guidi in giro. Se è tua nemica, zergrusha un tuo pianeta o la tua capitale, e metà delle volte sta lì seduta sopra per ANNI senza fare niente che non sia bombardarlo, senza nemmeno provare ad invaderlo. Questo che sia superiore o inferiore alle tue flotte (e fra l'altro, non sembra valutare bene la tua potenza combinata). A meno che tu non stia attaccandola su altri pianeti, in tal caso OGNI TANTO, rientra verso la sua capitale, e si siede lì mentre sistematicamente gli distruggi TUTTO il resto degli spazioporti, specie se è inferiore a te.[*] Il fatto che la AI bari rende la guerra economica irrilevante. Una volta per curiosità ho lasciato in guerra (tanto avevo chiesto più di 100 di wargoal, quindi non ti viene mai concesso in automatico) contro una AI a cui avevo distrutto tutte le stazioni ed occupato ogni pianeta tranne uno (non la capitale), e sfornava a cooldown un destroyer che da solo, appena spawnato, si lanciava contro la mia flotta in attesa sulla rotta fra il suddetto pianeta e la loro capitale. Così per più di 5 anni, poi ho deciso che basta
    Su questo non mi posso esprimere, non ho fatto tante guerre.
    Ti credo sulla fiducia.

    Appena recluto abbastanza armi, faccio la festa a quei molluschi di merda e ti so dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Anche la AI settoriale è indecente, controllate un pochino cosa combina, pur foraggiandola di crediti e minerali e piangete
    Crea installazioni per la specializzazione che imposti.
    A me fa cosi'.


    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] In compenso anche la diplomazia e la AI ad essa correllate sono inguardabili. Ha sostanzialmente due stance, passiva ed aggressiva. Aggressiva ti può anche dichiarare guerra, UOOOO. Ah, ed auguri se trovi un fallen empire isolazionista che ti blocca dal resto della galassia in early game: starà sempre in stance che non ti consentono il passaggio di navi civili. Fai prima a rerollare.
    Gli imperi caduti sono cosi', stanno per i cavoli loro e se vai troppo vicino con i confini ... so cazzi.
    Una diplomazia con loro capisco perche' l'hanno impostata come impossibile, se riscissi a combinare un "Accordo di ricerca" con loro sarebbe un cheat.
    Sono li per cagarti il cazzo in una zona che non puoi attraversare.

    Come diceva nella recensione, la creazione procedurale alle volte e' crudele.


    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] A proposito delle relazioni dell'AI, sono totalmente incosistenti. Avete presente quanto sia brutta la diplomazia dei total war senza patch? Ecco, di più .[*] Non inizio nemmeno sulle federazioni
    Non so, sulle fedazioni perche' non sono mai entrato in una, ma per le relazioni, qui nella mia galassia tutti fanno un casino con tutti, rivali, alleanze ambasciate, guerre e altro.
    Poi una volta ho trovato una stele con su un papiro che se studiato, praticamnete sono le tavole della legge di una razza aliena e puoi rendergliele, distruggerle o stare zitto, con conseguente modifica dei rapporti con la civilta'.


    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Il midgame consiste in un: - ho risorse quasi infinite, -cappo pianeti e stazioni e capacità della flotta, -dichiaro guerra a qualcuno che non sia un fallen empire, -lo stupro, -rinse & repeat.
    Su questo non so, ci sono appena arrivato e ho ricominciato.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    [*] Fra l'altro conquistare pianeti ed integrare razze di base non conviene quasi mai rispetto al vassallizzare, perchè l'AI tende ad alleartisi contro. Alleanza che tanto è inutile visto come gestisce la guerra di cui sopra, ma vabbè [*] Ah, anche se la gente ha relazioni positive 200+, se tu sei in un alleanza/federazione e loro sono in alleanza/federazione (con dei loro rivali, a volte ), non c'è modo di chiedergli "ehi, che ne diresti di lasciare la tua alleanza e di unirti alla mia?". O di imporre come obiettivo di guerra "rompi tutti i trattati con...". Diplomacy, HO.[*] La guerra e le meccaniche di conflitto spaziale, che costituisce il gioco dominante nella seconda metà del game, è ORRENDO. Lasciando perdere problemi di bilanciamento e dell'opacità dei meccanismi, c'è tutto il problema dell'AI di cui sopra che la rende terrificante da quanto è poco divertente. Lasciando perdere i vari bug sui wargoal e le richieste dell'AI sulle federazioni in guerra .[*] In aggiunta ci sono varie chicche: spazioporti che instarigenerano, ad esempio.[*] L'AI galattica non pensa nemmeno di gestire le minacce di endgame, e sta ad applaudire mentre viene ragekillata dagli unbidden o da altre minacce galattiche.
    Fino a qui non ci sono arrivato, quindi .. bo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    ..
    instarigenerano
    ..
    Che vuole dire?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Al momento pare proprio che l'unico modo per goderselo bene sia giocando solo con umani,
    E io con quelli gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Se volete una recensione critica ben scritta, date un occhio qui:
    http://scientificgamer.com/thoughts-stellaris/

    Oppure cercate un poco sul forum della paradox, su reddit o su steam a proposito di tutti gli argomenti citati (federation, ubiddens, ai, trade, diplomacy, ui, etc...)

