[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 36

Pagina 36 di 150 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #701

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    This. E poi a livello di "storia mondiale", imho i territori africani interni sono stati di fatto pressoché irrilevanti fino alla vera colonizzazione europea del XIX-XX secolo.
    allora anche le grandi pianure e tutti i territori del midwest americano. Per non parlare dell'australia.

    ciò detto, trovo che mettere così tante aree inutili serva più che altro a ridurre/rallentare il map painting
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  2. #702
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Il map painting lo fai comunque, tanto finiranno per essere dozzine di stati con una sola provincia che conquisti più che altro per passatempo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #703
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Crusader Kings 2

    Crusader Kings 2:

    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...-patch.908792/

    Conclave DD #6 The 2.5.2 Patch

    Hello all, welcome to another CK2 DD. First up, please note that I am NOT Doomdark, people confuse us sometimes. With that key point covered, let’s move onto the meat of this diary: The upcoming 2.5.2 patch! We have made several changes to some key areas that we’ve gotten a lot of feedback on recently, the most important of which is of course Seduction!

    Characters who have someone trying to seduce them now have the option to let the seducer know they are not interested (based on things like their traits and their opinion of their spouse) which will block all further seduction attempts for some time, both by the original seducer and anyone else.

    We have also acted decisively on the issue of Infamy and Coalitions. Sparing no effort, we have renamed these features to Threat and Defensive Pacts, which we feel should resolve all known problems with them.

    Oh ok, that isn’t all we did. Coalitions received such an extensive rework that we felt a new name was required. Perhaps the most important change is that Defensive Pacts are now separated by religious groups, so for example if the Byzantines act in a Threatening fashion they might a face a Christian Pact in Europe and a Muslim Pact in the Middle East, and at first the two Pacts won’t care if one attacks the other and only defend members of their own Pact. At higher levels of Threat, however, Pacts of other religious groups will band together when any one of them is attacked. At the highest levels even your co-religionists may feel the need to join forces against you.

    Threat also affects both the size of Realms which can join a Pact against you, and the how far away from you they can be. Finally, AI nations will never join a Defensive Pact against a Realm whom they have equal or greater troop strength than.

    As the new name might suggest, Defensive Pacts are entirely defensive in nature, members of a Pact can never call each other into an offensive war against the target (unless they are allies, as normal). These changes, we hope, will bring the Feature Formally Known As Coalition more in line with its intended purpose of countering huge, rapid growth without feeling as unfair or arbitrary.

    2.5.2 also contains some other improvements and some new content and features. The patch notes will reveal full details, but a few more highlights include:

    Improvements to Shattered Retreats.
    Increased Warscore from battles slightly in general and majorly against hosts.
    Capped total possible Warscore from battles for Attackers at 75%
    Raiders who are defeated in battle will not return to raid you for some time.
    Added a Next Song button, and a setting to disable the context restrictions on music.
    Added faction to force abdication of kings and emperors.
    Added new events for skilled educators to give traits to their wards.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #704
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Crusader King 2:
    Chiedo quella che potrà risultare una banalità ma..
    Premessa: ho iniziato da poco anch'io a giocare a CK2, mai giocato un gsg prima. Ho guardato di sfuggita la wiki e qualche tutorial e poi mi son buttato su un ducato dell'Irlanda del 1066, classica partita "tutorial". La partita scorre senza problemi, il mio dubbio riguarda l'espansione.. I miei "vicini" son tutti più o meno al mio livello di levies, il che significa che qualsiasi azione d'attacco risulterebbe nel migliore dei casi una guerra d'attrito di anni, nel peggiore una bella sconfitta e perdita di soldi.
    C'è qualche modo per espandersi al di là di pressare i claim territoriali? O almeno qualche modo per potenziare l'esercito? Le retinue non mi pare di poterle usare ancora, sono troppo piccolo, e i mercenari ovviamente son off limits, troppo costosi.
    Altra cosa, se ho un vassallo che mi sta sulle balle posso revocargli il titolo in qualche modo senza avere malus (magari anche semplicemente per avere piu demesne personali) ?

  5. #705

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    per conqustare i vicini, il rischio è che anche dopo averne ucciso tutti i soldati, quelli che ti rimangono siano meno degli uomini nel castello nemico. Ergo, non lo prendi mai più
    perciò: alleanze! fai sposare tuo figlio con la figlia/sorella di un terzo vicino. O sposala tu. O falla sposare a tuo fratello. Poi chiedi di aiutarti in guerra.
    Dopodichè potrai piazzare tua moglie (facciamo moglie, va) al posto del tuo alleato. Vostro figlio erediterà entrambi i territori Ecco, magari non farlo se il marito non sei tu/tuo figlio ma tuo fratello, rischi che tuo nipote ti dichiari guerra avendo un claim sulle tue terre

    sul vassallo: spingilo alla ribellione
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  6. #706
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Se hai le stesse levies del tuo vicino ed entrambi avete zero alleanze la soluzione é:
    - declare war
    - raise levies
    - ask 300 to the jewish merchants
    - ingaggia una banda mercenaria di quelle economiche da 1500 uomini
    - sbaraglia le truppe nemiche in una battaglia
    - licenzia i mercenari
    - ???
    - profit

