[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 92

Pagina 92 di 150 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.821 a 1.840 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1821
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Guarderò




    Senza tirare in ballo lo stato in cui è uscito stellaris (più ci ho rimesso mano, più verifico i difetti, più sono negativo sul giudizio attuale, tant'è che lo ho anche cassato sulle steam review) o l'inizio di Vic2 (che però è stato fin da un paio di patch un gioco favoloso)..... hai mai sentito parlare di eu:rome? .
    Tralasciando HoI3 su cui sono molto di parte

    Fidati, VORREI TANTO che fosse un capolavoro fin da subito. Ma la paradox non è che abbia precedenti felici al riguardo
    ok capisco, però ci sono vari gradini tra fetecchia e capolavoro eh
    Io mi baso su ck II ed europa, parenti stretti di questo hearts of iron. Victoria II, eu rome, sono tutti di una generazione precedente.

  2. #1822
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ok capisco, però ci sono vari gradini tra fetecchia e capolavoro eh
    Io mi baso su ck II ed europa, parenti stretti di questo hearts of iron. Victoria II, eu rome, sono tutti di una generazione precedente.
    Non sottovalutare a prescindere la generazione precedente, o quella prima, che comunque hanno tirato fuori Vic2 (allo stato finale è forse il miglior gioco gsg paradox in termini di profondità di gameplay) e DH.

    E sì, vero ci sono vari gradini fra la fetecchia ed il capolavoro.... però la paradox li ha toccati tutti . Non sono così fan dell'aleatorietà

  3. #1823
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    non era per sottovalutarli, ma per dire che la struttura portante di gioco non sarà quella.

  4. #1824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Senza tirare in ballo lo stato in cui è uscito stellaris (più ci ho rimesso mano, più verifico i difetti, più sono negativo sul giudizio attuale, tant'è che lo ho anche cassato sulle steam review) o l'inizio di Vic2 (che però è stato fin da un paio di patch un gioco favoloso)..... hai mai sentito parlare di eu:rome? .
    Tralasciando HoI3 su cui sono molto di parte
    ecco, se hai tempo, mi dici cosa non andò di rome?
    perchè in pratica da quando è uscito è come se fosse caduto nel dimenticatoio, roba tipo gothic 4: si fa finta che non esista e bon.
    a leggere un poco su steam, sembra una versione leggermente semplificata di eu3, con alcune novità realizzate maluccio, ma non certo atroce. Anonimo, al più
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  5. #1825
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    EU:Rome con Vae Victis ed il mod Reign of the Ancients non è per nulla male, anzi mi sentirei proprio di consigliarlo...

    https://forum.paradoxplaza.com/forum...readme.440660/
    Endure. In enduring, grow strong.

  6. #1826
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    EU:Rome con Vae Victis ed il mod Reign of the Ancients non è per nulla male, anzi mi sentirei proprio di consigliarlo...

    https://forum.paradoxplaza.com/forum...readme.440660/
    Ma anche no, e s<ai, li ho provati ed ho sperato FORTISSIMO che fosse un bel gioco almeno con quelli, considerato quanto amo il setting.

    Diciamo che è a malapena giocabile. C'è un limite a quanto i mod possan rimediare.

  7. #1827
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ma anche no, e s<ai, li ho provati ed ho sperato FORTISSIMO che fosse un bel gioco almeno con quelli, considerato quanto amo il setting.

    Diciamo che è a malapena giocabile. C'è un limite a quanto i mod possan rimediare.
    Beh, se piace il periodo e considerato che non esistono molte alternative e che si può trovare la chiave Steam di Eu:Rome Gold per meno di 4 € una chance penso proprio che si possa dargliela. Non sarà stellare (o Stellaris ) ma ci può stare...
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #1828
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ce l'ho, ce l'ho, già dato.

