[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 47

Pagina 47 di 150 PrimaPrima ... 3745464748495797147 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #921
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Nella mia partita con la russia(son riuscito a staccarmi da The Division) scoppia una mini guerra mondiale.

    Il trono del regno di Scandinavia viene ereditato dal Re della Gran Bretagna, ovviamente il buon Tedesco di Prussia non ci sta e dichiara guerra alla Gran Bretagna. la Gran Bretagna tira in guerra Me, la Prussia Italia e un altro paesino.

    I Britannici ovviamente non sono utili, l'intera guerra è retta dai prodi soldati Russi, dopo una leggera offensiva Russa in Prussia, Prussiani e Italiani respingono le truppe Russe oltre i confini, grazie alle mie fortezze livello 8 Italiani e Prussiani consumano anni per conquistare una singola provincia e perdono tantissimi uomini per l'inverno (land attrition è altissima ), arrivano i rinforzi dalla Siberia, adesso il fronte russo conta ben 545.000 uomini di fanteria,190.000 cavalieri e ben 315.000 pezzi di artiglieria, Italiani e Prussiani sono 1/4 ma non si lasciano sconfiggere facilmente ma l'ardore russo prevale, sfondiamo in tre battaglie decisive.
    Gli Italiani fuggono oltre le alpi, i prussiani non hanno più truppe, sfondiamo e arriviamo fino ai confini occidentali della Prussia.
    La Gran Bretagna negozia la pace e adesso ho ben 23 favori da loro

    Vittime totali oltre al mezzo milione di fanti minimo

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #922
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Situazione della serata:

    Il mio primo imperatore, Valerius Augustus, muore all'età di 22 anni di cause incerte.
    Segue un periodo abbastanza noioso di colonizzazione della costa colombiana e dei Caraibi.
    La prima vera guerra è contro le nazioni maya, che vengono prontamente genoc..., hm, pardon, intendevo dire arricchite culturalmente ed ebtrabi a far parte del Nuovo Impero Romano. La Legio I Imperialis arriva fino a Tenochtitlan nei primi anni del 1500, e viene fondata Nova Capua dalle ceneri della città azteca.

    Fast-forward ai primi anni del 1500, quando c'è il primo vero conflitto con una nazione europea, i Portoghesi. Le caravelle lusitane sono sorprese a nel trovare una civiltà piuttosto avanzata nei caraibi, e ancora più sorprese quando la Legio I Imperialis sbarca a Mayaimi. La flotta portoghese viene rapidamente affondata dalla Classis I Imperialis, e la guerra termina senza nessuna battaglia terrestre. Dopo cinque anni di stallo, finalmente i portoghesi si arrendono e cedono il controllo della loro ex colonia all'Impero.

    Sale al potere l'imperatore Libo Augustus, il cui piano è l'unificazione sotto lo stendardo SPQR del Messico e delle nazioni Inca nel sud America. Dopo oltre un secolo, chiama il figlio Valerius, in onore del primo imperatore espansionista.





    Sconvolto da questo avvenimento, viene nominato dopo pochi mesi il suo successore, Valerius III.



    Nasce quasi in contemporanea un terzo figlio, che viene nominato coraggiosamente... Valerius IV. Vediamo quanto dura

    Meanwhile in Europa:



    Degni di nota una Baguette incazzatissima, una Danimarca gigante e un Commonwealth problematico.

    Mappa degli arricchimenti culturali:




    Sto spendendo ogni punto di ADM e DIP in conversioni e development in modo da andare a -10 tecnologie dal Portogallo per westernizzarmi
    Ultima modifica di Carta; 17-03-16 alle 23:25

  3. #923
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Stavo notando che la prussia presto formerà la germania e questo mi preoccupa, lo scenario si sta dividendo in due "blocchi"

    Britannico-Russo-Austriaco(quest'ultimi per non farsi inglobare da italia e prussia)
    e
    Prussiano-Italiano.







    cosa fare?
    Ultima modifica di MrWashington; 18-03-16 alle 00:06

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #924
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio
    Il tuo problema principale è che per battere un'armata da 10 europea avrai bisogno sì e no di 50 soldati tuoi
    Le opzioni per come la vedo io sono due: o punti a diplomatica per tenere alte le relazioni con gli europei mentre westernizzi, oppure vai di espansione/esplorazione e colonizzi a tutto spiano attorno a te.
    [EU4]
    Purtroppo ho letto tardi ed ho fatto come ipotizzavo meglio
    Ho scelto tra le militari "qualità" ed "espansione" tra le amministrative (non mi aspettavo di perdere i coloni con il westernize...non ha senso sta roba...).
    Nona vevo manco capito che durante il westernize sarebbero stati assorbiti in toto i punteggi di a/d/m...wtf!
    A saperlo ne consumavo meno visto che arrivavo con parecchi prima del westernize e ne ho consumati in cazzate...
    Cmq è stato un macello di rivolte, stability a -3, prestigio a -50, legittimità a 0,...non so come sono sopravvissuto e ne sono uscito.
    Delusione però...perse le alleanze, persi i coloni, l'army limit passato da 30 a 18, tutti gli edifici ed i bonus (o quasi) spariti nel nulla, tutto costa di più e sono cmq indietrissimo con tutto
    Ho sbloccato i coloni ed ho ripreso a colonizzare (troooppo lento però), pacificato tutto, convertito tutto a cattolicesimo e sto puntando a recuperare più lvl possibili di tech militare ma sono a 13 contro 20 dei vicini (francia, haiti e mexico ed in lontananza vedo la gb...).
    Il problema è che non prendo mai abbastanza soldi per prendere advisors che diano + 3 e cmq costano troppo per avere quel bonus.
    Boh, al momento sono in pace ed ho un'alleanza ma so quanto poco questo conti...non mi fido della burocrazia ballerina
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #925
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Pare sia vicino l'annuncio di cosa sia "Project Augustus" o sbaglio?

