[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 95

Pagina 95 di 150 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.881 a 1.900 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1881

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    E poi scopri che è CKIII


    Con Victoria III andrebbero più sul sicuro, il setting e le meccaniche sarebbero più definite.
    Con Rome II mi porrei dei problemi sui confini spazio-temporali del gioco. Sarebbe un peccato lasciar fuori il periodo imperiale e specialmente quello tardoantico.

  2. #1882

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    magna mundi eu4 edition
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  3. #1883
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.538

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Sono abbastanza curioso delle mosse future di Paradox, con Stellaris e, forse, con HOI4 mi sembrano andare verso una certa "semplificazione" del gameplay per intercettare più utenti, il che non è che sia un male di per sè ma non penso che rivedremo giochi della complessità di Vic2. Ovviamente IMO.

  4. #1884
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    l'unico dei grossi a cui manca una versione "next gen" è victoria, quindi anch'io propendo per vic3. Con un save converter ufficiale per andare da ck2 a stellaris

  5. #1885

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza curioso delle mosse future di Paradox, con Stellaris e, forse, con HOI4 mi sembrano andare verso una certa "semplificazione" del gameplay per intercettare più utenti, il che non è che sia un male di per sè ma non penso che rivedremo giochi della complessità di Vic2. Ovviamente IMO.
    Sì, certamente Victoria next gen sarà decisamente semplificato. Neanche io penso sia male, sono sicuro che ci sono cose che si possono semplificare senza intaccare l'esperienza di gioco e la sua profondità/storicità (che per Victoria è di gran lunga il punto di forza).
    A quasi 200h ho ancora la sensazione di "lol wtf am I doing?"

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    l'unico dei grossi a cui manca una versione "next gen" è victoria, quindi anch'io propendo per vic3. Con un save converter ufficiale per andare da ck2 a stellaris
    Il blob definitivo. Ce li vedo gli alieni disperati che cercano di contenere gli space Marines francesi con le divise blu che urlano "For emperor Charlemagne!"

  6. #1886
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio


    Il blob definitivo. Ce li vedo gli alieni disperati che cercano di contenere gli space Marines francesi con le divise blu che urlano "For emperor Charlemagne!"

    Ultramarine

  7. #1887
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    l'unico dei grossi a cui manca una versione "next gen" è victoria, quindi anch'io propendo per vic3. Con un save converter ufficiale per andare da ck2 a stellaris
    sarebbe un sogno

  8. #1888
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Sì, certamente Victoria next gen sarà decisamente semplificato. Neanche io penso sia male, sono sicuro che ci sono cose che si possono semplificare senza intaccare l'esperienza di gioco e la sua profondità/storicità (che per Victoria è di gran lunga il punto di forza).
    A quasi 200h ho ancora la sensazione di "lol wtf am I doing?"
    Beh sì, anche Vic2 era "semplificato" rispetto a Vic1, ma in modo positivo. Non è che sempre semplificazione=schifezza

  9. #1889
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    l'unico dei grossi a cui manca una versione "next gen" è victoria, quindi anch'io propendo per vic3. Con un save converter ufficiale per andare da ck2 a stellaris
    L'Impero Bizantino dopo aver superato indenne il medioevo ed aver colonizzato mezzo mondo nell'età moderna, nel corso dell'800 diventa la potenza egemone nel mondo. Durante la seconda guerra mondiale sviluppa le armi atomiche e diventa il governo mondiale. A quel punto il Galcticos Basileia Ton Romaion con lo Space Basileus non lo potrà fermare più nessuno

  10. #1890
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.174

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    L'Impero Bizantino dopo aver superato indenne il medioevo ed aver colonizzato mezzo mondo nell'età moderna, nel corso dell'800 diventa la potenza egemone nel mondo. Durante la seconda guerra mondiale sviluppa le armi atomiche e diventa il governo mondiale. A quel punto il Galcticos Basileia Ton Romaion con lo Space Basileus non lo potrà fermare più nessuno

  11. #1891

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    pff, la run va fatta coi visigoti partendo con charlemagne
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  12. #1892
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    pff, la run va fatta coi visigoti partendo con charlemagne
    Visigoths can into space

  13. #1893
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Impero bizantino che ha riformato l'impero romano ovviamente

  14. #1894
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ma quindi se va nello spazio, possiamo chiamarlo Impero Romano di Sopra?

