[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 120

Pagina 120 di 150 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 2.381 a 2.400 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2381
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    La legge c'è sempre stata, prima era inclusa nella high crown authority (o medium, chi si ricorda), non so se con Conclave o con una patch adesso le crown law sono state separate quindi appare così




    Ma anche così, a me ogni tanto compariva lo stesso il warning (quello con la freccia). Qui è spiegato meglio http://www.ckiiwiki.com/Succession#Inheritance_Conflict In pratica se un tuo vassallo eredita un titolo straniero superiore a quello che ha attualmente, lo perdi (a meno che la crown law non lo impedisca). Se invece il titolo è uguale, resta tuo vassallo tenendosi il titolo che ha ereditato (a meno che la crown law dell'altro regno non lo impedisca )

    Come DLC se ti interessano le meccaniche i più interessanti sono Legacy of Rome (il sistema di fazioni, retinue, raise levies facilitato, DLC praticamente imprescindibile, la parte sull'impero bizantino è minima rispetto agli altri cambiamenti) e Conclave (il Council cambia completamente il modo di giocare). Old Gods e Charlemagne aggiungono due nuove start date (era vichinga e Carlomagno), Charlemagne aggiunge anche le stagioni e Olds Gods riguarda soprattutto i pagani. Sons of Abraham aggiunge poca roba principalmente sul Papa e gli ebrei ma è dimenticabile. Reaper's Due non l'ho preso ma espande solo il sistema delle malattie e poco altro. Gli altri DLC invece rendono giocabili gli altri gruppi quindi puoi anche farne a meno se non ti interessa (Musulmani, repubbliche, nomadi, India etc.)
    Ultima modifica di Gilgamesh; 03-02-17 alle 10:13

  2. #2382
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Allora, riassumo meglio la situazione
    Io sono il re del regno di Gerusalemme. Ho 3 figli di cui un maschio che è l'erede principale. Mio fratello è il conte di Acre, e che ho fatto sposare con una duchessa di un altro regno (che adesso non ricordo, ma è possibile erede di più territori). Hanno già fatto un figlio maschio, che me lo indica come loro erede.
    Da come ho capito io, quando muore mio fratello e mio nipote diventa conte di Acre si trova diviso a metà fra due dinastie e non so con quale criterio deciderà a quale appartenere. (potrei salvare e far uccidere mio fratello che tanto è già in prigione perché ha provato a plottare contro di me solo che gioco a ironman mode, e quindi non posso fare tentativi )
    La crown authority l'ho già alzata a medio perché ho 7 possedimenti nel mio demesne, ed ero stato costretto per non sforare il limite. Quindi avrei anche la possibilità di revocare il titolo a mio fratello per stare tranquillo.

    Per quanto riguarda i dlc grazie per la delucidazione, in effetti old gods sembrava già il più interessante e anche quello dell'islam, sicuramente li proverò
    Conclave anche mi attirava molto ma non vorrei che rendesse il tutto troppo difficile

  3. #2383
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ok, se hai un rango superiore alla duchessa penso che allora dipenda da chi muore prima. Se muore prima tuo fratello dovresti riuscire a tenerti tutto(vai ancora piú sul sicuro concedi il titolo di duca a tuo fratello prima di fsrlo strsngolare nelle segrete asd: ) e incorporare le terre della duchessa, viceversa se muore prima lei. Peró controlla il tooltip della crown authority per andare sul sicuro.

  4. #2384
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ccome dice la wiki se il titolo ereditato è di livello superiore tu perdi il vassallo. Muore tuo fratello, tuo nipote diventa conte di Acre, ma quando erediterà il ducato straniero da sua madre quello diventerà il suo titolo principale quindi diventerà duca dell'altro regno, con le terre ereditate più la sua contea. Se muore prima la madre non cambia la cosa: diventa prima un duca straniero, e poi eredita la contea di tuo fratello quando quello muore. La crown authority deve essere high per bloccare la cosa. Mi pare che non puoi alzare la CA più di una volta nella vita di un re, quindi l'unica è revocare il titolo a tuo fratello o farlo duca anche lui.

    Conclave rende le cose più complicate sì, quindi andrebbe preso quando si padroneggia già CK2 per avere un livello di sfida in più. Rende più realistico il funzionamento del consiglio che finisce per essere composto dai maggiori vassalli invece che da popolani qualsiasi. Con la conseguenza che spesso ti trovi a dover mettere nel consiglio un duca potente ma incapace pur di farlo stare buono

    Legacy of Rome ha un sacco di ottime feature che secondo me avrebbero già dovuto mettere nel gioco base, tipo le fazioni (i vassalli possono formare delle fazioni per portare avanti un loro obiettivo, tipo riduzione della crown authority, o cambiamento della legge di successione, che se abbastanza grandi diventano ribellioni) o semplici miglioramenti tipo il raise levies unico per vassallo (se fai raise levies da una provincia di un ducato, prende subito tutti soldati dell'intero ducato). Merita solo per la cosa delle fazioni, ad esempio se sei un duca e tuo fratello è il re, un altro vassallo può fondare una fazione di vassalli che ti sostengono (o puoi fondarla tu stesso) e ribellarti come pretendente al trono Si fonde poi benissimo con gli altri DLC, tipo se hai Conclave si può formare una fazione per aumentare il potere del consiglio etc.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 03-02-17 alle 11:49

