[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 86

Pagina 86 di 150 PrimaPrima ... 3676848586878896136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1701
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Usando i tag non dovresti avere problemi a trovare subito il topic giusto anche se "scende"

  2. #1702
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Usando i tag non dovresti avere problemi a trovare subito il topic giusto anche se "scende"
    Ah guarda, sistema che odio profondamente

    Guarda la sezione tv/cinema vorrei strappare il cuore al vicino ogni volta.

    il sistema tag mi da il senso di "confusione" io preferisco le cose ordinate.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #1703
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sul combattimento ci sarebbe molto da fare, in primis il fatto che avere navi a lungo raggio è abbastanza inutile visto che corrono sempre in faccia al nemico comunque (da lì la cosa delle battleship con i motori più lenti tenerle a distanza più a lungo). Capisco che non sarà mai un rts alla sins of a solar empire ma è comunque abbastanza deludente
    Vero, mi ero dimenticato anche di questo fatto. Così come anche i vari ruoli di combattimento che danno i vari moduli di computer non influenzano il movimento, ma solo dei generici bonus. Molto, MOLTO deludente
    Diciamo che sul bilanciamento anche hanno pure da lavorare, al momento le corvette ed in parte anche i destroyer sono troppo una spanna sopra al resto.

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Io con Jaqen non son d'accordo su un paio di cose.
    1) la UI, che a me piace molto, ed è anche la migliore UI in un 4X spaziale per me...
    Scusa, ma a quali hai giocato? A questo punto son curioso

    2) l'IA in parte: è vero spesso no nva bene, ma dipende, anche se non so da che fattori... ad es in una guerra di federazione, uno dell'IA mio federato ha dispiegato varie flotte in vari punti diversi, sia dal nemico che a proteggere i miei pianeti.. Poi boh magari è stato un caso
    In 4 partite, di cui due arrivato a mid-late game, non l'ho mai visto succedere. E nemmeno ho mai visto l'AI spezzare significativamente la sua flotta o tentare attacchi su più fronti / settori.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    La principale critica e' che devi cliccare tante volte?
    Vogliamo calcolare quante volte clicco da qualche parte con CK2?
    Mi piaci quando fai polemica pretestuosa
    Il problema non è il "cliccare tante volte" in generale, il problema è cliccare tante volte per fare la stessa cosa in TANTI passaggi quando la potrei fare in UNO solo. Quello è universalmente cattivo design d'interfaccia, non ci sono cazzi.
    Esempio: ho appena conquistato un pianeta, voglio riempirlo di armate difensive. Benissimo, devo spammare il clic fino a che non riempio la sua capacità. Ah, aspetta, vorrei fare che queste armate difensive abbiano l'attachment delle fortificazioni. Beh, devo aspettare che siano FINITE e poi metterlo una ad una.
    Esempio 2: Ho una flotta con 95 navi. Vorrei separare tutte quelle di una classe specifica (mettiamo siano 30). Benissimo, 30 click dopo lo ho fatto.
    Esempio 3: Voglio aggiornare tutti gli edifici aggiornabili in un pianeta (che so, da power plant II a III). Bene, vai e clicca uno ad uno.

    Potrei continuare, ma si è capita la cosa, presumo.

    Si e no, una lista la potrei trovare comoda, ma non ne sento tanto il bisogno.
    Non lo metto negli errori gravi, potra' migliorare ma non e' un grosso problema.
    Dissento, al di là dei suoi usi in fase di pianificazione, è comunque una mancanza che denota pressapochismo.

