[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 117

Pagina 117 di 150 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127 ... UltimaUltima
Risultati da 2.321 a 2.340 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2321
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ok, decisamente qui nessun ruler AI ha il tratto che predilige i confini puliti... Per fortuna non sono lì in mezzo


  2. #2322

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    tu hai

    otto mani

    , sei ovunque

    ok, la smetto
    piuttosto sono settimane che voglio riprendere ck2, considerando che non ho le ultime exp (in pratica da rajas of india in poi mi mancano tutte) è il caso di tenere l'ultima versione aggiornata o è meglio rimanere con una vecchia beta?
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  3. #2323
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Con l'ultima patch in che modo hanno cambiano la tecnologia/westernization?

  4. #2324
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Non esiste piu la westernization. Ora ci sono le Istituzioni che spawnano con criteri piu o meno storici e si diffondono ognuna secondo certi criteri e ogni anno che una istituzione esiste ma non l'hai adottata ti da un 1% malus sul costo tech fino al massimo di 50%. Puoi boostare una tua città in development in modo che l'istituzione arrivi prima. Finora il sistema funziona bene una volta capito come gira devo dire.

    A parte cio cmq ia mooolo migliorata in sta patch

  5. #2325
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Allora la prossima volta provo con una nazione non europea

    Per il development sbaglio o serve una exp?

  6. #2326
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Non esiste piu la westernization. Ora ci sono le Istituzioni che spawnano con criteri piu o meno storici e si diffondono ognuna secondo certi criteri e ogni anno che una istituzione esiste ma non l'hai adottata ti da un 1% malus sul costo tech fino al massimo di 50%. Puoi boostare una tua città in development in modo che l'istituzione arrivi prima. Finora il sistema funziona bene una volta capito come gira devo dire.

    A parte cio cmq ia mooolo migliorata in sta patch
    Ed una volta approdata nel paese deve arrivare al 10% in ogni regione per poterla adottare? Ho capito bene o sto dicendo una cazzata?
    Per quanto riguarda l IA pure troppo è migliorata. Non ci giocavo da un po ad eu ma non sto più riuscendo a vincere una battaglia

  7. #2327
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    e si è fatta anche estremamente più aggressiva.
    non riesco più a giocare con l'austria, appena mi muovo arrivano pizze da tutte le parti.

  8. #2328
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    e si è fatta anche estremamente più aggressiva.
    non riesco più a giocare con l'austria, appena mi muovo arrivano pizze da tutte le parti.
    Ah non sono l unico allora. Sto giocando con lo stato papale e non appena mi muovo con l esercito anche per guerre piccole mi arriva l intimidazione dalla Francia e coalizioni su coalizioni contro. Bho,tutto un altro gioco adesso. Prima era più divertente mi sembra

  9. #2329
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    han mandato in vacca la ia?

  10. #2330
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.488
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ora ogni stato deve giocare in modo diverso. semplice.

    Ora l'espansione assurda o senza senso non puoi farla, ma neppure la ia ci riesce

    la ia è brutalmente migliorata.
    Ultima modifica di MrWashington; 19-10-16 alle 17:03

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #2331
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Per me è migliorata la IA, almeno ora fa cose (prestiti, condottieri, ecc), si muove.

  12. #2332
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ma il gioco supporta il multi-threading?
    Un bel giretto con le ultime patch è da fare

    Sent from out of space lost in time

  13. #2333
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ora ogni stato deve giocare in modo diverso. semplice.

    Ora l'espansione assurda o senza senso non puoi farla, ma neppure la ia ci riesce

