[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 75

Pagina 75 di 150 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.481 a 1.500 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1481
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    No early access è sicuramente ingeneroso, diciamo che sto facendo un po l'avvocato del diavolo, ma è da parecchio che un gioco non mi prendeva così
    Quindi certe mancanze mi saltano più all'occhio.

  2. #1482
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Cmq ultimamente Paradox non sbaglia un colpo alle serie storiche ha aggiuto: l'accordo con Obsidian per (piu'?) rpg, city: skylines, l'acquisizione dei diritti di Vampire ed adesso Stellaris.

  3. #1483
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Nessuno era nato e ricorda cos'era HOI3 al lancio?!?
    Quando giocando con l'Italia i soldati passavano il tempo a prendere il sole in Africa aspettando rifornimenti che non sarebbero arrivati mai perchè i programmatori non avevano previsto le giuste routine per le linee di rifornimento ( i miei convogli partivano di default per Alessandria d'egitto,,,evviva l'ottimismo). O quando il TannuTuva attaccava i sovietici, questi si arrendevano ed andava tutto alla Germania? Per non parlare dell'IA del pc.
    Questo gioco è già in Full Edition al confronto

  4. #1484
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Una cosa che mi piacerebbe fosse implementata (mi sembra ci sia gia un mod in lavorazione su questo) e' la possibilita' con il tempo e sotto alcune variabili di switchare etica di governo. Voglio dire, se giochi un impero chesso', xenofilo, tutto il game restera' cosi', e le pop varie che magari sono xenofobe creano fazioni, ribelli ecc, ma non influenzeranno mai l' etica imperiale. Lo stesso vale per i ruler, che hanno i tratti ma non un etica, non ho diciamo la possibilita' di supportare un candidato xenofobo affinche' l'etica dell'impero cambi. Questo aumenterebbe sicuramente il dinamismo del gioco ecco nelle fasi piu' avanzate. Il mio impero e' xenofilo/individualista e tale restera', le forme di governo fra cui scegliere saranno sempre quelle (democrazia), e se per wualche motivo avessi il 70%di pop xenophoba questa creerebbe una fazione probabikmente di ribelli e bon, non ho la scelta di :"ok vi do ragione, diventiamo tutti xenophobi e facciamo una dittatura".

    Comunque apparte questo e tanti altri aspetti del gioco espandibili (molti sembrano slot dlc proprio) dico la mia. Il gioco come partenza, quindi confrontato ad altri giochi del genere nello stato vanilla, e' forse quello migliore uscito negli ultimi anni. Frega il fatto che fa venir fame di approfondimenti sui vari aspetti, proprio perche' ha una base che prende, che spruzza potenziale, che immerge e che nella sua essenzialita' funziona comunque. E' un po' difficile per questo recensirlo ecco, ed e' ovvio che non posso confrontarlo,con un distant worlds, uscito 5 anni fa circa mi sembra , con 4 espansioni sul groppone e duemila patch/mod. Poi sapendo che il gioco probabilmente verra' espanso per anni, da un lato rende felici sapere questo dall'altro tende a farci contentrare di piu' sul come potrebbe essere in futuro. Comunque c'e' appunto anche la garanzia del supporto, cosa che di molti giochi sei sempre nel dubbio se verra' mai migliorato. Non e' neanche una piccola softhouse e il gioco ha avuto successo quindi.

    ign ha tanti rcensori,non va presa la rivista in toto ma il recensore specifico che ha dato a eu4 base un voto alto tipo(se non sbaglio 89). Penso che sia stato semplicemente troppo tirato nel trasformare le sue critiche in numeri ecco.
    Ultima modifica di Nexian; 13-05-16 alle 13:56

  5. #1485
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Nexian Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi piacerebbe fosse implementata (mi sembra ci sia gia un mod in lavorazione su questo) e' la possibilita' con il tempo e sotto alcune variabili di switchare etica di governo.
    Sicuro sia così? Mi pareva che almeno la forma di governo si potesse cambiare/evolvere a determinate condizioni

  6. #1486
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    ho una domanda per voi, ho incontrato una civiltà aliena che non mi permette di ricercare (clickando su investigate mi apre il pannello delle missioni ma nessuna voce in merito) e pur impostando la politica di primo incontro su aggressiva, non mi permette di distruggere queste stazioni minerarie aliene sconosciute, ipotesi su come risolvere la situazione? potrebbe essere un bug?

  7. #1487
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Comunque l'altro giorno mi si è sbloccato un filone di ricerca per studiare i poteri psichici e sono arrivato a creare i soldati psichici

    Credo sia perchè ho ricercato dei detriti di qualche mostro spaziale ucciso che aveva poteri telepatici.

  8. #1488
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    forme di governo sono specifiche in base all'etica, le puoi cambiare ma semore in base alla combinazione di etiche, se sei tipo fanatico individualista e xenofilo ci sara' solo democrazia e evoluzione a democrazia utopica (che da +1liv ai leader). Comunque due minuti e linko un paio di approfondimenti utili sull gioco che non vengono spiegati bene in game.

  9. #1489
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Questo sui tratti e etica https://forum.paradoxplaza.com/forum...nments.926557/

    O con la wiki ovviamente http://www.stellariswiki.com/Government_types

    Quindi oer dire, dittatura militare la puoi scegliere solo se hai etica militarista/fanatico militarista. Ovviamente si, pero' per quello dicevo che speravo nella possibilita' di far cambiare etica, non istantaneamente ma con alcune variabili (es, ho molti pianeti con pop militaristi, supportano un leader fanatico militarista alle votazioni e zac viene eletto. I leader invece hanno i tratti, due, ma non etica ecco, neanche se vengono da specie diverse ecc.