    Per aggiornare le navi, le posizioni in orbita di un pianeta con spazioporto e fa da se.
    Se invece intendi il design delle navi, scegli quale componente aggiornare, hai l'elenco di quelli possibili e li disponi, salvi il design e per aggiornare la nave come sopra.
    Sinceramente non vedo il macchinoso.
    Ti ha risposto abbastanza Gilgamesh.
    Aggiungo anche che non puoi fare bene un paio di cose date abbastanza per scontate.
    Ad esempio, "forkare" un design. Metti che hai la nave di classe A che è stata buona per te fino ad ora. Ora hai più opzione, ed a quella classe A vuoi sostituire le classi B e C, entrambe discendenti da A, con lo stesso core navale, ma setup differenti.
    Ciaone , devi fare un giro unico. Vista l'irrilevanza delle risorse nel gioco, fai prima ad upgradare solo quelle che vuoi in una delle due, scrappare le altre e ricostruirle da capo.
    Non puoi nemmeno upgradare le armi alle cose che trovi in giro, inoltre.

    Ogni partita e' diversa, anche se scegli la stessa razza, per leader casuali, per posizione dei pianeti e risorse.
    Perche' vorresti cambiare nazione a meta' gioco?
    Meno diversa dal partire con l'imperatore bizantino nel 796 rispetto al conte di Chernigov nel 1066 che non al doge dell'Hansa 1241, per dire.
    E cambiare nazione a metà gioco è sembre un bel buff, specie nei vari DH o Victoria 2: ti cresci il tuo avversario (che so, giochi 6 anni con la germania invadendo tutto) e poi tenti di sconfiggere il mostro che hai creato

    In che senso espansione?
    Montarci moduli tipo gli spazioporti. Una cosa tipica, ad esempio, di GalCiv

    E io con quelli gioco.
    Beato te che puoi giocarci solo in multi, allora è tutt'altra esperienza visto che l'IA sono il 50% dei guai del gioco

  4. #1704
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    In effetti le prime 3 partite le ho fatte tutte in multi con altri 6 giocatori

    Eh sì, mi sembra strano che manchi l'opzione per selezionare tutte le navi di una classe, mi pare ci fosse negli altri paradox. Avevo una flotta con troppe corvette, volevo selezionarle tutte per poi mandarne metà da un'altra parte, impossibile devo selezionarle a mano e non compaiono nemmeno raggruppate nella lista

  5. #1705
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Abbiate pazienza ma vado sul sito e trovo:



    Non so perche' ma e' da dieci minuti che sghignazzo.

    - - - Aggiornato - - -

    Proposito, ma nessuno ha fatto caso alla differenziazione dei sistemi della galassia?

    non so, ma confrontato con gli altri giochi, questo mi pare parecchio particolareggiato nei sistemi stellari, nella loro realizzazione ....

  6. #1706
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Scusa, ma a quali hai giocato? A questo punto son curioso
    Beh rimanendo in tempi recenti, ad es, non sopporto la UI di Galciv3, mentre Endless Space non mi spiace ma ha alcune cose che rimangono poco comode cmq, come Endless Legend alla fine (ergo: componenti della UI piccole)

  7. #1707
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    comunque ci sono già dei mod che rimediano ad alcune cose, inoltre i Dev nelle prossime due patch dovrebbero aggiustare alcuni di questi problemi.

    Per esempio sulla stance delle flotte c'è già un mod con cui settare la distanza dall'avversario.

  8. #1708
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    su paradoxplaza ....

    Tanti Recidivo che rispondono a tanti Jaqen ....

  9. #1709
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Personalmente il lato bellico lo trovo il più problematico...continuo a pensare che le astronavine che si scontrano debbano essere una semplice rappresentazione grafica e tutto debba dipendere da piani di battaglia selezionabili prima di iniziare un combattimento...

    Anche la ritirata deve dipendere dalla dottrina, dall'ammiraglio ecc...e magari anche se si sta attaccando o se si sta difendendo la madre patria.....una razza di pappagallini scienziati pacifisti che combatte fino all'ultimo uomo (eh pappagallino) preferendo la morte alla ritirata non ce la vedo per niente...

    Senza piani di battaglia come si può pretendere che il gioco preveda il combattimento contemporaneo su più settori della galassia ?

