[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 121

Pagina 121 di 150 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.420 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2401
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No, il fatto è che Conclave cambia il modo in cui sono gestite le crown law, quindi se non hai Conclave devi avere high crown authority mentre col DLC devi avere altre leggi (mi pare late feudal administration, il Consiglio non troppo potente e altro) che alla fine corrispondo comunque alla high crown authority vanilla.

    I requisiti principali senza DLC dovrebbero essere legalism 3, high CA, vassalli in pace tra loro e nessun vassallo con opinione negativa
    Ok ci vorrei provare ma ho alcuni vassalli che si fanno guerra in continuazione
    Ho visto che se metto la crown authority su High tolgo il diritto di farsi le guerre interne, sperando che non si arrabbino tutti
    I vassalli sono veramente una spina nel fianco a volte, avevo messo le tasse ai vassalli nobili da nessuna a low e praticamente la metà erano sempre scontenti
    Poi plottano in continuazione tra di loro, e uno di questi che è il conte di un regno sperduto in mezzo all'europa che si è sposato matrilinealmente e hanno già fatto un figlio e non so come fare a non perdere il territorio che andrà all'altra dinastia
    Vorrei fargli uccidere l'erede ma la plot power è bassissima

  2. #2402
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Crusader Kings II

    https://forum.paradoxplaza.com/forum...rapher.998368/

    CK2 Dev Diary #40: Visiting the Cartographer

    Complete list of changes
    - The Ural mountains are now impassable
    - Removed the duplicate island of Kolguyev, in the Barents Sea
    - The most northern part of the Onega is now properly filled with water
    - The mountains in southern Abyssinia no longer stretches onto the frame of the map
    - Fixed an issue in the lower part of the river Don, where the river bed would go above water level
    - Removed a bunch of trees that were placed in major rivers
    - The terrain around lake Balkhash has been smoothed, to avoid sharp/rough edges
    - The terrain around lake Baikal has also been smoothed, no longer will the steep cliffs surround the lake
    - The Indus and the Ganges have both been cleaned up:
    - The terrain now matches the actual river
    - Smaller rivers no longer flow so far into the major rivers
    - The borders of the rivers has been made smoother to avoid sharp/rough edges
    - The Danube has been redrawn, to better represent its actual location (!)
    - The county of Constantinople is now only located on the western side of the Bosphorus, merging the eastern side into the county of Nikaea, connected with a strait
    - The duchies of Samos and Cibyrrhaeot are now de jure part of the kingdom of Anatolia, rather than Greece
    - The duchies of Trebizond and Armeniacon is now de jure part of the kingdom of Trebizond, rather than Anatolia
    - Removed the kingdom of Taurica
    - The duchy of Crimea is now de jure kingdom of Khazaria
    - The duchy of Cherson is now de jure kingdom of Khazaria
    - The coastal counties of Croatia and Serbia have been adjusted and moved slightly to better represent their actual locations
    - The eastern counties of Hungary and the surrounding area has been moved and adjusted in order to properly place the kingdom within the Carpathian mountains
    - Changed the name of b_mirabel to "Majdal Yaba"
    - b_mirabel will be named "Mirabel" if ruled by most European cultures
    - b_mirabel will be named "Antipatris" if ruled by Byzantine cultures
    - The county of Tobruk is now only located along the coast
    - Moved the northern part of c_dalarna to c_herjedalen
    - Moved k_venice to de jure e_italy
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  3. #2403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Nelle mie partite nessuno blobba mai, mi ritrovo sempre senza un "boss di fine partita" da affrontare nell'800. Invidia profonda per chi puó
    strano, io gioco spesso senza lucky nations e comunque ci sono alcune che si espandono a dismisura il 99% delle volte: francia, russia e ottomani sempre, in misura minore di quel 1% spagna, inghilterra, austria (se mantiene l'impero) e potato (se fa il commonwealth). portogallo e scandinavia per quanto possano buttarsi sulle colonie invece sono sempre destinate a prendere schiaffi in faccia se attaccate, ma trovano modo di assicurarsi alleanze importanti.

  4. #2404
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Tu non hai ancora influenzato guerre dall'altro lato dell'oceano, vero?
    Secondo me i blob senza senso sono quasi solo causati dal player indirettamente...
    Macché, sto diventando rilevante adesso ai primi del 1700
    Con MEIOU il developement è dinamico e non è direttamente influenzabile con mana: al 1700 sto a circa a 1500 di developement contro i 5000 di ottomani, 4500 di prussia e 3600 di spagna
    Ultima modifica di Carta; 06-02-17 alle 22:42

  5. #2405
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Sempre in eu4, domanda: voi come vi trovate col nuovo sistema di diffusione tecnologica? A me personalmente fa un po'ribrezzo per ora. Ho fatto una partita col portogallo e lo standard era che mi ritrovavo costantemente indietro di uno o due livelli tecnologici se le istituzioni non nascevano piú che vicine a me. Ho idea che si diffondano davvero troppo lentamente tra nazioni vicine o affini come quelle europee, e forse troppo velocemente al di fuori di queste.

