[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 25

Pagina 25 di 150 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #481
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.347
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Ma sì le han messe giusto per fare un po' di colore EDIT: parlavo delle lost cultures

    e Roman è una Lost Culture.

    Sono fatte male,son messe cosi a caso.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #482
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    e Roman è una Lost Culture.

    Sono fatte male,son messe cosi a caso.
    sisi l'edit era xche sennò sembrava parlassi dell'irlanda visto che in contemporanea a me c'era l'altro pos

  3. #483
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.347
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q



    Ok


    Battletag: MrWashington#21181

  4. #484
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Non si è ancora parlato di Victoria 2 comunque qua, che rimane il mio preferito dei giochi paradox...

  5. #485
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Secondo me giocare con il Giappone non é così difficile ma stimolante. Se si annettono lentamente i Damyo con la diplomazia ci si può espandere senza troppa difficoltà in Korea e poi sperare nel collasso di Ming

  6. #486
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Secondo me giocare con il Giappone non é così difficile ma stimolante. Se si annettono lentamente i Damyo con la diplomazia ci si può espandere senza troppa difficoltà in Korea e poi sperare nel collasso di Ming
    1) Si può anche poi andare sulla strada della colonizzazione delle isole delle spezie

    2) ti prego cambia firma che ogni tuo post è un incubo

  7. #487
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Il Giappone una volta unificato è easy mode, gli unici che possono dare dei problemi sono i Ming ma una volta che collassano è vita facile. È sufficiente colonizzare le Filippine, Taiwan e magari anche la California (usando le isole pacifiche come rampa di lancio) mentre si attende l'esplosione cinese e poi conquistare tutto il conquistabile. In oriente imo non hanno rivali

  8. #488
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    1) Si può anche poi andare sulla strada della colonizzazione delle isole delle spezie

    2) ti prego cambia firma che ogni tuo post è un incubo
    Si anche perché dipre non fa più ridere ma fa pena... Cercherò nuova ispirazione /ot

  9. #489
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Non si è ancora parlato di Victoria 2 comunque qua, che rimane il mio preferito dei giochi paradox...
    Semplicemente perché non ho ancora avuto il coraggio di provarlo... Prima vorrei padroneggiare un po' di più Medieval II total war, CK2, HOI3 e Sengoku, ma il tempo scarseggia...

  10. #490
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Beh diciamo che Vic2 ha il pregi odi avere un'ottima rappresentazione del suo periodo storico, meglio forse di EU4 in quanto EU4 è molto ampio e risulta un po' più generico il "feeling", mentre in Vic2 la parte sociale è veramente importante, così com'è stato nell'800.

    E' uscita a natale una "patch a sorpresa" ma devo ancora provarla, anche perchè io di solito gioco sempre con il POP Demands mod installato (che ora si chiama POPs of Darkness) e non so se è già uscita la compatibilità con la nuova patch.

    Ad ogni modo , a parte magari una o due partite con V2 vanilla (ma comunque con le due exp), consiglio a tutti di giocare con il POP installato, è tutto un altro gioco.

  11. #491
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Finalmente finito il mio game coi Mughal




    Verso il 1800 la mia intenzione era quella di cercare di avere dei confini realistici, ma poi sono caduto in tentazione e ho iniziato a conquistare il conquistabile
    Quasi tutti i miei territori europei, ad eccezione dell'Italia centrale, sono stati rubati alle nazioni appena risorte dai ribelli dell'Impero.
    Negli ultimi anni c'è stata una mega guerra tra Scandinavia e Bukhara, e ovviamente i miei amici Bukhara hanno perso un bel po' di territorio, che poi è stato prontamente sottratto da Genoa, che si era trasferita in Crimea e nel Caucaso.
    La chiazza rossa nel Caucaso è un mio client state, così come lo sono la Corea e il Giappone. Non era nei miei piani creare Client States, ma l'overextension stava diventando ingestibile e i punti amministrativi iniziavano a mancarmi
    Purtroppo mi sono ricordato solo all'ultimo anno di avere Ternate come vassallo, quindi ci sono un po' di macchie verde acido nel Pacifico, per il semplice motivo che per tutta la partita mi sono dimenticato che esistesse
    Ah, dimenticavo, nonostante il 100% di liberty desire, l'HRE è rimasto sempre sotto il controllo della Svizzera, complici ondate infinite di ribelli e guerre con gli stati appena rilasciati