    Alcune ricerche poi sono specifiche sempre in base all'etica dell'impero e molte hanno diverse probabilita' di apparire in base a quella.
    Ultima modifica di Nexian; 13-05-16 alle 14:10

  10. #1490
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Potete cambiare anche i tratti della vostra razza (e delle altre che fanno parte del vostro impero) con l'ingegneria genetica più avanti nelle ricerche. È lo stesso ramo che ti permette di far evolvere le razze pre-senzienti. Non so se si può cambiare l'etica
    Ultima modifica di Gilgamesh; 13-05-16 alle 14:14

  11. #1491
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Potete cambiare anche i tratti della vostra razza (e delle altre che fanno parte del vostro impero) con l'ingegneria genetica più avanti nelle ricerche. È lo stesso ramo che ti permette di far evolvere le razze pre-senzienti. Quindi sì puoi diventare xenofobo etc.
    Si i tratti si,e l'etica delle pop cambia anche in base alla divergenza, aumentabile con un editto anche o ovviamente se si ha etica di governo individualista. La cosa statica e' appunto l'etica di governo che si sceglie ad inizio partita, quella te la tieni per sempre.

  12. #1492
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Nexian Visualizza Messaggio
    Si i tratti si,e l'etica delle pop cambia anche in base alla divergenza, aumentavile con un editto anche o ovviamente se si ha etica di governo individualista. La cosa statica e' appunto l'etica di governo che si sceglie ad inizio partita.
    Beh diciamo che in caso di dittatura/oligarchia ci sta che rimanga statica, essendo uno solo o una elite a decidere. In forme più liberali invece dovrebbe effettivamente "driftare" verso il consenso generale

  13. #1493
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Io ho l'esercito di soldati potenziati geneticamente, sono un cheat nelle invasioni

    Ho pure scoperto il salto warp di warhammer

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #1494
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.895

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ecco questa è probabilmente una cosa da aggiungere in futuro, se la maggioranza delle tue pop ha un'etica diversa dovrebbe diventare quella dominante.

  15. #1495
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ho appena cancellato 5 miliardi di xeno

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #1496
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Cie sarebbe come dire gli italiani li ho creati xenofili/ individualisti e per questo saranno e sono stati semore cosi',a prescindere dal leader ecc, saranno sempre una democrazia. La cosa non e' da confindere con i tratti, modificabili appunto con la genetica, o con l'etica delle singole pop.
    L'etica governativa scelta a inizio partita, l'etica dell'impero, almeno da quanto ho visto io, non e' modificabile con niente, neanche con le cose da cui avrebbe senso venisse influenzata.
    Comunque tutte cose che poi verranno migliorate e approfondite, ma giusto per dire uno dei vari aspetti che ancora e' abbastanza superficiale.

    ps. per wuesto anche le alleanze tendono a diventare prevedibili e statiche mi sa. Se sono in un alleanza di tutti xenofili pacifisti boh, sarebbe carina l'idea di non dare per scontato la cosa. Magari un elezione di un leader diverso, maggioranza di pop diversa chesso, darebbe piu' succo alla cosa.
    Ultima modifica di Nexian; 13-05-16 alle 14:30

  17. #1497
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Nel caso interessasse, oggi il nostro Marco Tassani, alle 18:00 precise, ci racconta della sua esperienza su Stellaris e di come ha intenzione di scriverne la recensione nel fine settimana, mentre tutti i suoi amici si ubriacheranno in discoteca
    https://www.twitch.tv/thegamesmachine

    Evviva!

  18. #1498
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Nel caso interessasse, oggi il nostro Marco Tassani, alle 18:00 precise, ci racconta della sua esperienza su Stellaris e di come ha intenzione di scriverne la recensione nel fine settimana, mentre tutti i suoi amici si ubriacheranno in discoteca
    https://www.twitch.tv/thegamesmachine

    Evviva!
    Mi sembra un'ottima idea.
    Ricordagli che noi in sto thread siam quasi tutti fanboy e quindi c'è il rischio di rivolte.

  19. #1499
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    La 'mossa rettiliana' è una ficata Ho appena preso il controllo su un pianeta abitato da una specie di acari giganti, tra l'altro con una bella serie di eventi tra cui: un mio agente che tradisce e viene fatto fuori con una black-ops, una guerra nucleare tra le varie fazioni sventata e vari rastrellamenti da parte dei governativi...ora vai di schiavizzazione degli acaroni e graduale sostituzione con i più affidabili robots
    Ecco, in questo aspetto "narrativo" Stellaris spazza via qualsiasi altro gioco del genere.

  20. #1500
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    La 'mossa rettiliana' è una ficata Ho appena preso il controllo su un pianeta abitato da una specie di acari giganti, tra l'altro con una bella serie di eventi tra cui: un mio agente che tradisce e viene fatto fuori con una black-ops, una guerra nucleare tra le varie fazioni sventata e vari rastrellamenti da parte dei governativi...ora vai di schiavizzazione degli acaroni e graduale sostituzione con i più affidabili robots
    Ecco, in questo aspetto "narrativo" Stellaris spazza via qualsiasi altro gioco del genere.
    Anche io da bravo rettiliano ho fatto la stessa cosa, eventi diversi pero': i miei agenti erano fondamentalmente incapaci e hanno fallito 3 volte dandomi ogni volta un -20% al progresso, pero' alla fine gli alieni primitivi hanno ceduto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su