[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 84

Pagina 84 di 150 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1661
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Old Gods è un must
    Sons of Abraham... circa

    Se hai voglia di esperienze indiane ti direi Rajas of India

  2. #1662
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Anche Legacy of Rome, gli altri solo se ti interessano le fazioni giocabili che introducono.

  3. #1663
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.169

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Dimenticavo! Charlemagne. Quello va preso.

  4. #1664
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris



    Obiettivo n°1 della partita raggiunto

    Ora devo arrivare a ricercare la AI senziente e fomentare una rivolta dei robot trattandoli come pezze da culo

    What could possibly go wrong

  5. #1665
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio


    Obiettivo n°1 della partita raggiunto

    Ora devo arrivare a ricercare la AI senziente e fomentare una rivolta dei robot trattandoli come pezze da culo

    What could possibly go wrong

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #1666
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.549
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Domanda da nabbo totale: i mod per stellaris si possono mettere anche a partita in corso?
    E se poi vengono tolti salta il salvataggio?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #1667
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Domanda da nabbo totale: i mod per stellaris si possono mettere anche a partita in corso?
    E se poi vengono tolti salta il salvataggio?

    Si, e per la seconda domanda... si e no,dipende.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #1668
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.549
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Si, e per la seconda domanda... si e no,dipende.
    Grazie
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #1669
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio


    Obiettivo n°1 della partita raggiunto

    Ora devo arrivare a ricercare la AI senziente e fomentare una rivolta dei robot trattandoli come pezze da culo

    What could possibly go wrong

    Come fai a tenere dodici pianeti?
    Io ho il limite a cinque.


  10. #1670
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris


    [IMG][/IMG]


    Ho reclutato un immortale! SENZA modifiche genetiche

  11. #1671
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Come fai a tenere dodici pianeti?
    Io ho il limite a cinque.

    Considerando che sta facendo le colonie di Battlestar Galactica, sarebbe un'eresia non tenerle tutte, pur incappando in malus

  12. #1672
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Come fai a tenere dodici pianeti?
    Io ho il limite a cinque.

    Dipende dalle tech, io arrivo a 9.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #1673
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Siccome la prima partita era di prova, ho re iniziato e mi son trovato sempre in mezzo ad altri imperi... son sempre fanatico militare e xenofobo, però gli imperi "democratici"(per modo di dire, sono metà xenofobi) sono amici e gli imperi autoritari sto sul culo

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #1674
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Dunque, dopo aver giocato ormai abbastanza a lungo a Stellaris, confermo tutte le mie prime impressioni, che escono rafforzate.

    ALLO STATO ATTUALE, è un gioco decisamente SCADENTE. Appena a livello di sufficienza scarsa.
    Non ne raccomanderei l'acquisto, in soldoni, anche se non rifondo per i motivi sopra citati.

    Che poi la paradox abbia messo su un ammirevole piano di supporto con le prossime 3 content patch, senza contare i sicuri prossimi DLC che usciranno, è tutt'altro discorso. Intendiamoci, la base di partenza c'è, ed è abbastanza flessibile e potente perchè da qui ad un anno, o forse più, sia un bel gioco.
    Ma per ora è da disinstallare, o, quanto meno, da lasciare perdere.

