[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 83

Pagina 83 di 150 PrimaPrima ... 3373818283848593133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.641 a 1.660 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1641
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Se fate qualche AAR lo apprezzo.

  2. #1642
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Mi appresto ad iniziare Crusaders Kings II. Essendo la prima volta che mi cimento con un gioco di strategia dite che devo leggermi qualche guida o il gioco dispone di un tutorial?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #1643
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    C'è un tutorial ma l'ideale sarebbe un let's play da youtube, qualcuno ne aveva postato uno fatto molto bene qualche tempo fa.

    In stellaris ho in ballo diverse partite perché mi piace ricominciare per la fase iniziale esplorativa, nella prima partita sono arrivato al mid-game con decine di pianeti e mi apprestavo ad attaccare un grosso impero rivale, quando sono arrivati i Prethoryn, in pratica i Tyranid versione paradox, si sono infilati proprio in una zona cuscinetto tra me e il mio rivale e mi hanno mangiato rapidamente un paio di giovani colonie tra cui pure un gaia. Hanno un sacco di stack da 20k e passa e costruiscono stazioni difensive da 3k ovunque però conto di tenere la linea per non farli avanzare verso i core worlds.

    In un'altra partita ho provato i terrestri standard, che mi pare abbiano pure eventi personalizzati, e poi ne ho iniziato una con fanatici collettivisti religiosi che mi sembrano un po' OP, in pratica la popolazione sta meglio schiava che libera

  4. #1644
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Mi appresto ad iniziare Crusaders Kings II. Essendo la prima volta che mi cimento con un gioco di strategia dite che devo leggermi qualche guida o il gioco dispone di un tutorial?
    hai scelto il titolo più semplice per iniziare con la strategia


    come già ti hanno consigliato guarda qualche video su YT


    io non ci ho mai giocato ma come tutti i titoli paradox dovrebbe essere abbastanza complicato


    in bocca al lupo

  5. #1645

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Mi appresto ad iniziare Crusaders Kings II. Essendo la prima volta che mi cimento con un gioco di strategia dite che devo leggermi qualche guida o il gioco dispone di un tutorial?
    personalmente all'epoca seguii giusto i tutorial in gioco (non ricordo manco se fatti bene o male). Venivo da eu3, cmq. Guardare i let's play sul tubo non mi è mai piaciuto: vado direttamente di wiki
    Il consiglio cmq è di partire o in irlanda, dove sono tutti piccoli, oppure con nazioni "facili". Io presi il re di scozia, per dire. Anche a fare errori, si ha almeno il tempo di capire dove si è sbagliato, cosa che giocando da duca (o peggio, conte) spesso manca.
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  6. #1646
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    innanzi tutto quali DLC hai preso per CKII?

    In ogni caso lascia perdere i tutorial. Inizia una partita. Sbaglia tutto lo sbagliabile. Iniziane un'altra e così via. E' l'unico vero modo per imparare a giocare (e ti diverti pure mentre impari).

  7. #1647
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Concordo sui tutorial che non sono granché utili, ma il Learning Scenario non è neanche malaccio e almeno introduce qualcosa. Io consiglierei di fare quello e leggere la Beginners guide sulla wiki , poi via con una partita vera di prova..

  8. #1648
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Patch 1.03
    Ora i trasporti si possono ridisegnare.

  9. #1649
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Mi state facendo salire una scimmia di come quando giocavo a imperium galactica

    Sent from out of space lost in time

  10. #1650
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Se hai una vita sociale da difendere, non comprarlo.

  11. #1651
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    A tal proposito vorrei buttare i miei due cent su sto gioco (ora che forzatamente non posso giocarci per un pò ).
    Non penso sia il gioco perfetto ma concordo con i voti alti, perfetto non ma è fatto veramente con molta cura ed è molto ricco.
    Certo, ci sono parti che potrebbero aver avuto maggiore cura...ma quale titolo nasce perfetto?
    Nessuno e questo, essendo paradox, verrà ulteriormente migliorato come già stiamo vedendo ed anche così non fosse a me sta piacendo molto più di altri titoli dello stesso genere.
    Non sono un tifoso della Paradox ma con questo titolo secondo me hanno fatto davvero centro; personalmente apprezzo la cura che mettono nei loro titoli ma li trovo sempre un pò ostici come approccio per un novello mentre con stellaris per me son riusciti a far quadrare il cerchio con un prodotto ottimo, ben curato, profondo e tuttavia abbordabile e quasi immediato.