  6. #926
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q


  7. #927
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q


  8. #928
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Washington, Carta, Pain: MOAR AAR, MOAR!!

    Acronimi a parte, è sempre bello leggere certe robe - uno dei grandi punti di forza dei giochi paradox per me è proprio il gameplay emergente.

    Von, con quelle nazioni lì, il miracolo è arrivare a fine game indipendenti e westernizzati, e già ti puoi dire soddisfatto.

    Harlock, il valar mongolia

  9. #929
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Per me questa rimane il top, il cavallo imperatore-Dio del Sole
    https://www.imgur.com/a/aHBMX#

  10. #930
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Beh dai, sono abbastanza soddisfatto finora


    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #931
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per me questa rimane il top, il cavallo imperatore-Dio del Sole
    https://www.imgur.com/a/aHBMX#

  12. #932
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Il cavallo

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #933
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q


  14. #934
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio

    Questo è il gameplay più esteso che ho trovato finora. A me intrippa
    Grazie mille, adesso me lo guardo

  15. #935
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Beh dai, sono abbastanza soddisfatto finora

    Militarmente ho raggiunto gli europei e con l'aiuto del messico ho battuto Francia ed Haiti
    1000 denari ed un pò di territori, peccato aver avuto pochi punti diplomazia o avrei fatto una bella scorpacciata
    Non male cmq


    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #936
    Member L'avatar di Valeriano Castiglione
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nel cuore di tutti i bravi bimbi.
    Messaggi
    56

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    a) Interessante questa meccanica dei Condottieri, forse inseriscono qualcosa di interessante per le guerre d'Italia?
    b) Partita con la Francia, perché mi piace vincere facile. Riesco a bilanciare fronte europeo e magico mondo coloniale, ho un'erede 6/5/5, ho scacciato gli inglesi, inglobato sabaudi e bretoni, annichilito i provenzali, ripreso Avignone, e tutto va bene. Muore l'erede, un mese dopo muore il re, Personal Union con Castiglia...

    Io...


  17. #937
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Nella mia attuale partita con Vijayanagar>Bharat la Francia è sotto PU con Provenza e dopo decenni ancora non ha provato a ribellarsi

  18. #938
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Anno 1747 la zarina Elizaveta Romanov, dopo la gloriosa guerra contro Prussiani&Italiani decide che l'Asia centrale deve essere rimodellata secondo il suo volere, la Persia sarà la prima ad essere smantellata e rimodellata, il secondo obbiettivo sarà la Korea.

    Truppe Russe sul confine persiano, pronte a invadere i confini nord.



    Battletag: MrWashington#21181

  19. #939
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Una guerra veloce,rapida, la IMPAVIDE truppe russe sfondano tutti i confini e occupano l'intera Persia, appena 2 anni dopo, nel 1749, la Russia libera il popolo Kazako dal dominio persiano, due province vanno ai fedeli vassalli del Khorasan.




    Una guerra veloce, ma il terreno impervio ha messo alla dura prova i rifornimenti, nel frattempo sono iniziati i preparativi all'integrazione dei ducati balcanici nella Gloriosa Madre Patria.
    Ultima modifica di MrWashington; 19-03-16 alle 21:34

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #940
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Seconda Crisi Europea.

    Dopo la guerra di successione del Regno di Scandinavia( ora sotto la Corona britannica), scoppia la guerra di successione del Regno di...Spagna.

    Il Re del regno Italiano rivendica il trono spagnolo(e i suoi possedimenti oltremare), la Gran Bretagna non ci sta e dichiara guerra, nell'anno del signore 1751 gli eserciti di Italia e Prussia sfondano le linee Britanniche nel nord della Francia, nel frattempo le truppe gloriose russe stanno correndo dalla siberia al fronte orientale(dove stranamente i prussiani non hanno manco un soldato..) per aiutare il fido alleato.



    Sarebbe gravissimo se il Re di Italia guadagnasse il trono di Spagna, avere una nazione che va da Lisbona ai confini prussiani e la Prussia in procinto di unificare la Germania... Potrebbe essere un avversario duro per la Gloriosa Russia.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su