  15. #1895
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.355

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Secondo me quello più "facile" è Rome II...tra periodi storici disparati e mille eventi da raccontare e le diversità estreme delle civiltà...hanno già i DLC pronti per i prossimi 5 anni...

    Vic III mi piacerebbe tanto anche perché il periodo storico mi piace, ma soprattutto perché tra una cosa e l'altra e anche per una questione di tempo, Vic II non l'ho mai giocato...

    CKIII per me no, deve saltare una generazione....il II è ancora buono, in fase di sviluppo e hanno appena detto in un dev diary che fintanto che comprerete i DLC di CKII noi continueremo a farli perché di idee ne abbiamo tante.
    CKIII ce lo vedo come il nuovo apripista del futuro motore grafico dei paradox...qualcosa che faccia fare il salto generazionale "grafico". Adesso è presto (Di CK II, forse perché nato come prodotto minore, per poi diventare la punta di diamante, critico l'aspetto grafico, non trasuda medioevo, sembra qualcosa di moddato da EU...cosa vera tra l'altro...il primo capitolo a livello grafico era certamente molto più azzeccato, più "medievaleggiante").
    Ultima modifica di Orologio; 30-05-16 alle 16:46

  16. #1896

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Effettivamente, partendo da CKII una blobbata indecente con Bisanzio fino a Stellaris me la farei anche io (benché non sia esattamente membro della lobby bizantinofila del forum paradox).

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Secondo me quello più "facile" è Rome II...tra periodi storici disparati e mille eventi da raccontare e le diversità estreme delle civiltà...hanno già i DLC pronti per i prossimi 5 anni...

    Vic III mi piacerebbe tanto anche perché il periodo storico mi piace, ma soprattutto perché tra una cosa e l'altra e anche per una questione di tempo, Vic II non l'ho mai giocato...

    CKIII per me no, deve saltare una generazione....il II è ancora buono, in fase di sviluppo e hanno appena detto in un dev diary che fintanto che comprerete i DLC di CKII noi continueremo a farli perché di idee ne abbiamo tante.
    CKIII ce lo vedo come il nuovo apripista del futuro motore grafico dei paradox...qualcosa che faccia fare il salto generazionale "grafico". Adesso è presto (Di CK II, forse perché nato come prodotto minore, per poi diventare la punta di diamante, critico l'aspetto grafico, non trasuda medioevo, sembra qualcosa di moddato da EU...cosa vera tra l'altro...il primo capitolo a livello grafico era certamente molto più azzeccato, più "medievaleggiante").
    Sì, era detto con ironia.
    Adesso non avrebbe senso fare il brodo, se la gallina continua a fare uova d'oro.

    Sfondi porte aperte poi su CKII. Devo dire che non riesce proprio a prendermi per tutta una serie di motivi. Premetto che è una vita che non lo gioco (un anno? Due?), ma l'ho sempre trovato troppo casual e poco storico per essere un gioco paradox. Alla fine ogni personaggio è sostanzialmente uguale a parte poche cose (religione?)
    e non ho mai trovato grandi differenze tra il giocare in Irlanda, Sicilia o Turchia. È un'esperienza molto sandbox con poco flavour storico (comuni e impero? Ordini mendicanti? Almeno aggiungeranno la peste) che funziona fino ad un certo punto nella simulazione storica (particolarmente male nella parte altromedievale).
    E poi la mappa del vanilla è tipo illegale. Cos'è quella roba deforme che dovrebbe essere l'alto Adriatico (che ad onor del vero figura pure in EU4 e in HoI4)?

