[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 74

Pagina 74 di 150 PrimaPrima ... 2464727374757684124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.461 a 1.480 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1461
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Direi che hanno messo tutti gli elementi per creare un pò tutti gli universi famosi, finora ho trovato tutto per ricreare wh40k, star trek e star wars


    Ecco e non sono neppure gli unici elementi


    La prima partita l'ho fatta con la razza umana predefinita stile federazione trek e finora sta andando abbastanza bene, sono partito lento ma ho vicino razze non troppo aggressive e cmq abbastanza friendly.
    Con la più grossa prima abbiamo fatto un'alleanza, poi si è aggiunta gente ed ora siamo una federazione.
    Mi lascia perplesso che per dichiarare guerra serve l'ok di tutti per la pace invece...
    Mi sembrano anche molto limitate le opzioni diplomatiche e non ho notato i classici accordi commerciali tra imperi...e nessuno me li ha proposti salvo quelli di nomadismo che ancora non ho ben capito a che servano...
    Il commercio sicuro lo aggiungeranno in seguito, probabilmente partendo dal sistema di Eu. Se ti riferisci ai Migration rights credo voglia dire che le pops dei due imperi possano stabilirsi sui rispettivi pianeti, con le condizioni adatte.

  2. #1462
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Che fissa che avete coi dlc. Spesso le patch paradox free ridefiniscono da zero le meccaniche, valutiamo quelle.
    Patch che derivano tante volte da un dlc, io apprezzo la paradox preferisco pagare tutti i suoi dlc che dar soldi ad altri.
    Il primo dlc sarà su spionaggio/commercio sicuramente

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #1463
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Patch che derivano tante volte da un dlc, io apprezzo la paradox preferisco pagare tutti i suoi dlc che dar soldi ad altri.
    Il primo dlc sarà su spionaggio/commercio sicuramente
    certo, ma sono free per il base game.
    Per me nessun problema coi dlc, li metto in conto sempre.

  4. #1464
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Cioè non c'è ancora il commercio?

  5. #1465
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    certo, ma sono free per il base game.
    Per me nessun problema coi dlc, li metto in conto sempre.

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #1466
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io sono parzialmente d'accordo con il 6.3 di IGN:
    Tutti stanno esaltando il gioco per quello che potrebbe essere e non per quello che hai. Ovvio che il 6.3 è abbastanza basso, ma non darei mai un 9 ad un gioco in early access come Stellaris... Manca ancora di molte parti, concepito per i 6000 DLC che usciranno in seguito. Non è un gioco fatto e finito e con ciò non merita un voto così alto.

  7. #1467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Io sono parzialmente d'accordo con il 6.3 di IGN:
    Tutti stanno esaltando il gioco per quello che potrebbe essere e non per quello che hai. Ovvio che il 6.3 è abbastanza basso, ma non darei mai un 9 ad un gioco in early access come Stellaris... Manca ancora di molte parti, concepito per i 6000 DLC che usciranno in seguito. Non è un gioco fatto e finito e con ciò non merita un voto così alto.
    Sono d'accordo in parte, secondo me è anche vero il contrario.
    Nel senso che si tende a criticarlo perchè 'tanto è basato sui dlc', senza andare a fondo nella struttura di gioco esistente e sottolineando mancanze solo perchè si pensa in automatico ad aggiunte future, cosa che per le altre case di produzione non esiste.
    Non fosse paradox non saremmo qua a dire 'manca il commercio', ma saremmo a dire 'il commercio c'è stile civilization'.

  8. #1468
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Io sono parzialmente d'accordo con il 6.3 di IGN:
    Tutti stanno esaltando il gioco per quello che potrebbe essere e non per quello che hai. Ovvio che il 6.3 è abbastanza basso, ma non darei mai un 9 ad un gioco in early access come Stellaris... Manca ancora di molte parti, concepito per i 6000 DLC che usciranno in seguito. Non è un gioco fatto e finito e con ciò non merita un voto così alto.
    Il tuo discordo potrebbe avere senso, ma non con IGN, dove molti altri giochi sono stati lodati con voti alti sulla premessa di "adesso questo gioco ha ancora lacune, ma che verranno di sicuro colmate" (vedi SimCity, vedi AC:Unity, per citarne alcuni). Tutto quello che volete, ma due disastri alla partenza come AC:U e SC2013 hanno preso di più di Stellaris, non ha senso.