    Ma su paradoxplaza di critiche ce ne sono, ma alla maggior parte della gente, piace ( parecchio ).

    - - - Aggiornato - - -

    Oddio ho rotto la pagina e non so come ....

    L'ho rimessa a posto era Jaq che ha infilato dei [LIST] e LIST con la barra per chiudere che mi facevano casino ...
    Ultima modifica di Recidivo; 19-05-16 alle 14:12

  6. #1686
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ecco ma sull'upgrade, metti che ricerco un'armatura e voglio aggiornarla su tutte le mie navi, se le ho tutte come design customizzato devo per forza farlo a mano?

  7. #1687
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ecco ma sull'upgrade, metti che ricerco un'armatura e voglio aggiornarla su tutte le mie navi, se le ho tutte come design customizzato devo per forza farlo a mano?
    Vai in ship design, scegli la nave che vuoi, sostituisci l'armatura vecchia con quella nuova, salvi.
    Poi prendi la flotta la metti in orbita dove c'e' uno spazioporto, clicchi prima la nave, poi il pianeta e c'e' l'opzione per aggiornare.

    Piu' facile di cosi'.

  8. #1688
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Vai in ship design, scegli la nave che vuoi, sostituisci l'armatura vecchia con quella nuova, salvi.
    Poi prendi la flotta la metti in orbita dove c'e' uno spazioporto, clicchi prima la nave, poi il pianeta e c'e' l'opzione per aggiornare.

    Piu' facile di cosi'.

    this è easy.

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #1689
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    E grazie al caz... intendo, ho 2 design di corvette, 4 di destroyer, 3 di cruiser e 2 di battleship, quindi ogni volta devo sostituire a mano ogni slot di armatura/laser/scudi? Speravo ci fosse un modo automatico

  10. #1690
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    E perche' dovrebbe essere automatico?

    dato che per ogni design devi tener conto dell'energia totale?
    Gli scudi piu' avanzati consumano piu' energia, magari in qualche design non lo puoi mettere perche' vai in passivo di energia.
    Le combinazioni sono gia' tante e ad un certo punto devi stare attento a come le metti.


    Paradossalmente ( ), venendo da altri giochi Paradox, questo e' uno di quelli dove clicco meno e tendo a stare in pausa meno che in CK2.

  11. #1691
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Vero, clicco pochissimo pure io. In eu e ck sembro un pazzo
    Il sistema design andava messo di base non automatizzato. Perché il pc fa navi alla cazzo.

    Mi piace un botto aver fatto due tipi di cruiser, uno che spara missili e torpedini (missile swarm è op) e l'altro duro e pieno di cannoni

    Poi vabbe le battleship sono fattibili solo in un solo design per me: slot L tutti e tachyon lance, tirano delle bordate assurde.
    Ultima modifica di MrWashington; 19-05-16 alle 15:49

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #1692
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io ci passo parecchio tempo nello ship design.

    Cerco di fare le navi ( connettendo i vari pezzi a disposizione ) per fare delle navi belline da guardare, ovvero che i pezzi che metti tornino con un design corretto.
    Mi manca solo la galleria del vento per provare le prestazioni.

  13. #1693
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
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    PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Chiedo a voi prima di chiudere l'altro topic su Stellaris.
    Volete che le discussioni sul gioco siano separate da questo thread? Tenete presente che a brevissimo uscirà HoI4 e quindi per forza di cose ci saranno contemporaneamente due filoni di discussione su giochi recentissimi nello stesso thread, e di conseguenza si rischierebbe di fare un po' di confusione.
    Ditemi voi, se volete lascio aperto l'altro thread e ci spostiamo tutti lì per discutere di Stellaris.

  14. #1694
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E perche' dovrebbe essere automatico?

    dato che per ogni design devi tener conto dell'energia totale?
    Gli scudi piu' avanzati consumano piu' energia, magari in qualche design non lo puoi mettere perche' vai in passivo di energia.
    Le combinazioni sono gia' tante e ad un certo punto devi stare attento a come le metti.


