[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 70

Pagina 70 di 150 PrimaPrima ... 2060686970717280120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1381
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Non è un sospetto, in tutti i giochi Paradox l'IA ha vantaggi, ma è dichiarato.
    This: l'IA non riesce a competere, per ora, negli strategici come un umano. Spesso per questione di finte ed inganni o pensieri "fuori dagli schemi", che noi siamo abituati ad usare, ma l'AI no.
    Quindi ogni Paradox (a prescindere dalle lucky nations) ha l'IA che "bara" e bara di più al crescere della difficoltà. Altrimenti anche in caso di potenza equivalente sulla carta, vincerebbe sempre il giocatore.

  2. #1382
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Io concordo sulla questione pianeti abitabili. Il problema è che le ricerche per poter colonizzare le altre tipologie arrivano molto tardi e come sempre a random.

    Se ti va di sfiga rischi di rimanere molto piccolo mentre i vicini si espandono a manetta.

    Cmq continental è la più penalizzante, artic e arid sono molto più comuni.
    in realtà è totalmente random come cosa, non ci sono pianeti più comuni di altri.

  3. #1383
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    in realtà è totalmente random come cosa, non ci sono pianeti più comuni di altri.
    Ma nella realtà ci sono molti meno pianeti continentali che aridi/ghiacciati. Sicuro sia random?

  4. #1384
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    si, l'hanno detto in un q&a su reddit.

    E se ci pensate ha perfettamente senso per questioni di bilanciamento.
    Ultima modifica di Kurtz; 12-05-16 alle 09:38

  5. #1385
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Gente,
    per chi ha voglia, vorrei organizzare un mp di stellaris, eventualmente da proseguire settimanalmente.
    Abbiamo già provato e come performance gira senza alcun problema.

    Chi ci sarebbe?

  6. #1386
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io naturalmente ci sto

  7. #1387
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Minimo minimo richiede VPN per attivazione, scaricamento, gioco... Ed è facile che blocchino l'account/gioco... Sono finiti i bei vecchi tempi dei giochi russi/ww nuovi a 7€

    From EsseSette
    Mi pare serva solo per l'attivazione.
    Di rimozioni non ho ancora sentito ed io ne ho un pò attivati via vpn.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #1388
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Molti dlc x EU 4 attivati x vpn, mai avuto problemi.

    Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk

  9. #1389
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ci sto anche io per il mp,anche se ancora non ho neanche iniziato a giocarci seriamente

    Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

  10. #1390
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    All fine ho ceduto e l'ho preso.

    Dopo una decina di ore, mi pare di poter confermare tutte le belle cose dette finora. Ovviamente non mi sbilancio su guerra/diplomazia/commercio perche' immagino andranno testati meglio in mid-game.

    Al momento l'unica cosa IMHO che andrebbe rivista un po' e' la ricerca scientifica. Capisco benissimo il loro punto di vista e concordo che vedere totto l'albero delle evoluzioni tecnologiche da qui all'infinito non sia realistico, ma la completa (apparente????) aleatorieta' delle ricerche che si posono intrapprendere in un dato momento e' un po' troppo penalizzante. Secondo me andrebbe rivisto un attimo. Magari aumentanto il numero di ricerche selezionabili ad un dato momento e/o crendo un modo di influenzare le possibili scelte (i.e. finanziare specifici enti per qualcosa tipo il terraforming).

    Gran bel gioco comunque

  11. #1391
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Beh c'è una forma di governo che ti dà proprio una scelta in più per ogni ricerca

  12. #1392
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    A me la ricerca invece piace un sacco, perchè da proprio il senso di "sto ricercando, ok, ma non so cosa potrei scoprire", com'è giusto che sia

  13. #1393
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Mi piace molto il sistema di influenza che impedisce il rush colonizzazione...e se tenti il rush devi per forza inimicarti le altre razze per ottenere punti influenza...

    Questo è il vero elemento di innovazione del gioco...

    Per il resto ieri appena mi sono accorto che potevo schiavizzare metà popolazione dei miei scarrafoni galattici senza avere praticamente malus, la mia produzione si è impennata di botto...stasera proverò una campagna militare che i vicini fanno troppo i puzzoni con me...mai far arrabbiare gli scarrafoni...

  14. #1394
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io ieri sera so nentrato in federazione con altri 4 imperi, non credo che saranno in molti a volerci dichiarare guerra al momento

  15. #1395
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh c'è una forma di governo che ti dà proprio una scelta in più per ogni ricerca
    mhhh capisco. Si in effetti 10 ore sono un po' poche per valutare efficacemente il bilanciamento di ogni cosa. sara' che in ogni altro 4x la mia strategia e' sempre stata basata su ottenere e mantenere un vantaggio tecnologico in aree chiave ed adesso non sono cosi' sicuro sia fattibile.

    Cmq non e' che mi stia lamentando. Gran bel gioco e' un piu' un cercare il pelo nell'uovo al momento.

  16. #1396
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    La vera chicca son le federazioni.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #1397
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ciao a tutti. Nel precedente forum (e su steam) ero Trezest. Finalmente vi ho scovati. Ho un problema. Compilo il form di registrazione, leggo la Policy, mi dice bello chiaro che sarà tutto gratuito, mi fido, mi leggo questo thread e nemmeno mezz'ora dopo ho speso 39,99 € per Stellaris...ma porkaputt... ora come faccio a farmi ridare indietro i soldi dalla direzione?!?!?

  18. #1398
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La vera chicca son le federazioni.
    Indubbimanete si puo' discutere se piacciano o meno ecc, ma e' indubbio che abbiano inserito un saco di idee nuove/cambiamenti in un genere (4x spaziale) che francamente era un attimo in stanca (anche se a onor del vero stanno uscendo/sono appena usciti ottimi giochi)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AurisBari Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Nel precedente forum (e su steam) ero Trezest. Finalmente vi ho scovati. Ho un problema. Compilo il form di registrazione, leggo la Policy, mi dice bello chiaro che sarà tutto gratuito, mi fido, mi leggo questo thread e nemmeno mezz'ora dopo ho speso 39,99 € per Stellaris...ma porkaputt... ora come faccio a farmi ridare indietro i soldi dalla direzione?!?!?
    Capisco il dolore

  19. #1399
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    All fine ho ceduto e l'ho preso.

    Dopo una decina di ore, mi pare di poter confermare tutte le belle cose dette finora. Ovviamente non mi sbilancio su guerra/diplomazia/commercio perche' immagino andranno testati meglio in mid-game.

    Al momento l'unica cosa IMHO che andrebbe rivista un po' e' la ricerca scientifica. Capisco benissimo il loro punto di vista e concordo che vedere totto l'albero delle evoluzioni tecnologiche da qui all'infinito non sia realistico, ma la completa (apparente????) aleatorieta' delle ricerche che si posono intrapprendere in un dato momento e' un po' troppo penalizzante. Secondo me andrebbe rivisto un attimo. Magari aumentanto il numero di ricerche selezionabili ad un dato momento e/o crendo un modo di influenzare le possibili scelte (i.e. finanziare specifici enti per qualcosa tipo il terraforming).

    Gran bel gioco comunque
    ho ceduto anche io, maledetti, 29 euro di key e ora sono in fase terminale di download, mannaggia a voi che mi avete fatto salire una scimmia atroce, tanto già lo so che per avere il dio degli strategici spaziali dovrò comunque attendere le prime due o tre espansioni, ma chissene...

  20. #1400
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ahahaha cosa ho scoperto

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su