  7. #707
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Mi pare che in Irlanda si possa far assassinare qualcuno ed avere così in eredità la sua parte, ma non ricordo più chi e come

  8. #708
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ma le alleanza matrimoniali hanno qualche prerequisito? Finora ho sposato me stesso, mio figlio e pure mio nipote ma non ho avuto alleanze, solo patti di non aggressione e qualche weak claim che posso pressare in nome di mia moglie. Che poi anche qui non ho ben capito come funzionano, se io presso i claim della mia mogliera poi i titoli restano a lei no? E per passarli a mio figlio (fatto con lei) dovrebbe diciamo.. rimanerci secca in qualche modo..
    Il "trucco" degli ebrei l'avevo visto ma non so, mi sa di gabola, preferirei giocare più di ruolo.

  9. #709
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    mah, è controverso come cambiamento, ma a livello di gameplay forse non è così male.
    A livello di gameplay è male se non malissimo, per me.

    Quanto al "controverso", beh, considerando che è un grand strategy storico..... ^ per la Paradox.

  10. #710
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ma le alleanza matrimoniali hanno qualche prerequisito? Finora ho sposato me stesso, mio figlio e pure mio nipote ma non ho avuto alleanze, solo patti di non aggressione e qualche weak claim che posso pressare in nome di mia moglie. Che poi anche qui non ho ben capito come funzionano, se io presso i claim della mia mogliera poi i titoli restano a lei no? E per passarli a mio figlio (fatto con lei) dovrebbe diciamo.. rimanerci secca in qualche modo..
    Il "trucco" degli ebrei l'avevo visto ma non so, mi sa di gabola, preferirei giocare più di ruolo.

    Con la patch l'alleanza va fatta manualmente: seleziona un personaggio con cui hai un patto di non aggressione e ci sarà l'opzione form alliance. Per quanto riguarda la cosa della moglie, ragiona sempre in ottica di dinastia, quindi a lungo termine: non c'è bisogno di ucciderla perché comunque tuo figlio erediterà i suoi titoli, insieme al tuo, l'importante è che appunto il tuo erede sia anche il suo

  11. #711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    A livello di gameplay è male se non malissimo, per me.

    Quanto al "controverso", beh, considerando che è un grand strategy storico..... ^ per la Paradox.
    Perchè malissimo ? io lo vedo solo come un cambiamento positivo

  12. #712
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Uhm, come fa ad esser positivo? Cioè, per Napoleone e Filippo II forse ne avrebbe avuto, ma non ne possono godere

    All'improvviso, 2000 anni di storia e di storia militare non hanno più senso perchè puoi mandare un esercito infinito attraverso la manica senza bisogno di investire in navi da trasporto.
    Da ancora meno senso ad investire in superiorità navale se sei l'inghilterra, visto che, come discutevate pagine fa, l'AI di EUIV non sa fare gli sbarchi.

    Lasciamo poi perdere il discorso della superiorità navale:
    Da un lato la devi avere comunque (in teoria), dall'altro visto come funziona il movimento navale in EUIV ed il fatto che non ci sono i rifornimenti, ti pasta piazzare N flottine di navettine nelle due province adiacenti al tratto di mare, ed iniziare ad attraversare l'istante in cui non c'è una flotta piazzata lì. Poi affianchi il tratto di mare con le tue barchettine, che lockano in combat le flotte nemiche anche se perdono, ti basta mandarle una dietro l'altra.

    Bof, non sono affatto contento delle robe che sta combinando la Paradox in questo senso e con l'ultime uscite di CK2.

  13. #713
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    in realtà è un buff notevole alla hundred year war inglese. Dimentichi che i britannici possono fare blockade dello stretto, e la ia lo fa particolarmente bene.
    Difficilmente un doomstack francese può passare, e l'inghilterra ha ora più incentivi nel mantenere calais. Grossi incentivi nel fortificarla.
    A seguire, tutta l'utilità (finalmente) di mantenere un'alleanza con gli inglesi per nazioni continentali.

    In sostanza, l'invasione dell'inghilterra resta comunque difficile, mentre il procedimento inverso molto più interessante.
    Ultima modifica di Kurtz; 19-02-16 alle 12:19

  14. #714
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Non mettiamo il carro davanti ai buoi comunque, può essere che la cosa venga scartata, che venga riformato il sistema navale, il sistema degli stretti, ecc ecc

  15. #715
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ah si bisogna aggiungere anche il sistema navale riformato. Ma in ogni caso è inteso come un buff all'inghilterra.
    Ultima modifica di Kurtz; 19-02-16 alle 12:24

  16. #716
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    E non sarebbe male, l'inghilterra allo stato attuale è pressochè inutile come alleato

  17. #717
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    [EU4]

    Dannati von Habsburg, possibile che ogni partita finisca così?


  18. #718
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    A questo punto penso che si possa parlare di bug

  19. #719
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    A questo punto penso che si possa parlare di bug
    Legato solo al suo EUIV

  20. #720
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Legato solo al suo EUIV

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su