    Problemi oggettivi, al di là di scelte di design discutibili e correggibili, lo affliggono e lo handicappano in modo ineludibile:
    • La UI è quanto di più orrendo si possa pensare - una regressione totale rispetto agli ultimi giochi paradox. Ed in più è assurdamente scomoda, costringendoti a task ultra ripetitivi. Ad esempio, dalla gestione degli attachment delle armate alla gestione degli upgrade planetari. Vuoi separare una flotta spostando tutte le navi di una classe specifica in un'altra? Preparati a cliccare X volte.
    • Mancano funzionalità di ricerca di quanto accade in gioco che esistono da decenni. Spereresti in un elenco di tutti i pianeti scoperti? Ahaha, NOPE, vatti a cercare il pianeta a manina sulla mappa.
    • Aggiungo anche il meccanismo di upgrade delle navi e del loro design è davvero macchinoso. Ed anche qui elenchi ed assistenti avrebbero aiutato.
    • Non esiste il fattore "rigiocabilità" e "start asimmetrico" che è presente in tutti gli altri giochi paradox e tanto ne fa la fortuna - ogni inizio game (che è pure la parte più divertente, rispetto al mid-late) è tutto sommato sempre uguale al netto dell'RNG della posizione e delle tue scelte della razza. Non puoi settare con quanti sistemi parti, livello tecnologico, e così via. Non puoi (senza editare il save) cambiare nazione a metà game.
    • Il commercio è inesistente, è un grosso <inserisci DLC qui>
    • Spionaggio? Quale spionaggio? <DLC here>.
    • Espansione delle stazioni minerarie/frontiera/osservazione/ricerca? <DLC>.
    • Al di là delle anomalie e delle chain quest, "eventi" che insaporiscano un po' il gioco sono praticamente inesistenti (anche se si apprezza la citazione sulla cometa )
    • La AI fa schifo E' totalmente indegna, o meglio, non c'è. Bara nel peggior stile eu4 (e dire che un tempo le sapevano fare), è praticamente sempre in passivo di risorse (e se ne frega). In guerra si limita a prendere la sua flotta e farne un unico stack immenso (ed a feedarlo con navi che escono a ritmo continuo dagli spazio porti), senza mai (MAI visto, dico davvero) suddividere ed andare su più bersagli o mirare l'economia.
    • La suddetta AI in guerra gestisce il suo stack in questo modo: Se è tua alleata, prende e si attacca come un cagnolino ad una tua flotta, ed attende passivamente che tu la guidi in giro. Se è tua nemica, zergrusha un tuo pianeta o la tua capitale, e metà delle volte sta lì seduta sopra per ANNI senza fare niente che non sia bombardarlo, senza nemmeno provare ad invaderlo. Questo che sia superiore o inferiore alle tue flotte (e fra l'altro, non sembra valutare bene la tua potenza combinata). A meno che tu non stia attaccandola su altri pianeti, in tal caso OGNI TANTO, rientra verso la sua capitale, e si siede lì mentre sistematicamente gli distruggi TUTTO il resto degli spazioporti, specie se è inferiore a te.
    • Il fatto che la AI bari rende la guerra economica irrilevante. Una volta per curiosità ho lasciato in guerra (tanto avevo chiesto più di 100 di wargoal, quindi non ti viene mai concesso in automatico) contro una AI a cui avevo distrutto tutte le stazioni ed occupato ogni pianeta tranne uno (non la capitale), e sfornava a cooldown un destroyer che da solo, appena spawnato, si lanciava contro la mia flotta in attesa sulla rotta fra il suddetto pianeta e la loro capitale. Così per più di 5 anni, poi ho deciso che basta
    • Anche la AI settoriale è indecente, controllate un pochino cosa combina, pur foraggiandola di crediti e minerali e piangete
    • In compenso anche la diplomazia e la AI ad essa correllate sono inguardabili. Ha sostanzialmente due stance, passiva ed aggressiva. Aggressiva ti può anche dichiarare guerra, UOOOO. Ah, ed auguri se trovi un fallen empire isolazionista che ti blocca dal resto della galassia in early game: starà sempre in stance che non ti consentono il passaggio di navi civili. Fai prima a rerollare.
    • A proposito delle relazioni dell'AI, sono totalmente incosistenti. Avete presente quanto sia brutta la diplomazia dei total war senza patch? Ecco, di più .
    • Non inizio nemmeno sulle federazioni
    • Il midgame consiste in un: - ho risorse quasi infinite, -cappo pianeti e stazioni e capacità della flotta, -dichiaro guerra a qualcuno che non sia un fallen empire, -lo stupro, -rinse & repeat.
    • Fra l'altro conquistare pianeti ed integrare razze di base non conviene quasi mai rispetto al vassallizzare, perchè l'AI tende ad alleartisi contro. Alleanza che tanto è inutile visto come gestisce la guerra di cui sopra, ma vabbè
    • Ah, anche se la gente ha relazioni positive 200+, se tu sei in un alleanza/federazione e loro sono in alleanza/federazione (con dei loro rivali, a volte ), non c'è modo di chiedergli "ehi, che ne diresti di lasciare la tua alleanza e di unirti alla mia?". O di imporre come obiettivo di guerra "rompi tutti i trattati con...". Diplomacy, HO.
    • La guerra e le meccaniche di conflitto spaziale, che costituisce il gioco dominante nella seconda metà del game, è ORRENDO. Lasciando perdere problemi di bilanciamento e dell'opacità dei meccanismi, c'è tutto il problema dell'AI di cui sopra che la rende terrificante da quanto è poco divertente. Lasciando perdere i vari bug sui wargoal e le richieste dell'AI sulle federazioni in guerra .
    • In aggiunta ci sono varie chicche: spazioporti che instarigenerano, ad esempio.
    • L'AI galattica non pensa nemmeno di gestire le minacce di endgame, e sta ad applaudire mentre viene ragekillata dagli unbidden o da altre minacce galattiche.


    Insomma, c'è TANTO TANTO da fare.
    Poi fatevelo pur piacere, ma gli occhi non foderateveli di prosciutto

    Al momento pare proprio che l'unico modo per goderselo bene sia giocando solo con umani,

    Se volete una recensione critica ben scritta, date un occhio qui:
    http://scientificgamer.com/thoughts-stellaris/

    Oppure cercate un poco sul forum della paradox, su reddit o su steam a proposito di tutti gli argomenti citati (federation, ubiddens, ai, trade, diplomacy, ui, etc...)

  15. #1675
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Malus?
    Se sforo di uno, ho malus schifosamente alti all'energia e all'influenza.

    Comuqnue, una domanda ma se ho xenofobo, non potro' fare le modifiche genetiche alla mia gente?
    O soltanto non potro' cambiare i geni?

    Son ripartito un'altra volta.

    Mi piace troppo la parte iniziale della scoperta.

  16. #1676
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Mi piace troppo la parte iniziale della scoperta.
    Ci sta, visto che il primo terzo è la parte più divertente del gioco, tutto sommato , assieme alla creazione delle razze

  17. #1677
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Concordo con le critiche di jaqen, ma son contento della spesa, mi diverte molto

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #1678
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Son contento della spesa
    Io pure, considerato il contesto son fiducioso pian piano migliori

  19. #1679
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Secondo me già con le due prossime major patch (entro giugno) migliorerà di brutto.
    Consideriamo che ci son già alcuni mod che migliorano varie cose

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #1680
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Sul combattimento ci sarebbe molto da fare, in primis il fatto che avere navi a lungo raggio è abbastanza inutile visto che corrono sempre in faccia al nemico comunque (da lì la cosa delle battleship con i motori più lenti tenerle a distanza più a lungo). Capisco che non sarà mai un rts alla sins of a solar empire ma è comunque abbastanza deludente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su