    Paradossalmente ( ), venendo da altri giochi Paradox, questo e' uno di quelli dove clicco meno e tendo a stare in pausa meno che in CK2.
    Ho capito che c'è il problema dell'energia, ma mi basterebbe un tasto per sostituire tutti i componenti con la versione più aggiornata (chessò shit+click o roba simile), poi ci penso io ad aggiungere i power generator o ad aggiustare i moduli alla bisogna. Invece così devo comunque farlo modulo per modulo, pure quando il problema dell'energia non ci sarebbe (es. armatura)

  15. #1695
    Senior Member L'avatar di Dondar
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi prima di chiudere l'altro topic su Stellaris.
    Volete che le discussioni sul gioco siano separate da questo thread? Tenete presente che a brevissimo uscirà HoI4 e quindi per forza di cose ci saranno contemporaneamente due filoni di discussione su giochi recentissimi nello stesso thread, e di conseguenza si rischierebbe di fare un po' di confusione.
    Ditemi voi, se volete lascio aperto l'altro thread e ci spostiamo tutti lì per discutere di Stellaris.
    secondo me fare discussioni separate per i vari giochi sarebbe un'idea saggia visto che non si capisce niente in questo modo


    mentre si parla di stellaris si inizia a parlare di EU4 per poi andare a finire su CK2


    ovviamente questa è una mia opinione ma ci starebbe bene una discussione generica su paradoquesta) e le singole discussioni per i vari giochi

    ne gioverebbero tutti

  16. #1696
    Senior Member L'avatar di Starato
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    Steam ID: SparxXx

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ihmo basta tenere un thread generale come prima, dove si parla di CK2 e EU4 più i vecchi, e separare quelli su Stellaris e HOI 4, che per forza di cose monopolizzeranno un po' le discussioni.

    Comunque sono anch'io a bordo, creato un Science Directorate umano fanatic materialist - individualist come prova.

  17. #1697
    Mad Scientist for fun L'avatar di mattiacre
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi prima di chiudere l'altro topic su Stellaris.
    Volete che le discussioni sul gioco siano separate da questo thread? Tenete presente che a brevissimo uscirà HoI4 e quindi per forza di cose ci saranno contemporaneamente due filoni di discussione su giochi recentissimi nello stesso thread, e di conseguenza si rischierebbe di fare un po' di confusione.
    Ditemi voi, se volete lascio aperto l'altro thread e ci spostiamo tutti lì per discutere di Stellaris.
    Bah io lascerei questo per le discussioni in generale su Paradox e vechhi giochi. Poi aprirei topic per i giochi appena usciti tipo Stellaris od il prossimo Hol4. Si possono sempre chiudere e tornare a questo nel caso generassero pochissimo traffico..

  18. #1698
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ho capito che c'è il problema dell'energia, ma mi basterebbe un tasto per sostituire tutti i componenti con la versione più aggiornata (chessò shit+click o roba simile), poi ci penso io ad aggiungere i power generator o ad aggiustare i moduli alla bisogna. Invece così devo comunque farlo modulo per modulo, pure quando il problema dell'energia non ci sarebbe (es. armatura)
    Bah.
    Per me son gusti, io preferisco fare manualmente, ad ogni scoperta ( di miglioramenti per le navi ) mi riguardo tutti i design per le navi.


    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi prima di chiudere l'altro topic su Stellaris.
    Volete che le discussioni sul gioco siano separate da questo thread? Tenete presente che a brevissimo uscirà HoI4 e quindi per forza di cose ci saranno contemporaneamente due filoni di discussione su giochi recentissimi nello stesso thread, e di conseguenza si rischierebbe di fare un po' di confusione.
    Ditemi voi, se volete lascio aperto l'altro thread e ci spostiamo tutti lì per discutere di Stellaris.

    Essere o non essere?
    Questo il problema.

    A me vanno bene tutte e due le soluzioni.

  19. #1699
    Armchair general L'avatar di Jaqen
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi prima di chiudere l'altro topic su Stellaris.
    Volete che le discussioni sul gioco siano separate da questo thread? Tenete presente che a brevissimo uscirà HoI4 e quindi per forza di cose ci saranno contemporaneamente due filoni di discussione su giochi recentissimi nello stesso thread, e di conseguenza si rischierebbe di fare un po' di confusione.
    Ditemi voi, se volete lascio aperto l'altro thread e ci spostiamo tutti lì per discutere di Stellaris.
    Ma aprissimo una sua bella sotto-sezione di strategici, così già che ci siamo?

    Ci sono questi, i total war, i civ, i tattici a turni come xcom, gli rts (incluso il prossimo dow), i city builder alla cities skyline, i giochi storici come MaW, i vari ibridi rpg come banner saga....

  20. #1700
    Havoc L'avatar di MrWashington
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    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Il vecchio forum insegna che i topic singoli andavano dispersi dopo poco tempo.


    Non siamo in 40 a postare ogni minuto, siamo pochi alla fine e basta semplicemente dire ad inizio post "Sto parlando di EU 4/Ck2/etc". Ricordo che sul vecchio forum per ritrovare il topic di EU dovetti scorrere 5 pagine Ed era nella sezione specifica, qui ci son tutti i giochi :/

    Io preferisco qua.

    Cosa diversa è se aprite una sezione a se stante ma pure li rischiano i singoli topic di andare a pagine nascoste...

    Battletag: MrWashington#21181

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