    Mi trovo quindi in profondo disaccordo con orologio, per me le tue critiche sono catalogabili, senza voler essere offensivo, come sofismi.
    E spiego lungamente nello spoiler


    Il metro di paragone che usi per me è completamente sbagliato, i titoli che citi hanno una profondità maniacale ed un prezzo molto elevato, sono quindi rivolti ad un pubblico estremamente ristretto di appassionati.
    Nulla di male in ciò, anzi è bene che ci siano anche prodotti così.
    Ma se come giustamente dicevi stellaris non lo si può paragonare ad un cod allo stesso modo non trovo si possa confrontare con i titoli che citavi.
    Il prezzo di partenza dei titoli paradox è più basso (stellaris l'ho preso a 25€ su store ufficiale e su steam sta a 40€) ed il mercato di riferimento è più ampio.
    Il fatto che la paradox voglia ampliarlo ulteriormente non lo rende un prodotto monco ora anche se si può essere portati a pensarlo...prova a rifletterci: se come altri titoli non ricevesse altri aggiornamenti se non bug fixes sarebbe proprio da buttare?
    Davvero lo paragoneresti ad un EA (tanto indie quanto la società)?
    Ti permetti di farlo perchè sai che la paradox continuerà a lavorarci per i prossimi 3-4 anni arrivando anche a cambiarlo sostanzialmente.
    Ma, ripeto, questo non lo rende un EA.
    Anche perchè leggendo il dev diary molte modifiche sono suggerite dalla community e da sviluppatore so benissimo che per quanto uno ci si metta d'impegno non può considerare tutto.
    Quindi c'è chi se ne frega, chi fa ottimi prodotti e notte, chi ancora come la paradox fa ottimi prodotti e poi (qui credo sia anche passione) li rifinisce ulteriormente con i suggerimenti esterni e chi ancora magari (come suggerivi tu) fa passare secoli prima di far uscire un prodotto.
    Direi poi che non tutti possono permettersi di perdere secoli in sviluppi (che poi saranno cmq imperfetti) ammesso che la propria "fanbase" sia disposta ad aspettare tanto
    Come qualcun altro faceva notare la politica della paradox ha anche il "vantaggio" di tener alta l'attenzione su un titolo per anni, non la trovo disprezzabile ne scorretta da paragonarla ad un EA.

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #1652
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Bravo von.
    Le prossime patch oltretutto aggiungono tutta la roba che non han potuto ottimizzare prima, gratis. Gratis.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #1653
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Mi state facendo salire una scimmia di come quando giocavo a imperium galactica

    Sent from out of space lost in time
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA COSA HAI FATTO?!!?!!?

    nostalgia :( :( :( . Li ho tutti e 2 originali, assieme a Hegemonia

  14. #1654
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Hegemonia aveva delle grosse potenzialità.

    Mi piaceva tanto.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #1655
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    innanzi tutto quali DLC hai preso per CKII?
    nessuno, prima vorrei capire quanto mi piace il gioco. Quali sono i più consigliati?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #1656
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    nessuno, prima vorrei capire quanto mi piace il gioco. Quali sono i più consigliati?
    Ti direi tutti

    Tieni presente che di base puoi usare solo i cristiani, con altri dlc: ortodossi, pagani, musulmani etc etc
    Tanti dlc sbloccano opzioni ed eventi.

    Comprali tutti

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #1657
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Magari aspetta dei saldi così li prendi a pochi spicci.
    Se vuoi un'idea dei dlc base puoi guardare quelli registrati sul mio account
    Da una situazione simile alla tua ho preso solo ciò che mi sembrava più utile (quindi niente campagne, skin o musiche).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #1658
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Hegemonia aveva delle grosse potenzialità.

    Mi piaceva tanto.
    Anche a me. Avevo letto un bel commento al riguardo: Imperium galactica 2 deficiava di grafica, mentre a Hegemonia mancava il gameplay di IG2.

  19. #1659
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ecco, NON prendere Sunset Invasion

  20. #1660
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    nessuno, prima vorrei capire quanto mi piace il gioco. Quali sono i più consigliati?
    Tutti a parte subset invasion

    Davvero, prenderei almeno Legacy of Rome e Old Gods. Ah e pure Sons of Abraham.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 18-05-16 alle 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su