[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 20

Pagina 20 di 150 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #381
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Credo che in Vic2 sarebbe un po' noiosa come partita

  2. #382
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Sul forum ufficiale un tizio aveva importato una partita da ck a vic2 dato che in ck2 c'era un super impero abbasside super sculato come l'austria della partita di cui sopra. In pratica in vic2 il mondo era una distopia orwelliana con il mondo diviso in tre: UK usata dal giocatore, gli uber abbasidi e un uber ming in oriente. La partita é finita con una super guerra ming+uk contro gli abbasidi dopo che i comunisti avevano preso il potere del megablob

  3. #383
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    LOL gli abbasid comunisti

  4. #384
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    dicci a quanto ammontano le war reparations in dobloni :versailles:
    200 denari mensili tondi tondi (in realtà mi servivano poco perché l'oro è l'ultimo dei miei problemi )

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ti prego esporta la partita in Vic2 e poi in HoI3
    Non ho né l'uno né l'altro

    Questo HRE comunque mi ricorda l'Holy Britannian Empire, per chi ha visto Code Geass

  5. #385
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Che partita bellissima la tua, Carta

  6. #386
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Questa guerra mi ha un po' ricordato quando in qualche modo riuscii con la Scandinavia a respingere l'Orda d'Oro a piena potenza

    Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

  7. #387
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q



    gli abbasidi comunisti

    Comunque veramente strano che le Americhe sono vuote.

    A questo punto era comodo se ci andavi te.

    Carta, potresti tentare una coalizione, Tu, Scandinavia, Bukhara
    Ultima modifica di MrWashington; 04-02-16 alle 17:06

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #388
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    dicci a quanto ammontano le war reparations in dobloni :versailles:
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ti prego esporta la partita in Vic2 e poi in HoI3
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio


    gli abbasidi comunisti

    Comunque veramente strano che le americhe sono vuote.

    A questo punto era comodo se ci andavi te.
    Strano no, considerando che non c'erano né GB, né Spagna né Portogallo La Francia, prima che venisse "accolta" nell'HRE aveva attaccato il Mali e colonizzato un po' l'America del nord, per il resto c'è un Canada libero creato da una patetica Norvegia (ora inglobata dalla Scandinavia) e una California ottomana ( ).
    Io ho conolizzato a gran voce prima l'Indonesia, poi l'Africa e poi un po' di Argentina, ma mi sono principalmente concentrato sulla conquista via terra

    Nel frattempo, scatta la seconda guerra mondiale per il controllo dello stretto di Suez



  9. #389
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Bellissimo AAR

  10. #390
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Puoi postare la mappa delle religioni?

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #391
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Puoi postare la mappa delle religioni?


    Il blu in siberia non è protestantesimo, è tengrismo I protestanti non esistono in questa partita

  12. #392
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q



    cattolici?

    Allora rassegnati, avrai l'intero impero contro

    Speravo fossero Protestanti

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #393
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Avevo iniziato un papirozzo di AAR per la guerra ma il gioco ha deciso di crashare dopo che avevo cancellato dalla faccia della terra uno stack di 200k soldati austriaci

  14. #394
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio
    Avevo iniziato un papirozzo di AAR per la guerra ma il gioco ha deciso di crashare dopo che avevo cancellato dalla faccia della terra uno stack di 200k soldati austriaci

    segno divino

    - - - Aggiornato - - -

    Oddio, pure nella partita l'austria è un cheat


    Battletag: MrWashington#21181

  15. #395
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    1771

    La seconda guerra mondiale si svolge su più fronti.

    Fronte Medio-orientale



    L'avanzata dei 250k soldati indiani procede senza intoppi, disintegrati un paio di stack austriaci senza troppi problemi.
    Con disciplina a 117.5%, anche i cacosi soldati indiani fanno i buchi. E' particolarmente soddisfacente disfare 60k truppe austriache senza generale con 50k mie con un generale a 3 stelle

    Anche sul fronte egiziano e siriano ci sono buone notizie:



    Alessandria e Gaza sono sotto il nostro controllo, mentre abbiamo perso Gerusalemme. Damasco ha una dannatissima fortezza di livello 8, e sarà utile per respingere in futuro i raid dell'HRE. L'obiettivo della guerra è la conquista di Suez, quindi finché il territorio rimane occupato il punteggio continuerà a salire.
    Non me la sono sentita di dichiarare una Jihad contro il Sacro Romano Impero, e il CB imperialismo richiedeva che arrivassi fino a Vienna, quindi ho preferito optare per la conquista di Suez.

    Fronte Russo

    E le buone notizie finiscono qua




    La Scandinavia ha perso uno stack da 80k+ soldati ed è assediata in toto. Le truppe scandinave si stanno raggruppando presso Stoccolma, mentre un'esercito di 50k soldati dell'HRE blocca il passaggio dalla Danimarca. Il mar Baltico è controllato da una flotta di 120 navi Scandinave con 25 navi pesanti, mentre una flotta di 80 navi dell'HRE con 10 navi pesanti è parcheggiata a Danzica. Il problema è che la flotta inferiore dell'HRE ha un ammiraglio a 3 stelle, quindi se decidessero di darsi da fare, la marina Scandinava probabilmente affonderebbe
    L'altro problema è che l'HRE ha deciso di far girare la sua flotta da 200 navi (!) di cui 90 navi pesanti nel mar Rosso, bruciando la mia flotta da 130 navi che avevo distrattamente lasciato davanti agli stretti dopo aver sbarcato una cinquantina di truppe dalla Cina. Fortunatamente non hanno portato armare via mare.