    AJE è infinitamente meglio, mi spiace. E perfino il mod diadochi kings (che credo sia morto, sigh) per ck2 era meglio di eu:rome+vv

  9. #1829
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ce l'ho, ce l'ho, già dato.
    L'avevo intuito, intendevo gli altri che fossero eventualmente interessati.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    AJE è infinitamente meglio, mi spiace. E perfino il mod diadochi kings (che credo sia morto, sigh) per ck2 era meglio di eu:rome+vv
    EU:Rome + Vae Victis + Reign of the Ancients (quest'ultimo mod è fondamentale). Comunque rispetto la tua bassa considerazione per questo gioco...
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #1830
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ce l'ho, ce l'ho, già dato.

    AJE è infinitamente meglio, mi spiace. E perfino il mod diadochi kings (che credo sia morto, sigh) per ck2 era meglio di eu:rome+vv
    AJE cosa è? Questo http://store.steampowered.com/app/313660/ ?

  11. #1831
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Si è quello.
    I giochi AGEOD non sono male...ma sono tutti uguali...scegli il periodo storico preferito...lo svisceri e poi li hai giocati tutti...
    Sembra un unico gioco, moddato con qualche regolina specifica per il periodo storico...(e ne hanno fatti una barcata...oltre ai classici periodi, si trovano anche cose particolari, come la rivoluzione russa, la rivoluzione spagnola del 36, la guerra dei trent'anni...).

    Personalmente io ho giocato a quello sulla ww1....
    ...ah...e sono tutti pesantissimi...probabilmente perché il motore che useranno da una decina d'anni non sfrutta il multicore...

    http://www.ageod.com/

  12. #1832
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    EU:Rome + Vae Victis + Reign of the Ancients (quest'ultimo mod è fondamentale). Comunque rispetto la tua bassa considerazione per questo gioco...
    Aridaje, giocato ANCHE A QUELLO, e non solo a Reign of the Ancients, pure ad Epigoni.
    E ti dirò, per me Epigoni è anche meglio dal punto di vista della precisione storica e della capacità di immergere nel periodo, cosa che invece in ROA è molto più rilassata, anche se gli eventi di ROA sono più interessanti, ed in Epigoni sono più vicini a VV vanilla.
    Il problema è che anche nell'ipotesi di poter unire il meglio di tutti e due i mod, quel gioco resta e resterebbe comunque estremamente deludente. Dopo varie patch, espansioni e patch non ufficiali, si porta dietro tutti i problemi (per certi versi simili a stellaris) che ha avuto fin dall'inizio, tant'è che sia PDX che la comunità l'hanno in pratica abbandonato (PDX per prima, c'è da dire).

    Per rispondere anche a Fabri, EU:R è un perverso figlio illegittimo di eu3 e ck1, poco ispirato, in cui c'è pochissimo da fare, specie in mid-late game, le meccaniche di gioco sono lente, statiche, poco varie e ripetitive, l'AI è ritardata, c'è una mezza ibridazione con i personaggi di ck1 ma senza dargli nulla di profondità, e sia l'empire building che il combattimento/guerra è gestito in uno dei modi peggiori dei giochi PDX.


    @Kallor: Sì, AJE è Alea Jacta Est. E concordo pienamente su quanto dice orologio, i giochi AGEOD si assomigliano tutti, ed hanno una certa pesantezza del motore.
    AJE è fatto piuttosto bene, e gli adattamenti di regole sono molto precisi. L'IA è fra il buona ed il molto buona, ed è molto preciso storicamente, offrendo eventi ed ordini di battaglia ragionevoli.

    Sfortunatamente, però, non è un grand strategy, quanto piuttosto una serie di scenari molto ampi non collegati fra di loro :/

    Io dell'AGEOD ho giocato a quello, a quello della riv spagnola, a pride of nations (che non mi è piaciuto proprio e mi sento di sconsigliare) ed a quello sulla WWI (discreto)

  13. #1833
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Aridaje, giocato ANCHE A QUELLO, e non solo a Reign of the Ancients, pure ad Epigoni.
    E ti dirò, per me Epigoni è anche meglio dal punto di vista della precisione storica e della capacità di immergere nel periodo, cosa che invece in ROA è molto più rilassata, anche se gli eventi di ROA sono più interessanti, ed in Epigoni sono più vicini a VV vanilla.
    Il problema è che anche nell'ipotesi di poter unire il meglio di tutti e due i mod, quel gioco resta e resterebbe comunque estremamente deludente. Dopo varie patch, espansioni e patch non ufficiali, si porta dietro tutti i problemi (per certi versi simili a stellaris) che ha avuto fin dall'inizio, tant'è che sia PDX che la comunità l'hanno in pratica abbandonato (PDX per prima, c'è da dire).