    Per quanto riguarda invece il nuovo mondo:
    Gli Ottomani sono stati esiliati in Alaska ( ) e la loro colonia californiana gli ha dichiarato guerra dopo poco. L'Argentina è un'altra mia colonia. Nei cinque anni di vita che ha avuto il Portogallo tra la resurrezione dai ribelli imperiali alla mia conquista, ha fatto in tempo a colonizzare per intero Cuba, e hanno trasferito lì la capitale dopo la mia invasione di Lisbona. Messico e Brasile sono invece colonie di quell'orripilante Inghilterra deforme, che è stata la prima a liberarsi dall'Impero nei primi anni del 1700.




    La mappa delle religioni mostra come ovviamente l'Islam sia superiore Mi sono svegliato troppo tardi per poter unificare l'Islam, e mi mancavano alcune provincie nel sud della Spagna e Samarkand, controllata dai miei inutili amici Bukhara.

    Siccome è la prima volta che mi capita di formare un impero così vasto, posto un po' di dati numerici qui sotto:

    Eserciti:



    Flotte:



    Economia:



    Generali:



    Notare come siano quasi tutti miei



    E infine... punteggio:



    Alla fin della fiera, l'IA è riuscita a battermi

    Comunque game soddisfacente, credo che sia il migliore che mi sia riuscito, tutto sommato

  12. #492
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.347
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché non ho ancora avuto il coraggio di provarlo... Prima vorrei padroneggiare un po' di più Medieval II total war, CK2, HOI3 e Sengoku, ma il tempo scarseggia...

    Cosa c'entra sia con Vic che con gli altri?


    Ma pure tra i vari CK2/EU4/HOI3/VIC2 c'è un abisso.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #493
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Quasi quasi mi prendo Common Sense

  14. #494
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio
    Finalmente finito il mio game coi Mughal




    Verso il 1800 la mia intenzione era quella di cercare di avere dei confini realistici, ma poi sono caduto in tentazione e ho iniziato a conquistare il conquistabile
    Quasi tutti i miei territori europei, ad eccezione dell'Italia centrale, sono stati rubati alle nazioni appena risorte dai ribelli dell'Impero.
    Negli ultimi anni c'è stata una mega guerra tra Scandinavia e Bukhara, e ovviamente i miei amici Bukhara hanno perso un bel po' di territorio, che poi è stato prontamente sottratto da Genoa, che si era trasferita in Crimea e nel Caucaso.
    La chiazza rossa nel Caucaso è un mio client state, così come lo sono la Corea e il Giappone. Non era nei miei piani creare Client States, ma l'overextension stava diventando ingestibile e i punti amministrativi iniziavano a mancarmi
    Purtroppo mi sono ricordato solo all'ultimo anno di avere Ternate come vassallo, quindi ci sono un po' di macchie verde acido nel Pacifico, per il semplice motivo che per tutta la partita mi sono dimenticato che esistesse
    Ah, dimenticavo, nonostante il 100% di liberty desire, l'HRE è rimasto sempre sotto il controllo della Svizzera, complici ondate infinite di ribelli e guerre con gli stati appena rilasciati

    Per quanto riguarda invece il nuovo mondo:
    Gli Ottomani sono stati esiliati in Alaska ( ) e la loro colonia californiana gli ha dichiarato guerra dopo poco. L'Argentina è un'altra mia colonia. Nei cinque anni di vita che ha avuto il Portogallo tra la resurrezione dai ribelli imperiali alla mia conquista, ha fatto in tempo a colonizzare per intero Cuba, e hanno trasferito lì la capitale dopo la mia invasione di Lisbona. Messico e Brasile sono invece colonie di quell'orripilante Inghilterra deforme, che è stata la prima a liberarsi dall'Impero nei primi anni del 1700.




    La mappa delle religioni mostra come ovviamente l'Islam sia superiore Mi sono svegliato troppo tardi per poter unificare l'Islam, e mi mancavano alcune provincie nel sud della Spagna e Samarkand, controllata dai miei inutili amici Bukhara.