  9. #1469
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ricordiamo l'aborto civ 5 che ha dovuto avere due espansioni per essere degno
    Prese un bel voto

    Col piffero è in early access, mancano cose ma non vuol dire che non è giocabilissimo.
    Anzi è molto piu completo di come era eu4 all'inizio
    Ultima modifica di MrWashington; 13-05-16 alle 11:01

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #1470
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    ...ecco stellaris l'avrei preferito con qualche features in più e col classico costo da 59 euro al lancio...(ma è ovvio che ci guadagnano di più con il giochetto dello sconto del base a pochi giorni del lancio del dlc che avverrà a prezzo pieno...)..
    Perchè mai? un dlc paradox è sui 15 euro a prezzo pieno, e il gioco base scontato del 75% sotto data sono altri 15 euro. Son 30 euro totali, metà del prezzo pieno.

    Ma aldilà di questo sterile discorso, il tema dei dlc è molto semplice: li continueranno a fare finchè il mercato li premierà. Io non li vedo come un giochetto furbo, ma una normale politica commerciale, peraltro vincente. Del resto mantiene viva e attiva l'attenzione anche a distanza di anni.

  11. #1471
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Concordo, il supporto e costante sviluppo della paradox nessun altro lo fa, forse solo la matrix games in questo ambito, ma la matrix ha dei prezzi folli, qui il gioco base lo trovi a buon prezzo e i dlc non superano i 15 euro.

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #1472
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Se non fosse per i DLC, ad oggi solo percentuale, forse piccola, giocherebbe ancora a CK2 ed EU4.

  13. #1473
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Però un attimo, credo che qui nessuno stia lamentando l'assenza di chissà quale innovativa feature, ma di roba che negli altri giochi della casa è presente da parecchio (commercio, spionaggio, politca interna, metodi di conquista non violenti ecc), tutte cose per cui un pò scoccia dover aspetare dei DLC, spero anche mettano pesantemente mano al warfare, il fatto che ogni unità militare sia presente fisicamente sulla mappa di gioco apre una miriade di possibilità.
    Poi ripeto, il gioco mi piace e tanto ma qualche perplessita rimane, per dire, non sono granchè sicuro che EUIV e CK2 fossero più poveri di contenuti all'uscita.

  14. #1474
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Eu4 era abbastanza povero all'uscita.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #1475
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Però un attimo, credo che qui nessuno stia lamentando l'assenza di chissà quale innovativa feature, ma di roba che negli altri giochi della casa è presente da parecchio (commercio, spionaggio, politca interna, metodi di conquista non violenti ecc), tutte cose per cui un pò scoccia dover aspetare dei DLC, spero anche mettano pesantemente mano al warfare, il fatto che ogni unità militare sia presente fisicamente sulla mappa di gioco apre una miriade di possibilità.
    Poi ripeto, il gioco mi piace e tanto ma qualche perplessita rimane, per dire, non sono granchè sicuro che EUIV e CK2 fossero più poveri di contenuti all'uscita.
    Civ5 non aveva nè commercio nè spionaggio all'uscita, tanto per citarne uno.

  16. #1476
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Eu4 era abbastanza povero all'uscita.
    Mah non direi, ma posso sbagliare eh. Di certo non ricordo di essermi detto "manca questo", "ci vorrebbe quest'altro", poi ovvio che i DLC una volta provati diventano maipiùsenza (quasi tutti almeno) ma si tratta principalmente di roba in più o cambiamente/raffinazioni di meccaniche già presenti, le meccaniche di base erano al loro posto già all'uscita mi pare (avendoli giocati tutti i DLC magari la memoria mi inganna ).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Civ5 non aveva nè commercio nè spionaggio all'uscita, tanto per citarne uno.
    Scusa ma, mele e pere proprio...

  17. #1477
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ho preso tutti i giochi paradox al day1.