    Per rispondere anche a Fabri, EU:R è un perverso figlio illegittimo di eu3 e ck1, poco ispirato, in cui c'è pochissimo da fare, specie in mid-late game, le meccaniche di gioco sono lente, statiche, poco varie e ripetitive, l'AI è ritardata, c'è una mezza ibridazione con i personaggi di ck1 ma senza dargli nulla di profondità, e sia l'empire building che il combattimento/guerra è gestito in uno dei modi peggiori dei giochi PDX.


    @Kallor: Sì, AJE è Alea Jacta Est. E concordo pienamente su quanto dice orologio, i giochi AGEOD si assomigliano tutti, ed hanno una certa pesantezza del motore.
    AJE è fatto piuttosto bene, e gli adattamenti di regole sono molto precisi. L'IA è fra il buona ed il molto buona, ed è molto preciso storicamente, offrendo eventi ed ordini di battaglia ragionevoli.

    Sfortunatamente, però, non è un grand strategy, quanto piuttosto una serie di scenari molto ampi non collegati fra di loro :/

    Io dell'AGEOD ho giocato a quello, a quello della riv spagnola, a pride of nations (che non mi è piaciuto proprio e mi sento di sconsigliare) ed a quello sulla WWI (discreto)
    AJE mi è piaciuto parecchio, prima o poi mi piglio anche gli altri ambientati nell'antica Roma, belli anche quelli sulla guerra di indipendenza americana (se interessa il periodo) e mi incuriosisce quello sulla Guerra dei Trent'Anni. PoN poteva essere il gsg definitivo, ma è stato programmato da scimmie ubriache, o meglio, il motore e l'interfaccia AGEOD proprio non vanno bene per quel genere di gioco.

  14. #1834
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    PoN poteva essere il gsg definitivo, ma è stato programmato da scimmie ubriache, o meglio, il motore e l'interfaccia AGEOD proprio non vanno bene per quel genere di gioco.
    Riassunto fantastico, concordo pienamente

  15. #1835
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Aridaje, giocato ANCHE A QUELLO, e non solo a Reign of the Ancients, pure ad Epigoni.
    Va bene, ho capito. Comunque personalmente non l'ho trovato così malvagio e mi sento di consigliarlo (soprattutto a questo prezzo) agli appassionati del periodo, non è certamente un capolavoro ma può interessare....
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #1836
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Va bene, ho capito. Comunque personalmente non l'ho trovato così malvagio e mi sento di consigliarlo (soprattutto a questo prezzo) agli appassionati del periodo, non è certamente un capolavoro ma può interessare....
    Per carità, a quel prezzo si può anche provare, ma pagarlo più di 4€ è una follia

  17. #1837
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Per carità, a quel prezzo si può anche provare, ma pagarlo più di 4€ è una follia
    In effetti io ho uno scatolato trovato per caso in un cestone "tutto ad un euro"...
    Endure. In enduring, grow strong.

  18. #1838
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Nuovo STRAVOLGENTE Devdiary di Europa Universalis 4

    Nella patch 1.18, che arriverà dopo l'estate, modificheranno il sistema tecnologico; in pratica il malus alla ricerca non sarà più legato al culture group ma a un nuovo concetto chiamato Istituzioni!

    Link: https://forum.paradoxplaza.com/forum...y-2016.937696/
    Ultima modifica di garbif83; 26-05-16 alle 10:58

  19. #1839
    Ginzo
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Era ora

  20. #1840
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ci sta,ci sta. Faranno il DLC Università di Napoli o Bologna?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su