  6. #2406
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Nelle mie partite nessuno blobba mai, mi ritrovo sempre senza un "boss di fine partita" da affrontare nell'800. Invidia profonda per chi puó
    Io ho sempre un sacco di blob nell'800,salvo se gioco con Francia o Ottomani (con cui nel frattempo ho mangiato tutto). Non per questo li affronto... Evito sempre gli scontri impegnativi, per evitare di restare per decenni senza manpower

  7. #2407
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Sempre in eu4, domanda: voi come vi trovate col nuovo sistema di diffusione tecnologica? A me personalmente fa un po'ribrezzo per ora. Ho fatto una partita col portogallo e lo standard era che mi ritrovavo costantemente indietro di uno o due livelli tecnologici se le istituzioni non nascevano piú che vicine a me. Ho idea che si diffondano davvero troppo lentamente tra nazioni vicine o affini come quelle europee, e forse troppo velocemente al di fuori di queste.
    la tecnologia mica si espande da sola, devi conservare i punti.
    le istituzioni é normale che siano lente se sei distante dalla nazione originatrice e soprattutto non storica.
    il rinascimento nasce SOLO in Italia e se usi la russia lo vedrai MOLTO lentamente.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #2408
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ma su CK2 si può cambiare tipo di governo? Un mio vassallo a cui ho dato il ducato di atene, ha cambiato governo ed è diventato una repubblica. Tra l'altro era diventato odioso perché ha formato una fazione per spingermi a cambiare la legge di successione in feudal elective sperando di farsi eleggere re
    Sono tre generazioni di quel vassallo che uccido plottando, e i figli hanno sempre la stessa ambizione Tra l'altro la loro opinione scende in continuazione e mi tocca anche tenermeli buoni perché sono quelli che mi pagano con più tasse di tutti. Ieri sono riusciti nel loro intento e mi sono rifiutato di cambiare la succession law, e scoppiata la rivolta li ho massacrati a dovere, speriamo che ora la smettano

  9. #2409
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    I vassalli di un regno/ducato de jure che tu possiedi avranno sempre la opinion penalty -20 "Desires the kingdom/duchy of x", a meno che non abbiano il tratto Content mi pare

    In ogni caso è sempre una bella spina nel culo, una soluzione è usare le viceroyalties quando possibile

  10. #2410
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I vassalli di un regno/ducato de jure che tu possiedi avranno sempre la opinion penalty -20 "Desires the kingdom/duchy of x", a meno che non abbiano il tratto Content mi pare

    In ogni caso è sempre una bella spina nel culo, una soluzione è usare le viceroyalties quando possibile
    Sì infatti, avevo 3 titoli che desiderava e gliene ho dato uno sperando che stesse buono, e invece manco per niente
    E' come se qualsiasi cosa faccia la sua opinione scenda gradualmente, e mi costa sempre di più regalargli dei soldi

    Ma cosa intenndi cone viceroyalties? Farlo diventare il vassallo di un mio vassallo? In questo modo però non pagherebbe le tasse a me ma al suo liege no?

  11. #2411
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Come sempre mi confondo tra free features e feature dei DLC Le viceroyalties sono roba del DLC Charlemagne, ti permette di dare un titolo (regno o ducato) a un vassallo, che però ritorna a te alla sua morte invece di essere ereditato dal figlio. In pratica un titolo "temporaneo" che li tiene buoni e ti aiuta molto se sei oltre il vassal limit. Infatti quei furboni della paradox hanno aggiunto il vassal limit proprio con la free patch rilasciata insieme a Charlemagne Aggiungono una meccanica che rende il gioco più difficile e il modo per superarla è nel DLC Stessa cosa adesso con le malattie/black death che ci sono per tutti ma solo quelli col DLC hanno i modi per gestirle.

    Comunque in genere se un vassallo non è mai contento è probabile abbia qualche tratto che lo rende così, tipo se è ambitious puoi metterti il cuore in pace che non sarà contento finché non ti avrà usurpato il trono. L'unica è ucciderlo/trovare una scusa per revocargli il titolo
    Ultima modifica di Gilgamesh; 08-02-17 alle 11:12

  12. #2412
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ahh ecco Però è interessante come feature, anzi in certi casi è davvero utile appena perdo questa partita col regno di Gerusalemme penso che prenderò qualche dlc

    Ma quindi il vassal limit non c'era prima? E cosa comportava come malus l'alzare la centralization?