  5. #2385
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Leggendo la wiki c'è scritto "The child will ultimately follow the higher title or, if the titles are equal, they will stay with the realm that landed them first." Quindi dovresti fare duca tuo fratello e poi ucciderlo in modo che il figlio diventi duca prima di ereditare il ducato della madre. Se il figlio è già nella tua corte e non con la madre, puoi anche uccidere prima tuo fratello e fare direttamente duca il figlio. Visto che ha ricevuto il ducato per primo da te, quando prende i titoli della madre resta nel tuo regno.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 03-02-17 alle 12:03

  6. #2386
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Perfetto, appena posso proverò come mi avete suggerito, grazie! Vi farò sapere come va a finire

  7. #2387
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    La cosa delle fazioni in realta mi pare sia stata aggiunta con l'update free uscito assieme a legacy of rome, ma potrei sbagliare

  8. #2388
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Mmm posso dirvi solo che ho visto formare una fazione contro di me con l'obiettivo di farmi abbassare la crown authority, e che sono riuscito a sopprimere regalando un titolo al ribelle

  9. #2389
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ah ecco mi sembravano feature troppo importanti, pensavo fosse del DLC perché la descrizione nello store fa intendere quello, ma in effetti sono nella free patch Quindi alla fine l'unica cosa utile di legacy of rome è il retinue

  10. #2390
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Alla fine è andata che la duchessa è stata uccisa dalla peste
    Per andare sul sicuro ho revocato il titolo a mio fratello ma mio nipote ha comunque ereditato la dinastia della madre e il regno ungherese mi ha soffiato via Acre. La cosa è durata poco perché gli ho subito pressato il de jure claim e me la sono ripresa

    Ieri mi è successa una cosa strana. Il kaiser del sacro romano impero ha cominciato a conquistare pezzi di grecia e a un certo punto mi è arrivato un avviso dove dovevo scegliere un successore per il regno della grecia.. solo che io non ho alcun territorio in grecia
    Mi ha fatto scegliere un possibile successore da eleggere (ovviamente ci ho messo me stesso). Ma continuo a non capirne il motivo

  11. #2391
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Non saprei, di per sè il sacro romano impero è elettivo e quindi il re lo decidono i vassalli locali. Per caso sei vassallo dell'imperatore?

  12. #2392
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    È strana anche la cosa che ti abbiano fregato la contea anche se avevi revocato il titolo...

  13. #2393
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Non saprei, di per sè il sacro romano impero è elettivo e quindi il re lo decidono i vassalli locali. Per caso sei vassallo dell'imperatore?
    Non so bene cosa fosse successo ma mi sono accorto di aver ottenuto 3 province in Grecia grazie a un matrimonio che avevo rimosso completamente 😂 deve essere morto qualcuno e ho ottenuto i territori con la successione e forse fanno parte del sacro romano impero.

    Adesso mi è toccato un po' assegnare qualche ducato perché mi sono espanso un po' e i miei vassalli mi rompono le scatole perché ho troppo potere. Ho dato via un ducato ad un vassallo che ora è fa parte di una repubblica ed è diventato una spina nel fianco!

    Avevo poi una domanda, per non rischiare di disperdere troppo i miei titoli alla successione,volevo cambiare la legge provando con la primogeniture. A parte che ha una lista di requisiti infinita, dice che devo avere Conclave attivato. Significa quindi che mi serve il dlc per forza?

  14. #2394
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    No, il fatto è che Conclave cambia il modo in cui sono gestite le crown law, quindi se non hai Conclave devi avere high crown authority mentre col DLC devi avere altre leggi (mi pare late feudal administration, il Consiglio non troppo potente e altro) che alla fine corrispondo comunque alla high crown authority vanilla.

    I requisiti principali senza DLC dovrebbero essere legalism 3, high CA, vassalli in pace tra loro e nessun vassallo con opinione negativa
    Ultima modifica di Gilgamesh; 05-02-17 alle 10:47

  15. #2395
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    [EUIV - MEIOU]

    Sto facendo una partita dove ho inserito via console una colonia inglese in nord America nel 1357, che ho prontamente rilasciato e fatto diventare USA. Intanto in Europa nel 1600 si prospetta uno scenario da primi anni del 900, l'HRE è imploso (presumo un bug perché non credo nessuno fosse in grado di scioglierlo).



    Devo dire che vedere che è la prima volta che vedo l'IA evitare border gore galattici

    Da notare Genova esiliata in Crimea e Venezia a Creta

  16. #2396
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Madonna, mai vista un'Europa così blobbata.

  17. #2397
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    In pratica stai giocando a Victoria 2

  18. #2398
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio
    [EUIV - MEIOU]

    Sto facendo una partita dove ho inserito via console una colonia inglese in nord America nel 1357, che ho prontamente rilasciato e fatto diventare USA. Intanto in Europa nel 1600 si prospetta uno scenario da primi anni del 900, l'HRE è imploso (presumo un bug perché non credo nessuno fosse in grado di scioglierlo).



    Devo dire che vedere che è la prima volta che vedo l'IA evitare border gore galattici

    Da notare Genova esiliata in Crimea e Venezia a Creta
    Tu non hai ancora influenzato guerre dall'altro lato dell'oceano, vero?
    Secondo me i blob senza senso sono quasi solo causati dal player indirettamente...

  19. #2399
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    gli ottomani spariscono sempre a me sarà che li faccio sparire io

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #2400
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Nelle mie partite nessuno blobba mai, mi ritrovo sempre senza un "boss di fine partita" da affrontare nell'800. Invidia profonda per chi puó

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su