    Eu4 senza dlc aveva mancanze notevoli, stellaris è molto piu completo ma allo stesso tempo ha una infinità di possibili dlc rispetto a eu4

    Appena la paradox annuncia un dlc per un loro gioco qui casa mr.statiamericani li prendiamo subito

    Tramne sunset invasion

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #1478
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Mah non direi, ma posso sbagliare eh. Di certo non ricordo di essermi detto "manca questo", "ci vorrebbe quest'altro", poi ovvio che i DLC una volta provati diventano maipiùsenza (quasi tutti almeno) ma si tratta principalmente di roba in più o cambiamente/raffinazioni di meccaniche già presenti, le meccaniche di base erano al loro posto già all'uscita mi pare (avendoli giocati tutti i DLC magari la memoria mi inganna ).

    - - - Aggiornato - - -


    Scusa ma, mele e pere proprio...
    Mele e pere? Tutto è nato dalla valutazione che è stata fatta da IGN, e non solo, sul gioco, e su quello ribatto... Civ5 è stato valutato dalla critica con voti molto alti fin da subito, mentre le lacune erano evidenti.

    Per quanto riguarda i DLC, concordo con Wash: anche io ho preso tutti i paradox al day1 ed erano giochi completamente diversi rispetto a come lo sono ora; i DLC non hanno aggiunto solo qualche cambiamento o raffinato qualche meccanica, hanno sconvolto proprio diversi aspetti del gioco.
    EU4 all'uscita aveva una gestione degli edifici nelle province mutuato dai vecchi EU e completamente differente da quanto c'è ora, per fare un esempio.
    L'altro esempio, già citato, è in CK2 l'aspetto delle tecnologie, senza parlare del fatto che CK2 liscio, all'uscita, permetteva di giocare solo con leader cristiani, quasi dimezzando quindi la possibilità di scelta degli "stati" utilizzabili.

  19. #1479
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ho preso tutti i giochi paradox al day1.

    Eu4 senza dlc aveva mancanze notevoli, stellaris è molto piu completo ma allo stesso tempo ha una infinità di possibili dlc rispetto a eu4

    Appena la paradox annuncia un dlc per un loro gioco qui casa mr.statiamericani li prendiamo subito

    Tramne sunset invasion
    Ok...allora magari è la memoria che mi inganna, perchè davvero tutte queste mancanze in EU vanilla non le ricordo (ovviamente senza fare confronti su come è adesso).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Mele e pere? Tutto è nato dalla valutazione che è stata fatta da IGN, e non solo, sul gioco, e su quello ribatto... Civ5 è stato valutato dalla critica con voti molto alti fin da subito, mentre le lacune erano evidenti.

    Per quanto riguarda i DLC, concordo con Wash: anche io ho preso tutti i paradox al day1 ed erano giochi completamente diversi rispetto a come lo sono ora; i DLC non hanno aggiunto solo qualche cambiamento o raffinato qualche meccanica, hanno sconvolto proprio diversi aspetti del gioco.
    EU4 all'uscita aveva una gestione degli edifici nelle province mutuato dai vecchi EU e completamente differente da quanto c'è ora, per fare un esempio.
    L'altro esempio, già citato, è in CK2 l'aspetto delle tecnologie, senza parlare del fatto che CK2 liscio, all'uscita, permetteva di giocare solo con leader cristiani, quasi dimezzando quindi la possibilità di scelta degli "stati" utilizzabili.
    Si, però c'era
    Del voto francamente fottesega, il testo della rece mi pare equilibrato.

  20. #1480
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Sinceramente non so come si possa definire stellaris in early access, forse se non avete mai provato un gioco veramente in early access



    C'è una lista di tecnologie che stai un quarto d'ora a leggerla (puoi pure ricercare gli xenomorfi ), customizzazione delle navi notevole, valanghe di eventi e catene di eventi anche specie-specifici alcuni con veri wall of text, multiplayer stabile con un bel sistema di hotjoin, con certe chicche come trovare gli imperi creati dai tuoi amici anche in singolo...







    Per chi chiedeva prima, certo che ci sono gli accordi commerciali, con solito sistema instant transfer o monthly







    Certo ci sono bug (eventi che si bloccano ad es.) e magari alcune mancanze tipo lo spionaggio ma per me early access vuol dire gioco incompleto mentre stellaris è già completo così, allora anche ck2 era in early access perché non potevi giocare coi musulmani all'uscita, dai su
    Ultima modifica di Gilgamesh; 13-05-16 alle 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su