    Siccome è la prima volta che mi capita di formare un impero così vasto, posto un po' di dati numerici qui sotto:

    Eserciti:



    Flotte:



    Economia:



    Generali:



    Notare come siano quasi tutti miei



    E infine... punteggio:



    Alla fin della fiera, l'IA è riuscita a battermi

    Comunque game soddisfacente, credo che sia il migliore che mi sia riuscito, tutto sommato
    Complimenti comunque, che l'HRE collassasse comunque non era così scontato vista l'assenza dei protestanti.

  15. #495
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.347
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Dovete prendere tutti i DLC, inutile giocare a EU4 senza i dlc vi perdete tante cose.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #496
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    il problema è che compro e poi non gioco

    bon se mi gira mi prendo CS e El dorado (ho già Res publica e AoW)

  17. #497
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché non ho ancora avuto il coraggio di provarlo... Prima vorrei padroneggiare un po' di più Medieval II total war, CK2, HOI3 e Sengoku, ma il tempo scarseggia...
    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che Vic2 ha il pregi odi avere un'ottima rappresentazione del suo periodo storico, meglio forse di EU4 in quanto EU4 è molto ampio e risulta un po' più generico il "feeling", mentre in Vic2 la parte sociale è veramente importante, così com'è stato nell'800.

    E' uscita a natale una "patch a sorpresa" ma devo ancora provarla, anche perchè io di solito gioco sempre con il POP Demands mod installato (che ora si chiama POPs of Darkness) e non so se è già uscita la compatibilità con la nuova patch.

    Ad ogni modo , a parte magari una o due partite con V2 vanilla (ma comunque con le due exp), consiglio a tutti di giocare con il POP installato, è tutto un altro gioco.
    Ricordate sempre che come difficolta' ho sempre trovato Vic2 >>>>>>>>> tutti gli altri giochi paradox.

  18. #498
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.347
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Vic2 ha l'economia a puttane, per il resto sarebbe il mio preferito, peccato che ha il sistema delle pop e l'economia a zoccole.

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #499
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Allora, prima partita a Crusader Kings 2...piccolo ducato in Bulgaria ho tre provincie, mi guardo intorno e ho dei claims su un paio di provincie, OK ho più soldati di quest'altro duca (abbiamo lo stesso liege) e lo attacco OK, faccio tutte le manovre per non passare sopra il fiume per andare nella provincia da attaccare e gli sconfiggo l'esercito (o meglio va in rotta), assedio. Ok, prima domanda, un esercito in rotta va inseguito o lasciato perdere?
    L'assedio dura poco quando un'altro duca mi attacca e mi assedia una delle mie provincie, abbandono l'assedio e vado a difendere, combattuta e alla fine vinco, l'esercito nemico fugge, torna il primo esercito e questa volta mi fa la bua. Bon surrender, contro il primo duca, dopo un pò torna a bussare anche il secondo duca, surrender (non avevo più truppe). Non perdo terre ma sono sul lastrico e mi tocca chiedere un prestito agli ebrei. Ok. Cosa ho sbagliato? Non avrei dovuto attaccare il duca vicino? (probabilmente )

    Poi, passano gli anni, la moglie figlia, poi figlia nuovamente, e poi caga un'altro marmocchio, non credo possa fare molto a parte figliare visto che l'esercito ancora non si è ripiato. A un certo punto arriva un losco individuo (anzi 1500 loschi individui) che cominciano a raidarmi la capitale, io più che dire
    Al mio liege c'è poco che possa fare (a proposito c'è un modo per invocare formalmente l'aiuto del big boss? Gridarlo al monitor sembra non funzionare)
    Anyway i predatori dell'arca perduta si sono fatti castello#1 città chiesa e castello #2 poi hanno preso armi e bagagli e se ne sono andati. Del bigboss manco l'ombra, io le armate nemmeno le ho sollevate visto che sono tipo 500 al massimo e adesso erano tipo a quota 250.
    Anche qui, che ho sbagliato?

  20. #500
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Purtroppo il liege non può fare molto per aiutarti quando sei attaccato da un altro vassallo, però se hai anche l'ultimo DLC mi pare che puoi chiedergli come favore di dichiarare la Realm Peace, il favore lo puoi comprare oppure ottenere ad esempio in cambio di supporto nel consiglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su