    Visivamente che l'atronavina cammini più o meno veloce non me ne deve importare nulla...perché se subentra un benché minimo concetto di tattica nel gioco...dove magari bisogna far sciamare la flotta e tenerla più o meno a distanza dal nemico....bhe...questo lato del gameplay prenderebbe zero spaccato...

    Personalmente vedo del gran potenziale nel gioco...ma il lato bellico deve essere rivisto da zero...e rischia di far cascare tutto stellaris se non sistemato...

    ....poi manca tanto altro....i miei pappagallini scienziati pacifisti....potranno essere carismatici e bravi diplomatici...ma a conti fatti ora come ora....per vincere bisogna conquistare la galassia a schiaffoni...

  10. #1710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    megacuit di jaqen
    elamadonna sono anche d'accordo su molti punti, ma messa così pare un disastro.

  11. #1711
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Sì da come lo descrivi sembra il gioco più brutto di tutti i tempi

  12. #1712
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Sono tutte cose che per forza finite per notare nel midgame, ma in effetti la parte più divertente è l'espansione iniziale (che per me è sempre stata diversa come event chain e simili)

  13. #1713
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    elamadonna sono anche d'accordo su molti punti, ma messa così pare un disastro.
    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Sì da come lo descrivi sembra il gioco più brutto di tutti i tempi
    C'è tipo una premessa in grassetto, perlopiù reiterata.

  14. #1714
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Personalmente ho trovato interessanti gli appunti di Jaqen ma non concordo su tutti e soprattutto non condivido l'approccio catastrofico.
    La ui ad esempio la trovo molto più godibile di quella di altri giochi paradox.
    Ce ne sono di meglio? Sicuro.
    Fa di stellaris una merda? Mmm non credo, io l'ho apprezzata ma anche non amandola non credo che oggettivamente la si possa condierare fatta così male.
    Anche su gli altri punti: interessante, hai trovato molti buchi e come te spero che possano essere presto migliorati ma continuo a trovare l'esperienza generale di questo titolo molto piacevole.
    Perfetta no, ottima magari neppure ma molto buona si.
    L'IA putroppo è sempre una brutta bestia ma qui non mi sembra particolarmente peggio che altrove anzi.
    Per la prima volta gli alleati sembrano assecondarti.
    Tu dici "seguirti come un cagnolino" ed in effetti spesso fa così...e per fortuna, direi.
    Normalmente l'ia alleata si distingue per immobilità, qui sembra cercare di coordinare gli sforzi.
    E non sempre cmq.
    Idem quella nemica, da me non fa stack della morte, finora fa parecchie flotte e rompe il cazzo un pò ovunque.
    Vero, non è particolarmente incisiva ma onestamente non ricordo titoli dove sia tanto meglio.
    E cmq da me arriva, distrugge e va via. Quando resta è perchè aspetta le truppe d'invasione.
    Mi pare piuttosto lenta, questo si.
    Forse essendo io ancora più lento da modo di mostrare altro mentre contro un giocatore esperto di fa fregare facile.
    Strano


    Le altre mie obiezioni sono su questo genere ma ora devo tagliare


    Per quanto riguarda il topic secondo me sarebbe meglio fare topic monotematici (EU, CK, Stellaris,...) e non per titolo (CK1, CK2, EU4, EU3,...) e tantomeno comulativi come questo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #1715
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio


    Per quanto riguarda il topic secondo me sarebbe meglio fare topic monotematici (EU, CK, Stellaris,...) e non per titolo (CK1, CK2, EU4, EU3,...) e tantomeno comulativi come questo.
    Il problema è che spariscono dopo tot tempo.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #1716
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il problema è che spariscono dopo tot tempo.
    this