    la ia è brutalmente migliorata.
    in modo diverso come? a parte espandersi usando la rivalità tra il tuo paese e gli altri come vai in guerra e cresci allora se non spammando i claim in giro? ma se poi basta un piccolo pezzetto di terra preso in quest'ultimo modo per attirarti l'Europa contro,che senso ha a questo punto? fai una guerra ogni secolo (neanche perché non è che il tuo esercito possa crescere più di un tot) e nel frattempo ti gratti cliccando sugli eventi random che appaiono?
    Poi deve essere cambiato qualcos'altro con le battaglie che non capisco. Nel 1456, 13.000 dei miei uomini posti a difesa a Ferrara sono stati annientati da 10.000 milanesi. Ora,nel 1456 ancora come tecnologia militare si è tutti li bene o male ed inoltre non capisco perché i malus di terreno e attraversamento fiume me li sono beccati io che ero fermo a difesa e non Milano che invece attaccava. Il morale è stato letteralmente prosciugato via e si sono fatti annientare. Ho provato a ricaricare ed attaccare Firenze ed è successa la stessa identica cosa. Eppure non credo di aver fatto niente che già non facessi nei mesi di gioco precedenti. Semplicemente adesso preparo le battaglie come ho sempre fatto ma l'esercito viene sistematicamente sconfitto. Mi sono perso qualcosa io?
    Sto sclerando perchè per motivi di studio era un paio di mesi che non ci giovavo ed ora mi ritrovo con un gioco completamente stravolto e che non riconosco più

  14. #2334
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    generali? chiedo perché ho visto eserciti equivalenti essere disintegrati al 100% in una singola battaglia e l'unica differenza era il generale presente solo nell'esercito vincitore.

  15. #2335
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria




    Ne vogliamo parlare?

    Citazione Originariamente Scritto da Xeryut Visualizza Messaggio
    in modo diverso come? a parte espandersi usando la rivalità tra il tuo paese e gli altri come vai in guerra e cresci allora se non spammando i claim in giro? ma se poi basta un piccolo pezzetto di terra preso in quest'ultimo modo per attirarti l'Europa contro,che senso ha a questo punto? fai una guerra ogni secolo (neanche perché non è che il tuo esercito possa crescere più di un tot) e nel frattempo ti gratti cliccando sugli eventi random che appaiono?
    Poi deve essere cambiato qualcos'altro con le battaglie che non capisco. Nel 1456, 13.000 dei miei uomini posti a difesa a Ferrara sono stati annientati da 10.000 milanesi. Ora,nel 1456 ancora come tecnologia militare si è tutti li bene o male ed inoltre non capisco perché i malus di terreno e attraversamento fiume me li sono beccati io che ero fermo a difesa e non Milano che invece attaccava. Il morale è stato letteralmente prosciugato via e si sono fatti annientare. Ho provato a ricaricare ed attaccare Firenze ed è successa la stessa identica cosa. Eppure non credo di aver fatto niente che già non facessi nei mesi di gioco precedenti. Semplicemente adesso preparo le battaglie come ho sempre fatto ma l'esercito viene sistematicamente sconfitto. Mi sono perso qualcosa io?
    Sto sclerando perchè per motivi di studio era un paio di mesi che non ci giovavo ed ora mi ritrovo con un gioco completamente stravolto e che non riconosco più
    Ho preso oggi il DLC, quando stai assediando una fortezza e vieni attaccato conti tu come attaccante
    Inoltre occhio al livello 4 vs livello 3 di tecnologia militare, c'è un divario bello grosso tra i due.

  16. #2336
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Alla fine ho ceduto e ho preso il DLC di CK2. E niente, vi volevo solo dire che mi è partita una questline che mi ha fatto diventare il pg immortale.

  17. #2337
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Non sei immortale da quel che ho visto. Puoi ancora crepare malissimo.

  18. #2338
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Beh puoi essere ucciso, ma per il resto... la mia attuale regina di Ruthenia ha 113 anni.

  19. #2339
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    E' un +10 di salute, notevolissimo chiaro.

    In teoria se ti becchi due malattie/ferite insieme puoi crepare.

    Ho visto una partita con un bambino che si era preso la peste e la tubercolosi contemporaneamente, quindi è possibile. Ovviamente il marmocchio è schiattato

  20. #2340
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    E' un +10 di salute, notevolissimo chiaro.

    In teoria se ti becchi due malattie/ferite insieme puoi crepare.

    Ho visto una partita con un bambino che si era preso la peste e la tubercolosi contemporaneamente, quindi è possibile. Ovviamente il marmocchio è schiattato
    Beh se non moriva era gesù

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su