    Intendiamoci il gioco è carino, ma non regge proprio il confronto con EU4 (che ha un buon equilibrio tra libertà del mondo di gioco ed eventi scriptati) e specialmente Victoria 2, che secondo me è la perfezione in questo senso. Ogni stato è un'esperienza a sé, molto più caratterizzata storicamente, in cui le scelte sono meno libere, ma non per questo meno divertenti.
    Tipo con l'Impero Ottomano, che si deve scegliere ad un certo punto tra un impero europeo, asiatico, o nessuno dei due; o tutte le scelte possibili con l'Austria-Ungheria.
    Ora scannatemi.


    La verità è che mi rode il culetto perché il Medioevo, specie l'alto, è il mio periodo storico preferito è CK2 non riesce a rappresentarlo.


  17. #1897

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da K.N.A.B. Visualizza Messaggio

    La verità è che mi rode il culetto perché il Medioevo, specie l'alto, è il mio periodo storico preferito è CK2 non riesce a rappresentarlo.
    [OT] il problema è che a voler rappresentare il periodo in maniera corretta bisognerebbe fare una quantità di "sistemi" allucinanti.
    Sistema impero (diciamo quello del trattato di verdun?)
    Sistema papale (diciamo quello familiare del IX-X secolo) per cui controllano l'elezione solo i duchi del centro italia (io per esempio penserei ad un sistema per cui chi controlla il papato può renderlo più/meno indipendente - tipo la crown authority - avendo in compenso effetti più o meno maggiori ---> papato dinastico = le scomuniche servono ad una mazza)
    sistema ecclesiastico in genere: gli arcivescovati all'epoca sono pochissimi e pure i vescovati non sono molti. Non parliamo del monachesimo benedettino o di quello in area bizantina
    sistemi politici/militari vari. Il regno franco in pratica non ha una capitale, a differenza dei longobardi. Questi ultimi hanno anche una classe mercantile più numerosa ed in generale una civiltà più urbana (ma il loro controllo sul regno, per non parlare della pura forza militare, è inferiore)

    insomma, piacerebbe anche a me, ma all'atto pratico sarebbe veramente complicato realizzare il tutto rendendolo al tempo stesso fluido
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  18. #1898

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    [OT] il problema è che a voler rappresentare il periodo in maniera corretta bisognerebbe fare una quantità di "sistemi" allucinanti.
    Sistema impero (diciamo quello del trattato di verdun?)
    Sistema papale (diciamo quello familiare del IX-X secolo) per cui controllano l'elezione solo i duchi del centro italia (io per esempio penserei ad un sistema per cui chi controlla il papato può renderlo più/meno indipendente - tipo la crown authority - avendo in compenso effetti più o meno maggiori ---> papato dinastico = le scomuniche servono ad una mazza)
    sistema ecclesiastico in genere: gli arcivescovati all'epoca sono pochissimi e pure i vescovati non sono molti. Non parliamo del monachesimo benedettino o di quello in area bizantina
    sistemi politici/militari vari. Il regno franco in pratica non ha una capitale, a differenza dei longobardi. Questi ultimi hanno anche una classe mercantile più numerosa ed in generale una civiltà più urbana (ma il loro controllo sul regno, per non parlare della pura forza militare, è inferiore)

    insomma, piacerebbe anche a me, ma all'atto pratico sarebbe veramente complicato realizzare il tutto rendendolo al tempo stesso fluido
    D'accordissimo. Infatti secondo me il peccato originale è stato voler andare indietro rispetto al 1066. Piuttosto che avere un gioco che funziona male per ulteriori 300 anni (con le sue blobbose conseguenze post 1066) avrebbero dovuto cercare di approfondire e migliorare l'esperienza 1066-1453.
    Ma queste sono invettive che lasciano lo spazio che trovano: i Vichinghi vendono e capisco la scelta della Paradox.

    E poi anche io ho il mio piacere a lamentarmi; motivo per cui non vedo l'ora che Charlemagne vada in sconto.

  19. #1899
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Provate il mod ck2 plus, aggiunge parecchia accuratezza storica compresa la chiesa calcedoniana con i vari eventi che portano allo scisma

  20. #1900
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Ma quindi se va nello spazio, possiamo chiamarlo Impero Romano di Sopra?
    Cosmico Romano Impero

    Sent from out of space lost in time

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su