    Allora il vassallo in questione aveva diversi malus nei confronti del mio pg, sicuramente un trait opposto al mio (non ricorod quale) + ambitious, + che voleva ben 3 titoli + la religione diversa.. insomma una vera e propria rogna
    Ho fatto secco lui più i due prossimi eredi, ma tutti hanno sempre ereditato gli stessi malus
    Poi sono riusciti a ribellarsi perché nel frattempo il mio pg è morto di vecchiaia, è con l'erede ho pochissima plot power nei suoi confronti. Potrei revocargli il titolo ma devo aspettare perché su 7 titoli del vecchio pg ne ho ereditati solo 2 e quindi ho pochi soldi da regalare per far rialzare l'opinione dei vassalli
    Al massimo lo farò decapitare visto che sta in prigione dopo aver fallito con la rivolta, e dovrei poterlo uccidere senza malus

  13. #2413
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Mi pare non ci fosse proprio la centralization, solo la crown authority con i suoi malus se troppo alta

  14. #2414

    Re: Crusader Kings II

    Se avessero così, per sbaglio, ridisegnato pure Venezia, invece che muoverla solamente de iure nel Regnum Italiae, sarei stato un po' più felice.
    Magari, un giorno...
    Menomale che nel frattempo c'è Typus Orbis Terrarium.

  15. #2415
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Beh ricordo che prima di una patch Venezia era de jure dell'impero bizantino e non sopravviveva neanche 10 anni dall'inizio di una partita

  16. #2416
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Non ho capito, quindi l'hanno declassata da rango di regno a rango di ducato per metterla nel regno di'Italia?

    edit: no ok, l'hanno spostato nell'impero d'Italia e quindi rimane col rank di regno
    Ultima modifica di Manituana; 11-02-17 alle 09:42

  17. #2417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Sempre in eu4, domanda: voi come vi trovate col nuovo sistema di diffusione tecnologica? A me personalmente fa un po'ribrezzo per ora. Ho fatto una partita col portogallo e lo standard era che mi ritrovavo costantemente indietro di uno o due livelli tecnologici se le istituzioni non nascevano piú che vicine a me. Ho idea che si diffondano davvero troppo lentamente tra nazioni vicine o affini come quelle europee, e forse troppo velocemente al di fuori di queste.
    ha senso. perlopiù. quando la rivoluzione industriale nasce a kyoto ho qualche perplessità.

  18. #2418
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Finita la partita con il regno di Gerusalemme, arrivato al 1436
    Ho fatto poco più di 30mila punti e ho conquistato più o meno tutta la costa sud della turchia, tutti i territori della costa del medioriente dal libano all'egitto, qualche territorio in grecia e due territori lontanissimi più o meno all'altezza della polonia
    Come prima run sono abbastanza soddisfatto, ho approfondito bene il regolamento. Adesso ho scaricato qualche dlc che ho trovato a poco prezzo (charlemagne, the old gods, way of life e conclave) e ho ricominciato 5 o 6 volte cercando di portare avanti una partita con qualche territorio pagano, minchia se è difficile
    Dopo innumerevoli prove ho iniziato con la Lituania e voglio cercare di unificarla. Per fortuna che con l'ambizione "become king of Lituania" c'è il casus belli fisso della subjugation!
    Cmq è veramente tosto così, soprattutto perché i vassalli non pagano tasse e non danno levies

  19. #2419
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    [EUIV] [M&T]

    L'anno è il 1576, l'Impero Azteco raggiunge l'egemonia interna, e all'orizzonte si vedono i primi vascelli... africani?




    Wtf

  20. #2420
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    CK2

    Niente, dopo un po' ho mollato la partita con il regno di Lituania. Mi ero allargato un bel po' conquistando tutti i territori de jure, e con il casus belli subjugation ho sottomesso la sassonia.
    Solo che mi sono accorto troppo tardi quanto sia importante la religione per i pagani, e dopo aver conquistato la sassonia (dove sono sempre pagani ma Germanic), sono iniziati i guai
    Praticamente ho scelto la Lituania dove hanno la loro branca di paganesimo, e ce l'hanno solo loro circondato solo da slavi a est e germanic a ovest, praticamente i miei vassalli avevano spesso opinioni negative per le differenze religiose.
    A questo punto non oso immaginare quanto sia difficile convertirsi al feudalesimo visto che bisogna alzare al massimo la tribal organization con conseguenti malus all'opinione dei vassalli

    Cmq adesso sto ricominciando sempre nello scenario del 769 ma voglio giocare con il re della sassonia, almeno ho già dei vassalli e posso espandermi verso nord da subito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su