    I Bukhara al momento non sono stati ancora presi di mira, e si limitano a darmi una mano nella conquista del Medio Oriente.

    1772




    Le giovani leve austriache invece sembrano essere agli sgoccioli, complici le battaglie nei deserti e gli assedi in Russia durante l'inverno, nonostante i 750k soldati ancora sul campo. Questo ovviamente non gli impedisce di mandare numeri fuori dal mondo in medio oriente

    Dal fronte russo si sono ritirati un po' di soldati austriaci e sembra che i nostri amici Scandinavi siano in grado di recuperare un po' di terreno perso, sebbene sono stati disintegrati in Danimarca.
    I Bukhara continuano invece ad essere inutili come sempre e a farsi mangiare i loro stack, assediando le province senza forti con una o due truppe

    1773

    Le mie riserve sono scese a 110k, bisogna chiudere questa guerra in fretta. Il punteggio di guerra però sale moooolto lentamente: nonostante le varie provincie occupate e le battaglie vinte siamo appena a 16%.
    Siamo arrivati all'inverno, e finalmente ho finito la Manpower pure io. Siamo agli sgoccioli della guerra.




    I Bukhara si mantengono inutili fino alla fine, notare il bel numero rotondo di soldati che mostra come non abbiano ancora vinto una battaglia

    Il lato positivo è che finalmente abbiamo superato l'Impero in quanto a numero di soldati disponibili, escludendo mercenari. Se gli scandinavi si svegliassero un'attimo...

    1774

    Le nostre armate, condite da altri 100k mercenari, arrivano fino a Costantinopoli, mangiandosi i rimasugli dell'HRE. Nonostante questo, la Scandinavia continua a prendere legnate sui denti. La stanchezza della guerra inizia a farsi sentire anche per gli alleati dei nostri nemici. Cipro accetta una pace bianca senza aver mai combattuto, mentre Lucca fa sbarcare i suoi 3k soldati in Siria e li perde istantaneamente, accettando una pace bianca subito dopo.
    L'HRE però non demorde e continua a mandare truppe in Turchia, ma sono disorganizzate e senza una guida, e vengono immediatamente distrutte dai miei space marin- soldati indiani, volevo dire.
    Raggiungiamo il 30% di warscore, e possiamo recuperarne altri 5 dall'occupazione di Suez. L'anno prossimo sarà quello decisivo.

    1775

    Una flotta non male di navi austriache ci impedisce l'avanzata a Costantinopoli. La mia flotta è un quinto di quella dell'HRE ed è al momento parcheggiata ad Hong Kong.
    Prima che la Scandinavia venga completamente annientata sarebbe il caso di firmare la pace. Sì, perché nonostante siano a 0 manpower da tre anni o quasi, l'HRE è riuscito ad occupare la Danimarca e sta facendo tappa verso Stoccolma, sebbene abbia abbandonato le città russe.

    E' agosto quando finalmente tutti i forti HRE asiatici sono caduti. I traditori scandinavi hanno accettato la pace, cedendo Ostrov e Rzhev, e forzando le armate imperiali verso i Bukhara, che tanto per cambiare sono inutili e vengono invasi immediatamente (il loro intero esercito è al momento impegnato ad assediare Aleppo, territorio senza forti, mentre la loro capitale è assediata da 50k soldati austriaci).

    E' il momento.




    Prima vittoria sostanziale contro l'HRE. Ci sarà tempo per una seconda guerra di conquista prima della fine della partita?

  16. #396
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Posta la mappa



    grandissimo

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #397
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Posta la mappa



    grandissimo


    Le macchie verdi vomito in Indonesia e Filippine sono di Ternate, mio vassallo. Mi sono arricchito di un pezzo di Qing e Jaunpur qua anche il prossimo passo, in attesa che scada la tregua con l'impero, è prendere i rimasugli dei Mamelucchi, con cui sono attualmente in tregua, e Marocco, a seguire poi Qing appena scade la tregua, ma è bella lunga. Mi piacerebbe tantissimo annettere quella chiazza gialla di Timbuktu ma è un protettorato imperiale quindi per ora nulla



    Nel frattempo ho preparato una sorpresina per l'Austria alla prossima guerra




    Btw, da qualche anno ha iniziato a scattare pesantemente, fa tre-quattro giorni normali e poi si ferma per un paio di secondi. E' abbastanza fastidioso capita anche a voi?

  18. #398
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio


    Le macchie verdi vomito in Indonesia e Filippine sono di Ternate, mio vassallo. Mi sono arricchito di un pezzo di Qing e Jaunpur qua anche il prossimo passo, in attesa che scada la tregua con l'impero, è prendere i rimasugli dei Mamelucchi, con cui sono attualmente in tregua, e Marocco, a seguire poi Qing appena scade la tregua, ma è bella lunga. Mi piacerebbe tantissimo annettere quella chiazza gialla di Timbuktu ma è un protettorato imperiale quindi per ora nulla



    Nel frattempo ho preparato una sorpresina per l'Austria alla prossima guerra




    Btw, da qualche anno ha iniziato a scattare pesantemente, fa tre-quattro giorni normali e poi si ferma per un paio di secondi. E' abbastanza fastidioso capita anche a voi?

    Vuol dire che anche l'altra nazione ha un fottio di armate

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #399
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Vedo su reddit che non siamo gli unici ad avere problemi absurgici

    https://www.reddit.com/r/eu4/comment...ries_austrian/

    Mi sa che hanno rotto qualcosa con le unioni in sta patch

  20. #400
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ma boh strano da me non è successo anzi, l'Austria ora è stata alquanto ridimensionata e non ha manco ereditato l'ungheria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su