  17. #1717
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Mah, l'UI è abbastanza macchinosa anche per me. Poi cercare manualmente i pianeti... Mi è capitato l'asteroide assassino, cerco cerco cerco e nulla. Neppure nel log. Poi si apre la finestra con lo schianto: era un pianeta primitivo che stavo osservando Non si svilupperanno più... La guerra: facendo parte di una federazione ho notato che gli alleati facevano il proprio, attaccando a piacer loro, mentre il comportamento che diceva Jaqen lo tenevano i miei vassalli. Confermo l'impressione che l'IA bari SPUDORATAMENTE: posso concordareche non possa competere con gli umani, ma le navi a gratis... io sono praticamente in bolletta fisso. Tra l'altro mi sembra attiva l'opzione per l'IA "picchia al giocatore", come notavo con EU4, quando nonostante numerosi eserciti nemici in casa propria ATTRAVERSAVA MEZZO MONDO pur di attaccare TE. Spero risolvano presto, lo trovo fastidioso.

  18. #1718
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ho letto nelle ultime due pagine critiche certamente fondate e motivate che in buona parte condivido ma (tralasciando che non la vedo affatto così grigia) c'è imho un aspetto fondamentale che ormai da parecchi anni si era perso per strada: Stellaris ha carisma da vendere e questa è una sensazione che, per quanto mi riguarda, negli strategici spaziali mancava ormai da Alpha Centauri e dai MOO (terzo escluso, ovviamente )...
    Endure. In enduring, grow strong.

  19. #1719
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Personalmente il lato bellico lo trovo il più problematico...continuo a pensare che le astronavine che si scontrano debbano essere una semplice rappresentazione grafica e tutto debba dipendere da piani di battaglia selezionabili prima di iniziare un combattimento...

    Anche la ritirata deve dipendere dalla dottrina, dall'ammiraglio ecc...e magari anche se si sta attaccando o se si sta difendendo la madre patria.....una razza di pappagallini scienziati pacifisti che combatte fino all'ultimo uomo (eh pappagallino) preferendo la morte alla ritirata non ce la vedo per niente...

    Senza piani di battaglia come si può pretendere che il gioco preveda il combattimento contemporaneo su più settori della galassia ?

    Visivamente che l'atronavina cammini più o meno veloce non me ne deve importare nulla...perché se subentra un benché minimo concetto di tattica nel gioco...dove magari bisogna far sciamare la flotta e tenerla più o meno a distanza dal nemico....bhe...questo lato del gameplay prenderebbe zero spaccato...

    Personalmente vedo del gran potenziale nel gioco...ma il lato bellico deve essere rivisto da zero...e rischia di far cascare tutto stellaris se non sistemato...

    ....poi manca tanto altro....i miei pappagallini scienziati pacifisti....potranno essere carismatici e bravi diplomatici...ma a conti fatti ora come ora....per vincere bisogna conquistare la galassia a schiaffoni...
    perché devi conquistare la galassia a schiaffoni? Anzi, meglio, perché devi conquistare la galassia?

    Cioè veniamo da anni di giochi Paradox in cui sostanzialmente non "devi" vincere qualcosa (se nn appunto conquistare tutto se proprio vuoi), HoI, EU, CK ma crearti un tuo obbiettivo personale fino a che non ti sei annoiato, ora da questo si vorrebbe la vittoria tout court?
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-05-16 alle 21:20

  20. #1720
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    NO...questo è un 4X...diverso dagli altri giochi paradox...e come tutti i giochi 4X ha il pannello che elenca come vincere la partita con tanto di indicatore sul livello di quanto stai (tanto che si parla di early game, mid game e late game). E in questo gioco c'è solo l'opzione di conquista o di dominio...quindi opzioni solo belliche...

    TUTTI i giochi 4x fin'ora usciti fin dai tempi del dos hanno oltre quella militare...l'opzione diplomatica, scientifica e culturale... (sempre per il gioco dei 4...)

    A quest giro Paradox ha ipotecato parecchio la fiducia....e io sono fiducioso che diventerà un capolavoro stellaris e accetto di COMPRARLO a rate...

    ...ma si giocano tutto per quanto mi riguarda....stellaris è palesemente incompleto, per quanto possa piacere o meno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su